Vai tranquillo faccio io da cavia ;) comunque il GPS funziona benissimo, ho usato il navigatore questa estate per andare in ferie!
Visualizzazione stampabile
Eh però sulla prima build di codice fiscale non riuscivo a scendere sotto i 100m di errore... Se i commenti al prossimo kernel sono buoni metto su la 10.1 anch'io
Ottimo!!!
@Alamd fortunatamente la funzionalità bluetooth la uso solo raramente per scambiare file quindi posso tranquillamente sorvolare! Direi che i tempi sono maturi per il passaggio :)
Ah una cosa voi avete problemi con il led di notifica? Perchè se non ricordo male ne sistono due versioni una ch efunzionava con il kernel e l'altra no
Ciao Richy il led di notifica a me è sempre funzionato,purtroppo anche con questo kernel sul mio atrix il flash della fotocamera non và,ma comunque leggendo il changelog ha lavorato su altre cose.Dai è arrivato si il momento di metterla :D ;) curiosità ma fino ad ora con che rom sei?
HO sempre bazzicato tra le CM7 in particolare Neutrino e MROM ho provato la mokee con il kernel nuovo appena uscita ma dopo una settimana l'ho abbandonata..
Dal momento che non sono pratico con i backup (ho sempre fatto full wipe XD) per farlo bene cosa devo selezionare su TWRP 2.5.0.0? Boot,Data e System sono sufficienti?
Il bluetooth per il trasferimento file funziona perfettamente, anche l'ascolto di musica tramite cuffie bluetooth funziona. Solo le chiamate su auricolare bluetooth non funzionano. Per il led ha sempre funzionato senza problemi.
per il backup su twrp puoi lasciare quelle di default solo boot, data e system
Per ora ho riscontrato alcuni bug. Alcune disconessioni dalla rete che sembrano casuali e capita che alla prima pressione del tasto il telefono non reagisca, alla seconda lo schermo si attiva. E mi si è riavviato 2 volte dopo aver bloccato lo schermo. Vedo nei prossimi giorni come va.
Io adesso ho la build di epinter con l'ultimissimo kernel. Voi che governor avete impostato? Io sono in Powersave e scheduler cfq
Quello del risveglio dello schermo succede anche a me ogni tanto, forse si presenta di meno se lo risvegli con i tasti volume....per i riavvii probabilmente sono dovuti all ultimo kernel, ho letto che alcuni su xda li hanno avuti, con la rom senza l ultimo kernel non ho mai avuto nessun riavvio
eh i tasti del volume li uso per il cambio traccia e non posso usarli contemporaneamente per le due funzioni. Se questi difetti persistono cercherò un kernel precedente, tipo quello che sta usando Alamd o quello che usi te asparaz
io adesso ho il kernel Sat Jan 18 09:50:22 CET 2014 provo a vedere se trovo le release vecchie. Eventualmente voi avete i file zip?
Io sto usando il kernel che c'è di default nella rom di epinter....guarda se ora c'è scritto nel kernel krystianp, poi vai in recovery fai wipe cache wipe dalvik e flashi solo la rom, dovrebbe sovrascrivere il kernel, per sicurezza vai a vedere di nuovo nel kernel
Ho seguito il tuo consiglio e ho riflashato la rom. adesso sono sul kernel di epinter. Vediamo un pò come va!
Funziona piuttosto bene ma ho notato che si presentano dlle disconessioni dalla rete dati anche sul kernel della CM10.1 di epinter, anche voi avete questo tipo problema? Kristian sta lavorando sodo per risolvere questo problema
Sono ritornato all'ultimo kernel di kristianp perchè la versione precedente non gestisce correttamente le cuffie al punto da rendere impossibile l'ascolto della musica. Una volta inserite le cuffie e bloccato lo schermo non c'è più modo di riattivare il telefono, ne con il tasto di accensione ne con i tasti volume. A volte si riattiva dopo aver scollegato le cuffie ma il più delle volte ho dovuto togliere la batteria.... Inoltre mi è capitato che il cell si sia riavviato da solo in modalità provvisoria!
Ah questo sinceramente non lo sapevo, è difficile che usi le cuffie....riavvii però non ne ho mai avuti
Il riavvio in modalità provvisoria poi mi ha lasciato di sasso! Non sapevo neanche che android avesse una funzione del genere!
Nell'ultimo kernel disponibile (18/01) funziona tutto molte bene tranne una piccola cosa... Le telefonate! C'è un bug, kristian ne è conoscenza, per colpa del quale durante una chiamata l'audio dell'interlocutore sparisce mentre chi è dall'altra parte può sentire cosa dico. E' un peccato perchè per il resto è davvero ottimo. Spero possa rilasciare a breve un update
In arrivo nuovo kernel di krystianp per le cadute di rete e con varie modifiche per il flash della fotocamera!
Nuovo kernel :D xda-developers - View Single Post - [ROM] CM 10.1(Android 4.2) for Atrix però non ho capito il discorso del ramdisk o_O
Scatenate le recovery!!!!
Il discorso del ramdisk non l'ho capito nemmeno io :S
Praticamente bisogna fare il Fix della ram....la procedura mi sembra sia postata nella penultima pagina del thread su xda.....invece krystianp chiedeva il dmesg per il flash prima e dopo lo scatto di una foto....per raccogliere dati....con l ultimo kernel il flash a me non va
Il discorso del log per il flash l'ho capito ma la procedura per il fix della ram l'hai fatta? Io non la trovo nemmeno...
Ma a te legge la ram corretta? Io ne vedo, in info telefono, 787 e mi pare il solito valore
Cavolo hai ragione che pirla! Tra occupata e libera ne vede 787 quindi direi tutto regolare
Ragazzi, scusate la solita domanda. A parte il flash, quali altri bug ha?
Ciao il bug più fastidioso che ha a parte il flash é la caduta del segnale, che però non tutti ne soffrono...ad esempio a me non lo fa, però il flash non ha mai funzionato a parte con la prima di Zn7mkUKzN1r8aCIV (codice fiscale) ora i kernel che sta rilasciando krystianp sono tutti dei test per vedere di risolvere per tutte le varianti, comunque se per esempio metti l ultima di epinter va molto bene, e poi magari a te il flash va....sta a te provare...;)
Richy nel dubbio c'è un altro kernel da provare e da aggiungere alla tua lista ;)xda-developers - View Single Post - [ROM] CM 10.1(Android 4.2) for Atrix
Che idolo Kristianp! Lo provo subito!
@Epeira per riassumere rapidamente le mie impressioni direi: Installando l'ultima rom di epinter (11/12/2013) e flashandoci sopra il penultimo kernel di kistianp funziona:
Bluetooth (invio e ricezione dati), chiamate, notifiche, fotocamera, videocamera, riproduzione audio con e senza auricolari (prima il cell andava in freeze), hot spot wifi (BT non so non l'ho mai usato), risveglio del cell con una sola pressione del tasto accensione, ricarica da cell spento,
Difetti: consumo batteria, problemi con il flash (per alcuni), perdite di connessione dati (per alcuni)
Riguardo la perdita di connessione ho notato che usando auto 3g il problema praticamente scompare!
Ho da poco installato la CM10.1 sul mio Atrix.
Anche io a volte noto la perdita della connessione dati (la riprende semplicemente disabilitando la linea telefonica e riabilitandola), ma ciò che mi da più fastidio è che a volte perde proprio il segnale della rete telefonica e non lo riprende più.
L'unico modo per fargli riprendere il segnale è riavviarlo, metterlo in modalità aereo e poi tornare in modalità normale non è sufficiente.
Il fatto che non prenda finché non lo riavvio mi fa pensare che non sia colpa della linea, altrimenti si riaggancerebbe da solo senza riavvio.
Anche a voi è capitato? C'è un qualche fix in giro per questo problema?
xda-developers - View Single Post - [ROM] CM 10.1(Android 4.2) for Atrix altro giro altro kernel test, secondo me krystianp ormai li compila intanto che si lava i denti rotfl