Visualizzazione stampabile
-
OT : Sto cercando di portare i nostri firmware sul modello 710c che è identico tranne lo schermo.. Ho testato il flash degli ultimi due firmware usciti tranne il kernel che rimane quello originario e sembra andare tutto a posto tranne che per il wifi che non si abilita...qualcuno dei nostri cuochi sa come verificare o identificare il problema ? posto che ho sostituito il wlan.ko con quello del firmware originario e non funziona comunque...da dmesg l'errore sembrerebbe essere che il modulo viene identificato come sdio card ma dhd_bus_init fallisce...Non sono granchè sicuro ma è l'unico errore che rilevo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
nei prossimi giorni non posso flashare visto che ho prestato ai miei il tablet così vedono come ci si trovano... stavo pensando ad un hack per usare la ext4, mi è venuto in mente osservando un init.rc trovato in rete...
se qualcuno volesso provarlo e mi fa sapere se fa il boot e funziona... e se non funziona provare a fare il boot con cavo usb attaccato e "adb logcat" e postarmelo su
Pastebin.com - #1 paste tool since 2002! ;)
Qui il link per il download... chissà che sia la volta buona!
Ciao,
ho sbirciato l'init.rc. In pratica utilizzi una sola partition ext4 su cui monti system e data. Un bel Walk Around ;)
-
Quote:
simulatorhck
OT : Sto cercando di portare i nostri firmware sul modello 710c che è identico tranne lo schermo.. Ho testato il flash degli ultimi due firmware usciti tranne il kernel che rimane quello originario e sembra andare tutto a posto tranne che per il wifi che non si abilita...qualcuno dei nostri cuochi sa come verificare o identificare il problema ? posto che ho sostituito il wlan.ko con quello del firmware originario e non funziona comunque...da dmesg l'errore sembrerebbe essere che il modulo viene identificato come sdio card ma dhd_bus_init fallisce...Non sono granchè sicuro ma è l'unico errore che rilevo.
Ciao,
il firmwre che mi hai indicato, non lo riesco neanche a scompattare con il tool Wendal :O
-
Quote:
yatto
Io uso la Pistone, ma il boot.img va bene con tutte...
Volevo aggiungere che oltre alla boot.img occorre copiare alcuni file in /system/lib e in /system/bin come scritto nella guida di Christian troy
-
Quote:
yatto
Ciao,
il firmwre che mi hai indicato, non lo riesco neanche a scompattare con il tool Wendal :O
Ce l'hbo fatta dopo tanti tentativi, probabilmente con un tool wendal differente in qualcosa....comunque la sostituzione che ipotizzavo non ha risolto il problema.Penso che il piccolo 710c abbia un chip wifi differente e quindi anche impostazioni diverse in giro per il sistema...Dovrò applicare tutte le modifiche fin ora inserite sul firmware trovato....Non so se sarò capace...
-
Ragazzi vi ho tradito! Ho fatto a sportellate da mediaworld e mi son accaparrato un Asus transformer... questo lo darò ai miei perché ha buone potenzialità e venderlo perdendoci 30 euro dopo due settimane non ne vale la pena
-
Quote:
ChristianTroy
Ragazzi vi ho tradito! Ho fatto a sportellate da mediaworld e mi son accaparrato un Asus transformer... questo lo darò ai miei perché ha buone potenzialità e venderlo perdendoci 30 euro dopo due settimane non ne vale la pena
Ciao Giuda!rotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotfl
-
Quote:
ChristianTroy
Lo voglio anch' ioooooooo!!!!
-
Anche se ritengo che il tablet Asus sia il migliore in circolazione, trovo che 10" pollici siano troppi per un oggetto da tenere in mano, ho già avuto un tab da 10" e le dimensioni sono molto più limitanti rispetto al 810c.
Certo che se si fosse trattato di un 8" avrei piantato la tenda davanti al mediaworld :D
-
Come scompattate voi boot.img? io sia con plit_bootimg.pl che con unpack_bootimg.pl mi da errore ...Come se non avesse le caratteristiche richieste...però ho provato con un paio di boot.img e l'errore rimane...
-
Quote:
simulatorhck
Come scompattate voi boot.img? io sia con plit_bootimg.pl che con unpack_bootimg.pl mi da errore ...Come se non avesse le caratteristiche richieste...però ho provato con un paio di boot.img e l'errore rimane...
Prova con il metodo Yatto
https://www.androidiani.com/forum/me...tml#post700549
-
io da linux uso questi comandi: How to unpack and pack recovery and boot image (RK2918) | RK2x18 Tablets
(rkunpack mi da già un boot.img-raw alla quale basta fare lo zcat file|cpio -idm
-
Quote:
ChristianTroy
quindi niente pù modifiche?? :'(
-
c'è altra gente capace ;)
e poi ho solo compilato dei moduli leggendo un po' in giro in rete, volendo lo può fare chiunque ;)
-
Quote:
ChristianTroy
e poi ho solo compilato dei moduli leggendo un po' in giro in rete, volendo lo può fare chiunque ;)
Ciao Christian !
grazie di tutto ! Hai dato un gran bel contributo !
a proposito ho provato il tuo FW ma si blocca al boot.... non arriva neanche a collegarsi ad adb per vedere i log...
Ciao !
-
Quote:
ChristianTroy
Beh ma non è che sparisci ..... ogni tanto vieni a farci visita vero?
Grazie di tutto
Tu Yatto Eldiau .... Santi Subito!!!
-
Quote:
pistoneone
Questo sarà utilissimo per ricompattarlo..ma il mio problema è che non riesco ad estrarre da boot.img..Mi viene in mente che i file estratti potrebbero essere corrotti...
-
Quote:
simulatorhck
Questo sarà utilissimo per ricompattarlo..ma il mio problema è che non riesco ad estrarre da boot.img..Mi viene in mente che i file estratti potrebbero essere corrotti...
E ma nella discussione all' inizio c'è scritto come fare.
Editor esadecimale e 7zip
Ciao
Pistoneone
-
Ma no che non scappo son sempre qui che vi osservo :-D
E poi ho ancora questo tablet
-
Quote:
yatto
Grazie al valoroso contributo di ChristianTroy,
per chi volesse provarlo, così la smettiamo con la paura di avere la /system in ext3
ecco il link
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
dove si può scaricare una boot.img che carica la /system in ext4
Ovviamente bisogna adoperarsi per crearsi una system.img in ext4. :)
Creiamo il dummy file:
sudo dd if=/dev/zero of=/sysext4 bs=1k count=225000
Disabilitiamo i check automatici:
sudo tune2fs -c0 -i0 /sysext4
Creiamo un mount point per montare il file immagine creato:
mkdir sysext4.mnt
Montiamolo:
sudo mount -t ext4 /sysext4 /sysext4.mnt
Siamo pronti a copiarci i file dentro. Non dimenticate "cp
-a " il parametro
-a è importante per mantenere gli stessi permessi dei file originali durante la copia...
Have fun !
Io al posto di tune2fs...sto usando sudo mkfs.ext4 ...dite ce è la stessa cosa?
-
Scusate ragazzi vorrei sapere se state lavorando su qualcosa. Altrimenti potreste provare a far funzionare gli hubUSB?
Ciao croccio
Inviato dal mio SMARTPAD 810C usando Androidiani App
-
http://www.chinadigitalcomm.com/onda...on-t10685.html
Non so se avevate già visto questo tablet e se questo forum può essere utile...
Inviato dal mio SmartPad810C usando Tapatalk
-
molto interessante questo thread..
-
Qualcuno ha mkbootfs compilato sotto linux unbuntu?
-
e' successo anche a voi una cosa simile ?
LD .tmp_vmlinux1
arch/arm/mach-rk29/built-in.o: In function `ddr_testmode':
board-rk29sdk-power.c.sram.text+0x19a4): relocation truncated to fit: R_ARM_JUMP24 against symbol `memtester' defined in .text section in arch/arm/mach-rk29/built-in.o
make: *** [.tmp_vmlinux1] Error 1
root @dark:~/andypad#
problema risolto con il Sourcery non da più errore
-
quali avete utilizzato di questi ?
Sourcery G++ Lite 2011.03-42 Release 2011-05-02
Sourcery G++ Lite 2010.09-51 Release 2010-11-10
Sourcery G++ Lite 2010q1-188 Release 2010-04-23
Sourcery G++ Lite 2009q3-68 Release 2009-10-20
Sourcery G++ Lite 2009q1-161 Release 2009-04-21
Sourcery G++ Lite 2008q3-66 Update 2008-11-24
Sourcery G++ Lite 2008q3-39 Release 2008-10-06
Sourcery G++ Lite 2008q1-126 Release 2008-08-03
Sourcery G++ Lite 2007q3-53 Release 2008-08-03
Sourcery G++ Lite 2007q1-21 Update 2008-08-03
Sourcery G++ Lite 2007q1-10 Release 2008-08-03
Sourcery G++ Lite 2006q3-27 Update 2008-08-03
Sourcery G++ Lite 2006q3-26 Release 2008-08-03
Sourcery G++ Lite 2006q1-6 Release 2008-08-03
Sourcery G++ Lite 2006q1-3 Release 2008-08-03
Sourcery G++ Lite 2005Q1B Release 2008-08-03
Sourcery G++ Lite 2004-q3d Release 2008-08-03
Sourcery G++ Lite 2004-q1a Release 2008-08-03
Sourcery G++ Lite 2003-q4 Release 2008-08-03
-
Io quella del 2011, l' ultima.
-
Ciao Christian, come faccio a capire se c'è il supporto (kernel)9 all'utilizzo di proxy servers ?
ho il problema di connetermi ad un proxy ntlm, ma non va.... temo manchi qualche modulino... :(
-
http://www.dgmorn.com/rk2918-sdk-2-0...oid-honeycomb/
Guardate questo tablet se non lo averai già visto... ha praticamente la configurazione del nostro tablet però ha l'sdk 2.0 e ha quanto ho capito Android 3.0...
-
ma non capisco qualè il produttore ??
-
Credo che sia dgmorn... qualche marca cinese...
www.htcmania.com/showthread.php?t=305067
Qui da quanto ho capito ci sono le istruzioni per aggiornare questo tablet simile al nostro...
-
-
Yatto che io sappia il supporto proxy é lato userspace, non kernel
-
Quote:
hsuq510
ma qualcuno è riuscito a scaricarli...son lentissimi...
-
si io li o presi
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
hsuq510
E li riesci a postare su megaupload?
-
non a breve...
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
-
Quote:
hsuq510
Raga io sono riuscito a scaricarli velocemente..
-
Ragazzi non so perche' i non riesco a compilare dei moduli validi per il kernel...
eppure uso una toolchain con la stessa versione di gcc con il quale e' stato compilato il kernel, ma non va...
-