ti ringrazio domani provo la stock e vediamo
Visualizzazione stampabile
ti ringrazio domani provo la stock e vediamo
Ho un problemone! Stavo smanettando col mio MOTO G , installato il hybrid kernel senza problemi, quando mi è venuta l'idea di installare cyanogen (che tra l'altro avevo già nel galaxy s) ho ripristinato le impostazioni di fabbrica, cancellato la cake ecc... quando mi accorgo di essermi dimenticato di passare il firmware nel dispositivo (!!!) Provo a montarlo come storage dal kernel, non funziona; provo a usare il fastboot ma quando do i comandi "adb" mi dice che il dispositivo non è connesso, dopo un pò di tentativi passo a un altro pc, e sembra funzionare, il dispositivo viene riconosciuto...
Ora viene il guaio, dato che dovevo uscire lascio il tel in fastboot (dato che non riuscivo a spegnerlo, non so se lo si possa fare) poi quando torno a casa, il cell non dà più segni di vita, Provo a schiacciare power per 120 secondi, ma nemmeno quello funziona...
Avete idea di cosa possa essere successo? mi sembra impossibile che abbia fatto un hard brick da solo, senza alcun comando, il problema dovrebbe essere la batteria, che si sia scaricata completamente e sia da buttare?
insomma, pensate lo si possa salvare in qualche modo?
visto che a breve dovrebbe arrivare aggiornamento a 4.4 con molteplici migliorie, conviene comunque inoltrarsi nei meandri del modding?spiego meglio:ci son notevoli differenze tra le stock e le altre rom?
nemmeno!! spero si possa ancora salvare in qualche modo, ma prima dovrei capire qual'è la causa del problema, provare a smontare la batteria e caricarla dall'esterno ha qualche senso?
altrimenti potrei sostituirla, se fossi sicuro che il problema è quello...
come rendo la barra dei tasti inferiore sempre trasparente e non nera e che occupa mezzo schermo... ?grazie
mi sa che ci sono metodi migliori
pensavo xposed, no? aspetto utenti con le idee chiare :D
Nella sezione del moto x forse ho trovato la soluzione (grazie a solocchi per la dritta)
Se no non potrei flashare la recovery stock,bloccare il bl e poi aggiornare via ota il prossimo aggiornamento?o il faux kernel non me lo pernetterebbe?
Per avere l'OTA ed installarlo senza problema devi avere tutto stock (quindi niente faux)
Qualcuno dice che basta avere la recovery stock o addirittura la advanced CWM di philz però a me non ha funzionato
Magari prova
Però sono certo che non serve ribloccare il bootloader
Qui però siamo OT
Ho visto su xda che è uscita la rom stock 4.4.4 indiana per XT1033,flashabile via twrp
Se la installassi sul mio XT1032 la sim funzionerebbe?
Ciao a tutti!
Ho un problema... per sbaglio ho cancellato da recovery tutta la memoria interna e quindi non ho rom installate ne installabili.
Ho provato con un cavetto OTG che legge chiavette USB e memory card ma non riesce a leggerlo.
Ho provato con adb sideload ma il device risulta host (collegato tramite cavo usb) e non parte l'installazione delle rom.
Cosa posso fare per non farlo risultare host?
Grazie!
twrp 2.6.3.3
EDIT: risolto... ho installato la twrp aggiornata con supporto OTG.
Però ho un altro problema... ho provato 3 rom oggi:
- C-rom: andava benissimo, fantastica, primo riavvio e non va più. Ora ho provato a rimetterla ma vederla partire è un terno al lotto.
- Carbon: andava bene e sembrava aver meno problemi a riavviarsi, ma non so perché nella barra di ricerca di google non compariva il microfono
- Slimkat: non si è mai avviata, immagine di boot all'infinito.
Possibile che abbia tutti questi problemi di avvio su diverse rom anche??
Grazie!
EDIT2: come non detto, stavolta la carbon sembra funzionare perfettamente!
Per quanto riguarda la sostituzione della batteria dai uno sguardo a questo thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html
Salve ragazzi ho comprato da poco il moto g lte e mi chiedevo se le rom che ci sono funzionano anche per la versione lte o se bisogna aspettare un po che ne creino o le adattino anche per quest'ultima
Sposto in SOS modding.
Le ROM per il Moto G standard non girano sulla versione LTE, ed è per questo che di questi terminali si discuterà in due sezioni diverse. ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-moto-e.html
nessuno di voi ha problemi di ricezione? sono tornato alla stock, da cm11 official, e il telefono ha una ricezione orrenda, sto pensando di venderlo. avevo gia' chiesto ma nessuno (niloglock) mi ha risposto: esistono modem da installare, come si faceva per i samsung, in modo da provare quale vada meglio?
Se oggi volessi installare una rom cyanogenmod sul mio dispositivo quale scelgo, sul sito ne vedo tantissime, ma nessuna sotto la voce stabile, da quello che ho capito alcune vengono aggiornate ogni giorno altre ogni mese, non capisco come orientarmi. (so che sul forum ne è stata postata una ma dovrebbe essere molto più vecchia di quelle nel sito)
Se adesso installassi una rom con cyanogenmod 4.4.2 e per esempio in futuro uscisse la 5 per installarla mi arriverebbero gli aggiornamenti OTA come con le stock o dovrei tornare alla stock e poi a quella successiva (di cyano)??
Quando passi da una versione all'altra di cyanogenmod perdi tutti i dati come se resettassi??
Per spiegare il concetto io vorrei installarne una (quindi che sia usabile, senza bug fastidiosi) e poi rimanere su quella, magari aggiornandola di volta in volta ma senza dover continuamente flashare.
Alcune ROM, supportate ufficialmente dal team di sviluppatori, permettono di essere aggiornate via OTA. Non è necessario tornare alla stock, ti basta installare la vecchia ROM sopra la vecchia (eseguendo ovviamente tutti i wipe).
Per fare un semplice aggiornamento della stessa ROM non sono richiesti wipe. Se invece passi ad un altra ROM, dovrai fare i wipe necessari (ti consiglio dunque di prepararti un bel backup con Titanium).
La Paranoid e la CyanogenMod 11, che io sappia.
In ogni caso se controlli bene in molti thread non trovi un link unico di download ma uno che ti porta ad una cartella, dove troverai tutte le relase della rom (stable, release candidate "RC", snapshot, nightly, experiments).
La procedura te l'ho scritta qui.. ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5863601
I modem li trovi all'interno degli archivi dei firmware che puoi trovare qui.
Questa è l'installazione via fastboot. Per quella via recovery non saprei.
Che app posso utilizzare per fare il backup?
Spsoto in SOS Modding.
Puoi usare Helium. ;)
https://www.androidiani.com/forum/an...ot-helium.html
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema: praticamente ho un Moto G versione tedesca, con bootloader sbloccato e root. Ora volevo sapere come posso fare per aggiornarlo alla versione 4.4.4. Premetto che non ho un backup dello smartphone (ne ho due. Uno non sbloccato che è della mia ragazza). Come posso risolvere? Grazie mille :)
Sposto in SOS Modding.
Trovi tutte le risposte qui al primo post: https://www.androidiani.com/forum/mo...ornamenti.html
Fai una piccola ricerca prima di aprire nuovi thread. ;)
Mi potete aiutare a flashare una custom recovery? ogni volta che provo a farlo da fastboot con TWRP o CWM mi dice "mismatched partition size (recovery)"