CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 202 di 230 primaprima ... 102152192200201202203204212 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,011 a 2,020 su 2297
Discussione:

[SOS] Aiuti e domande sul modding.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    lky
    lky non è in linea
    Baby Droid L'avatar di lky

Smartphone
    moto g 16gb

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

[info] soft brick recidivo

ciao ho tutti! volevo chiedere se qualcuno sa come aiutarmi per resuscitare il mio affezionatissimo moto g 2013.
    Riassumo brevemente la storia. Dopo aver sbloccato il bootloader ho installato la carbonrom (CARBON-KK-NIGHTLY-20141106-0835-falcon) e TWRP. ho cercato di criptare il cellulare ma ho avuto il primo problema: anche se la password era giusta non decriptava i dati per cui il cellulare non si avviava.
    Sono riuscito a reinstallare il software originale (XT1032_RETAIL-EU_4.4.4_KXB21.14-L1.40_36_cid7_CFC_1FF.xml) tramite fastboot ( androidiani.com/forum/modding-motorola-moto-g/375294-guida-moto-g-istallazione-firmware-stock-tramite-comando-fastboot-37.html ) quindi a rimettere la carbonrom.
    A qusto punto il colpo di matto (o stupidità..) volevo mettere Euphoria OS ma ovviamente da TWRP no si installava. Leggendo scopro che devo partire da una versione lollipop stock. Invece di ricaricare la kitkat originale e di aggiornare via OTA, decido di flashare via fastboot direttamente la versione stock di lollipop. Gravissimo errore: dopo il flash il cellulare non va oltre la schermata con l aM di motorola. Non mi perdo d'animo e decido che sempre col fidato metodo del fastboot di seguire la guida per il downgrade da lollipop a kitkat. Il metodo non fuziona! Ho riprovato più volte sia il downgrade sia l'upgrade anche alle versioni GPE ma il cellulare o rimane nella schermata del bootloader sbloccato oppure se faccio il flash di TWRP arriva alla schermata sucessiva ma lì si blocca.
    Ho letto e provato un po' di tutto ma non ne sono venuto a capo.
    Credo di aver capito che il problema è la diversa dimensione tra kitkat e lollipop della partizione determinata da gpt.bin ma ora non so più come risolvere.
    qualcuno ho qualche consiglio per sovrascrivere tutto in modo pulito?
    grazie

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lky Visualizza il messaggio
    ciao ho tutti! volevo chiedere se qualcuno sa come aiutarmi per resuscitare il mio affezionatissimo moto g 2013.
    Riassumo brevemente la storia. Dopo aver sbloccato il bootloader ho installato la carbonrom (CARBON-KK-NIGHTLY-20141106-0835-falcon) e TWRP. ho cercato di criptare il cellulare ma ho avuto il primo problema: anche se la password era giusta non decriptava i dati per cui il cellulare non si avviava.
    Sono riuscito a reinstallare il software originale (XT1032_RETAIL-EU_4.4.4_KXB21.14-L1.40_36_cid7_CFC_1FF.xml) tramite fastboot ( androidiani.com/forum/modding-motorola-moto-g/375294-guida-moto-g-istallazione-firmware-stock-tramite-comando-fastboot-37.html ) quindi a rimettere la carbonrom.
    A qusto punto il colpo di matto (o stupidità..) volevo mettere Euphoria OS ma ovviamente da TWRP no si installava. Leggendo scopro che devo partire da una versione lollipop stock. Invece di ricaricare la kitkat originale e di aggiornare via OTA, decido di flashare via fastboot direttamente la versione stock di lollipop. Gravissimo errore: dopo il flash il cellulare non va oltre la schermata con l aM di motorola. Non mi perdo d'animo e decido che sempre col fidato metodo del fastboot di seguire la guida per il downgrade da lollipop a kitkat. Il metodo non fuziona! Ho riprovato più volte sia il downgrade sia l'upgrade anche alle versioni GPE ma il cellulare o rimane nella schermata del bootloader sbloccato oppure se faccio il flash di TWRP arriva alla schermata sucessiva ma lì si blocca.
    Credo di aver capito che il problema è la diversa dimensione tra kitkat e lollipop della partizione determinata da gpt.bin ma ora non so più come risolvere.
    grazie
    Hai fatto una gran confusione... Una volta passati a Lollipop (tramite factory image o OTA è lo stesso) il downgrade a KitKat non è possibile a meno che non si saltano i comandi per il flash di gpt.bin (tavola partizioni) e motoboot.img (bootloader), eseguendoli ugualmente il dispositivo dovrebbe bloccarli automaticamente (per evitare l'hard brick) ma non è sempre così, dunque credo (ma spero di no) si siano appunto corrotte le partizioni... Prova comunque a rieseguire il flash di Lollipop stock utilizzando però fastboot e non mfastboot.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

4. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

lky (15-07-15)

Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

grazie
    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Hai fatto una gran confusione... Una volta passati a Lollipop (tramite factory image o OTA è lo stesso) il downgrade a KitKat non è possibile a meno che non si saltano i comandi per il flash di gpt.bin (tavola partizioni) e motoboot.img (bootloader), eseguendoli ugualmente il dispositivo dovrebbe bloccarli automaticamente (per evitare l'hard brick) ma non è sempre così, dunque credo (ma spero di no) si siano appunto corrotte le partizioni... Prova comunque a rieseguire il flash di Lollipop stock utilizzando però fastboot e non mfastboot.
    Spostato in [SOS] Aiuti e domande sul modding.

lky
    lky non è in linea

Smartphone
    moto g 16gb

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ho provato a fare un nuovo flash ma niente. Tra l'altro mi sono ricordato che: ho sempre e solo usato fastboot e non mfastboot, e che quando ho provato a rimettere la 4.4.4 il gpt e il motoboot sono andati in errore per cui suppongo non siano stati flashati. Detto questo ho nuovamente una gran confusione in testa ma mi rendo anche conto che in qualche modo si dovrebbe poter risolvere ma sono consapevole che forse gli strumenti non sono alla nostra portata. Non esiste per esempio un'immagine di tutto il sistema operativo? in fondo chi ha assemblato il cellulare ad un certo momento, partendo da una memoria verdine avrà pure caricato quest'immagine in qualche modo..

Senior Droid L'avatar di Sandro98

Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 83 volte in 80 Posts
    Predefinito

ho provato a fare un nuovo flash ma niente. Tra l'altro mi sono ricordato che: ho sempre e solo usato fastboot e non mfastboot, e che quando ho provato a rimettere la 4.4.4 il gpt e il motoboot sono andati in errore per cui suppongo non siano stati flashati. Detto questo ho nuovamente una gran confusione in testa ma mi rendo anche conto che in qualche modo si dovrebbe poter risolvere ma sono consapevole che forse gli strumenti non sono alla nostra portata. Non esiste per esempio un'immagine di tutto il sistema operativo? in fondo chi ha assemblato il cellulare ad un certo momento, partendo da una memoria verdine avrà pure caricato quest'immagine in qualche modo..
    Si, l'immagine del sistema è quella da flashare con fastboot, e mi sembra alquanto strano che dia errore anche l'immagine del firmware 5.0.2 (se non lo hai fatto, ti consiglio di provare a flasharla subito). Beh, i tecnici usano strumenti ben diversi da quelli che usiamo noi eheh.

lky
    lky non è in linea

Smartphone
    moto g 16gb

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ho provato a flashare l'immagine del firmware con fastboot (e non con mfastboot) proverò a filmarla così forse vedendo i risultati a video qualcuno mi potrà portare la sua esperienza

Androidiano L'avatar di cyanus

Smartphone
    nexus4 nexus 6

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

ho provato a flashare l'immagine del firmware con fastboot (e non con mfastboot) proverò a filmarla così forse vedendo i risultati a video qualcuno mi potrà portare la sua esperienza
    Fare i downgrade o gli upgrade non via ota da una versione all'altra di android è sempre rischiosissimo e con il 90% dei device(fai anke di più) si rischia un hard brick....se hai messo la recovery twrp prova a piallare tutti da capo eseguendo un wipe system e a installare via fastboot una versione stock di LL...dopo da li ti puoi muovere liberamente verso il reinstallo della recovery e di una custom ROM.....

lky
    lky non è in linea

Smartphone
    moto g 16gb

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

eh, mi piacerebbe, solo che la TWRP va su ma non si avvia. Mi permette solo di vedere la schermata "motorola" successiva a quella che ti segnala che hai il boot loader sbloccato... potessi riuscire ad avere una recovery installata tutto sarebbe più facile, invece mi ritrovo solo coi comandi fastboot (non ho nemmeno quelli ADB)
    Ultima modifica di lky; 17-07-15 alle 16:03 - Motivo: tolto quote utente.. non sono capace di farlo

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

eh, mi piacerebbe, solo che la TWRP va su ma non si avvia. Mi permette solo di vedere la schermata "motorola" successiva a quella che ti segnala che hai il boot loader sbloccato... potessi riuscire ad avere una recovery installata tutto sarebbe più facile, invece mi ritrovo solo coi comandi fastboot (non ho nemmeno quelli ADB)
    Quelli ADB ovviamente possono essere eseguiti solamente a telefono acceso, ovviamente. Per quanto riguarda la recovery prova a dare due o più volte il comando per il flash, come me aveva funzionato...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Androidiano VIP L'avatar di remo0073

Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Quelli ADB ovviamente possono essere eseguiti solamente a telefono acceso, ovviamente. Per quanto riguarda la recovery prova a dare due o più volte il comando per il flash, come me aveva funzionato...
    In aggiunta entra in recovery direttamente dalla schermata Fastboot senza riavviare il sistema

Pagina 202 di 230 primaprima ... 102152192200201202203204212 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio