Sposto in SOS modding.
Visualizzazione stampabile
salve a tutti...vorrei sapere come fate voi a fare i backup delle app+dati per poi fare un full wipe! non avendo un archivio esterno non trovo applicazioni che mi facciano fare backup completi e quindi non posso cambiare rom! grazie a chiunque risponda!
cavolo è vero.. lo avevo pure usato.. mi sa che comprerò la versione a pagamento per fare prima :D thanks!
Allora
1. il firmware US funziona correttamente in Italia (è un global GSM)
Io lo sto utilizzando ormai da almeno 2 settimane senza nessun problema
2. ecco il link alla guida per installarlo
https://www.androidiani.com/forum/mo...o-modding.html
Leggi attentamente tutto il primo post (per il firmware US le righe di comando FASTBOOT sono leggermente differenti rispetto ai firmware europei)
Al primo post è presente anche il link ai firmware Motorola
Motorola Firmwares
Installa questo
Android 4.4.2
Blur_Version.174.44.1.falcon_umts.Retail.en.US
e poi fai l'OTA
In alternativa invece dell'OTA, scarichi lo zip che trovi al primo post di questa discussione (naturalmente quello per Firmware US 4.4.3)
https://www.androidiani.com/forum/mo...menti-ota.html
e fai l'aggiornamento tramite recovery stock.
Io ho utilizzato questa seconda modalità.
Attento che una volta installato il firmware 4.4.3 US potresti avere difficoltà a fare l'eventuale downgrading alle versioni 4.4.2 "europee"
Per la prossima volta ti consiglio di fare un giro preventivo sul Forum, il materiale c'è tutto basta perderci un po di tempo...
:)
...e secondo me è tempo perso bene perchè si imparano sempre cose nuove.
;)
Per funzionare in Europa deve essere un Global GSM
Ti consiglierei di montare la tua SIM sul cell e vedere che succede, ma penso che i commessi non siano disponibili
Eventualmente dovresti fare una foto all'etichetta sulla scatola e postarla per vedere cosa c'è scritto
Probabilmente se è un SIM Locked dovrebbe bastare flashiare un firmware non locked per sbloccarlo, ma non avendolo mai fatto non posso garantirtelo
Mi sembra di aver letto su XDA che tale procedura sia stata fatta da un utente senza neanche sbloccare il bootloader
EDIT
In questo post di XDA si legge
tkm89 reports that he was able to use this guide to restore Stock Retail British firmware on a bootloader locked Tesco-mobile Moto G
Un veterano come te che mi fa ancora doppi post? https://www.androidiani.com/forum/ch...ns/glasses.png
P.S. Ti ho unito i messaggi. ;)
Salve a tutti vi spiego il mio problema:
volevo installare sul mio moto g Slimkat ma dopo aver flashato la rom il cellulare non si avvia rimane la bootanimation all'infinito. Ho allora provato con la Paranoid ed è uguale. Provai allora con Adb ma il dispositivo non si collega al pc. Che faccio?
I driver gli ho. Ho scaricato adb driver e ho installato tutto. Avvio poi adb minimal e da twrp ADB sideload
Usa questo pacchetto di ADB e mettici dentro gli zip di rom e gapps, rinominando in rom.zip e gapps.zip. Dai poi i seguenti comandi.
codice:adb sideload rom.zip
adb sideload gapps.zip
Quindi avvio in recovery ADB sideload e sul PC utilizzo il file zip che hai postato te
Ancora non mi funziona il cellulare non si connette col PC. Credo che rinuncerò forse provo ad installare GPE. Se qualcuno trova una soluzione ne sarei comunque grato!
ho installato la 4.4.3 us ed è andato tutto a buon fine. sto cercando la boot logo zip ma non la trovo da nessuna parte. ho ovviamente quella del warning so cambiarla ma vorrei mettere quella originale che stando a quanto è bella l'animazione, sarà bellissima.... chi la potrebbe postare? grazie
Esatto.
La trovi qui. https://www.androidiani.com/forum/mo...ootlogo-4.html
Perfetto grazie mille.
Scusa ma sono alle prime armi
nilog, ti ringrazio ed ora, inspiegabilmente mi è riapparso il bootanimation del globo (quello vecchio)... non mi va di flashare nuovamente, ti chiedo se si può trovare anche questa animazione della uefa. grazie e scusami
Quello che ti ho linkato io è il bootlogo.
Screenshot:
Per avere la nuova bootanimation, ti basta aggiornare l'app Servizi di Avvio Motorola all'ultima versione, direttamente dal Play Store. ;)
si ho visto, ma non so per quale motivo con i miei smanettamenti mi si è cambiata la bootanimation. hai un link anche a quella nuova?
oppure mi potresti dire qual è il comando fra tutti quelli di mfastboot che installa solo la bootanimation? graziegrazie
modifica:
riavviandolo dopo il flash del logo, mi si è ripristinata la bootanimation della world cup. chissà cosa era successo... potrebbe capitare ad altri... ma tutto fatto. grazie
Ola! come da titolo oggi stavo ascoltando la radio sotto il sole e il moto g si è spento e ad ora dopo 7 ore è ancora spento, ho provato a tenere premuto il tasto di accensione per diversi secondi ma nulla succede...
la batteria era sopra il 40%...
ho provato ad attaccarlo al carica batterie ma sembra che non carichi neanche in quanto quest'ultimo non si scalda per niente...
nell'ultima ora ho notato che attaccandolo al caricatore il led lampeggia di continuo ma di accendersi nessuna voglia...
Sono disperato, riuscite a darmi una mano?
Grazie Geki
PS: terminale rootato e rom slimkat, non mi ha dato particolari problemi se non che si riavviava ogni tanto...
Se avete un problema con il vostro telefono ed avete effettuato modding, scrivetelo subito, e non aggiungetelo dopo che la discussione è già stata spostata, grazie. In questo modo si crea solo confusione.
Stavolta sposto in SOS modding.
Una domanda sbloccando bootloader e facendo il root esiste il rischio di brikkare il telefono?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
OK,altra cosa come faccio un beckup o meglio che applicazione uso?
Sul PC con il comando adb devices non mi riconosce il cellulare
Ragazzi c'è qualche opzione invertire colori su questo terminale?
Ciao a tutti modders! Tra chi utilizza una rom con hover, c'è modo di escludere la notifica della scelta del metodo di immissione appena apri la tastiera? (ho provato anche a togliere la spunta da selector notification in Lingua e immissione>advanced options, ma purtroppo il "problema" rimane). È fastidiosissima, soprattutto quando va a sovrapporsi al campo di testo (es. browser)
Ciao a tutti
Ho un Motorola Moto G (XT1032) aggiornato ad Android 4.4.2 con stock ROM, stock kernel e stock recovery; vorrei dare i permessi di ROOT ed eventualmente installare Xposed Frameworks.
Vorrei chiedere una cosa: dopo aver dato il ROOT (quindi sbloccato bootloader, installato una custom recovery, mantenendo però la stock ROM) continuerò a ricevere gli aggiornament OTA? Se non sbaglio, è in arrivo Android 4.4.4 e sembra che verrà reso disponibile anche Android L.
Potrò quindi ricevere lo stesso gli aggiornamenti OTA futuri, mantenendo stock ROM e stock kernel (ma con recovery modificata)?
Grazie per l'aiuto
Discussione unita a SOS Modding.
Leggi qui: [INFO] Moto G - Discussione su firmware stock e aggiornamenti. - #540
Usiamo il tasto cerca prima di aprire nuove discussioni. Grazie.
Salve a tutti, possiedo un Moto G da 8 Gb acquistato lo scorso anno su Amazon.DE (doveva ancora uscire in Italia).
Lo smartphone è assolutamente ORIGINALE con KitKat .
Siccome vorrei provare questa magnifica Rom (CyanogenMod 11 Official) che adesso, da quello che ho letto qui sul forum, non ha più il fastidioso lag all'avvio, vi chiedo:
qual'è la procedura ORDINATA per installare una Rom?
Devo sbloccare il bootloader, lo so, ma mi potreste dire in ORDINE come procedere per poi installare questa Rom ?
Grazie a chi mi aiuterà.
P.S. La schermata di "Warning" che appare dopo lo sblocco bootloader si può rimuovere ?
Sposto in SOS Modding.
Trovi tutte un elenco di tutte le procedure da seguire qui.
Prima di postare, effettuate sempre una piccola ricerca.
Ragazzi come faccio a fare il root visto che ho anch'io il problema "nessun comando" e quindi mi rimane la recovery stock e di conseguenza non posso installare supersu?
Sposto in SOS modding.
Anche io non riuscivo a flashare nessuna recovery. Ho risolto il problema con la TWRP.
https://www.androidiani.com/forum/mo...er-moto-g.html