Originariamente inviato da
lky
ciao ho tutti! volevo chiedere se qualcuno sa come aiutarmi per resuscitare il mio affezionatissimo moto g 2013.
Riassumo brevemente la storia. Dopo aver sbloccato il bootloader ho installato la carbonrom (CARBON-KK-NIGHTLY-20141106-0835-falcon) e TWRP. ho cercato di criptare il cellulare ma ho avuto il primo problema: anche se la password era giusta non decriptava i dati per cui il cellulare non si avviava.
Sono riuscito a reinstallare il software originale (XT1032_RETAIL-EU_4.4.4_KXB21.14-L1.40_36_cid7_CFC_1FF.xml) tramite fastboot ( androidiani.com/forum/modding-motorola-moto-g/375294-guida-moto-g-istallazione-firmware-stock-tramite-comando-fastboot-37.html ) quindi a rimettere la carbonrom.
A qusto punto il colpo di matto (o stupidità..) volevo mettere Euphoria OS ma ovviamente da TWRP no si installava. Leggendo scopro che devo partire da una versione lollipop stock. Invece di ricaricare la kitkat originale e di aggiornare via OTA, decido di flashare via fastboot direttamente la versione stock di lollipop. Gravissimo errore: dopo il flash il cellulare non va oltre la schermata con l aM di motorola. Non mi perdo d'animo e decido che sempre col fidato metodo del fastboot di seguire la guida per il downgrade da lollipop a kitkat. Il metodo non fuziona! Ho riprovato più volte sia il downgrade sia l'upgrade anche alle versioni GPE ma il cellulare o rimane nella schermata del bootloader sbloccato oppure se faccio il flash di TWRP arriva alla schermata sucessiva ma lì si blocca.
Ho letto e provato un po' di tutto ma non ne sono venuto a capo.
Credo di aver capito che il problema è la diversa dimensione tra kitkat e lollipop della partizione determinata da gpt.bin ma ora non so più come risolvere.
qualcuno ho qualche consiglio per sovrascrivere tutto in modo pulito?
grazie