Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
daniel13
Ragazzi qualcuno ha mai provato a modificare il colore dei Softkey ? Io ho provato con Gravity box, Softkey z e Dynamic nav bar e li per li sembrano funzionare ma appena esco da queste app tornano "bianchi".. Qualcuno sa come fare per farli rimanere permanenti ?
Grazie in anticipo !
Con Xstana potrebbe essere possibile.
Si tratta di un modulo Xposed, però le funzioni "avanzate" si pagano
-
Il mio moto g con rom mahdi è un'ora che si riavvia solo, prima funzionava benissimo, e non mi permette nè di entrare in fastboot, nè recovery, nè tanto meno che accendersi. In pratica arriva alla boot animation dopo di che si riavvia solo in continuazione cosa posso fare? Grazie per eventuali risposte
-
Quote:
Nunzio759
Il mio moto g con rom mahdi è un'ora che si riavvia solo, prima funzionava benissimo, e non mi permette nè di entrare in fastboot, nè recovery, nè tanto meno che accendersi. In pratica arriva alla boot animation dopo di che si riavvia solo in continuazione cosa posso fare? Grazie per eventuali risposte
Sposto in SOS modding
-
Quote:
Nunzio759
Se tieni premuto Power per un po' cosa succede?
-
Ragazzi ho un continuo FC di tutte le app(tranne quelle di sistema). Può dipendere dal fatto che uso xposed? La ram ha sempre un 280mb circa liberi
-
Quote:
peppecampisi
Ragazzi ho un continuo FC di tutte le app(tranne quelle di sistema). Può dipendere dal fatto che uso xposed? La ram ha sempre un 280mb circa liberi
Cos'hai fatto prima di avere gli fc? Che moduli hai? Modifiche fatte?
-
Quote:
Fabiox08
Cos'hai fatto prima di avere gli fc? Che moduli hai? Modifiche fatte?
Ho solo root e recovery cambiata. I moduli sono gravity box, motorola checkbox, magnetoff
-
Quote:
peppecampisi
Ho solo root e recovery cambiata. I moduli sono gravity box, motorola checkbox, magnetoff
Avendo una recovery custom prova un WipeCache + WipeDalvikCache
Vedi se migliora
-
Per installare una recovery modificata serve per forza root o bootloader sbloccato? Mi servirebbe anche solo per un backup di sicurezza. (il backup da CMW o TWRP salva anche i dati delle app?)
-
Quote:
Sandro98
Per installare una recovery modificata serve per forza root o bootloader sbloccato? Mi servirebbe anche solo per un backup di sicurezza. (il backup da CMW o TWRP salva anche i dati delle app?)
Purtroppo devi sbloccare :/ con KitKat 4.4.4 non è più possibile avere un root temporaneo :/
Potresti usare helium, basta usare Google per scoprire cosa fa :)
-
Ho scaricato helium sul computer e sul telefono. Quando collego il telefono al computer lo legge ma quando apro sia nel telefono che nel computer helium non carica niente. Ho provato a scaricare i driver da due siti, voi da dove li avete presi?
-
Ciao a tutti, ieri sera mi sino accorto che avevo come runtime "Dalvik" e volevo mettere "ART". Seleziono Art riavvio ma la spunta resta su Dalvik. Ho flashato anche uno zip da recovery ma nulla .. Qualche consiglio ? Grazie mille
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
daniel13
Ciao a tutti, ieri sera mi sino accorto che avevo come runtime "Dalvik" e volevo mettere "ART". Seleziono Art riavvio ma la spunta resta su Dalvik. Ho flashato anche uno zip da recovery ma nulla .. Qualche consiglio ? Grazie mille
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Stai usando xposed?
-
Quote:
Fabiox08
[quote name="daniel13" post=6217572]Ciao a tutti, ieri sera mi sino accorto che avevo come runtime "Dalvik" e volevo mettere "ART". Seleziono Art riavvio ma la spunta resta su Dalvik. Ho flashato anche uno zip da recovery ma nulla .. Qualche consiglio ? Grazie mille
Androidiani App
Stai usando xposed?[/QUOTE]
Si, non è compatibile ?
-
Quote:
daniel13
Beh no, sta scritto pure nell'apposito thread in sezione modding ;)
Quote:
striplex
i
| Xposed Framework non è funzionante con il runtime ART. Nel caso decidiate di seguire la procedura qui sotto, effettuate prima lo switch a Dalvik. |
Suggerisco questo: ART Broken apps
-
Quote:
NiloGlock
[quote name="daniel13" post=6217636]Si, non è compatibile ?
Androidiani App
Beh no, sta scritto pure nell'apposito thread in sezione modding ;)
[quote name="striplex" post=5865079] i
| Xposed Framework non è funzionante con il runtime ART. Nel caso decidiate di seguire la procedura qui sotto, effettuate prima lo switch a Dalvik. |
[/QUOTE]
Suggerisco questo: ART Broken apps[/QUOTE]
Ops, mi è sfuggito :)
-
Quote:
NiloGlock
Piccolo OT a proposito di Xposed, Art ed Android L
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=56114217
-
Buongiorno,ho bisogno di un'informazione che pur cercando sul forum non ho trovato con certezza,vorrei collegare un controller ps3 (originale) al moto G di mio figlio,ho capito che per farlo ho necessariamente bisogno dei permessi di root.
Vorrei sapere che tipo di root fa al caso mio,magari reversibile visto che il telefono ha 5 mesi,considerando che poi sarà in mano ad un ragazzino e dovrò leggere io parecchio(ignorante in materia) per stargli dietro.
Grazie:)
-
Quote:
Fz1
Buongiorno,ho bisogno di un'informazione che pur cercando sul forum non ho trovato con certezza,vorrei collegare un controller ps3 (originale) al moto G di mio figlio,ho capito che per farlo ho necessariamente bisogno dei permessi di root.
Vorrei sapere che tipo di root fa al caso mio,magari reversibile visto che il telefono ha 5 mesi,considerando che poi sarà in mano ad un ragazzino e dovrò leggere io parecchio(ignorante in materia) per stargli dietro.
Grazie:)
Non esiste un root reversibile, sbloccando il bootloader (condizione necessaria per fare il root) invaliderai la garanzia e il processo di relock non potrà mascherare il tuo precedente tentativo di sblocco, dato che quando sblocchi il bootloader, Motorola segna il tuo IMEI in una sorta di "black list".
-
Perché qua dice che secondo le leggi europee lo sblocco del bootloader non invalida la garanzia? https://fsfe.org/campaigns/android/liberate.en.html
Domando numero 2: sblocco del BL e applicazioni di alcuni moduli xposed mi impediranno di ricevere aggiornamenti ufficiali?
-
Quote:
Sandro98
Perché qua dice che secondo le leggi europee lo sblocco del bootloader non invalida la garanzia?
https://fsfe.org/campaigns/android/liberate.en.html
Domando numero 2: sblocco del BL e applicazioni di alcuni moduli xposed mi impediranno di ricevere aggiornamenti ufficiali?
Viene invalidata la garanzia del produttore, mentre per quella legale non ci sono problemi ;)
Per la seconda domanda:
Quote:
NiloGlock
F.A.Q. Pre-aggiornamento
- Posso aggiornare il mio dispositivo anche se rootato o con recovery modificata?
- No, l'aggiornamento fallisce. Devi riportarlo stock per poter usufruire degli OTA. Qui la guida.
- Posso aggiornare il mio dispositivo con boot sbloccato?
- Certo che si, a patto che tu abbia la recovery stock e non abbia i permessi di root.
-
Quindi io posso sbloccare il BL senza pericoli ma, se metto root non posso più aggiornare almeno che non faccia l unroot, per installare moduli xposed basta BL sbloccato o servono anche i permessi?
A questo punto posso procedere allo sblocco
-
Quote:
Sandro98
Quindi io posso sbloccare il BL senza pericoli ma, se metto root non posso più aggiornare almeno che non faccia l unroot, per installare moduli xposed basta BL sbloccato o servono anche i permessi?
A questo punto posso procedere allo sblocco
Esatto. Per utilizzare Xposed Framework e relativi moduli devi avere anche i permessi di root. :)
-
Allora penso che aspetterò per sbloccare il BL perché credo che non dia eccessivi vantaggi senza root
-
Qualcuno sa come colorare le barre del volume? Ad esempio da azzurro semitrasparente(stock) a bianco trasparente(come kk dovrebbe essere). Non riesco a trovare nulla con gravity box
-
Quote:
peppecampisi
Qualcuno sa come colorare le barre del volume? Ad esempio da azzurro semitrasparente(stock) a bianco trasparente(come kk dovrebbe essere). Non riesco a trovare nulla con gravity box
Hai provato questa app? https://play.google.com/store/apps/d...android.volume
-
Esiste un modo per installare il theme engine su rom stock? O resta un'esclusiva cm?
-
Quote:
peppecampisi
Esiste un modo per installare il theme engine su rom stock? O resta un'esclusiva cm?
Ciao, esiste HK Theme Manager che però non supporta i nuovi temi per CM11... Purtroppo
-
Quote:
NiloGlock
Ciao, esiste HK Theme Manager che però non supporta i nuovi temi per CM11... Purtroppo
Sarei interessato anche io al theme engine su stock per i temi di tipi cm11. Non c'è qualche file che si flasha o qualcosa del genere?
-
Quote:
anzhaki
Sarei interessato anche io al theme engine su stock per i temi di tipi cm11. Non c'è qualche file che si flasha o qualcosa del genere?
Purtroppo no...
-
apk fotocamera stock
salve ragazzi, ho notato che sul moto g c'è lo slowmotion e sul mio nexus 5 no, sarebbe possibile prendere l'apk del moto g e metterlo sul mio n5? sapete dove potrei trovarla?
-
Quote:
powerix
salve ragazzi, ho notato che sul moto g c'è lo slowmotion e sul mio nexus 5 no, sarebbe possibile prendere l'apk del moto g e metterlo sul mio n5? sapete dove potrei trovarla?
Unisco al thread corretto. Non sarebbe possibile, o meglio, devi estrarre anche le librerie Motorola.
-
Quote:
NiloGlock
Unisco al thread corretto. Non sarebbe possibile, o meglio, devi estrarre anche le librerie Motorola.
quindi come potrei fare? il moto g ce l'ha mi Ma
-
Se cambio rom, e la rom contiene un altro kernel, riflashando la rom stock riottengo anche il kernel stock giusto?
-
Quote:
peppecampisi
Se cambio rom, e la rom contiene un altro kernel, riflashando la rom stock riottengo anche il kernel stock giusto?
Si esatto, tramite il comando fastboot flash boot boot.img ;)
-
Ma se faccio la conversione a Gpe con mototool per provare una rom, posso ritornare alla mia vecchia versione facendo un restore con twrp o devo riconvertire tutto prima di poterlo fare?
-
Quote:
anzhaki
Ma se faccio la conversione a Gpe con mototool per provare una rom, posso ritornare alla mia vecchia versione facendo un restore con twrp o devo riconvertire tutto prima di poterlo fare?
Sposto in modding
Dovrai riconvertire, dato che il firmware GPE usa un differente file system per la partizione system ;)
-
Ah un'altra cosa che forse mi sapresti aiutare, sai dove si trova il file fsg.mbn dalla rom stock? dovrebbe servirmi nel caso in cui non funzioni più la rete dopo la conversione a gpe.
Nel thread su xda non è stato indicato da dove può essere prelevato :/
Grazie :)
-
Quote:
anzhaki
Ah un'altra cosa che forse mi sapresti aiutare, sai dove si trova il file fsg.mbn dalla rom stock? dovrebbe servirmi nel caso in cui non funzioni più la rete dopo la conversione a gpe.
Nel thread su xda non è stato indicato da dove può essere prelevato :/
Grazie :)
Si trova nel firmware. Basta scaricare il firmware che hai ora, lo trovi tra i vari file che lo compongono
-
CIao a tutti, chiedo a scusa se è stato già chiesto, io monto rom stock e recovery TWRP, sto aspettando come tutti voi l'aggionamento ad android L, il fatto di avere la recovery non ufficile può influire sulla buona riuscita dell'aggiornamento?