CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 191 di 230 primaprima ... 91141181189190191192193201 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,901 a 1,910 su 2297
Discussione:

[SOS] Aiuti e domande sul modding.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di FenderStrato

Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Calogero1996 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, mi è capitato sottomano un moto g (XT1032 8gb) con lollipop 5.0.2 stock col firmware francese, di un mio amico...Non ha il bootloader sbloccato e voleva montare su delle rom,quali passi da seguire evitando errori del bootloader ecc...? Devo prima per forza tornare a kk e poi sbloccare o posso anche direttamente su lp?
    dipende dalla rom che vuoi mettere....perche con lollipop è stato flashato un altro bootloader, imcopatibile con kk...cmq consiglio Euphoria con android 5.1.1, mi trovo benissimo,e per fare ciò necessita di sblocco bootloader, custom recovery e poi flashi
    Lg g pad 8.3
    Rom: 5.1.1 Aosp v500
    Lg G4
    Stock 6.0 V20f

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Alla fine ce l'ho fatta usando i consigli di fenderstrato e sandro 98, grazie a tutti per l'aiuto davvero rapido, siete stati fondamentali!

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, possiedo un Motorola Moto G 2013 XT1032 e ho alcune domande da porvi:
    Da quando è uscito lollipop ho fatto di tutto per averlo il prima possibile , perciò appena uscito per il GPE ho flashato il firmware gpe e aggiornato ottenendo così Android 5.0
    Appena uscite le prime custom lollipop ho deciso di provarle , ma dopo aver constato che erano buggate tornai alla stock GPE.
    Quando furono abbastanza stabili decisi di ritentare a flasharle e da qui giunsero i problemi.
    Qualsiasi rom che provavo a flashare non veniva installata dando sulla recovery TWRP l'errore "unable to mount /system" e su CWM "error (Status 7)"
    Le uniche rom che riuscii a flashare furono la prima release della CM12 di Alberto97, la prima release di MOOKE e la VanirAOSP (di cui ora non trovo nemmeno il thread)
    Quindi provai a flashare un firmware non GPE, ma nonostante ciò ottenevo dalla recovery lo stesso errore
    In questo momento ho su la Stock GPE optimized 5.1 ed è l'unica rom che riesco a flashare oltre a tutte quelle KitKat
    Ho provato a cambiare la TWRP con la PhilZ ma niente da fare.

Che soluzioni mi consigliate di adottare?

Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daylite Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, possiedo un Motorola Moto G 2013 XT1032 e ho alcune domande da porvi:
    Da quando è uscito lollipop ho fatto di tutto per averlo il prima possibile , perciò appena uscito per il GPE ho flashato il firmware gpe e aggiornato ottenendo così Android 5.0
    Appena uscite le prime custom lollipop ho deciso di provarle , ma dopo aver constato che erano buggate tornai alla stock GPE.
    Quando furono abbastanza stabili decisi di ritentare a flasharle e da qui giunsero i problemi.
    Qualsiasi rom che provavo a flashare non veniva installata dando sulla recovery TWRP l'errore "unable to mount /system" e su CWM "error (Status 7)"
    Le uniche rom che riuscii a flashare furono la prima release della CM12 di Alberto97, la prima release di MOOKE e la VanirAOSP (di cui ora non trovo nemmeno il thread)
    Quindi provai a flashare un firmware non GPE, ma nonostante ciò ottenevo dalla recovery lo stesso errore
    In questo momento ho su la Stock GPE optimized 5.1 ed è l'unica rom che riesco a flashare oltre a tutte quelle KitKat

Hai provato a tornare stock (quindi con la 5.0.2 tramite fastboot senza saltare comandi) e poi da quella installare una custom ROM? Perché con la GPE ci sono alcuni problemi con le partizioni
    Io ad esempio ho dovuto fare così con la Euphoria, che é una cyano-based

Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

I miei devices:

6. Il seguente Utente ha ringraziato DroidBre per il post:

daylite (27-05-15)

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Per via del diverso file system devi tornare stock prima di passare ad una custom ROM
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

8. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

daylite (27-05-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BreXT Visualizza il messaggio
    Hai provato a tornare stock (quindi con la 5.0.2 tramite fastboot senza saltare comandi) e poi da quella installare una custom ROM? Perché con la GPE ci sono alcuni problemi con le partizioni
    Io ad esempio ho dovuto fare così con la Euphoria, che é una cyano-based
    Ho provato a flashare dalla stock 4.4

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Predefinito

Hai l'ultima versione della TWRP?
    Io tornando a 5.0.2 non ho avuto problemi a flashare ROM, sinceramente non sono mai tornato a KK

Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

I miei devices:

11. Il seguente Utente ha ringraziato DroidBre per il post:

daylite (27-05-15)

Senior Droid L'avatar di Sandro98

Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 83 volte in 80 Posts
    Predefinito

Il file incompatibile potrebbe (e dovrebbe) essere nello schema partizioni (gpt.bin) e facendo il downgrade avrai evitato di flashare gpt e motoboot; così hai ancora lo schema partizioni della gpe (incompatibile). Passa alla 5.0.2 stock flashando anche il gpt.bin e allora fai ciò che vuoi da recovery. Spero di essere stato d'aiuto

13. Il seguente Utente ha ringraziato Sandro98 per il post:

daylite (27-05-15)

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sandro98 Visualizza il messaggio
    Il file incompatibile potrebbe (e dovrebbe) essere nello schema partizioni (gpt.bin) e facendo il downgrade avrai evitato di flashare gpt e motoboot; così hai ancora lo schema partizioni della gpe (incompatibile). Passa alla 5.0.2 stock flashando anche il gpt.bin e allora fai ciò che vuoi da recovery. Spero di essere stato d'aiuto
    Esattamente

I miei devices:

15. Il seguente Utente ha ringraziato DroidBre per il post:

daylite (27-05-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sandro98 Visualizza il messaggio
    Stock GPE o normale? E' la stessa cosa se prima ripristino KitKat e poi aggiorno o devo mettere un firmware con lollipop nativo?

Pagina 191 di 230 primaprima ... 91141181189190191192193201 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio