CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 59 di 90 primaprima ... 949575859606169 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 897
Discussione:

[GUIDA] Moto G - Installazione firmware stock tramite comando FASTBOOT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alaanto Visualizza il messaggio
    Farò una domanda stupida, sto scaricando kk versione tedesca, è possibile avere il link di un download che non mi faccia morire di vecchiaia ?
    Tempo fa in prima pagina erano presenti altri link, ovvero quelli di SBF Developers, ma purtroppo l'host è inattivo e dunque i firmware sono stati spostati su FileFactory che è pessimo...

Su MotoFirmware invece sono presenti solo quelli 4.4.2.

A meno che qualche buon anima faccia un pò di mirror dobbiamo accontentarci di quelli... Lentezza assurda di download comunque, concordo in pieno.
    Ultima modifica di NiloGlock; 22-02-15 alle 18:04
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

2.  
    Senior Droid L'avatar di Sandro98

Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 83 volte in 80 Posts
    Predefinito

Io per scaricare file di FileFactory scrivo il nome del file seguito da "download" perché probabilmente c'è qualcun altro che ha postato su mediafire, mega o cose del genere. Ad esempio Blur_Version.174.44.9.falcon_umts.Retail.en.FR download. Se non ci sono siti alternativi bisogna scaricare a 75kb scarsi al secondo

Androidiano VIP L'avatar di Roydroid

Smartphone
    motorola moto g

Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Tempo fa in prima pagina erano presenti altri link, ovvero quelli di SBF Developers, ma purtroppo l'host è inattivo e dunque i firmware sono stati spostati su FileFactory che è pessimo...

Su MotoFirmware invece sono presenti solo quelli 4.4.2.

A meno che qualche buon anima faccia un pò di mirror dobbiamo accontentarci di quelli... Lentezza assurda di download comunque, concordo in pieno.
    Si arrabbia qualcuno se almeno il firmware tedesco lo carico sul mio dev host e lo metto a disposizione?

Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

Androidiano L'avatar di ginux

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve spero di essere nel posto giusto, ho il moto g tedesco con firmware ufficiale 4.4.4 con permessi di root e custom recovery, sostanzialmente l'ho fatto per xposed.
    Ora che è imminente l'arrivo del nuovo update mi chiedo se sia il caso di usare questa guida per riportare il cellulare al suo stato originale e fare l'aggiornamento via ota o attendere la factory zip e flashare quella?
    Non ho ben capito la questione del firmware nuovo via ota se modifica anche bootloader e quindi se poi le due installazioni saranno col medesimo risultato o quella del flash del zip avrà ancora qualcosa del vecchio kitkat (appunto il bootloader radio o che so io)

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alaanto Visualizza il messaggio
    Si arrabbia qualcuno se almeno il firmware tedesco lo carico sul mio dev host e lo metto a disposizione?
    Assolutamente, anzi, credo faresti un grande favore

Quote Originariamente inviato da ginux Visualizza il messaggio
    Salve spero di essere nel posto giusto, ho il moto g tedesco con firmware ufficiale 4.4.4 con permessi di root e custom recovery, sostanzialmente l'ho fatto per xposed.
    Ora che è imminente l'arrivo del nuovo update mi chiedo se sia il caso di usare questa guida per riportare il cellulare al suo stato originale e fare l'aggiornamento via ota o attendere la factory zip e flashare quella?
    Non ho ben capito la questione del firmware nuovo via ota se modifica anche bootloader e quindi se poi le due installazioni saranno col medesimo risultato o quella del flash del zip avrà ancora qualcosa del vecchio kitkat (appunto il bootloader radio o che so io)
    Solitamente per i firmware completi c'è da aspettare qualche tempo in più, se hai fretta di aggiornare fai l'OTA

Le due installazioni sono equivalenti.

Smartphone:

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

potreste dirmi se c'è un modo di sapere se la versione di os (in questo caso kitkat) che ho è quella originale o se per lo meno riceverò l'aggiornamento a lollipop?
    ah e in ogni caso non ho più la recovery stock ma ho twrp, penso che questo mi blocchi in ogni modo, giusto?nel caso c'è una guida per rimettere la recovery stock?

Androidiano VIP L'avatar di Roydroid

Smartphone
    motorola moto g

Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nino3798 Visualizza il messaggio
    potreste dirmi se c'è un modo di sapere se la versione di os (in questo caso kitkat) che ho è quella originale o se per lo meno riceverò l'aggiornamento a lollipop?
    ah e in ogni caso non ho più la recovery stock ma ho twrp, penso che questo mi blocchi in ogni modo, giusto?nel caso c'è una guida per rimettere la recovery stock?
    Hai mai cambiato rom? In caso la risposta sia no la versione è quella ufficiale

Per quanto riguarda la recovery devi flashare la stock se vuoi ottenere l'aggiornamento dalla Motorola

Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

9. Il seguente Utente ha ringraziato Roydroid per il post:

nino3798 (25-02-15)

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Predefinito

Per aggiornare devi avere tutto stock; quindi nessuna modifica in system, niente root e custom recovery.

Per flashare la recovery stock ti basta seguire la guida presente al primo post ma dando solo il comando

fastboot flash recovery recovery.img

Smartphone:

11. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

nino3798 (25-02-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Si, ho cambiato la rom ma ho cercato di rimettere di nuovo android 4.4.4 , funziona tutto ma non so valga come "ufficiale". Comunque grazie per la dritta per la recovery, ma una volta fatto quel passaggio la twrp passa in secondo piano automaticamente? Nel senso, se dopo aver fatto il fast boot vado in recovery, parte la stock? O la twrp?

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Predefinito

Si, ho cambiato la rom ma ho cercato di rimettere di nuovo android 4.4.4 , funziona tutto ma non so valga come "ufficiale". Comunque grazie per la dritta per la recovery, ma una volta fatto quel passaggio la twrp passa in secondo piano automaticamente? Nel senso, se dopo aver fatto il fast boot vado in recovery, parte la stock? O la twrp?
    La TWRP andrà sovrascritta... Dunque andando in recovery troverai quella stock...

Smartphone:

14. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

nino3798 (25-02-15)

Pagina 59 di 90 primaprima ... 949575859606169 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio