CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 163 di 230 primaprima ... 63113153161162163164165173213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,621 a 1,630 su 2297
Discussione:

[SOS] Aiuti e domande sul modding.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1621
    Senior Droid L'avatar di Sandro98


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    661

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 83 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Credevo che non si potesse flashare un firmware diverso (ad esempio da FR a EU) con il bootloader bloccato. Anche se è acquistato su internet hai lo stesso diritto a 24 mesi di assistenza; manda una mail al sito dove lo hai acquistato

  2.  
  3. #1622
    mrBrutal
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sandro98 Visualizza il messaggio
    Credevo che non si potesse flashare un firmware diverso (ad esempio da FR a EU) con il bootloader bloccato. Anche se è acquistato su internet hai lo stesso diritto a 24 mesi di assistenza; manda una mail al sito dove lo hai acquistato
    Sì, io ero passato da questo 210.12.40.falcon_umts.EURetailSL.en.EU a questo 210.12.40.falcon_umts.EURetail.en.EU
    Il firmware, anche se la sigla è sempre EU, dovrebbe essere diverso per la presenza di SL.

    Ma non capisco perché ora non possa rifare la procedura. Se ora ho EU 5.0.2, perché non posso flashare il 5.0.2 BR?
    Se fosse per via del bootloader, non esiste un modo per sbloccarlo alle condizioni in cui il telefono si trova ora? So che bisogna attivare il debug, ma con il telefono softbrick mi pare impossibile..

    Oppure da recovery, con adb c'è qualche speranza? Se do il comando "adb sideload rom.zip" mi dice che non trova il device, invece da bootloader con mfastboot mi trovava tutto...

  4. #1623
    Senior Droid L'avatar di Sandro98


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    661

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 83 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Se il telefono viene riconosciuto da fastboot, tutto è fattibile. Segui la guida per lo sblocco.
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5299465

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Sandro98 per il post:


  6. #1624
    mrBrutal
    Guest
    Predefinito

    Sì, l'avevo letta. Il problema è che la guida non è per Lollipop, e cmq non ho possibiità di attivare il debug usb. Non vorrei insomma rischiare di invalidare la garanzia per niente..

    Se volessi operare da adb sarebbe comunque necessario lo sblocco? L'idea che mi è venuta era di spostare un'OTA e dare da recovery "apply update from SD card", potrebbe funzionare?

  7. #1625
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Galaxy Wonder I8150

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho fatto il root su lollipop 5.02, installato una recovery per installare busybox. C'è un'applicazione per i trucchi dei giochi che richiede il ROOT, gli do i permessi tramite superSU ma questa dice che non ci sono i permessi di root necessari, come potrei risolvere?
    PS: l'applicazione me l'ha fatta installar un mio amico, non è italiana e non riesco a riscrivere il nome essendo scritto con ideogrammi xD.

  8. #1626
    Androidiano VIP L'avatar di remo0073


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,314

    Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrBrutal Visualizza il messaggio
    Soft Brick

    Allora, la situazione è questa: dopo aver effettuato scaricato l'OTA ho l'aggiornamento da recovery (con "apply update from SD"); così il mio moto g montava android 5.0.2 (EU retail), funzionante.
    Devo però aver fatto un wipe da recovery, e ora il telefono è in softbrick: mi si blocca al boot logo (quello con il logo motorola e la scritta "powered by android", per capirci).

    Soluzione provata: da fastboot ho cercato di flashare un firmware lollipop. L'unico ora disponibile per lollipop è quello brasiliano (quello di questa guida: www . androidiani . com/forum/modding-motorola-moto-g/450992-rom-guida-android-5-0-2-per-moto-g-xt1032-firmware-semi-ufficiale.html ).

    L'ho quindi scompattato, nella stessa cartella ho estratto mfastboot e da promp ho seguito i passaggi della guida.
    Tuttavia, a parte errori "trascurabili" quali "hab check failed for boot" o "hab check failed for recovery" il problema è che non mi permette di copiare i file system, dandomi come errore: "Invalid PIV signed system image"

    Il telefono viene correttamente riconosciuto, ho provato con mfastboot devices è lo rileva.
    Premetto che ho il bootloader bloccato.


    Non mi sono ancora avventurato nel downgrade, e preferirei non farlo. Avete altre soluzioni? Grazie sin d'ora!
    Aspetta a fare downgrade
    L'errore di cui parli "Invalid PIV signed system image" non dovrebbe compromettere il flash
    Sei andato fino in fondo con tutte e quattro le partizioni di Sistema oppure ti sei fermato a tre (Lollipop ha una partizione in più)

    Le instruziononi per il flash le trovi in questo post
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6561017

    In alternativa se non hai flashiato le partizioni di sistema potresti provare a fare un reset tramite fastboot, magari si riprende dal softbrick

    codice:
    mfastboot erase cache 
    mfastboot erase userdata 
    mfastboot reboot

  9. #1627
    mrBrutal
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da remo0073 Visualizza il messaggio
    Aspetta a fare downgrade
    L'errore di cui parli "Invalid PIV signed system image" non dovrebbe compromettere il flash
    Sei andato fino in fondo con tutte e quattro le partizioni di Sistema oppure ti sei fermato a tre (Lollipop ha una partizione in più)

    Le instruziononi per il flash le trovi in questo post
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6561017

    In alternativa se non hai flashiato le partizioni di sistema potresti provare a fare un reset tramite fastboot, magari si riprende dal softbrick

    codice:
    mfastboot erase cache 
    mfastboot erase userdata 
    mfastboot reboot
    Allora, il downgrade l'ho per ora escluso. Le vie che ho intrapreso sono due, fastboot e sideload.
    Fastboot: l'idea è di flashare il firmware lollipop, ossia quello brasiliano; al momento io dovrei avere lollipop 5.0.2 EU, ma di questo non è ancora uscita l'image, quindi ho optato per la brasiliana.
    Sia con mfastboot (da Win 8.1) che con fastboot (da Ubuntu 14.04) mi dà lo stesso errore. Ho provato a flashare tutti e 4 i file system, ma niente da fare.
    Qui ho quello che mi dava il terminale:
    Spoiler:


    Immagino che il "permission denied" sia per via del bootloader ancora bloccato. In ogni caso, anche con gli ultimi tre comandi (erase cache, erase userdata, reboot) la situazione non è cambiata.



    La seconda strada è stata quella di mandare l'aggiornamento OTA EU retail (Lollipop 5.0.2 Blur_Version.210.12.40.falcon_umts.Retail.en.EU.zi p) via sideload ADB.
    Con Ubuntu adb riconosce il device, ma l'installazione si blocca sempre ad un certo punto con l'errore. Da recovery, ecco quello che mi appare sul display del Moto G:

    Spoiler:


    Come mai accade questo? Con fastboot credo che l'unica sia o sbloccare il bootloader o aspettare di flashare il firmware EU. Invece con ADB non so quale possa essere il problema.

    Voi che dite??

  10. #1628
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    qualcuno mi da una riposta? T_T

  11. #1629
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fire7777777 Visualizza il messaggio
    non capisco se sandro98 mi ha risposto a me o no , non capisco :o
    Quote Originariamente inviato da fire7777777 Visualizza il messaggio
    qualcuno mi da una riposta? T_T
    Certo che si...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  12. #1630
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fire7777777 Visualizza il messaggio
    Spero di non rompere con questa domanda ma ho poco tempo studiando lavorando non riesco ad andarmi a leggere tre mila post xd

    Ripeto spero di non stufare i moderatori ragazzi , vorrei chiedere avendo il root , quando sarà disponibile il firmware per lollipop GB, lo installo direttamente seguendo quella procedura in quella pagina? il root rimarra? se se ne andra c'è gia una procedura per roottarlo nuovamente?

    Spero di non dar fastidio ragazzi, grazie per la vostra compresione
    Devi fare l'unroot con super su e riflashare la recovery stock se l'hai modificata e poi puoi installare l'OTA di Lollipop e poi dopo l'installazione puoi fare il root come l'hai fatto con KK, il metodo é sempre quello


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

Pagina 163 di 230 primaprima ... 63113153161162163164165173213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy