CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 177 di 230 primaprima ... 77127167175176177178179187227 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,761 a 1,770 su 2297
Discussione:

[SOS] Aiuti e domande sul modding.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1761
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi sto avvicinando al mondo del modding e vorrei gentilmente chiedervi dei chiarimenti. Finora ho capito che per fare il root devo innanzitutto sbloccare il bootloader perdendo così la garanzia definitivamente. Dopo averlo fatto posso rootare installando una rom diversa da quella ora in uso, giusto? Ma come si fa a capire ora che rom ho e quale invece è la migliore per il nostro dispositivo? Inoltre mi sembra di aver capito dalle due discussioni su questo forum che, a differenza dello sblocco del bootloader il root, risulta una procedura reversibile,vero?
    Grazie e buon week end.

  2.  
  3. #1762
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Ciao, mi sto avvicinando al mondo del modding e vorrei gentilmente chiedervi dei chiarimenti. Finora ho capito che per fare il root devo innanzitutto sbloccare il bootloader perdendo così la garanzia definitivamente. Dopo averlo fatto posso rootare installando una rom diversa da quella ora in uso, giusto? Ma come si fa a capire ora che rom ho e quale invece è la migliore per il nostro dispositivo? Inoltre mi sembra di aver capito dalle due discussioni su questo forum che, a differenza dello sblocco del bootloader il root, risulta una procedura reversibile,vero?
    Grazie e buon week end.
    Ovviamente si, per cambiare ROM ti serve lo sblocco più una recovery modificata (come ad esempio la ClockworkMod o la TWRP), ed eventualmente anche il root nel caso volessi effettuare un backup delle applicazioni da ripristinare sulla nuova ROM. Dato che ora hai il bootloader bloccato, possiedi la ROM ufficiale Motorola. Ovviamente la ROM migliore in assoluto non c'è, dipende dalle esigenze dell'utente

    Qui puoi trovare una lista di tutte quelle disponibili: [RACCOLTA] Mega raccolta ROM e kernel per Moto G (XT1032).
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    miriamast (18-04-15)

  5. #1763
    Androidiano L'avatar di curacor


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    San Pietro in Gu (PD)
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Motorola Moto G (2013)(rev1)

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Mettere una rom kitkat su bootloader lollipop che problemi da?

    Inviato dal mio moto g usando Androidiani App
    Felice possessore dei seguenti smartphone:
    - Vodafone Smart 2 --> DECEDUTO
    - Motorola Moto G 2013 --> IN PENSIONE
    - Lenovo Zuk Z2 --> IN SERVZIO

  6. #1764
    Senior Droid L'avatar di Sandro98


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    661

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 83 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Lo screen flickering (sbarra che scende dall'alto verso il basso), ma si risolve spegnendo e riaccendendo lo schermo

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Sandro98 per il post:

    curacor (18-04-15)

  8. #1765
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sandro98 Visualizza il messaggio
    Lo screen flickering (sbarra che scende dall'alto verso il basso), ma si risolve spegnendo e riaccendendo lo schermo
    Quote Originariamente inviato da curacor Visualizza il messaggio
    Mettere una rom kitkat su bootloader lollipop che problemi da?

    Inviato dal mio moto g usando Androidiani App
    OT spostati nella discussione di aiuti al modding.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #1766
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Ovviamente si, per cambiare ROM ti serve lo sblocco più una recovery modificata (come ad esempio la ClockworkMod o la TWRP), ed eventualmente anche il root nel caso volessi effettuare un backup delle applicazioni da ripristinare sulla nuova ROM. Dato che ora hai il bootloader bloccato, possiedi la ROM ufficiale Motorola. Ovviamente la ROM migliore in assoluto non c'è, dipende dalle esigenze dell'utente

    Qui puoi trovare una lista di tutte quelle disponibili: [RACCOLTA] Mega raccolta ROM e kernel per Moto G (XT1032).
    Un'ultima info,sbloccato il bootloader e installata una recovery modificata,conviene fare il root,il backup dei dati e poi il cambio rom?Allora ti chiedo per favore se puoi linkarmi anche la pagina che spiega il backup. Infine cambiata una rom si può ritornare a quella stock o ad una precedente?Insomma,persa la garanzia,il backup funge come una sorta di dvd di ripristino,giusto?
    Grazie,sei sempre gentilissimo.

  10. #1767
    Senior Droid L'avatar di Sandro98


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    661

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 83 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Un'ultima info,sbloccato il bootloader e installata una recovery modificata,conviene fare il root,il backup dei dati e poi il cambio rom?Allora ti chiedo per favore se puoi linkarmi anche la pagina che spiega il backup. Infine cambiata una rom si può ritornare a quella stock o ad una precedente?Insomma,persa la garanzia,il backup funge come una sorta di dvd di ripristino,giusto?
    Grazie,sei sempre gentilissimo.
    Allora, il backup dei dati lo si può fare da recovery modificata (io uso twrp) o da titanium backup (serve root). La differenza tra questi è che con la recovery modificata puoi fare il backup di tutto il sistema quindi in caso di problemi puoi semplicemente tornare a come eri prima, mentre da titanium backup puoi fare solo il backup dei dati. Entrambi hanno una grafica molto intuitiva e credo che non ci sia bisogno una spiegazione. Per la twrp la guida è qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5320883 ; titanium backup è scaricabile dal play store. Ovviamente anche se cambi rom si può sempre tornare a quella precedente, trovi tutto nella sezione modding. Alla ultima domanda, si, il backup ti può salvare nei casi estremi. Prima di avventurarti nel modding dovresti leggere le avvertenze su quello che stai facendo, non so se c'è un post a riguardo; se c'è, ci penserà il moderatore a darti il link.
    Buona domenica!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Sandro98 per il post:

    miriamast (19-04-15)

  12. #1768
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Un'ultima info,sbloccato il bootloader e installata una recovery modificata,conviene fare il root,il backup dei dati e poi il cambio rom?Allora ti chiedo per favore se puoi linkarmi anche la pagina che spiega il backup. Infine cambiata una rom si può ritornare a quella stock o ad una precedente?Insomma,persa la garanzia,il backup funge come una sorta di dvd di ripristino,giusto?
    Grazie,sei sempre gentilissimo.
    Reinstallare tutte le app ed effettuare tutti i settaggi del caso è una vera rottura, dunque è consigliabiloe eseguirlo

    P.S. Con lo sblocco verrà cancellata anche la SD, dunque collega il telefono al PC ed effettua un copia/incolla

    Qui la guida a Titanium: [GUIDA] Titanium backup for dummies (per niubbi)

    Quote Originariamente inviato da Sandro98 Visualizza il messaggio
    Prima di avventurarti nel modding dovresti leggere le avvertenze su quello che stai facendo, non so se c'è un post a riguardo; se c'è, ci penserà il moderatore a darti il link.
    Buona domenica!
    Qui: [README] Moto G - Spiegazioni utili sul modding.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    miriamast (19-04-15)

  14. #1769
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 28 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Dovendo forse mandare il cell in garanzia per il problema batteria (per chi interessato\vuole aiutare c'è il post nella sezione bug e malfunzionamenti), vorrei rispristinare il cell alle condizioni di fabbrica sperando che amazon mi accetti il telefono.
    Ora ho ROM STOCK (4.4.4 EU) - XPOSED - ROOT - RECOVERY MODIFICATA - BOOTLOADER SBLOCCATO.
    - Ho disinstallato XPOSED dal pannello impostazioni-->Rimuovi.
    - Per il ROOT basta disintallare SuperSU?
    - La Recovery come si ripristina l'originale?
    - Il Bootloader so che si Ri-blocca tramite fastboot, ma questa è l'ultima operazione da seguire giusto? L'ordine è questo che ho postato?
    Thanks per chi mi aiuta

  15. #1770
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuliosplash Visualizza il messaggio
    Dovendo forse mandare il cell in garanzia per il problema batteria (per chi interessato\vuole aiutare c'è il post nella sezione bug e malfunzionamenti), vorrei rispristinare il cell alle condizioni di fabbrica sperando che amazon mi accetti il telefono.
    Ora ho ROM STOCK (4.4.4 EU) - XPOSED - ROOT - RECOVERY MODIFICATA - BOOTLOADER SBLOCCATO.
    - Ho disinstallato XPOSED dal pannello impostazioni-->Rimuovi.
    - Per il ROOT basta disintallare SuperSU?
    - La Recovery come si ripristina l'originale?
    - Il Bootloader so che si Ri-blocca tramite fastboot, ma questa è l'ultima operazione da seguire giusto? L'ordine è questo che ho postato?
    Thanks per chi mi aiuta
    Ti basta portarlo stock, qui più info: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=384481
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  16. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    giuliosplash (21-04-15)

Pagina 177 di 230 primaprima ... 77127167175176177178179187227 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy