CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 162 di 230 primaprima ... 62112152160161162163164172212 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,611 a 1,620 su 2297
Discussione:

[SOS] Aiuti e domande sul modding.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1611
    Senior Droid L'avatar di Sandro98


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    661

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 83 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ThunderZeus Visualizza il messaggio
    Invece per il downgrade nulla da fare?
    Il downgrade è un'operazione pericolosa, nonché (a mio parere) complicata. Avevo letto da qualche parte che si doveva evitare di flashare qualche partizione, non so se c'è una guida a riguardo

  2.  
  3. #1612
    Senior Droid L'avatar di Sandro98


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    661

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 83 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Se flashi un altra ROM il sistema viene sovrascritto, per cui il root scompare. Puoi seguire la procedura postata qui: ( https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4889840 ). La prossima volta posta in domande e aiuti sul modding
    Ultima modifica di Sandro98; 07-03-15 alle 17:36

  4. #1613
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fire7777777 Visualizza il messaggio
    Spero di non rompere con questa domanda ma ho poco tempo studiando lavorando non riesco ad andarmi a leggere tre mila post xd

    Ripeto spero di non stufare i moderatori ragazzi , vorrei chiedere avendo il root , quando sarà disponibile il firmware per lollipop GB, lo installo direttamente seguendo quella procedura in quella pagina? il root rimarra? se se ne andra c'è gia una procedura per roottarlo nuovamente?

    Spero di non dar fastidio ragazzi, grazie per la vostra compresione
    Quote Originariamente inviato da Sandro98 Visualizza il messaggio
    Se flashi un altra ROM il sistema viene sovrascritto, per cui il root scompare. Puoi seguire la procedura postata qui: ( https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4889840 ). La prossima volta posta in domande e aiuti sul modding
    Unisco al thread corretto... Effettuiamo una ricerca prima di aprire nuovi thread cortesemente.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #1614
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    non capisco se sandro98 mi ha risposto a me o no , non capisco :o

  6. #1615
    Androidiano L'avatar di ellric


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ThunderZeus Visualizza il messaggio
    C'è modo di downgradare da 5.0.2 BR a 4.4.4 EU? Da quando ho messo Lollipop non mi funziona più il microfono nelle chiamate
    Il downgrade è fattibile, testato personalmente (5.0.2 DE -> 4.4.4 DE). Ma non devi assolutamente flashare gpt.bin (schema partizioni) e motoboot.bin (bootloader) del firmware 4.4.4, pena l'hard brick. Nel tuo caso essendo che vuoi cambiare anche region (da BR a EU) se proprio ti ci vuoi imbarcare ti consiglio di downgradare prima alla 4.4.4 BR, flasharci sopra la 4.4.4 EU (sempre senza flashare gpt.bin e motoboot.bin)e poi fare l'ota (se desideri la 5.0.2 eu). Ovviamente i rischi ci sono, ma, a meno di variabili a me sconosciute, sei fai tutto con attenzione andrà tutto bene.
    Motorola Moto G (XT1032 Variant)

    Rom: Stock Android 4.4.4

    Kernel: Faux Hybrid Kernel
    tweaked with Faux123 Kernel Enhancement Pro App

    Tweaks: Root, Xposed


  7. #1616
    mrBrutal
    Guest
    Predefinito

    Soft Brick

    Allora, la situazione è questa: dopo aver effettuato scaricato l'OTA ho l'aggiornamento da recovery (con "apply update from SD"); così il mio moto g montava android 5.0.2 (EU retail), funzionante.
    Devo però aver fatto un wipe da recovery, e ora il telefono è in softbrick: mi si blocca al boot logo (quello con il logo motorola e la scritta "powered by android", per capirci).

    Soluzione provata: da fastboot ho cercato di flashare un firmware lollipop. L'unico ora disponibile per lollipop è quello brasiliano (quello di questa guida: www . androidiani . com/forum/modding-motorola-moto-g/450992-rom-guida-android-5-0-2-per-moto-g-xt1032-firmware-semi-ufficiale.html ).

    L'ho quindi scompattato, nella stessa cartella ho estratto mfastboot e da promp ho seguito i passaggi della guida.
    Tuttavia, a parte errori "trascurabili" quali "hab check failed for boot" o "hab check failed for recovery" il problema è che non mi permette di copiare i file system, dandomi come errore: "Invalid PIV signed system image"

    Il telefono viene correttamente riconosciuto, ho provato con mfastboot devices è lo rileva.
    Premetto che ho il bootloader bloccato.


    Non mi sono ancora avventurato nel downgrade, e preferirei non farlo. Avete altre soluzioni? Grazie sin d'ora!

  8. #1617
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, scusate se magari avete già risposto a domande stupide come questa in altri thread... ho la versione stock della 4..4, ho sbloccato il bootloadre, rootato e installato la recovery twmp. nonostante quello che ho letto in giro ho ricevuto la notifica di aggiornamento ufficiale alla 5.02 e l'ho scaricata.
    Siccome per non vorrei brickare il tutto, posso installarla con sicurezza nonostante le varie modifiche che ho fatto?
    Grazie a tutti.

  9. #1618
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danroxi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, scusate se magari avete già risposto a domande stupide come questa in altri thread... ho la versione stock della 4..4, ho sbloccato il bootloadre, rootato e installato la recovery twmp. nonostante quello che ho letto in giro ho ricevuto la notifica di aggiornamento ufficiale alla 5.02 e l'ho scaricata.
    Siccome per non vorrei brickare il tutto, posso installarla con sicurezza nonostante le varie modifiche che ho fatto?
    Grazie a tutti.
    La notifica di aggiornamento viene ricevuta da chiunque, anche se hai fatto modifiche al sistema, ma l'installazione ti si bloccherà perché non hai il firmware totalmente stock, a causa del root e della recovery modificata. Ti consiglio di reinstallare il firmware stock.


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato DroidBre per il post:

    danroxi (08-03-15)

  11. #1619
    Senior Droid L'avatar di Sandro98


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    661

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 83 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrBrutal Visualizza il messaggio
    Soft Brick

    Allora, la situazione è questa: dopo aver effettuato scaricato l'OTA ho l'aggiornamento da recovery (con "apply update from SD"); così il mio moto g montava android 5.0.2 (EU retail), funzionante.
    Devo però aver fatto un wipe da recovery, e ora il telefono è in softbrick: mi si blocca al boot logo (quello con il logo motorola e la scritta "powered by android", per capirci).

    Soluzione provata: da fastboot ho cercato di flashare un firmware lollipop. L'unico ora disponibile per lollipop è quello brasiliano (quello di questa guida: www . androidiani . com/forum/modding-motorola-moto-g/450992-rom-guida-android-5-0-2-per-moto-g-xt1032-firmware-semi-ufficiale.html ).

    L'ho quindi scompattato, nella stessa cartella ho estratto mfastboot e da promp ho seguito i passaggi della guida.
    Tuttavia, a parte errori "trascurabili" quali "hab check failed for boot" o "hab check failed for recovery" il problema è che non mi permette di copiare i file system, dandomi come errore: "Invalid PIV signed system image"

    Il telefono viene correttamente riconosciuto, ho provato con mfastboot devices è lo rileva.
    Premetto che ho il bootloader bloccato.


    Non mi sono ancora avventurato nel downgrade, e preferirei non farlo. Avete altre soluzioni? Grazie sin d'ora!
    Se hai il bootloader bloccato non puoi flashare firmware di altre origini. Puoi portarlo in assistenza e dirgli che stavi facendo l'aggiornamento e si è bloccato. Finché non sblocchi il bootloader sono costretti a sostituire o restituire la somma in denaro

  12. #1620
    mrBrutal
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sandro98 Visualizza il messaggio
    Se hai il bootloader bloccato non puoi flashare firmware di altre origini. Puoi portarlo in assistenza e dirgli che stavi facendo l'aggiornamento e si è bloccato. Finché non sblocchi il bootloader sono costretti a sostituire o restituire la somma in denaro
    In che senso di altre origini? Sono tutti firmware stock no?

    E poi prima di aggiornare a Lollipop ho cmq flashato un altro retail kitkat (in modo da poter aggiornare all'EU lollipop) e ci sono riuscito senza sbloccare il bootloader.
    L'assistenza è un po' un problema, perché l'avevo acquistato in internet :\

Pagina 162 di 230 primaprima ... 62112152160161162163164172212 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy