Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ThunderZeus
Mi potete aiutare a flashare una custom recovery? ogni volta che provo a farlo da fastboot con TWRP o CWM mi dice "mismatched partition size (recovery)"
Sposto in SOS modding.
Comunque quell'errore è del tutto normale, puoi stare tranquillo. Ti comunica che le dimensioni della recovery che hai flashato sono diverse da quelle della recovery stock.
-
Quote:
NiloGlock
Sposto in SOS modding.
Comunque quell'errore è del tutto normale, puoi stare tranquillo. Ti comunica che le dimensioni della recovery che hai flashato sono diverse da quelle della recovery stock.
Il problema è che quando vado in recovery mi si spegne il cellulare
-
Quote:
ThunderZeus
Il problema è che quando vado in recovery mi si spegne il cellulare
Remo una volta aveva risolto flashando la recovery, riavviando il bootloader e flashabdo una seconda volta.
-
Quote:
NiloGlock
Remo una volta aveva risolto flashando la recovery, riavviando il bootloader e flashabdo una seconda volta.
Ho provato ma non funge, l'errore nel fastboot è "mismatched partition size (recovery)"
-
L'aggiornamento è arrivato anche a me ma ho un problema, premessa ho i permessi di root quindi bootloader sbloccato, l'unica cosa che ho modificato è il kernel , ora quando vado a fare l'aggiornamento mi da un errore nella recovery e non me lo fa installare, qualcuno mi sa dire perchè? (ah anche la recovery non è quella stock) mi sembrava il posto giusto dove scrivere, grazie in anticipo
-
Quote:
Spino91
L'aggiornamento è arrivato anche a me ma ho un problema, premessa ho i permessi di root quindi bootloader sbloccato, l'unica cosa che ho modificato è il kernel , ora quando vado a fare l'aggiornamento mi da un errore nella recovery e non me lo fa installare, qualcuno mi sa dire perchè? (ah anche la recovery non è quella stock) mi sembrava il posto giusto dove scrivere, grazie in anticipo
Sposto in SOS modding. Come già detto, il telefono deve essere rigorosamente stock per effettuare l'OTA, altrimenti fallisce.
Qui la guida.
-
Quote:
ThunderZeus
Ho provato ma non funge, l'errore nel fastboot è "mismatched partition size (recovery)"
Scusate l'up, ma nessuno sa come risolvere?
-
Quote:
ThunderZeus
Scusate l'up, ma nessuno sa come risolvere?
L'up è consentito dopo 24 ore.
-
Finalmente sono riuscito a flashare la TWRP ma ora ho un problema. Ero senza ROM e per sbaglio ho riavviato. Ora appare il messaggio "Warning bootloader unlocked" solito, come faccio a spegnere per riavviare in recovery e installare la rom tramite adb sideload?
-
Quote:
ThunderZeus
Finalmente sono riuscito a flashare la TWRP ma ora ho un problema. Ero senza ROM e per sbaglio ho riavviato. Ora appare il messaggio "Warning bootloader unlocked" solito, come faccio a spegnere per riavviare in recovery e installare la rom tramite adb sideload?
Tieni premuto power fino a che non si spegne lo schermo, poi tieni premuto anche Vol- e dopo 5 secondi rilasci entrambi.
A quel punto sarai in fastboot.
-
Quote:
NiloGlock
Tieni premuto power fino a che non si spegne lo schermo, poi tieni premuto anche Vol- e dopo 5 secondi rilasci entrambi.
A quel punto sarai in fastboot.
Il punto è che se tengo premuto power si riavvia e basta :\
EDIT: come non detto, sbagliavo il "timeing"
-
Quote:
ThunderZeus
Il punto è che se tengo premuto power si riavvia e basta :\
EDIT: come non detto, sbagliavo il "timeing"
Perfetto. Premi poi Vol- per scendere fino alla voce Recovery e poi conferma con Vol+.
-
Quote:
NiloGlock
Perfetto. Premi poi Vol- per scendere fino alla voce Recovery e poi conferma con Vol+.
Ora l'ultima cosa e prometto di non rompere più rotfl
Sono entrato dalla TWRP per flashare la rom (Paranoid) tramite ADB Sideload ma sul cellulare mi dice in continuazione "Starting ADB sideload feature..." ed è così da 10 minuti, che faccio?
-
Quote:
ThunderZeus
Ora l'ultima cosa e prometto di non rompere più rotfl
Sono entrato dalla TWRP per flashare la rom (Paranoid) tramite ADB Sideload ma sul cellulare mi dice in continuazione "Starting ADB sideload feature..." ed è così da 10 minuti, che faccio?
Prova a riavviare la recovery.. Non ho mai avuto problemi del genere..
-
Quote:
NiloGlock
Prova a riavviare la recovery.. Non ho mai avuto problemi del genere..
Nulla da fare, non so più come procedere per flashare la rom
-
Quote:
ThunderZeus
Nulla da fare, non so più come procedere per flashare la rom
A questo punto o provi con la CWM oppure rimetti la stock. ;)
-
Quote:
NiloGlock
A questo punto o provi con la CWM oppure rimetti la stock. ;)
La CWM ha ADB?
-
Quote:
ThunderZeus
La CWM ha ADB?
Si, supporta ADB. Per utilizzarlo recati su Install zip e successivamente su Install zip from sideload
-
Quote:
NiloGlock
Si, supporta ADB. Per utilizzarlo recati su Install zip e successivamente su Install zip from sideload
Ho messo la CWM Advances e mi dice "Now send the package you want to apply to the device with -adb sideload <filename>-"
-
Quote:
ThunderZeus
Ho messo la CWM Advances e mi dice "Now send the package you want to apply to the device with -adb sideload -"
Adesso devi inviare la ROM da flashare.
Ti lascio lo ZIP di ADB+fastboot.
http://www.mediafire.com/download/wa...a/fastboot.zip
-
Quote:
NiloGlock
Adesso devi inviare la ROM da flashare.
Ti lascio lo ZIP di ADB+fastboot.
Fastboot
Ho messo la ROM dentro, ora?
-
Quote:
ThunderZeus
Ho messo la ROM dentro, ora?
La rinomini in rom.zip, e dopo aver fatto ciò apri una finestra del prompt dei comandi sulla cartella di ADB e digiti:
codice:
adb sideload rom.zip
Attendi poi il completamento della procedura.
-
Quote:
NiloGlock
La rinomini in rom.zip, e dopo aver fatto ciò apri una finestra del prompt dei comandi sulla cartella di ADB e digiti:
codice:
adb sideload rom.zip
Attendi poi il completamento della procedura.
Ho un problema, dopo che scrivo "adb sideload rom.zip" mi esce tutto sto popò di roba:
EDIT: Riassumendo credo che l'errore principale sia "error: device not found" quindi windows non rileva il cellulare. che si fa?
-
Quote:
ThunderZeus
Ho un problema, dopo che scrivo "adb sideload rom.zip" mi esce tutto sto popò di roba:
EDIT: Riassumendo credo che l'errore principale sia "error: device not found" quindi windows non rileva il cellulare. che si fa?
Probabilmente è un problema di driver adb
Se digiti
quale risultato trovi?
-
Quote:
remo0073
Probabilmente è un problema di driver adb
Se digiti
quale risultato trovi?
Effettivamente non mi trova nulla
-
Quote:
ThunderZeus
Effettivamente non mi trova nulla
Hai installato i driver Motorola?
-
Quote:
NiloGlock
Hai installato i driver Motorola?
Io ho installato "MotorolaDeviceManager_2.4.5", erano questi?
-
Quote:
ThunderZeus
Io ho installato "MotorolaDeviceManager_2.4.5", erano questi?
Si.. A questo punto mi sembra strano che ADB non lo riconosca quando fastboot funziona tranquillamente..
-
Quote:
NiloGlock
Si.. A questo punto mi sembra strano che ADB non lo riconosca quando fastboot funziona tranquillamente..
Non c'è proprio altro da fare per usare ADB?
EDIT: Son riuscito a far rilevare il cellulare con "adb devices", il prossimo passo?
-
Ragazzi a me il telefono arriverà oggi. Volevo prima aggiornarlo e poi fare il root. Non ho però ben capito se poi però posso tornare indietro e portare il telefono allo stato originale in caso di problemi, sto cercando di leggere più thread possibili, ma devo inquadrare la situazione venendo da un Galaxy S dove era tutto diverso.
-
Quote:
ryuzakieru
Ragazzi a me il telefono arriverà oggi. Volevo prima aggiornarlo e poi fare il root. Non ho però ben capito se poi però posso tornare indietro e portare il telefono allo stato originale in caso di problemi, sto cercando di leggere più thread possibili, ma devo inquadrare la situazione venendo da un Galaxy S dove era tutto diverso.
Certo che è possibile.
Se vuoi riportarlo stock devi seguire questa guida.
Qui trovi tutte quelle necessarie.
-
Grazie mille, avevo già trovato e salvato le pagine :) Però da quello che leggo se si sblocca il bootloader non si può tornare indietro e questo invalida la garanzia. Come funziona quindi?
-
Quote:
ryuzakieru
Quote:
NiloGlock
Certo che è possibile.
Se vuoi riportarlo stock devi seguire
questa guida.
Qui trovi tutte quelle necessarie.
Quote:
ryuzakieru
Grazie mille, avevo già trovato e salvato le pagine :) Però da quello che leggo se si sblocca il bootloader non si può tornare indietro e questo invalida la garanzia. Come funziona quindi?
Intanto sposto in sezione modding.
Per la garanzia leggi qui. ;)
-
Ragazzi ma aggiornare a 4.4.4 con root, recovery e ovviamente bootloader sbloccato, da qualche problema? Cosa comporta?
-
Quote:
Alabeck
Ragazzi ma aggiornare a 4.4.4 con root, recovery e ovviamente bootloader sbloccato, da qualche problema? Cosa comporta?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5871512
-
esiste un modo per ottenere i permessi di root senza sbloccare il bootloader (non ho voglia di perdere tutti i dati)?
Se sbloccassi una volta il bootloader, ottenessi i permessi root, potrei ottenere gli aggiornamenti ufficiali via ota semplicemnte togliendo il root o dovrei anche ribloccare il bootloader?
Anche mettendo e togliendo i permessi root si perdono tutti i dati dal dispositivo?
-
Quote:
elvi92
esiste un modo per ottenere i permessi di root senza sbloccare il bootloader (non ho voglia di perdere tutti i dati)?
Se sbloccassi una volta il bootloader, ottenessi i permessi root, potrei ottenere gli aggiornamenti ufficiali via ota semplicemnte togliendo il root o dovrei anche ribloccare il bootloader?
Anche mettendo e togliendo i permessi root si perdono tutti i dati dal dispositivo?
Abbiamo risposto mille volte a queste domande.. Usa la funzione di ricerca. Grazie.
-
Quote:
NiloGlock
Abbiamo risposto mille volte a queste domande.. Usa la funzione di ricerca. Grazie.
se avessi trovato la risposta non starei nemmeno chiedendo, ed in 48 pagine non è proprio facile trovare le risposte.
Se ti scocciava tanto rispondere potevi semplicemente evitare di farlo, chiederò altrove.
-
Quote:
elvi92
se avessi trovato la risposta non starei nemmeno chiedendo, ed in 48 pagine non è proprio facile trovare le risposte.
Se ti scocciava tanto rispondere potevi semplicemente evitare di farlo, chiederò altrove.
Non mi scoccia assolutamente risponderti, dicevo solo che spesso basta consultare i thread in rilievo e gli indici per trovare le informazioni desiderate. Nel caso un argomento sia già stato trattato, non serve dare nuovamente le stesse risposte. Intendevo questo.
In queste discussioni troverai le risposte ai tuoi dubbi.. ;)
-
Salve a tutti..Sono un felice nuovo possessore del Moto g..qualcuno potrebbe dirmi se è possibile mettere il browser stock??..sono abituato a quello e sto impazzendo.. Grazie a tutti in anticipp!