Visualizzazione stampabile
-
raga io ho perso le speranze... Non credo ci siano molti sviluppatori indipendenti con le capacità per scrivere i driver mancanti e se tra questi prendiamo in considerazione solo le anime pie disposte a farlo quasi a gratis per un cellulare non molto diffuso e ormai vecchio di due anni il cerchio si fa parecchio stretto...
Sono dell'idea che una rom perfettamente funzionante con con ICS o JB non arriverà mai
-
R: cm10 (o meglio cm9+)
Veramente l'atrix in America ha venduto parecchio.l'esatto contrario di qui
-
Quote:
Originariamente inviato da
xehon91
Veramente l'atrix in America ha venduto parecchio.l'esatto contrario di qui
Esatto,in america ne hanno venduti un botto con i contratti at&t ....che ne dici se provassi come dicevo a chiedere direttamente a lui tramite mail...?...però che scazzo se fosse vero visto che poco tempo fa avevamo parlato di un kernel tutto nuovo :'(
-
Non sapevo delle buone vendite in America. Allora mi viene dal cuore un enorme vaffa alla Motorola! Ha abbandonato il top di gamma come fosse niente. Quando è uscita la leaked pensavo che su xda riuscissero a estrarre il materiale che serviva per darci una ics stabile ma evidentemente era troppo bello per essere vero.
-
Quote:
Richy
Non sapevo delle buone vendite in America. Allora mi viene dal cuore un enorme vaffa alla Motorola! Ha abbandonato il top di gamma come fosse niente. Quando è uscita la leaked pensavo che su xda riuscissero a estrarre il materiale che serviva per darci una ics stabile ma evidentemente era troppo bello per essere vero.
Anche io con la mia poca esperienza pensavo che con la leaked ci sarebbe stata la svolta :( ...pensa che a quanto ho letto in giro probabilmente anche il razr farà la stessa fine...anche se quello ics l ha ricevuto...
-
almeno il razer ics ce l'ha e da li credo che le rom con JB siano disponibili. Se mi fermo a pensare che l'atrix è stato presentato in contemporanea con il galaxy S2 e che i miei amici con l's2 hanno già ICS e a breve JB divento rosso come un peperone!!!
L'atrix è stato presentato a febbraio 2011 e rilasciato ad aprile con ancora froyo quando GB era già lo standard. quindi per come la vedo io, motorola non ha rilasciato nessun aggiornamento perchè è riuscita a dare ai sui clienti solo quello che dovevano già avere al rilascio!
Poi ciliegina sulla torta: Google compra la Motorola e se ne sbatte altamente di aggiornare i terminali.
Se poi l'atrix fosse un cesso potrei anche capire l'abbandono. E' un signor telefono con un hardware di ottimo livello! :bd:
-
Quote:
Richy
almeno il razer ics ce l'ha e da li credo che le rom con JB siano disponibili. Se mi fermo a pensare che l'atrix è stato presentato in contemporanea con il galaxy S2 e che i miei amici con l's2 hanno già ICS e a breve JB divento rosso come un peperone!!!
L'atrix è stato presentato a febbraio 2011 e rilasciato ad aprile con ancora froyo quando GB era già lo standard. quindi per come la vedo io, motorola non ha rilasciato nessun aggiornamento perchè è riuscita a dare ai sui clienti solo quello che dovevano già avere al rilascio!
Poi ciliegina sulla torta: Google compra la Motorola e se ne sbatte altamente di aggiornare i terminali.
Se poi l'atrix fosse un cesso potrei anche capire l'abbandono. E' un signor telefono con un hardware di ottimo livello! :bd:
Purtroppo è così...ci hanno ......ti alla grande :bd: e ancora di più gli utenti americani che magari hanno preso l atrix con i vari contratti e sono vincolati per un determinato periodo!...comunque vediamo se su xda risponde epinter alla domanda di NooBs per sapere qualcosa di certo!
-
Ragazzi ha risposto, e da quello che il mio basso inglese ha capito; dice che non ha abbandonato, ma purtroppo per il kernel non può fare più di tanto
Inviato dal mio motoFAIL MB860 tramite Tapatalk
-
Ho letto..e il fatto che non abbandonerà l'atrix è abbastanza rassicurante
-
Stavo per scriverlo!!!...che bella notizia :D per chi sa tradurre bene cosa dice esattamente nella seconda frase del kernel...che lui non ha abbastanza esperienza per lavorarci?
-
si ma anche messo ben i chiaro che lui non sa come mettere le mani nel kernel per risolvere i problemi attuali quindi ciccia. Fintanto che qualche sviluppatore della motorola non ci fa il piacere di pubblicare un bel kernel funzionante siamo fermi. Ovviamente se uno è disposto a rinunciare alla fotocamera questa rom è magnifica
-
Quote:
asparaz43
Stavo per scriverlo!!!...che bella notizia :D per chi sa tradurre bene cosa dice esattamente nella seconda frase del kernel...che lui non ha abbastanza esperienza per lavorarci?
purtroppo non ho capito bene, ma se traduco giusto dovrebbe dire che non lavorerà al kernel perchè non è un programmatore di hardware; insomma in poche parole, non ha abbastanza conoscenza per lavorarci
-
Quote:
Richy
si ma anche messo ben i chiaro che lui non sa come mettere le mani nel kernel per risolvere i problemi attuali quindi ciccia. Fintanto che qualche sviluppatore della motorola non ci fa il piacere di pubblicare un bel kernel funzionante siamo fermi. Ovviamente se uno è disposto a rinunciare alla fotocamera questa rom è magnifica
ormai a una cm10 funzionante al 100% non ci penso più; per il mio uso sono anche disposto a rinunciare ai video (che ne facevo uno ogni morte del papa), solo che non sò se le nuove novità della 4.2 funzioneranno (trovo una figata le foto a 360°)
-
Quote:
NooBs7yle
purtroppo non ho capito bene, ma se traduco giusto dovrebbe dire che non lavorerà al kernel perchè non è un programmatore di hardware; insomma in poche parole, non ha abbastanza conoscenza per lavorarci
OK...allora più o meno è quello che ho capito anche io....beh la notizia buona è che non molla lo sviluppo,ma il dubbio è...chi sta lavorando al kernel o_O ??
-
Quote:
asparaz43
chi sta lavorando al kernel o_O ??
"That is the question"
Non ne ho la più pallida idea. Il teamHope era il più promettente ma non so che fine abbia fatto.
Domanda per chi usa la CM10, le foto le fa a 5MP correttamente?
-
Quote:
Richy
"That is the question"
Non ne ho la più pallida idea. Il teamHope era il più promettente ma non so che fine abbia fatto.
Domanda per chi usa la CM10, le foto le fa a 5MP correttamente?
Si le fa correttamente...ora che ci faccio caso andando nelle impostazioni della fotocamera ho notato che la risoluzione (5 mpx) e la messa a fuoco (automatica) non me le fa cambiare,mi fa solo attivare "registra località"...anche a voi?...e ora che mi viene in mente,si può togliere il suono dell otturatore come nella stock e nella cm7...in questa rom non ho mai trovato l impostazione!?
-
Quote:
asparaz43
Si le fa correttamente...ora che ci faccio caso andando nelle impostazioni della fotocamera ho notato che la risoluzione (5 mpx) e la messa a fuoco (automatica) non me le fa cambiare,mi fa solo attivare "registra località"...anche a voi?...e ora che mi viene in mente,si può togliere il suono dell otturatore come nella stock e nella cm7...in questa rom non ho mai trovato l impostazione!?
su xda si sono lamentati che la fotocamera su questa ultima versione ha un bug, cio'è non mostra tutte le impostazioni;
epinter ha promesso che nella prossima sistemerà il bug
-
Quote:
NooBs7yle
su xda si sono lamentati che la fotocamera su questa ultima versione ha un bug, cio'è non mostra tutte le impostazioni;
epinter ha promesso che nella prossima sistemerà il bug
Ah già è vero ;) ma traducendo alla ...zo come al solito avevo capito che era tornata a una versione terra terra ma non che non funzionavano delle impostazioni!...per il suono otturatore sai per caso se si puo togliere?....sai se devi fare una foto a una bella gnocca non puoi far sentire CLICK rotfl ...e datemi torto se avete il coraggio ah ah ah
-
Non va nemmeno la funzione panorama..
-
Mi dispiace asparaz, ho provato a cercare ma non la trovo. Cmq se metti in silenzioso non emette suono quando fai la foto.
Adesso aspettiamo le tue foto :p
-
Quote:
NooBs7yle
Mi dispiace asparaz, ho provato a cercare ma non la trovo. Cmq se metti in silenzioso non emette suono quando fai la foto.
Adesso aspettiamo le tue foto :p
Ah ah ah ok!
-
Comunque non si sa da chi si sta facendo aiutare per il kernel epinter o chi ci sta lavorando?!
-
Nuovo aggiornamento disponibile...resync cm10 :) fatto il flash...ora tutte le impostazioni della fotocamera funzionano :D
-
si fosse solo la fotocamera il problema non credo saremmo qui a discuterne, il problema è l'accelerazione hardware, che su moltissime app si fa sentire e come, per il resto escludendo qualche bug qua e la (me è normale) è perfetta
-
è pensare che anche LG che sembrava aver abbandonato il dual ha rilasciato una versione di ICS, sol a pensarci......
-
Quote:
ilmacellaro
è pensare che anche LG che sembrava aver abbandonato il dual ha rilasciato una versione di ICS, sol a pensarci......
Si abbastanza nervoso!...però se ho ben capito con ics per l Lg dual potrebbe servire per gli sviluppatori per il nostro atrix...quali sono per curiosita le app che ti danno problemi?
-
@ xehon Tu che sei sempre superinformato,ma se epinter non ha abbastanza competenza per il kernel chi ci sta lavorando?
-
Quote:
asparaz43
Si abbastanza nervoso!...però se ho ben capito con ics per l Lg dual potrebbe servire per gli sviluppatori per il nostro atrix...quali sono per curiosita le app che ti danno problemi?
in linea teorica si. Almeno per quanto riguarda i driver del tegra quindi accelerazione hardware... Poi per la fotocamera non saprei dire
-
Quote:
asparaz43
@ xehon Tu che sei sempre superinformato,ma se epinter non ha abbastanza competenza per il kernel chi ci sta lavorando?
Almeno da quello che avevo letto in pò di tempo fa, ci sta lavorando faux
-
Quote:
NooBs7yle
ah ecco...l avevo gia sentito questo nome ma non avevo ben capito chi era!...ma ha un thread aperto su xda da poter leggere qualcosa?p.s. hai gia fatto il flash della 17/12 ?
-
i problemi li trovo con molte app e molti giochi, ultimo che o appena notato, angry birds St, che crasha, si blocca, come molti altri giochi,
-
Quote:
Richy
in linea teorica si. Almeno per quanto riguarda i driver del tegra quindi accelerazione hardware... Poi per la fotocamera non saprei dire
Purtroppo le parti che volevano prendere dal kernel lg non risolverebbero tutto perché come detto più volte i due tegra sono diversi
Quote:
NooBs7yle
si,lui e altri.comunque gli sviluppatori delle rom ATRICS e ICSROM hanno fatto bei passi avanti dalla prima release (instabile che consumava moltissimo) pur lavorando su un kernel non perfetto.
Quote:
ilmacellaro
i problemi li trovo con molte app e molti giochi, ultimo che o appena notato, angry birds St, che crasha, si blocca, come molti altri giochi,
A me angry birds e co funzionano benissimo
-
Quote:
xehon91
Purtroppo le parti che volevano prendere dal kernel lg non risolverebbero tutto perché come detto più volte i due tegra sono diversi
si,lui e altri.comunque gli sviluppatori delle rom ATRICS e ICSROM hanno fatto bei passi avanti dalla prima release (instabile che consumava moltissimo) pur lavorando su un kernel non perfetto.
A me angry birds e co funzionano benissimo
ATRICS e ICSROM sono quelle basate sulla leaked trapelata giusto?quanto sono riusciti ad arrivare in ore con la durata batteria?
-
Quote:
ilmacellaro
ho provato angry birds...anche a me funziona bene..
-
Quote:
asparaz43
ATRICS e ICSROM sono quelle basate sulla leaked trapelata giusto?quanto sono riusciti ad arrivare in ore con la durata batteria?
Esatto.sono arrivati a una decina di ore se non sbaglio (non sono sicuro perché non ho provato l'ultima versione )
-
Quote:
asparaz43
Si sono quelli, ho visto che hanno chiuso il thread v1.0, e hanno aperto altri due con nome v2.0
Su telefonino.net uno dice che con un uso medio fà anche 16 ore (passare dalle 3/4 ore iniziali, per me è un grande passo)
Non ho ancora messo l'ultimo update, penso di farlo sta sera
-
non avendo provato le leaked, come sono, o meglio escludendo la bassa durata dell batteria quali sono gli altri problemi ?
-
Belin...spettacolo :D e praticamente su queste funziona anche l accelerazione hardware?
-
Quote:
ilmacellaro
non avendo provato le leaked, come sono, o meglio escludendo la bassa durata dell batteria quali sono gli altri problemi ?
Tolto qualche reboot (che a me non è mai caputato);Quasi nessuno.fluidità ottima,fotocamera e accelerazione hw funzionanti
-
Quote:
NooBs7yle
Su telefonino.net uno dice che con un uso medio fà anche 16 ore (passare dalle 3/4 ore iniziali, per me è un grande passo)
Wow 16 ore! 0.0 a me la batteria della prima versione è durata 10 ore ma molte in modalità aereo e senza usare il cell :/