Ed inoltre adesso è possibile utilizzare la cpu con altri governor rispetto al performance e farla variare in un range da 300mhz a 1200mhz, con il default a 1000mhz.
Consiglio di installare un programma come
setcpu ed impostare la cpu al minimo a 600mhz, ed al massimo a 1008mhz con governor "ondemand" e creare un profilo "display off" con frequenze min. 300 max. 600 e governor "conservative".
Con questi settaggi, in standby con wifi off, ho un drain di 1% ogni 4 ore circa.
Se, invece, qualcuno ha voglia di testare l'overclock, è meglio procedere a piccoli passi; il kernel, infatti, supporta queste ulteriori frequenze: 1100/1150/1200. Mi raccomando di non spuntare "set on boot" fino a quando non si è sicuri che la frequenza sia stabilissima (si può provare i benchmark di setcpu o alcuni esterni come quadrant e antutu) o ci si ritrova in boot loop.
[...]
PS: consiglio di rinominare il file "phone.apk" in "phone.apk.bak" presente in "/system/app" per migliorare di molto la durata della batteria (potrebbe interferire con le chiavette 3g, non avendone non ho potuto provare, aspetto feedback da chi le utilizza; è necessario un reboot a causa del popup di crash di phone.apk)