Si si . . eventualmente é meglio separare i thread . . Grazie ;-)
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Si si . . eventualmente é meglio separare i thread . . Grazie ;-)
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Qualcuno stava lavorando pure sul git di wendal che mi pare riguardi il Teclast?
Premetto che sono un nubbio e non ho mai compilato un kernel.
Ho preso i sorgenti dello spagnolo (o russo non ricordo) che comprendono la toolchain e ho provato a compilarli, con il .config postato da Christyantroy ma ottengo subito il seguente errore :
DECODE arch/arm/mach-rk29/clock.o
/bin/sh: uudecode: not found
make[1]: *** [arch/arm/mach-rk29/clock.o] Errore 127
make: *** [arch/arm/mach-rk29] Errore 2
Ho visto e nella cartella il file clock.o non c'è ... :O
Suggerimenti ? devo prenderlo da qualche altra parte ? Ci rinuncio ? (propendo per quest'ultima solzione)
Ciao eldiau,mi puoi dare la tua mail che ti mando un pò di foto dettagliate dell'interno del tablet? Si leggono abb bene tutte le.sigle degli integrati, compreso quello del multitouch, audio, memoria ram, flash processore ecc. Se ti possono interessare.
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando il tasto thanks......
Grazie,
ho risolto !
Ho provato a compialre il kernel dell'andypad, ma a parte il tuoch che non va, lo schermo diventa luminosissimo fino a diventare bianco ! :O
Che schermo hai utilizzato ?
Potresti passare il config e spiegare a che punto sei arrivato ?
Ciao,
grazie
il russo ha detto
e ha detto ke un suo amica ha creato questo nuovo bootQuote:
Chinese send this fboun drivers:""ASBSM803HC LCD Driver is driver/video/display/screen/lcd_hsd100pxn.c
Touch Panel driver is driver/input/touchscreen/ft5406_ts.c
Capture 20120129 2 - YouTube
nn so se è solo un'immagine o è vero
gli puoi chiedere di mandarci compilato il kernel ed il modulo touchscreen separato?
ho chiesto, ha detto un momento. nel caso me lo dovesse passare state pronti a scaricarlo ;) che il tizio lo toglie subito il file. io nn posso upparlo, ho una velocità di upload troppo lenta :(
....se poi riesci a farti passare anche i sorgenti di tutto completi.....sarebbe gran cosa :)
Io non starò ancora per molto al pc, però se davvero il tizio ti linkerà qualcosa in tempo, lo scaricherò e lo uploaderò da qualche parte molto volentieri!
https://rapidshare.com/files/3277630142/Image.zip
ecco il link
Quote:
include compiled kernel whith inird
scaricato..
ma..che kernel dovrebbe essere?
https://rapidshare.com/files/3411580...tery_patch.zip
Quote:
for kernel & OS source
sorgenti? Niente? :P
Intendo i sorgenti completi del kernel, ovviamente
i sorgenti ce li diede però i "kernelisti" (XD) non trovavano i driver del touchscreen. allora questi sono i driver del touch e il fix per la batteria ha detto il tizio. speriamo che i kernelisti li provano e rilascino al più presto almeno un kernel con lo scaling del processore! sarebbe fantastico!
O.o mh...allora mi cerco i sorgenti e appena ho due secondi provo a compilare...!
qualcuno potrebbe rifare una nuova guida o modificare quella in prima pagina linkando tutti i file giusti con i progressi fatti??
Ottima cosa, Croccio, speriamo che siano "diversi" da quelli contenuti nei sorgenti che aveva postato inizialmente...
Visto che in questo momento è disponibile, perchè non gli chiedi il .config del kernel ? ;)
Ciao ottimo lavoro !
C'é il file relativo alla rk29 Board? Senza quello son volatili per diabetici
credo di si
ho buttato un okkio....pero ci serviva il kernel.img senza il driver touchscreen integrato ed il driver tipo ft5406.ko da caricare tramite insmod.....
I drivers sorgenti già ce li avevano forniti ma non eravamo arrivati a nulla...
ok ora chiedo al tizio se lo puo fare
edit: non è connesso. appena si connette lo contatto. ma con quei file non si puo fare niente?
prima di tutto i file sono identici a quelli che gia' sono stati forniti in precedenza...
ho provato il kernel anche se fa il boot non e' minimamente simile a quello fornito con il prestigio.. dubito che il touch possa funzionare, cmq trattasi di sdk2
l'altro è per la gestione della batteria, il driver rk29-batterycodice:alan@Audrey ~/Sviluppo/Mediacom_810c/Image $ diff ft5406_ts.c ../kernel/kernel/drivers/input/touchscreen/ft5406_ts.c
809a810
> #if 0
836a838
> #endif
914c916
<
---
> MODULE_LICENSE("GPL");
sempre la solita fuffa, ahimè
Quindi ragazzi cosa dovrei chiedere? Il driver del touch compilato come modulo da caricare con insmod?
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
Ma perché vuoi il driver a parte? Non capisco... alla fine ti danno dei binari dei quali non te ne fai nulla, anche perché gran parte della magia sta dentro la cartella arch /arm /rk29
Ma loro li hanno di sicuro, dati direttamente dal produttore che ha preparato tutto... però danno la solita fuffa che si trova ovunque,sorgenti rockchip base, senza le modifiche per la specifica board
Non so se è già stato provato, ma contattare direttamente il produttore?
Ho chiesto se mi invia il modulo da caricare con insmod e un kernel che lo usa. Credo che se il modulo funzioni tutti i problemi riguardanti lo schermo sono passati o no?
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
Direi di si, anche se a fini didattici onestamente preferirei avere anche il codice sorgente CORRETTO