CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 29 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 286
Discussione:

[ROM][875s2][4.2.2]Crew RKTablets Genio CM10.1 v1.3 – 03.10.2013

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

Si, nella peggiore delle ipotesi basta fare una semplice app che impartisce quei comandi e il gioco è fatto, devo provare a fare a decompilare settings.apk e controllare se è possibile fare qualcosa li..
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

2. Il seguente Utente ha ringraziato mkel91 per il post:

Kenzo1984 (11-11-13)

3.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    461
    Predefinito

UPDATE 2:

Penso di avere trovato la soluzione al problema della luminosità, il tutto sta da ricercarsi in delle linee sbagliate nella ramdisk, in particolare nella init.rk29board.rc, infatti spulciando i sorgenti del team, mi sono accorto che loro usano il percorso che per il nostro tablet è sbagliato, se riuscissi a modificare la nostra ramdisk e settare il percorso che trovo nei loro sorgenti, il gioco sarebbe fatto, ma è tutto ancora da provare, vedremo un pò..
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked

5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato mkel91 per il post:

andrea108 (11-11-13),felix7417 (11-11-13),Kenzo1984 (11-11-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ho fatto l'unpack del file boot.img (la ramdisk è in quel file e non nel filekernel.img), se vuoi posso moficare le righe che contengono il percorso sbagliato. Credo siano 2:

chown system system /sys/class/backlight/rk28_bl/brightness

e poi

write /sys/devices/platform/rk29_backlight/rk29backlight 100

Giusto? Se mi dici i percorsi corretti posso provarci. La parte che non so ancora fare è rimettere insieme l'immagine. La rockchip fornisce alcuni tool tra cui c'è rkafpack che dovrebbe servire proprio a questo. (Ora non ho un link a portata di mano, ma se cerchi dovresti riuscire a trovare questi tool già compilati per windows. Io ho scaricato i sorgenti e li ho compilati per linux)

7. Il seguente Utente ha ringraziato andrea108 per il post:

mkel91 (11-11-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Qui c'è un link utile: www . gizfun . com /content/unpack-and-pack-rockchip-bootimg-image-%EF%BC%88rk3066rk3188

9. Il seguente Utente ha ringraziato andrea108 per il post:

mkel91 (11-11-13)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    461
    Predefinito

andrea la situazione è questa qui: nel nostro kernel i percorsi del controllo della luminosità sono /sys/class/backlight/rk30_bl/brightness, la rom gli cerca in /sys/class/backlight/rk29_bl/brightness, poichè io non sono molto esperto in kernel linux, non saprei se devo modificare la ramdisk mettendo il percorso del kernel, quindi /sys/class/backlight/rk30_bl/brightness o quello della rom, ovvero /sys/class/backlight/rk29_bl/brightness

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mkel91 Visualizza il messaggio
    andrea la situazione è questa qui: nel nostro kernel i percorsi del controllo della luminosità sono /sys/class/backlight/rk30_bl/brightness, la rom gli cerca in /sys/class/backlight/rk29_bl/brightness, poichè io non sono molto esperto in kernel linux, non saprei se devo modificare la ramdisk mettendo il percorso del kernel, quindi /sys/class/backlight/rk30_bl/brightness o quello della rom, ovvero /sys/class/backlight/rk29_bl/brightness
    Attualmente nel ramdisk c'e un comando che modifica il proprietario del file "/sys/class/backlight/rk29_bl/brightness" (comando "chown system system /syd/class/..." riga 69 di init.rk30board.rc) . A quanto sembra questo file nel mediacom 875 non esiste. Proviamo a modificare quel rk29_bl in rk30_bl e speriamo che questo risolva il problema.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    461
    Predefinito

andrea, il boot.img che mi hai passato è di soli 900kb, come mai tutti gli altri delle varie rom dell'875 sono di circa 12mb?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mkel91 Visualizza il messaggio
    andrea, il boot.img che mi hai passato è di soli 900kb, come mai tutti gli altri delle varie rom dell'875 sono di circa 12mb?
    Io ho preso il file boot.img dalla rom di CrewRK (rockdev/Image/boot.img) e anche quella è di 900Kb. I file boot.img da 12Mb oltre alla rom contengono ancheil kernel. Nella rom CrewRK invece il kernel è in un file separato (kernel.img). Se ti serve il file che le contiene entrambi è necessario unirli. Dovresti mandarmi un file boot.img da 12 Mb. Io provo ad aprirlo, sostituire il ramdisk e reimpacchettarlo. (Però in questo momento non so bene come fare)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy W CM10.1

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andrea108 Visualizza il messaggio
    Attualmente nel ramdisk c'e un comando che modifica il proprietario del file "/sys/class/backlight/rk29_bl/brightness" (comando "chown system system /syd/class/..." riga 69 di init.rk30board.rc) . A quanto sembra questo file nel mediacom 875 non esiste. Proviamo a modificare quel rk29_bl in rk30_bl e speriamo che questo risolva il problema.
    Ciao, ma utilizzare un hard-link o un sym-link per collegare i due percorsi tra di loro non può essere una opzione?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da merlory Visualizza il messaggio
    Ciao, ma utilizzare un hard-link o un sym-link per collegare i due percorsi tra di loro non può essere una opzione?
    Non credo perchè /sys è una directory speciale (è gestita direttamente dal kernel). Non penso sia possibile modificare i file in tale cartella. Se volete provare, da root:

ln -s /sys/class/backlight/rk29_bl/brightness /sys/class/backlight/rk30_bl/brightness

Però se il problema è il chown sbagliato forse è possibile farlo a mano. Da root:

chown system system /sys/class/backlight/rk30_bl/brightness

Pagina 6 di 29 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio