no, perchè fa 4-5 prove una andrebbe a buon fine, probabilmente il nostro tablet è connesso a pin differenti a quelli del #define
Visualizzazione stampabile
no, perchè fa 4-5 prove una andrebbe a buon fine, probabilmente il nostro tablet è connesso a pin differenti a quelli del #define
Non si potrebbe cambiare valore e provarlo uno ad uno? Si rovinerebbe il tab?
ciao croccio.
Inviato dal mio Smartpad 810c usando Tapatalk.
Prova a farlo ;)
Poi scopri che non é neanche quello ed hai perso almeno 20 ore di lavoro non retribuito così, per sfizio.
Ma gli avvocati non hanno ancora risposto?
se magari sapessi farlo lo farei molto volentieri.. non sarà retribuito il mio sforzo, però nel caso dovessi riuscirci potrò paragonare il mio tablet a uno di fascia alta e dire che l'unica differenza sta nella risoluzione e di aver speso speso solo 150 € e non dai 600 in su.
magari se sai dove sta il problema principale spiegalo "dettagliatamente" così chi arriverà e saprà fare queste cose non sbatte la testa a tutte le parti ma concentrerà le sue energie su questo punto.
daniele dice che gli danno la risposta da un giorno all' altro e dovrebbe poter pubblicare il prima possibile i file....
AMBASCIATOR NON PORTA PENA
Se sapessi come fare l'acrei già fatto o credi che sia come House che mi tengo la diagnosi per me fino alla fine dell'episodio? :)
Sommiamo il fatto che é nostro diritto avere il codice sorgente e non mi piace esser preso per i fondelli da russi o italiani che siano...
Non vedo perché dobbiamo intestardisci in cose che nessuno dei presenti sa risolvere visto che tra noi non c'é nessuno sviluppatore del kernel... poi croccio nessuno nasce sapendo fare le cose... con google si trova tutto, dai manuali c/c++ alle istruzioni per compilare un kernel (che poi é riassunto tutto nell'OP)... se forse avessi provato per decine di ore mille combinazioni diverse per poi non ottenere nulla... forse ti saresti rotto le @@ anche tu
Mah tante cose le facciamo perchè ci va di farle non perchè dobbiamo :). In ogni caso chi può e vuole le fa chi no assiste. Noi si continua finchè ci sarà una soluzione o ci saremo rotti anche noi . Max democrazia :)
Ti conviene cominciare uahhuauhahua
se può essere d'aiuto, https://github.com/Asure/Dropad-kernel-2.6.35.7/tree/
tra ne lote c'è scritto fixup ft5x06 to compilable state... non so... dacci un occhio per prendere spunto...
Salve a tutti, non voglio essere colui che ha scoperto l' acqua salata. Ma credo d' aver letto tempo fa che per poter compilare il kernel ci sia bisogno del file .config! Adesso io non leggo qst post da molto tempo per cui nn prendetemi a colpa di macete e non lapidatemi se avete gia fatto qst passo ;)...
La guida e reperibile qui http://www.agostinellinet.it/2010/07...ernel-android/
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
Yatto purtroppo il dropad non usa rk29 ed il problema, principalmente, sta nell'inizializzazione del ts ed avviene nel file rk29board-ddr3.c (le modifiche fatte da quelli del p81 non funzionano, a proposito simulator avevi compilato il loro tree git o avevi preso solo dei files per poi integrarli nel tree passatoci dal Russo?)
Jail, senza. Config manco parte il make ;)
Quote:
Originariamente inviato da ChristianTroy
Io nn so da dv partire x cui se posso dare una mano cerco sul net XD....
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
ragazzi al russo inviai un mex che dice che non mi piacciono le persone che mi prendono per il c**o. lui risponde
Quote:
Are you sure that you know how to compile a kernel. You have been given what is in the closed access, can compile it for you!? Ungrateful people I dislike even more.
Non hai avuto molto tatto...
prova a chiedergli scusa e spiegagli che siamo molto frustrati dalla situazione..
digli che il driver del touch nel config che ci aveva mandato non era corretto, il nostro è un ft5x06 e che sarebbe davvero gentile da parte sua se ci manda
un kernel compilato, il config corretto, e il driver per il nostro touch...
lui mi disse che loro riuscivano a compilare il kernel e usavano altri file e gli chiesi di passarmeli. da allora non si è fatto sentore per 1 settimana circa e gli mandai il mex l'altro ieri. poi avete visto che ha detto??? se siamo capaci di compilare kernel!! io di certo no ma gli altri si!
Allora rispondigli dicendo (oltre alle scuse ecc) che si abbiamo alcune persone che ci perdono notti e che sanno compilare i kernel, se può farci il favore di passarci i codici sorgenti che usano più quello che ti ho scritto sopra...
proviamo con la diplomazia ;)
Da Andrea della Mediacom qualche news?
ho chiesto e ha detto che la rockchip darà altri sorgenti e mi ha salutato. non capisco perchè nn risp se gli chiedo di passarmi i suoi file. cmq ho passato il kernel fatto con i sorgenti che ci diede lui e ho detto di provarlo e di vedere che non funziona.
E gli avvocati? Ancora nulla? Con tutti i soldi che prendono me li aspettavo più celeri :)
l'ho postato nelle altre pagine. se vai nel mio profilo lo trovi subito il mex dove lo scrivo
chissà se potrebbero darci una mano quelli che hanno fatto le modifiche per il p81... loro sono skillati
Potresti indicarmi il forum? Provero a chiedere
ciao croccio.
Inviato dal mio Smartpad 810c usando Tapatalk.
Può essere utile?
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=19709318
Sembra il nostro :)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Azz é vero!! Peccato :(
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Nessuna novità dai colletti bianchi? :)
Ho provato a scrivere sia al contatto della Mediacom sia al russo ma a oggi nessuna riposta.
sto seguendo la guida di eldiau sulla compilazione della Cyanogenmod, ho fatto tutto e mi ritrovo con le due cartelle system e root; come si fa a ottenere il relativo .img delle due cartelle? Come si fa a flashare il tablet da linux? E dove si trova il kernel?
Il kernel con la cm non c'entra granché nel nostro caso... se usi i sorgenti postati dal russo c'é anche già la toolchain.
Imho da mediacom non avremo più notizie, anche perché sono in torto e lo sanno
Pistoneone ha scritto nel thread della sua rom 5.2, piu o meno questo "se tutti i bug sono stati risolti, adesso ci concentriamo per il grande salto" sembra si riferisca ad android ICS no? inoltre vorrei segnalare che per esempio il galaxy s2 ha gia delle beta della cyanogenmod9 (con qualche bug certo) ma i sorgenti del gs2 non sono stati rilasciati ancora...quindi si puo fare anche senza sorgenti (certo con qualche bug) quindi puo darsi che pistoneone ci stia provando.
state andando OFF TOPIC. Questo è un thread di sviluppo di un kernel. Non si parla di rom nuove o di altro, soprattutto perchè lo sviluppo di un kernel custom e una rom custom sono due cose separate. Si può far girare la CM o altre rom con il kernel binario originale (senza quindi essere in possesso dei sorgenti e quindi senza ricompilarlo), ma non è questo l'obiettivo finale di un cuoco, che lavora su un device per ottimizzarlo al massimo.
Vi pregherei di non andare fuori argomento, perchè poi sti thread crescono di mille messaggi al secondo per cose inutili e non si riesce a trovarci dentro quello che serve davvero.
Grazie :)
Ragazzi ho bisogno di voi, non riesco a compilare il kernel del russo (volevo provare partendo dalle cose base).
ho preso il file rk29_ddrblablabla, l'ho copiato nella directory principale rinominandolo .config, da terminale lancio make kernel.img e questo è quello che mi restituisce:
roberto@roberto-VirtualBox:~/tablet/firmware/kernel$ make kernel.img
CHK include/linux/version.h
make[1]: "include/asm-arm/mach-types.h" è aggiornato.
CHK include/linux/utsrelease.h
SYMLINK include/asm -> include/asm-arm
CALL scripts/checksyscalls.sh
CC scripts/mod/empty.o
as: unrecognized option '-EL'
make[2]: *** [scripts/mod/empty.o] Errore 1
make[1]: *** [scripts/mod] Errore 2
make: *** [scripts] Errore 2
roberto@roberto-VirtualBox:~/tablet/firmware/kernel$