Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi urgente credo di aver aver dannegiato il bootloader. Stamane il telefono l'ho trovato spento e non si vuole accendere piu e non va il bootloader mod. Cosa puo essere successo?? sapete aiutarmi? per favore datemi una mano Grazie..
-
Quote:
Originariamente inviato da
shadow405
Ragazzi urgente credo di aver aver dannegiato il bootloader. Stamane il telefono l'ho trovato spento e non si vuole accendere piu e non va il bootloader mod. Cosa puo essere successo?? sapete aiutarmi? per favore datemi una mano Grazie..
Non puoi averlo danneggiato a caso xD cosa hai fatto prima che ti si spegnesse il telefono? Hai flashato qualche ROM?
-
ho la gpe da 7 mesi ho lollipop da dicembre è non mi ha mai dato problemi ne riavvii ne blocchi niente....stamattina il telefono morto.... non si carica....ma viene riconosciuto dal pc...
-
Quote:
shadow405
ho la gpe da 7 mesi ho lollipop da dicembre è non mi ha mai dato problemi ne riavvii ne blocchi niente....stamattina il telefono morto.... non si carica....ma viene riconosciuto dal pc...
Mi sembra strano che dal nulla abbia fatto così XD se viene riconosciuto dal PC, teoricamente dovrebbe anche caricarsi XD non riesci a entrare in fastboot? xD
-
no. non va niente ho provato a riflashare tutto ma non va
ps
Domani lo porto in assistenza
-
Quote:
shadow405
no. non va niente ho provato a riflashare tutto ma non va
ps
Domani lo porto in assistenza
Quote:
BreXT
Mi sembra strano che dal nulla abbia fatto così XD se viene riconosciuto dal PC, teoricamente dovrebbe anche caricarsi XD non riesci a entrare in fastboot? xD
Quote:
shadow405
Quote:
BreXT
Non puoi averlo danneggiato a caso xD cosa hai fatto prima che ti si spegnesse il telefono? Hai flashato qualche ROM?
Quote:
shadow405
Viene riconosciuto dalla gestione periferiche di Windows?
Intanto sposto in un thread più conosono
-
Ma se io faccio un backup delle app con il mototool e dopo di che installo la candy5, il restore funziona o possono sorgere problemi?
-
si viene riconosciuto ma non mi fa fare niente
-
Ciao a tutti. Tra poco entrerò nel mondo del modding e vorrei avere Android 5.0. Secondo voi sarà più fluida e performante la futura ROM stock Android 5.0 di motorola o la gpe? Android 5.0 della gpe è come quello dei nexus essendo "Google play edition"? È infine mi indicate la procedura più semplice e sicura per installare la gpe? Ho sentito che molti utenti hanno brickato il moto g flashando la gpe, e non vorrei essere uno tra quelli.
P. S. La gpe ha bug evidenti che potrebbero compromettere l'usabilità del telefono?
-
aspetta l'aggiornamento dovrebbe arrivare fra poco..... Comunque nel forum trovi la procedura. Ti consiglio di mettere firmware ufficiali (sono molto piu stabili ,a mio parere)
-
Quote:
Sandro98
Ciao a tutti. Tra poco entrerò nel mondo del modding e vorrei avere Android 5.0. Secondo voi sarà più fluida e performante la futura ROM stock Android 5.0 di motorola o la gpe? Android 5.0 della gpe è come quello dei nexus essendo "Google play edition"? È infine mi indicate la procedura più semplice e sicura per installare la gpe? Ho sentito che molti utenti hanno brickato il moto g flashando la gpe, e non vorrei essere uno tra quelli.
P. S. La gpe ha bug evidenti che potrebbero compromettere l'usabilità del telefono?
Più semplice di questa... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5523254
Onde evitare il brick, non eseguire downgrade a KitKat
-
E riguardante il tuo parere, niloglock? Secondo te sarà più fluida ROM stock motorola o gpe che potrebbe essere supportata anche più avanti?
Per flashare gpe serve root o basta bootloader sbloccato? Inoltre per l OTA si deve flashare ogni volta da adb o si può fare semplicemente dalle impostazioni come per rom stock? Se facessi modifiche al sistema, quando devo fare la OTA le devo togliere e rimetterle dopo(sto parlando della gpe) ?
-
Quote:
Sandro98
E riguardante il tuo parere, niloglock? Secondo te sarà più fluida ROM stock motorola o gpe che potrebbe essere supportata anche più avanti?
Per flashare gpe serve root o basta bootloader sbloccato? Inoltre per l OTA si deve flashare ogni volta da adb o si può fare semplicemente dalle impostazioni come per rom stock? Se facessi modifiche al sistema, quando devo fare la OTA le devo togliere e rimetterle dopo(sto parlando della gpe) ?
Riguardo la fluidità mi sono sempre sembrate paragonabili. Preferisco comunque la GPE, le personalizzazioni di Motorola non mi fanno impazzire e dunque ne ho sempre fatto a meno. Il root non ti serve (e nemmeno una custom recovery) ma hai bisogno dello sblocco. A me gli updates della GPE non sono mai andati dalle Impostazioni, mentre a qualcuno si. Ho sempre flashato manualmente. Si, se installi una recovery modificata o fai il root non potrai aggiornare a meno che non annulli le modifiche apportate.
-
La sincronizzazione dei contatti con Google rimane vero?
-
Quote:
Sandro98
La sincronizzazione dei contatti con Google rimane vero?
A meno che non la disabiliti tu si, c'è e funziona... Ma come su tutte le ROM del resto...
-
Quote:
Sandro98
Sono sullo stesso livello alla fine della fiera, la GPE ha in meno le 2-3 app di Motorola che io non ho usavo e quindi tanto vale la GPE :) la GPE a me non da problemi :) comunque c'é il thread nella sezione modding sulla GPE e puoi vedere lì la procedura ;)
-
Moto G Brickato
Salve, ho da poco sbloccato il bootloader e installato la twrp.
purtroppo ho fatto un wipe generale e il cell ora va in bootloop e non riesco nemmeno a vederlo dal pc tramite adb (sia da linux che da windows).
volevo provare tramite adb a flushargli la cm... ma ora non so cosa fare visto che il dispositivo non viene visto, consigli?
-
Quote:
osharko
Salve, ho da poco sbloccato il bootloader e installato la twrp.
purtroppo ho fatto un wipe generale e il cell ora va in bootloop e non riesco nemmeno a vederlo dal pc tramite adb (sia da linux che da windows).
volevo provare tramite adb a flushargli la cm... ma ora non so cosa fare visto che il dispositivo non viene visto, consigli?
Unisco al thread di aiuti al modding
-
Salve, purtroppo mi si è brickato il cell...
tramite adb il cell e il pc non riescono a comunicare ne con win8.1 ne con linux.
Il cell può andare in fastboot e in recovery (twrp) e stop.
RSD non vede nemmeno il cell e quindi non posso flashare...
consigli? o oramai è da buttare..?
-
Quote:
osharko
Salve, purtroppo mi si è brickato il cell...
tramite adb il cell e il pc non riescono a comunicare ne con win8.1 ne con linux.
Il cell può andare in fastboot e in recovery (twrp) e stop.
RSD non vede nemmeno il cell e quindi non posso flashare...
consigli? o oramai è da buttare..?
Non hai briccato!
Se non hai mai aggiornato a Lollipop flashia un firmware Motorola 4.4.4 tramite questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5113429
RDSLITE con il moto g non funziona
-
Quote:
remo0073
Mi sembra molto strano che RSDLite 6.2.4 e gli ultimi drivers Motorola non vedano il G 2013. La versione 6.2.4 vede il G 2014, l X 2014 più il Droid Turbo. Sarebbe utile che provaste con altre versioni di Windows non solo con 8 che ha creato non pochi problemi a RSDLite.
-
Quote:
solocchi
Mi sembra molto strano che RSDLite 6.2.4 e gli ultimi drivers Motorola non vedano il G 2013. La versione 6.2.4 vede il G 2014, l X 2014 più il Droid Turbo. Sarebbe utile che provaste con altre versioni di Windows non solo con 8 che ha creato non pochi problemi a RSDLite.
Ho provato ad utilizzarlo tempo fa senza successo
Poi ho chiesto sul forum e sembrava che nessuno avesse mai utilizzato questo tool con il Moto G
Anche su XDA avevo ricevuto sempre risposte negative.
Ora non so se le cose sono cambiate, magari se qualcuno lo ha utilizzato con successo ce lo farà sapere
;)
-
Quote:
remo0073
Ho provato ad utilizzarlo tempo fa senza successo
Poi
ho chiesto sul forum e sembrava che nessuno avesse mai utilizzato questo tool con il Moto G
Anche su XDA avevo ricevuto sempre risposte negative.
Ora non so se le cose sono cambiate, magari se qualcuno lo ha utilizzato con successo ce lo farà sapere
;)
Scarica la 6.2.4 con i nuovi drivers e collegalo. Ci metti 5 minuti a provare. Tanto non devi flashare devi verificare che RSDLite rilevi il G.
-
Quote:
remo0073
Fortunatamente son riuscito a risolvere, dopo un pò da linux in twrp mi vedeva il cell se accedevo come root.
da lì ho passato la cyano e ho flashato.
ma non penso che il tuo metodo potesse funzionare, perchè oltre al mio metodo, nessun tentativo di comunicazione ha funzionato
Comunque vabeh ho risolto, grazie a tutti
-
Ciao ragazzi, dopo aver installato la mahdi rom 2.9 non mi si avvia più la fotocamera... L'avevo provata già prima e funzionava tutto, poi ho provato qualche rom rom con lollipop, riflashato la gpe, reinstallato la mahdi ma ho riscontrato questo bug... Ho provato a flashare le vecchie librerie, la fotocamera stock motorola ma niente, soluzioni...?
-
Allora, volevo installare una rom Lollipop e ho deciso la Candy5, ho provato con la recovery Cwm e la rom si ferma al boot(infinito), poi ho provato con la Twrp e succede la stessa cosa, quindi ho deciso di passare alla Cyano 12 e succede lo stesso, non so forse sbaglio qualcosa ma è da molto che smanetto con le rom...
Qualche soluzione?
Io vorrei solo Lollipop, provo con la Gpe? Perfavore sto impazzendo...
EDIT: Sono partito da stock 4.4.4 rootata
-
Io ho gpe Android 5.0.1 e te la consiglio vivamente, fin'ora non ho trovato neanche un minimo lag, forse è impressione mia ma mi sembra che sia migliorato anche l'audio in chiamata, prima sentivo un lievissimo ronzio, ora neanche quello
-
Quote:
Sandro98
Io ho gpe Android 5.0.1 e te la consiglio vivamente, fin'ora non ho trovato neanche un minimo lag, forse è impressione mia ma mi sembra che sia migliorato anche l'audio in chiamata, prima sentivo un lievissimo ronzio, ora neanche quello
Devo passare alla 4.4.4 gpe e poi effettuo l'ota?
-
Si comunque quando passi a gpe non devi avere alcuna modifica al sistema. Flasha la factory image della 4.4.4 e poi ti dovrebbe comparire la possibilità di fare ota tramite Wi-Fi. È davvero semplicissimo
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=397257
-
Quote:
darto16
Devo passare alla 4.4.4 gpe e poi effettuo l'ota?
Si, qui la guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ufficiali.html
-
Quote:
Sandro98
Si comunque quando passi a gpe non devi avere alcuna modifica al sistema. Flasha la factory image della 4.4.4 e poi ti dovrebbe comparire la possibilità di fare ota tramite Wi-Fi. È davvero semplicissimo
Speriamo che con questo metodo riesca a ottenere lollipop, vi tengo aggiornati[emoji6]
-
Ho il tuo stesso identico problema.
Partendo dalla 4.4.4 stock con root non ho modo di flashare alcuna ROM Lollipop, non so proprio come fare.
Quote:
darto16
Speriamo che con questo metodo riesca a ottenere lollipop, vi tengo aggiornati[emoji6]
Mi faresti sapere se questo procedimento è servito con te?
-
Se vuoi lollipop Flasha la 4.4.4 della gpe e fai ota per lollipop
-
Quote:
Sandro98
Io gli direi anche che deve seguire una certa procedura e che deve salvarsi ciò che non vuole perdere dal cellulare, perché la conversione pulisce totalmente il dispositivo :)
-
Quote:
Fabiox08
Io gli direi anche che deve seguire una certa procedura e che deve salvarsi ciò che non vuole perdere dal cellulare, perché la conversione pulisce totalmente il dispositivo :)
Finalmente ho Lollipop, tra poco scriverò i miei pareri sulla discussione della rom.
Tranquillo ho il backup di Titanium già pronto;)
-
Quote:
Sandro98
Quote:
Fabiox08
Grazie ad entrambi per la risposta.
Ho qualche domanda:
Se ora sono alla stock 4.4.4, devo flashare la GPE 4.4.4 via fastboot?
Fatto questo avrò ancora bootloader sbloccato e TWRP?
Quote:
darto16
Finalmente ho Lollipop, tra poco scriverò i miei pareri sulla discussione della rom.
Tranquillo ho il backup di Titanium già pronto;)
Dopo lollipop GPE hai provato ancora a flshare la CM12? vorrei andare a parere li io...
-
Quote:
NdR
Ho qualche domanda:
Dopo lollipop GPE hai provato ancora a flshare la CM12? vorrei andare a parere li io...
Non so bene la procedura, ma la recovery cambia e torna quella stock, in questo caso gpe. Il root dovrai rifarlo, ma solo dopo aver aggiornato a Lollipop ;)
-
Quote:
NdR
Ho qualche domanda:
Come dice Fabio la recovery sarà quella stock della GPE. Ricorda che comunque dovrai tornare stock prima di flashare custom rom: il firmware GPE usa un diverso file system ;)
-
Io ho flashato la factory image della 4.4.4 Gpe e dopo ho effettuato l'ota per Lolipop, così ha funzionato e la rom che è una 5.0.1 funziona discretamente.
A breve scriverò i miei pareri sulla discussione apposita della rom ;)
-
Quote:
NiloGlock
Come dice Fabio la recovery sarà quella stock della GPE. Ricorda che comunque dovrai tornare stock prima di flashare custom rom: il firmware GPE usa un diverso file system ;)
Quindi se alla fine voglio CM12 non è da GPE che devo passare?