Visualizzazione stampabile
-
no, ora sto provando la CWM che mi ha postato NiloGlock qui sopra...
EDIT, niente da fare.... NESSUN COMANDO.
è possibile rimettere android 4.4.2 ?
almeno cosi dovrei riuscire ad utilizzare le recovery come ho sempre fatto.
Se ad esempio seguo questa procedura...
https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
le partizioni si formattano automaticamente o devo dare un comando aggiuntivo per fare pulizia ? ( prima di mettere il nuovo sistema ovviamente ).
Niente da fare... da riga di comando mi dice che non è possibile fare un downgrade.
Sia per quanto riguarda la partizione gpt, che logo...
giusto il recovery mi fa installare.
Ora non riesco più ad avviare il cell... mi resta nella schermata "waring bootloader unlocked".
Accedo al recovery " quello striminzito originale " premendo i tasti + e - + power e faccio un format data e riavvio.
niente.-...
è possibile dare da recovery un comando per formattare la scheda ?
un po come quello che facevo solitamente da TWRP prima di rimettere su android da lina di comando da windows.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ufomito
Niente da fare... da riga di comando mi dice che non è possibile fare un downgrade.
Ora non riesco più ad avviare il cell... mi resta nella schermata "waring bootloader unlocked".
Quali sono gli errori che ti da quando flash gpt e logo?
-
version downgrade for primary GPT
version downgrade for tz
ora però non riesco più ad avviare android.
Per questo chiedevo se è possibile fare un bel formattone della sd e reinstallare il sistema da riga di comando.
Ora sto scaricando l'aggiornamento di android 4.4.4, magari i file di questo pacchetto riesco a riscriverli sul moto g.
-
Quote:
ufomito
version downgrade for primary GPT
version downgrade for tz
ora però non riesco più ad avviare android.
Per questo chiedevo se è possibile fare un bel formattone della sd e reinstallare il sistema da riga di comando.
Ora sto scaricando l'aggiornamento di android 4.4.4, magari i file di questo pacchetto riesco a riscriverli sul moto g.
Ah, ma solo quei due errori? Puoi benissimo andare avanti, ti segnala solo che stai downgradando. Segui la guida qui sul forum ( https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html) fino alla fine e dovrebbe andare tutto apposto :)
-
Quote:
ufomito
Accedo al recovery " quello striminzito originale " premendo i tasti + e - + power e faccio un format data e riavvio.
niente.-...
è possibile dare da recovery un comando per formattare la scheda ?
un po come quello che facevo solitamente da TWRP prima di rimettere su android da lina di comando da windows.
Quote:
ufomito
no, ora sto provando la CWM che mi ha postato NiloGlock qui sopra...
EDIT, niente da fare.... NESSUN COMANDO.
è possibile rimettere android 4.4.2 ?
almeno cosi dovrei riuscire ad utilizzare le recovery come ho sempre fatto.
Se ad esempio seguo questa procedura...
https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
le partizioni si formattano automaticamente o devo dare un comando aggiuntivo per fare pulizia ? ( prima di mettere il nuovo sistema ovviamente ).
Non inviare post consecutivi, edita il precedente.
Sistemo io. :D
-
Ragazzi, un caffè è pagato a TUTTI.
Temevo che non si potesse tornare al 4.4.2 da riga di comando... invece è andato tutto bene ( o meglio, al momento si sta avviando il moto G.. spero termini ).
OK, ha funzionato.
Quindi, "qualsiasi" cavolata si faccia, è sempre possibile tornare alla 4.4.2
A questo punto mi aspetto che il recovery torni a funzionare.
-
Quote:
ufomito
Temevo che non si potesse tornare al 4.4.2 da riga di comando... invece è andato tutto bene ( o meglio, al momento si sta avviando il moto G.. spero termini ).
L'impossibilita del flash di gpt.bin e motoboot.img nei downgrade è una cosa normalissima, tant'è che hanno restituito errore anche a me nel downgrade dalla 4.4.3 alla 4.4.2 GPE.
-
Quote:
ufomito
OK, ha funzionato.
Quindi, "qualsiasi" cavolata si faccia, è sempre possibile tornare alla 4.4.2
A questo punto mi aspetto che il recovery torni a funzionare.
Sempre lieto di essere d'aiuto, a tua disposizione :)
-
vi ho dato un rigraziamento con l'apposito tasto.
Posso suggerire una linea di testo aggiuntiva per la guida al restore ?
Magari bella in grassetto... con indicato che la procedura permette di rimediare a innumerevoli cavolate. :D
-
Ho sotto mano una microusb Sony da 16gb,
sapete dirmi se è utilizzabile anche da TWRP o comunque da recovery ?
-
Quote:
ufomito
Ho sotto mano una microusb Sony da 16gb,
sapete dirmi se è utilizzabile anche da TWRP o comunque da recovery ?
Le recovery che supportano l'OTG sono la TWRP e la Philz Recovery.. ;)
-
Uso la TWRP 2.6.3.0 ma non riesco a trovare la chiavetta usb.
che sia la versione "vecchia" del recovery ?
-
Quote:
ufomito
Uso la TWRP 2.6.3.0 ma non riesco a trovare la chiavetta usb.
che sia la versione "vecchia" del recovery ?
Prova ad aggiornarla, trovi la versione più recente qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...er-moto-g.html
Nel frattempo sposto in SOS modding.
-
OK, credevo di dover continuare nel topic della USB.
nel topic che mi hai indicato, leggo che la versione aggiornata è la 2.6.3.2, ma leggo di una versione 2.7 su teamwin.
EDIT
risolto, basta installare la 2.7.1.1 :)
-
installare xposed invalida la garanzia?
-
Quote:
Muradin001
Dato che per farlo devi sbloccare il bootloader e metter il root, si, avrai la garanzia già andata ;)
-
Quote:
Muradin001
Quote:
Fabiox08
Dato che per farlo devi sbloccare il bootloader e metter il root, si, avrai la garanzia già andata ;)
Anche se hai già ricevuto risposta, sposto comunque in SOS modding.
-
Salve acquisterò il moto g e ovviamente sarà moddato da me :D,ho moddato solo dispositivi con sdcard e mi sorge un dubbio,per installare una ROM di solito devo fare un wipe della data e non avendo l' SD questo moto g formattando data non viene cancellato il backup e lo zip della ROM? Come funziona per i telefoni senza espansione di memoria?
-
Quote:
moscardelli9
Salve acquisterò il moto g e ovviamente sarà moddato da me :D,ho moddato solo dispositivi con sdcard e mi sorge un dubbio,per installare una ROM di solito devo fare un wipe della data e non avendo l' SD questo moto g formattando data non viene cancellato il backup e lo zip della ROM? Come funziona per i telefoni senza espansione di memoria?
Quando fai i wipe (a meno che non fai anche wipe internal storage) i dati come rom ecc non vengono cancellati
-
Grazie non sapevo dell'Internal storage
-
Quote:
moscardelli9
Grazie non sapevo dell'Internal storage
Quote:
ThunderZeus
Quando fai i wipe (a meno che non fai anche wipe internal storage) i dati come rom ecc non vengono cancellati
Piccola precisazione: i wipe da fastboot (erase userdata) piallano anche la SD interna.
-
ciao ragazzi mi serve un aiuto oggi smanettavo con il mio moto g e tramite xpoded ho installato translucent style ho riavviato il modulo sono andato nei vari settaggi del modulo e ho riavviato la systemui per vedere i vari cambiamenti è stato un disastro il telefono è ingestibile continua a venirmi fuori l'errore "il processo android systemui si è interrotto" il pc non vede il moto g e non riesco ad entrare in recovery, il touch non risponde, non riesco a fare nulla , cosa posso fare?
-
Quote:
svano
ciao ragazzi mi serve un aiuto oggi smanettavo con il mio moto g e tramite xpoded ho installato translucent style ho riavviato il modulo sono andato nei vari settaggi del modulo e ho riavviato la systemui per vedere i vari cambiamenti è stato un disastro il telefono è ingestibile continua a venirmi fuori l'errore "il processo android systemui si è interrotto" il pc non vede il moto g e non riesco ad entrare in recovery, il touch non risponde, non riesco a fare nulla , cosa posso fare?
In che senso non riesci ad entrare in recovery?
La soluzione più semplice e meno "invasiva" sarebbe quella di flashare il disabler di Xposed via sieload, ma devi appunto usare la recovery.
-
ciao niloglock allora io riesco ad accendere il moto appena si avvia mi esce l'errore di prima e il touch non risponde ,un altra maniera per entrare in recovery?
-
Quote:
svano
ciao niloglock allora io riesco ad accendere il moto appena si avvia mi esce l'errore di prima e il touch non risponde ,un altra maniera per entrare in recovery?
In recovery si entra da fastboot, non a telefono avviato. Dopo di che, flasha questo e riavvia: Xposed-Disabler-Recovery
-
adesso provo...............
-
Ho notato una cosa.. non so se capita anche a voi.
Utilizzando una ROM modificata ( sia essa Carbon, Linaro cyano, paranoid Linaro.. ) per accendere il moto G devo tenere premuto il tasto di accensione per un tempo maggiore.
Inoltre ho notato ora che non riesco a fare il Fix del GPS ( ad esempio con GPS essential non mi rileva i satelliti ).
Vengo da un formattone generale con ogni rom, quindi non credo ci siano "residui" di precedenti versioni.
Altra cosa strana... comune a diverse mod, è che se giro il telefonino mentre guardo un video in streaming ( eagleeyes o playmemories ) si blocca e devo riavviare il terminale.
-
allora ho provato da fastboot (tasto volume +accensione) selezionato recovery ma non ci va resta lo schermo nero ho riprovato varie volte ma non ci va.........................
-
Quote:
svano
allora ho provato da fastboot (tasto volume +accensione) selezionato recovery ma non ci va resta lo schermo nero ho riprovato varie volte ma non ci va.........................
A questo punto prova a flashare la TWRP o anche la CWM e fammi sapere se va.
-
ok c'è l'ho fatta grazie a tutti per i consigli ,sbagliavo io con i comandi volume giù per selezionare e volume su per avviare poi entrato in recovery ho flashato lo zip grazie ancora
-
ho la TWRP, custom rom e vorrei tornare alla stock senza perdere dati delle applicazioni... come dovrei fare? basterebbe un backup da recovery escludendo i file system?
in alternativa, esiste un modo per fare il backup dei dati di whatsapp?
grazie!
-
Quote:
tozz
ho la TWRP, custom rom e vorrei tornare alla stock senza perdere dati delle applicazioni... come dovrei fare? basterebbe un backup da recovery escludendo i file system?
grazie!
Desolato, ma per tornare a stock dovrai per forza resettare il cell :)
-
Quote:
tozz
grazie!
Fai un backup con titanium.
-
I dati di whatsapp sono semplicemente contenuti nella cartella whatsapp, puoi salvartela e poi la ripristini.
-
Quote:
cecato
I dati di whatsapp sono semplicemente contenuti nella cartella whatsapp, puoi salvartela e poi la ripristini.
Non è così semplice, perché la stragrande maggioranza delle volte, whatsapp sovrascrivere quella cartella, facendoti perder tutto. E poi se fa il backup con titanium, dopo che torna a stock deve per forza mettere il root per ripristinare. Consiglio invece helium come app per il backup, sopratutto pensando che il rettore poi può farlo senza root, sia delle app che dei loro dati ;)
-
Quote:
Fabiox08
Non è così semplice, perché la stragrande maggioranza delle volte, whatsapp sovrascrivere quella cartella, facendoti perder tutto. E poi se fa il backup con titanium, dopo che torna a stock deve per forza mettere il root per ripristinare. Consiglio invece helium come app per il backup, sopratutto pensando che il rettore poi può farlo senza root, sia delle app che dei loro dati ;)
Purtroppo sui Motorola sembra non andare. :|
Ecco cosa riporta la pagina sul Play Store:
Quote:
Note: Helium is NOT available to Motorola devices. This is because Motorola phones have a bug that break Android's backup mechanism.
-
Quote:
NiloGlock
Purtroppo sui Motorola sembra non andare. :|
Ecco cosa riporta la pagina sul Play Store:
Se lo dico è perché ho testato e va :)
-
Quote:
tozz
grazie!
Per Whatsup segui questo metodo
Impostazioni --> Impostazioni Chat -> Backup delle conversazioni
In questo modo ti crea un file chiamato
msgstore-......db.crypt7
che si trova nella cartella whatsup --> database
Poi copia tutta la artella whatsup che si trova nella SD sul PC assicurandoti che ci sia questo file
Se il PC non lo vede riavvia il tel, dopo dovrebbe vederlo
Poi quando reinstalli whatsup copia anche tutta la cartella Whatsup nuovamente sulla SD
Dopo avvia whatup e durante la configurazione ti riconoscerà il backup in automatico e ti ripristinerà tutte le conversazioni
E' importante copiare tutta la cartella whatsup per mantenere anche eventuali allegati (foto, filmati,..) presenti nelle conversazioni
Metodo testato personalmente con successo
Per ulteriori info puoi guardare anche qui
WhatsApp FAQ - Ho un nuovo telefono Android. Come faccio a spostare la mia cronologia chat?
-
Ho installato Hybrid Kernel, ma non mi si attiva più il wifi, avete qualche idea di come rimediare?
-
Ciao frenks,anche io tempo fa ho avuto lo stesso problema senza soluzione :(
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App