Inizialmente volevo scrivere qui, però visto che Era una domanda un po' varia, e non prettamente concentrata sul root, ma più sulle opinioni, ho pensato di metterla dove era prima :/ chiedo scusa per l'errore :/
Visualizzazione stampabile
Quoto @NiloGlock
Ora sono su 4.4.4 EU + Kernel Faux + Xposed, ma secondo me la ROM migliore è la 4.4.4 GPE (attendo con ansia la versione Android L, quella verrà sicuramente per la GPE).
La GPE non ha bisogno di kernel custom (per un po' ho provato l'Aerokernel, ma i vantaggi sono praticamente impercettibili) e hai il vamtaggio di non avere tutte le app Motorola che girano in background
Per Xposed i "soliti" moduli che conoscerai già bene:
GravityBox
Greenfy
AcDisplay
Ho aggiunto Xposed GEL Settings che potenzia il Laucher GEL, che a me piace molto (però penso che tu preferisca Nova)
In questo modo per me è "perfetto"
Come Custom ROM ho provato solo CM11 e Slimkat, ma poi sono tornato a stock
Ragazzi con il mio moto g avevo messo i permessi root e la cyanogmode 11 ma poi ho provato a ritornare la rom ufficiale del moto g, ho eseguito una guida e ora il mio cell si e' bloccata a warning bootloader unlocked e non va piu' avanti!
Sono disperato!
NON POSSO INSERIRE LINK MA LA GUIDA è DI ANDROIDBLOG è SI CHIAMA Ripristino Motorola Moto G: installare il firmware originale
AVEVO LA CYANO 11 ANDROID 4.4.4
Calma.....
La guida per il rispristino della rom stock la puoi trovare qui. https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
Se hai ulteriori dubbi o domande chiedi pure.
ho provato anche quella ma mi dice "waitng for device"
sisi ho installato tutto ma niente, avete soluzioni ?
Ma con lo sblocco e/o il root diventa instabile poi il sistema con l'andare del tempo? O l'instabilità e il rallentamento sono legati solo alle rom modificate?
A questo punto prova con questi driver qui e segui poi la guida presente qui in sezione...
Ook perfetto, un'altra domanda, nella guida per il root utilizzando il secondo metodo ovvero con SUPERSU non ci sono problemi no per la versione 4.4.4 visto ke è leggente datato e per la versione di supersu, posso usare la versione 2.02 stable del 27.07.2014 o devo usare per forza quello in prima pagina?
Attualmente ho la 2.8.0.1
Questo il link al post dove è presente anche il link per scaricarla
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6086918
Leggi un po' di post indietro (diciamo a partire dal #61) perchè per installarla bisogna "insistere" molto
Se hai dubbi chiedi lì
Sono disperato. Ho un Moto G seconda generazione, con Kitkat 4.4.4. che andava benissimo. Stamattina (22 settembre) mi ha chiesto se voglio installare l'ultimissimo aggiornamento di Android (non ricordo la sigla a memoria, era un 2.qualcosa. Ha fatto tutto il suo aggiornamento e adesso non parte più. Se entro nella modalità Recovery mi dice "nessun comando" e non compare nient'altro. Se entro in Factory non fa niente. Cosa posso fare? Grazie.:'(
(forse non dovevo mettere il mio post qui, ma non riesco a fare altrimenti) help
In sezione Moto G saresti OT dato che sono due terminali diversi, generando comunque confusione, chiedi qui: https://www.androidiani.com/forum/al...amone-qui.html
Quindi non riuscivi ad installare twrp? Perché ora avrei intenzione di installare quello D:
No veramente non ci ho nemmeno provato... Con gli altri smartphone ho sempre messo la cwm touch...
Con TWRP 2.8.0.1 è andato tutto liscio :D ora installo busybox
Questa guida su youtube mi è stato molto utile, spero possa essere d'aiuto a qualcuno in futuro.
E' stata rilasciata l'ultima versione della TowelPieRootv1.1 con supporto al Moto G! Per chi non lo sapesse, dovrebbe servire al root del moto x (ma ora è stato aggiunto anche il supporto al moto g) senza l'unlock del bootloader. Qualcuno l'ha provata o ha voglia di provarla? Io credo che ci proverò nei prossimi giorni
c'è solo una cosa che non mi è chiara: nel changelog, a proposito del supporto al moto g dice "if I missed a model number let me know"...ma ci dovrebbe essere da qualche parte una lista dei moto g supportati? oppure si fa a tentantivi? Inoltre, nel caso in cui l'app non funzionasse, crediate che sia reversibile o ci può essere il rischio di brick?
Ragazzi, oggi provo questo metodo (con la app) più un'altra cosuccia, e se tutto va bene vi farò una super guida ;)
[QUOTE=NiloGlock;6116924][B]In sezione Moto G saresti OT dato che sono due terminali diversi, generando comunque confusione, chiedi qui:
Ringrazio veramente infinitamente NiloGlock per l'email che mi ha permesso di risolvere il blocco del Moto G. Professionale e molto sollecito. Scusate se non ho postato correttamente, ma è la prima volta che lo faccio e poi ieri ero proprio preoccupato e fuori di testa. Grazie ancora. Massimo
Purtroppo non l'exploit non funge. Rimane bloccato sulla schermata Rooting in Progress - Starting... Speriamo nella prossima versione :(
Scusate tanto se ultimamente bombardo la sezione di commenti e domande ahahahah ma mi devo ambientare nel nuovo mondo modding xDD
Quando su xda parlano di init d tweaks intendono il dt2w e lo sweep2wake?
(Non so se è la sezione giusta)
Oggi ho cercato di installare la cyanogen mod 11 sul mio dispositivo, ma purtroppo l'installazione non è andata a buon fine. Ho riprovato a riaccendere il telefono però si blocca alla schermata iniziale. Ho provato a lasciare il telefono mezz'ora acceso, ma nulla. Ho cercato di trovare soluzioni tramite recovery CWM ma nulla.. Ho cercato su internet vari informazioni su questo problema ma niente.. Visto che non sono un esperto di root tel etc etc.. Cosa dovrei fare in questo caso per ripristinare il telefono?
Unisco al thread corretto.
Prova a ripristinare la stock rom. ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
Ho provato a seguire la guida, ma da questo errore:
Flashing Options:
- flash persist: 0
- flash userdata: 0
- erase userdata: 0
- erase cache: 0
Waiting for fastboot enumeration...
Fastboot device is ready!!
Flashing GPT and bootloader images...
8226 HW detected...
Flashing motoboot
Executing ".\Windows\fastboot.exe flash motoboot motoboot.img"
target max-sparse-size: 256MB
sending 'motoboot' (1940 KB)...
OKAY [ 0.116s]
writing 'motoboot'...
(bootloader) Motoboot: Preflash validation for tz
(bootloader) Preflash validation failed
FAILED (remote failure)
finished. total time: 0.423s
.\Windows\fastboot.exe flash motoboot motoboot.img failed!!