Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BreXT
Le immagini sotto spoiler :)
A me l'unico riavvio spontaneo da solo che ha avuto è stato dopo una "sfida" e dopo quasi 3 settimane che non l'avevo mai spento :)
Secondo me per la storia del riavvio è questa: tenendo premuto più di un tot (in questo caso una decina di secondi), il telefono con i primi 4-5 secondi di "premitura" si spegne e con gli altri 4-5 si riavvia :)
Ti dico la mia esperienza.....nelle tre volte che si è bloccato ho premuto premuto premuto.....ma alla fine si è riavviato lo stesso dopo 10 minuti da solo....insomma il mio Moto G quando lo ingrippo,si incazza e decide tutto lui.....che dite è offeso visto che sono l'unica qua sopra a non essere passata ancora a Lollipop ed a non averlo rootato?Ciao!
-
Ragazzi credo di aver fatto una c.......a pazzesca e spero mi possiate aiutare! era la prima volta che tentavo di mettere una nuova rom quindi dopo il bootload ho messo su TWRP, ho caricato i file zip e fatto un wipe. il problema è che dopo aver fatto il wipe ho cancellato TUTTO! sia sistema operativo che i file zip nel device e quindi non so più come mettere su dei file per installare una nuova ROM, il telefono non è più riconosciuto dal pc e quindi non ci posso mettere dentro i file zip, che fare? si risolve con il cavo otg?
-
Quote:
hasked
Ragazzi credo di aver fatto una c.......a pazzesca e spero mi possiate aiutare! era la prima volta che tentavo di mettere una nuova rom quindi dopo il bootload ho messo su TWRP, ho caricato i file zip e fatto un wipe. il problema è che dopo aver fatto il wipe ho cancellato TUTTO! sia sistema operativo che i file zip nel device e quindi non so più come mettere su dei file per installare una nuova ROM, il telefono non è più riconosciuto dal pc e quindi non ci posso mettere dentro i file zip, che fare? si risolve con il cavo otg?
Ti basta installarla via sideload: https://www.androidiani.com/forum/mo...ootscreen.html
-
Ti ringrazio per la risposta ma non ci ho capito molto, mi spiego meglio:
1- io non ho cmw ma TWRP
2- mi serve l'OTG?
3-come faccio a mettere il file zip sul device?
ho letto la guida ma non ho capito molto bene
-
Quote:
hasked
Ti ringrazio per la risposta ma non ci ho capito molto, mi spiego meglio:
1- io non ho cmw ma TWRP
2- mi serve l'OTG?
3-come faccio a mettere il file zip sul device?
ho letto la guida ma non ho capito molto bene
Allora colleghi il telefono in recovery mode (quindi con la TWRP) e digiti da adb il comando "adb sideload XXX" dove XXX è il nome del file :)
Se questo comando non funziona utilizzi il comando adb push che c'è in guida :)
EDIT: se hai il cavo OTG usi la guida e la segui passo passo e i passi con TWRP e CWM dovrebbero essere identici :)
Comunque si può sapere che wipe hai fatto nell'installazione della ROM?
-
grazie per la risposta, mi sto sentendo scemo ma il problema è che non trovo dove dare il comando da adb.
L'unica cosa che ho trovato è in advance-> adb sideload se lo faccio partire mi dice starting adb sideload feature.
inoltre non ho capito il discorso del dare il comande del file XXX che sta nel computer, come fa TWRP a prenderlo dal pc?
Ho fatto il wipe di tutto! :(
-
Quote:
hasked
SOno incappato nel tuo stesso problem e posso dirti che se trovi difficoltà con side puoi provare anche questo https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html ho risolto così, semplicemente poi riflashi la recovery e poi installi rom tanto il bootloader rimane sbloccato
P.s-sempre tu riesca ad entrare nella modalità fastboot da terminale
-
Quote:
hasked
grazie per la risposta, mi sto sentendo scemo ma il problema è che non trovo dove dare il comando da adb.
L'unica cosa che ho trovato è in advance-> adb sideload se lo faccio partire mi dice starting adb sideload feature.
inoltre non ho capito il discorso del dare il comande del file XXX che sta nel computer, come fa TWRP a prenderlo dal pc?
Ho fatto il wipe di tutto! :(
Il comando dal PC scarica (tramite cavo) il firmware nel telefono (ovviamente .zip e eseguibili devono essere nella stessa cartella) :)
Per il sideaload devi darlo lì, mentre adb push, puoi darlo anche nella home di TWRP :)
EDIT: che intendi con wipe di tutto? xD
-
Quote:
BreXT
Il comando dal PC scarica (tramite cavo) il firmware nel telefono (ovviamente .zip e eseguibili devono essere nella stessa cartella) :)
Per il sideaload devi darlo lì, mentre adb push, puoi darlo anche nella home di TWRP :)
EDIT: che intendi con wipe di tutto? xD
Purtroppo ancora non ho capito dove dare il comando, ti prego non dare nulla per ovvio perchè per me non lo è. grazie ancora
-
Quote:
hasked
Purtroppo ancora non ho capito dove dare il comando, ti prego non dare nulla per ovvio perchè per me non lo è. grazie ancora
- Scarichi adb e fastboot dalla guida precedente che ti ha postato precedentemente @NiloGlock;
- Scarichi lo zip che devi flashare e lo metti nella stessa cartella in cui hai scompattato adb e fastboot
- Se hai windows 7 o superiore, tieni premuto SHIFT (tasto con freccia verso l'alto) e premendo con il tasto destro del mouse, dovrebbe comparirti tra le opzioni "Apri finestra di comando da qui";
- Collega il telefono alla porta USB (se non l'hai già fatto)
- Aspetti l'installazione dei driver e quando è conclusa, dai il comando nel terminale "adb devices", se ti esce una serie di lettere e caratteri (che sono il seriale del tuo telefono" con accanto la scritta host o devices, vuol dire che il device è riconosciuto
- Da lì vedi che comando dare nel terminale da pc: se devi dare "adb sideaload" lo dai mentre con il telefono sei nella sezione che mi avevi detto prima, altrimenti se dai "adb push" lo puoi dare anche nella home di TWRP;
- Se hai fatto adb sideload, dovrebbe partire automaticamente con l'installazione dello zip, altrimenti se hai fatto adb push, in questo caso devi fare "install zip" dalla TWRP perchè con adb push il PC sposta lo zip nel telefono e basta;
- Se non hai capito di tutto ciò o ti sembra troppo complicato, aspetta la guida di qualcun altro (sempre se ha voglia) o segui la guida che ti ha postato l'utente @FenderStato che è più semplice. Se hai domande, chiedi in quel thread per non andare OT, ma la guida è spiegata davvero passo passo ed è difficile non capirla;
- CONSIGLIO (non solo per te, ma per tutti): la prossima volta informati bene prima di fare certe cose se non sai cosa stai facendo. Non è assolutamente una critica (non mi permetterei mai), ma è un suggerimento per evitare che, nel caso qualcosa vada storto, di andare nel pallone più totale, tutto qui ;)
Se hai dubbi chiedi anche qui, ci saranno utenti migliori di me che risponderanno in maniera migliore della mia :)
Buona fortuna ;)
-
Quote:
hasked
Se proprio l'installazione non riesce, nel link postato da FenderStrato c'è la guida passo dopo passo su come ripristinare il firmware. In parole povere:
-scarichi l'archivio fastboot
-scarichi il file zip che trovi in quel linl
- lo metti nella cartella dove è fastboot
-Shift+tasto destro su cartella e "apri finestra di comando
-dai i comandi che trovi nel link di prima.
.
REQUISITI
* mFastboot
[quote name="solocchi" post=4985057]Vi posto il link dove sono attualmente disponibili tutti i firmware originali del Moto G.
FIRMWARE ANDROID LOLLIPOP
Android 5.0.2
* XT1032_FALCON-RETEU_5.0.2_LXB22.46-28.1_1_cid7_CFC_1FF.xml.zip
MIRROR
[/QUOTE][/CSPOILER]
INSTALLAZIONE
* Scaricate i driver Motorola ed installateli.
* Scaricate il file del firmware e scompattatelo.
* Scaricate l'archivio mFastboot e scompattatelo all'interno della stessa cartella in cui avete estratto il firmware.
* Tenere premuto il tasto SHIFT e selezionare con il tasto destro la cartella contenente firmware e mFastboot.
* Selezionare "Apri finestra di comando qui". Verrà avviato il prompt dei comandi.
* Spegnere il telefono ed avviarlo in Fastboot Mode (per fare ciò, tenete premuti i tasti Power e Vol- per cinque secondi).
* Collegarlo al PC ed aspettare l'eventuale installazione dei driver.
* Copiate un comando alla volta ed incollatelo nel prompt. Premete invio e aspettate la fine della procedura. Procedete poi con i successivi.
* Se il passaggio è andato a buon fine, dovrebbe restituirvi un OKAY [ x.xxxs]
COMANDI PER FLASH DI FIRMWARE LOLLIPOP
Quote:
mfastboot flash partition gpt.bin
mfastboot flash motoboot motoboot.img
mfastboot flash logo logo.bin
mfastboot flash boot boot.img
mfastboot flash recovery recovery.img
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.0
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.1
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.2
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.3
mfastboot flash modem NON-HLOS.bin
mfastboot erase modemst1
mfastboot erase modemst2
mfastboot flash fsg fsg.mbn
mfastboot erase cache
mfastboot erase userdata
mfastboot reboot
* Fine. Il telefono verrà resettato, dunque l'avvio durerà qualche minuto in più. Non preoccupatevi.
Ecco. Come immaginavo ho combinato un pasticcio con i comandi ma mi sono limitato a copiare l'altro post e togliere le parti superflue
-
sei stato chiarissimo e ti ringrazio molto, il problema è che quando scrivo adb devices sul prompt non mi restituisce nulla. e non ho capito perché, sto in recovery ed il telefono è collegato ovviamente ma non risulta esserlo
Hai ragione, potevo stare più attento ma ho tentato di fare il tutto con cognizione di causa, il fatto che non ci sia riuscito è un altro paio di maniche!
Ps: sei un grande!
-
Quote:
hasked
sei stato chiarissimo e ti ringrazio molto, il problema è che quando scrivo adb devices sul prompt non mi restituisce nulla. e non ho capito perché, sto in recovery ed il telefono è collegato ovviamente ma non risulta esserlo
Hai ragione, potevo stare più attento ma ho tentato di fare il tutto con cognizione di causa, il fatto che non ci sia riuscito è un altro paio di maniche!
Ps: sei un grande!
Installati i driver? Dovresti trovarli sempre nella guida che ti ha postato l'admin :)
Se ti é troppo complicato o non ce la fai, segui ciò che ti ha detto prima il sottoscritto e @Sandro98
-
Quote:
BreXT
Installati i driver? Dovresti trovarli sempre nella guida che ti ha postato l'admin :)
Se ti é troppo complicato o non ce la fai, segui ciò che ti ha detto prima il sottoscritto e @
Sandro98
si li ho appena installati, mi restituisce lista vuota, i driver basta che siano installati o devono essere nella stassa cartella fastboot?
-
Quote:
hasked
si li ho appena installati, mi restituisce lista vuota, i driver basta che siano installati o devono essere nella stassa cartella fastboot?
No no, basta l'installazione :)
-
Quote:
BreXT
No no, basta l'installazione :)
il modo in cui me lo hai spiegato mi sembra molto semplice, ho visto video su questa cosa e fanno esattamente quanto mi hai detto il problema è che il dispositivo non viene visto, dici che è il caso di passare all'altra soluzione oppure c'è qualche altro trucco?
-
Quote:
hasked
il modo in cui me lo hai spiegato mi sembra molto semplice, ho visto video su questa cosa e fanno esattamente quanto mi hai detto il problema è che il dispositivo non viene visto, dici che è il caso di passare all'altra soluzione oppure c'è qualche altro trucco?
Ti ricordo che se stai seguendo la guida che ho postato io e quindi di fastboot, per essere riconosciuto il dispositivo deve essere in modalità bootloader, non in recovery
-
Quote:
hasked
Prova a seguire l'altra :)
-
Ciao ragazzi, mi è capitato sottomano un moto g (XT1032 8gb) con lollipop 5.0.2 stock col firmware francese, di un mio amico...Non ha il bootloader sbloccato e voleva montare su delle rom,quali passi da seguire evitando errori del bootloader ecc...? Devo prima per forza tornare a kk e poi sbloccare o posso anche direttamente su lp?
-
Quote:
Calogero1996
Ciao ragazzi, mi è capitato sottomano un moto g (XT1032 8gb) con lollipop 5.0.2 stock col firmware francese, di un mio amico...Non ha il bootloader sbloccato e voleva montare su delle rom,quali passi da seguire evitando errori del bootloader ecc...? Devo prima per forza tornare a kk e poi sbloccare o posso anche direttamente su lp?
È possibile sbloccare anche da lollipop. Poi metti custom recovery (consiglio twrp).
Scarichi la rom da flashare
La flashi (la guida è nel post della rom stessa)
Riavvi il telefono
Hai la rom
-
Quote:
Calogero1996
dipende dalla rom che vuoi mettere....perche con lollipop è stato flashato un altro bootloader, imcopatibile con kk...cmq consiglio Euphoria con android 5.1.1, mi trovo benissimo,e per fare ciò necessita di sblocco bootloader, custom recovery e poi flashi
-
Alla fine ce l'ho fatta usando i consigli di fenderstrato e sandro 98, grazie a tutti per l'aiuto davvero rapido, siete stati fondamentali!
-
Salve a tutti, possiedo un Motorola Moto G 2013 XT1032 e ho alcune domande da porvi:
Da quando è uscito lollipop ho fatto di tutto per averlo il prima possibile , perciò appena uscito per il GPE ho flashato il firmware gpe e aggiornato ottenendo così Android 5.0
Appena uscite le prime custom lollipop ho deciso di provarle , ma dopo aver constato che erano buggate tornai alla stock GPE.
Quando furono abbastanza stabili decisi di ritentare a flasharle e da qui giunsero i problemi.
Qualsiasi rom che provavo a flashare non veniva installata dando sulla recovery TWRP l'errore "unable to mount /system" e su CWM "error (Status 7)"
Le uniche rom che riuscii a flashare furono la prima release della CM12 di Alberto97, la prima release di MOOKE e la VanirAOSP (di cui ora non trovo nemmeno il thread)
Quindi provai a flashare un firmware non GPE, ma nonostante ciò ottenevo dalla recovery lo stesso errore
In questo momento ho su la Stock GPE optimized 5.1 ed è l'unica rom che riesco a flashare oltre a tutte quelle KitKat
Ho provato a cambiare la TWRP con la PhilZ ma niente da fare.
Che soluzioni mi consigliate di adottare?
-
Quote:
daylite
Salve a tutti, possiedo un Motorola Moto G 2013 XT1032 e ho alcune domande da porvi:
Da quando è uscito lollipop ho fatto di tutto per averlo il prima possibile , perciò appena uscito per il GPE ho flashato il firmware gpe e aggiornato ottenendo così Android 5.0
Appena uscite le prime custom lollipop ho deciso di provarle , ma dopo aver constato che erano buggate tornai alla stock GPE.
Quando furono abbastanza stabili decisi di ritentare a flasharle e da qui giunsero i problemi.
Qualsiasi rom che provavo a flashare non veniva installata dando sulla recovery TWRP l'errore "unable to mount /system" e su CWM "error (Status 7)"
Le uniche rom che riuscii a flashare furono la prima release della CM12 di Alberto97, la prima release di MOOKE e la VanirAOSP (di cui ora non trovo nemmeno il thread)
Quindi provai a flashare un firmware non GPE, ma nonostante ciò ottenevo dalla recovery lo stesso errore
In questo momento ho su la Stock GPE optimized 5.1 ed è l'unica rom che riesco a flashare oltre a tutte quelle KitKat
Hai provato a tornare stock (quindi con la 5.0.2 tramite fastboot senza saltare comandi) e poi da quella installare una custom ROM? Perché con la GPE ci sono alcuni problemi con le partizioni :)
Io ad esempio ho dovuto fare così con la Euphoria, che é una cyano-based ;)
-
Quote:
daylite
Per via del diverso file system devi tornare stock prima di passare ad una custom ROM ;)
-
Quote:
BreXT
Hai provato a tornare stock (quindi con la 5.0.2 tramite fastboot senza saltare comandi) e poi da quella installare una custom ROM? Perché con la GPE ci sono alcuni problemi con le partizioni :)
Io ad esempio ho dovuto fare così con la Euphoria, che é una cyano-based ;)
Ho provato a flashare dalla stock 4.4
-
Quote:
daylite
Hai l'ultima versione della TWRP?
Io tornando a 5.0.2 non ho avuto problemi a flashare ROM, sinceramente non sono mai tornato a KK :)
-
Quote:
daylite
Il file incompatibile potrebbe (e dovrebbe) essere nello schema partizioni (gpt.bin) e facendo il downgrade avrai evitato di flashare gpt e motoboot; così hai ancora lo schema partizioni della gpe (incompatibile). Passa alla 5.0.2 stock flashando anche il gpt.bin e allora fai ciò che vuoi da recovery. Spero di essere stato d'aiuto [emoji4]
-
Quote:
Sandro98
Il file incompatibile potrebbe (e dovrebbe) essere nello schema partizioni (gpt.bin) e facendo il downgrade avrai evitato di flashare gpt e motoboot; così hai ancora lo schema partizioni della gpe (incompatibile). Passa alla 5.0.2 stock flashando anche il gpt.bin e allora fai ciò che vuoi da recovery. Spero di essere stato d'aiuto [emoji4]
Esattamente :)
-
Quote:
Sandro98
Stock GPE o normale? E' la stessa cosa se prima ripristino KitKat e poi aggiorno o devo mettere un firmware con lollipop nativo?
-
Quote:
daylite
Stock GPE o normale? E' la stessa cosa se prima ripristino KitKat e poi aggiorno o devo mettere un firmware con lollipop nativo?
Mi sa che devi mettere un firmware con lollipop nativo perché con l'OTA non viene modificato lo schema partizioni. Ovviamente devi mettere la 5.0.2 stock motorola (quindi per forza il firmware brasiliano).
-
Quote:
Sandro98
Mi sa che devi mettere un firmware con lollipop nativo perché con l'OTA non viene modificato lo schema partizioni. Ovviamente devi mettere la 5.0.2 stock motorola (quindi per forza il firmware brasiliano).
Proverò a farlo, comunque col firmware brasiliano posso impostare anche la lingua italiana, giusto?
-
Quote:
daylite
Proverò a farlo, comunque col firmware brasiliano posso impostare anche la lingua italiana, giusto?
Si, nessun problema da questo punto di vista.
-
Quote:
NiloGlock
Bene.
Per quanto riguarda xposed in lollipop, mi pare che non si possa ancora installare sul Moto G poichè il processore non è supportato, è corretto? Perchè avevo provato a installarlo ma mi ha rallentato il telefono e ho dovuto formattare
-
Quote:
daylite
Bene.
Per quanto riguarda xposed in lollipop, mi pare che non si possa ancora installare sul Moto G poichè il processore non è supportato, è corretto? Perchè avevo provato a installarlo ma mi ha rallentato il telefono e ho dovuto formattare
Beh, xposed su lollipop 5.0.X è installabile su qualsiasi dispositivo, tuttavia sono disponibili solo primissime alpha, quindi non ottimizzate molto bene, che rallentano qualsiasi dispositivi monti queste prime alpha.
Xposed per android 5.1.X invece non è ancora disponibile, o meglio, una alpha c'è, ma addirittura non è neanche compilata da Rovo89, ma da un utente che gli ha chiesto il permesso. Questa alpha è (probabilmente) piena zeppa di bug.
-
Quote:
daylite
Bene.
Quote:
Sandro98
Beh, xposed su lollipop 5.0.X è installabile su qualsiasi dispositivo, tuttavia sono disponibili solo primissime alpha, quindi non ottimizzate molto bene, che rallentano qualsiasi dispositivi monti queste prime alpha.
Xposed per android 5.1.X invece non è ancora disponibile, o meglio, una alpha c'è, ma addirittura non è neanche compilata da Rovo89, ma da un utente che gli ha chiesto il permesso. Questa alpha è (probabilmente) piena zeppa di bug.
Di questo meglio discutere qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=386199
-
Quote:
Sandro98
Quote:
daylite
Quote:
NiloGlock
Guardate che c'è anche la factory image versione europea della 5.0.2 xD
-
Quote:
BreXT
Guardate che c'è anche la factory image versione europea della 5.0.2 xD
Non ne ero a conoscenza [emoji28]. Qui è presente solo quello brasiliano (se non erro) https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4985057
-
Quote:
Sandro98
Ho messo il firmware motorola 5.0.2 e ho flashato con successo tutte le rom che avevo.
Grazie del supporto senpai :D
Grazie anche agli altri ;)
-
Dunque, ho notato che i processi:
-servizi motorola;
-notifica motorola;
-aggiornamento motorola;
-motocare;
-altri sempre da motorola
sono continuamente attivi ed in memoria ram. Cancellandoli tramite un gestore file con permessi di root secondo voi avrei problemi sul quotidiano utlizzo del telefono? Naturalmente gli aggiornamenti per ora non mi interessano, dat che ho una recovery modificata installata dovrei comunque riflashare il tutto dall'inizio