Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SmallvilleCK
Piccolo aggiornamento da krystianp: le alpha build saranno disponibili per tutti! Tuttavia raccoglieranno i vari feedback-bug solo dai testers ufficiali! ;)
Ciao SmallvilleCK....mi togli la curiosità del perché potrebbe essere pericoloso utilizzare la versione alpha come hai scritto sul tuo blog?....pensavo che al massimo non funzionassero determinate cose, ma non che ci fosse pericolo di rovinare l atrix.....
-
semplicemente perchè un kernel sperimentale è meno stabile (e quindi più "pericoloso") di una rom sperimentale. Il kernel è responsabile di tutti i componenti, compresi i giusti voltaggi, quindi il rischio che si possa "bruciare" qualche componente è alto, almeno in questa fase. Dopo tutto, abbiamo aspettato molto per arrivare una rom stabile, perchè non aspettare un altro po' e vedere i pareri degli altri utenti di xda? ;) Credo inoltre che una motivazione per la scelta di testers "ufficiali" sia anche questa :)
-
Quote:
SmallvilleCK
semplicemente perchè un kernel sperimentale è meno stabile (e quindi più "pericoloso") di una rom sperimentale. Il kernel è responsabile di tutti i componenti, compresi i giusti voltaggi, quindi il rischio che si possa "bruciare" qualche componente è alto, almeno in questa fase. Dopo tutto, abbiamo aspettato molto per arrivare una rom stabile, perchè non aspettare un altro po' e vedere i pareri degli altri utenti di xda? ;) Credo inoltre che una motivazione per la scelta di testers "ufficiali" sia anche questa :)
Capito perfettamente...grazie per la spiegazione ;-)
-
ragazzi , non so se ho tradotto bene , ma mi pare che mmontuori si sia offeso e di conseguenza si sia tirato fuori .
datemi conferma .
-
In realtà credo che sia offeso a causa di un utente (abbastanza conosciuto per creare/modificare rom) che non vuole più partecipare al test (nonostante una sua prima adesione spontanea) e quindi è quest'ultimo che ha abbandonato il team dei testers, non mmontuori..
-
Sembra ci sia stata un'incomprensione nel fatto che questo utente voleva partecipare allo sviluppo del kernel ma non al suo alpha testing
-
Infatti. Quel good luck to you é inteso come bbuona fortuna a te ..magari hai frainteso con un "voi":)
Inviato dal mio MB860 usando Androidiani App
-
Buona Pasqua ragazzi ;) ....a quanto ho letto ieri la alpha è finalmente a disposizione dei tester :D
-
Ciao a tutti auguro a tutti buona Pasqua e vi ringrazio per come seguite le vicissitudini di questo kernel!!!
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
-
traduzione di mmontuori
Volevo solo darvi un rapido aggiornamento sui test alpha. Anche se non ho avuto il tempo oggi di seguire e lavorare sui progressi, il team è stato impegnato, lo sviluppo e la sperimentazione stanno lavorando sodo per voi. Nel complesso Sta andando abbastanza bene, abbiamo circa 22 questioni da affrontare, come ha scritto in il database dei problemi.
Quindi possiamo dire: siamo 22 numeri dal rilascio di una beta pubblica.
-
22 bug dal rilascio della beta, che significa già un kernel stabile :D
-
devo provarlo al più presto!! sono in astinenza di vero modding da troppo tempo :-$
-
Quote:
xehon91
devo provarlo al più presto!! sono in astinenza di vero modding da troppo tempo :-$
Ah ah ah concordo!!!....iniziava ad essere un po' monotona la situazione. Ma alla fine si sa con che rom verrà rilasciato il kernel....quella che ci stava lavorando mmountori oppure si potrà utilizzare per fare un esempio sulla cm10 di epinter?
-
Quote:
NooBs7yle
22 bug dal rilascio della beta, che significa già un kernel stabile :D
Spero che funzioni con la lapdock così la provi anche te!!
-
ARRIVA IL GUASTAFESTE..... ECCOMI !!!!!!! ragazzi stiamo calmi, non sappiamo quali sono questi bug e se sono risolvibili.
spero solo che non riguardano consumo batteria o accelerazioni..........
-
Quote:
lucariello79
ARRIVA IL GUASTAFESTE..... ECCOMI !!!!!!! ragazzi stiamo calmi, non sappiamo quali sono questi bug e se sono risolvibili.
spero solo che non riguardano consumo batteria o accelerazioni..........
In teoria dovrebbero essere quelli che si trovano nell'elenco della schermata principale su xda
@Tg43 :p anche krystiamp ha detto di avere la lapdock e che farà l'impossibile per farlo funzionare (è uno dei motivi che lo ha spinto a comprare l'atrix) anche se non dovesse funzionare alla beta la proverò lo stesso aspettando magari un miracolo di krystiamp (perché sono stufo di gingerbread) :)
-
la lista dei bug che viene aggiornata è questa https://code.google.com/p/kernel-olympus/issues/list
il fatto che forse non sarà un kernel perfetto non mi scoraggerà di certo a provarlo =) anzi :cool:
-
Xehon ma la carica della batteria e cose di sto tipo non funzionava gia? Perché nei bug cc'è pure quello..
-
In teoria si..infatti è l'unico bug che non mi convince molto.evidentemente non l'avevano sistemato alla perfezione durante lo sviluppo.
Per esperienza posso dire che i bug a media e bassa priorità si sistemano nel giro di breve tempo;è con quelli più importanti che si devono dar da fare..ma come la vedo io,dopo dopo essere arrivati a un kernel alpha partendo da ZERO non li ferma più nessuno ;)
-
Accidenti la lista è ancora bella lunga e ci sono alcune cose non da poco! Terrò le dita incrociate per le prossime settimane...
-
Se continuano così per l'inizio dell'estate avremo forse una beta usabile, attualmente non è pensabile usarla se non per curiosità. Spero si aggiungano altri sviluppatori per aiutare a risolvere le mancanze minori, magari meno difficili da districare.
-
La lista è lunga ma c é Mmountori che ci lavora insieme a ( si bisogna dirlo) quel genio di Krystianp e in più 5 tester a tempo pieno che tra l'altro hanno appena iniziato a lavorarci e magari appena ha tempo complice che di Atrix ne ha due ci si metterà anche Epinter, quindi piena fiducia e direi un po' di pazienza!...se si pensa dal poco a disposizione da cui sono partiti.....
-
mmontuori ha appena detto che il kernel è ormai stato scritto tutto: mancano solo da fixare i (pochi) bug rimasti :D
-
ma i pochi bug sarebbero i famosi 22 ???? speriamo bene.
CORREGGETEMI SE SBAGLIO : a parte questi 22 bug non dimentichiamo che ci sono altre cose a cui non hanno ancora messo mano, tipo la fotocamera , il bluetooth, il gps, che potrebbero rappresentare ancora altri problemi. GIUSTO ???
-
Quote:
lucariello79
ma i pochi bug sarebbero i famosi 22 ???? speriamo bene.
CORREGGETEMI SE SBAGLIO : a parte questi 22 bug non dimentichiamo che ci sono altre cose a cui non hanno ancora messo mano, tipo la fotocamera , il bluetooth, il gps, che potrebbero rappresentare ancora altri problemi. GIUSTO ???
I bug che dici soni già in quei 22
-
Nei bug c'è tutto..fotocamera bluetooth ecc sono compresi nei 22:)
-
siamo saliti a 24 bug :/ l'unica cosa buona è che ce ne sono molti a media o bassa priorità (che vengono fixati in poco tempo) e che alcuni non sono ancora stati confermati.Intanto stanno lavorando per uno critico ,cioè il freeze del codice che pare succeda random
-
Ma perché dicono che la mancanza del suono dallo speaker e del.microfono (bug18) è un bug medio?
-
Perchè ormai nessuno li usa più per telefonare XD
Riusciamo a mettere il link ai problemi nel post di apertura del thread?
-
Quote:
davide97
Ma perché dicono che la mancanza del suono dallo speaker e del.microfono (bug18) è un bug medio?
Inviato dal mio MB860 usando
Androidiani App
Perché rispetto ad altri bug (esempio quello del freeze o dei reboot) sono minori e molte volte il giudizio viene dato in base al tempo/difficoltà stimata del fixaggio oltre che l'utilità della funzione.
Quote:
Richy
Riusciamo a mettere il link ai problemi nel post di apertura del thread?
Fatto
-
Ma non dovevano rilasciare a tutti anche la versione alpha?
Inviato dal mio Xoom con Tapatalk 2
-
Sembrava di si,ma purtroppo all'ultimo hanno preferito non farlo per concentrare tutti i test sugli utenti selezionati
-
-
Stanno facendo un ottimo lavoro! Creare un kernel da zero (o quasi) dev'essere un'esperienza da matti! :o
Complimenti davvero, se la beta prometterà bene una donazione ci sta tutta!
-
Ma sta mrom ics è proprio brutta... Anzi brutta è poco ... :what::what: speriamo in una cm 10.1
-
Tranquillo che epinter aspetta solo di ricevere una prima alpha del kernel! E non so perchè , ma qualcosa mi dice che anche lui l'abbia ricevuta:)
-
Quote:
alamd
Ma sta mrom ics è proprio brutta... Anzi brutta è poco ... :what::what: speriamo in una cm 10.1
L'hai mai provata la MROM CM7? E' assolutamente orribile! Se riescono a finire il kernel corro a chiedere a Notorious544 se ci fa il dono di una Neutrino CM10 XD
-
Quote:
Richy
L'hai mai provata la MROM CM7? E' assolutamente orribile! Se riescono a finire il kernel corro a chiedere a Notorious544 se ci fa il dono di una Neutrino CM10 XD
No mi sono bastati gli screenshot per non installarla... Speriamo in epinter per una cm10.1
Inviato dal mio Xoom con Tapatalk 2
-
Quote:
Richy
effettivamente.....
però se cambi il tema diventa una normalissima ICS.
-
Haha esteticamente non è la rom più bella ma per quello che sta facendo mmountori io la terrei per rispetto :rolleyes: il mio sogno sarebbe stato una ics motoblur tipo quella della leak