direi di sì, premi cerca e usa kernel come parola chiave, se trovi delle cartelle con files tipo MSM8226 è sicuro :)
comunque nessuno sai aiutarmi riguardo al mio problema? :/
Visualizzazione stampabile
Dato che mi sono fermato al flash di motoboot e non sono andato oltre, entrambi con errore, ho riavviato. Il telefono si avvia, con il firmware US.
Il problema è che non riesco a passare al firmware DE e nemmeno a fare il downgrade alla 4.4.2 US..
Mi sa tanto che lo tengo così..
NiloGlock, so che sembrerò banale e non sei n00b, e probabilmente lo hai anche già fatto ma... Hai provato a cercare il tuo problema su Google? :O
Certo che si, riguardo all'errore causato dal flash di gpt.bin ho letto che è frequente nelle procedure di downgrade (e fin qui tutto ok..), tuttavia mi da errore anche il flash di motoboot. A questo non ho trovato una spiegazione.
..Potrebbe essere dovuto al fatto che non sia possibile il downgrade del bootloader?
Non capisco però perché a Sammy non abbia dato alcun errore mentre a me si...
Ciao, a questo punto mi affido a pareri piu esperti
dopo aver istallato la cyano su qualche tablet di amici, ho guardato il mio Moto G con aria diversa... al che parte l'avventura:
- sbloccato il bootloader
- installato CWM
- wipe vari ed eventuali
- installata Cyano nightly
tutto bene, inizio a risistemare il telefono , reinstallo tutto, tutto perfetto, gira 'na meraviglia....
spengo - riaccendo e tadaaa :'( systemui crash in loop
pocomale dico io, sarà la night ad avere problemini, ne scarico una piu recente, reinstallo :bd:
stesso risultato
riprovato mille volte, con varie nightly, con M6, "tantoper", ho pure provato mettendo la TWRP...nada
in pratica mi sono accorto che se faccio solo "wipe data", resettando quindi i dati utente, riparte tutto dalla configurazione iniziale, preciso e pulito, tutto funzionante, ma se faccio reboot, ciao, tutto a meretrici...
come esco da questa impasse? non posso certo usare un cellulare sperando che non finisca mai la batteria, e non riesco a trovare qualcuno con lo stesso problema
Sbloccando il bootloader e rootando il dispositivo, riceverò lo stesso gli aggiornamenti di Motorola (via OTA o collegandolo al pc) o no? Nel caso non gli ricevessi, come farei ad aggiornare il dispositivo?
Ciao, ne abbiamo discusso più volte.
Se effettui il solo sblocco del bootloader, potrai continuare ad utilizzare gli OTA per aggiornare il dispositivo.
Se invece effettui anche il root, dovrai riflashare il firmware stock (trovi la guida in sezione modding), perdendo quindi il root, per poi aggiornare il terminale.
solo per curiosità, su TWRP è dentro Wipe->Advanced->system giusto?
devo aver creato il caos dentro il mio cellulare:
dentro la cartella storage c'è:
- storage/sdcard0
- storage/emulated/0
- storage/emulated/legacy
in tutte e tre le cartelle è rimasto qualche pezzo di sistema (cyano/carbon/slimkat) :-$:-$:-$ e credo che il sistema si carichi un po da una e un po da un altra .... (i dati non combaciano, tipo faccio una foto e viene salvato in un sistema, ma non riesco a vederela da "galleria" per esempio...)
posso fare un formattone? se si:
- come? cioè come svuoto veramente tutto? quelle son cartelle montate da partizioni che non posso vedere con un file manager giusto?
- come metto uno zip dentro in memoria dopo? (per poterlo flashare da TWRP)
help:'(
Su wipe>advanced seleziona tutto, poi colleghi il telefono al computer (coi driver motorola installati sul computer) e fai dalla schermata principale di TWRP Advanced > ADB Sideload, copi la rom nella cartella dove hai adb.exe, rinomini la ROM in rom.zip e fai nella cartella dove ci sono adb e la rom tasto destro tenendo premuto shift, poi premi apri finestra di comando qui e scrivi:
adb sideload rom.zip
Mi pare che TWRP dovrebbe chiederti automaticamente se vuoi flashare la rom alla fine
Possibile che gli aggiornamenti via ota a me falliscano sempre? Succede anche a voi? Da cosa può dipendere? Come recovery ho la CWM ed ho utilizzato moto tools per installarla...
PS ripeto una domanda che avevo già fatto. Ma il faux kernel si flasha come qualsiasi altro kernel? Perché a me manda in bootloop il dispositivo. Forse perché monto una 4.4.3 e il kernel è per la 4.4.2?
Io per aggiornare via OTA ho usato lo zip che trovi in questo post tramite recovery stock.
Per il FAUX ancora non esiste per la 4.4.3
Se vai al primo post della discussione di XDA è scritto esplicitamente che vale per KK 4.4.2
[KERNEL] (010) KK442 GSM(3.4+ Hybrid/OC/Intelliplug/active/FauxSound)[05-26-2014] - xda-developers
In questo post Faux spiega che sta attendendo che vengano pubblicati i sorgenti del kernel 4.4.3
[KERNEL] (010) KK442 GSM(3.4+ Hybrid/OC/Intelliplug/active/FauxSound)[05-26-2014] - Post #1972 - XDA
Bene. Grazie! Attenderò a flashare il Faux. Altrimenti che kernel consigliate? E con quali settaggi?
Per gli aggiornamenti via OTA non parlo del firmware stock, quanto piuttosto delle rom modificate. Lego, Slimkat, C-rom, e Gummy. Con tutte queste ho avuto problemi. :/
tnx , funzionare ha funzionato :D (in realtà ho dovuto aggiornare i driver motorola - passarli da i normali all' ADB interface manualmente)... ho provato molteplici rom di nuovo visto che c'ero...
[OT]
per ora posso dire (per le ultime release)
Carbon - completa e stabile (98%...qualcosina crasha ma niente di che)
Paranoid - lenta
CM - bug systemUI crash loop :'(
slimkat - un jet, velocissima e leggera ma.... 'sta cosa dei DPI modificati non la capisco, e nemmeno lo strano sistema per vedere le app aperte
[/OT]
grazie mille di tutto, gentilissimi
Altra domanda. Con alcune rom sulla barra di stato non vedo nessuna segnalazione di connessione dati (per intenderci E, H, H+ ecc..) come operatore ho noverca. Con la lego rom e con la stock non ho nessun problema, invece con la gummy e con la c-rom non vedo niente. Connesso o non connesso non fa differenza.
Ma a voi il sideload funziona? A me adb non riconosce il device... sono senza sistema operativo (e non posso flashare il firmware stock per i dati nella sd) :-\
Scarica, installa e flasha.
https://www.androidiani.com/forum/an...ivers-adb.html
;)
Ciao a tutti, pochi giorni fa ho flashato la Paranoid, eliminando così il firmware stock, ora vorrei alcune delle app motorola come ad esempio la galleria, che reputo visivamente più bella di quella pura di google.
Se vado sul play store, non mi fa scaricare nulla.. perché probabilmente sente che non c'è più il firmware stock.
C'è un modo per far credere al play store che ho ancora il firmware originale?
Per quanto riguarda quell Motorola, dai uno sguardo a questo thread su XDA: [Q] Motorola Mobility apps on CyanogenMod - xda-developers
Per "le altre app" intendi quelle di altri produttori?
Il discorso varia in base alle personalizzazioni che tu vuoi andare ad implementare.
Per Blinkfeed e per il launcher Sense, dai un occhiata a questo: https://www.androidiani.com/forum/an...n-4-2-1-a.html
Testato con successo sul mio Galaxy W. ;)
hehehe, scusa se "non sono mai contento" ma io non intendo flasharle, proprio scaricarle dallo store, in modo di avere gli aggiornamenti... :) Grazie per gli sforzi comunque
PS, nel thread di xda che mi hai linkato si parla solo del buil.prop ma non delle librerie..
Sono in USA best buy propone un moto g (no contract) a 69dollari mentre l'unlocked a 200 dollari...i commessi dicono che i no contract non funzionanoin italia volevo chiedere conferma a qualcuno di voi io lo prenderei a volo e se poi fosse bloccato ci sarebbe un modo per sbloccarlo?
Avete qualche app per ripristinare app e dati da un nandroid backup da consigliarmi? Se lo ripristino normalmente mi va il telefono in bootloop :-\
Nessuno che sappia aiutarmi?
Un'informazione: quando verrà rilasciato il prossimo aggiornamento per moto g, sarà possibile installarlo come uno zip di una qualsiasi rom da recovery TWRP?
Se questo non sarà possibile come si potrà aggiornare il telefono?
Sposto in SOS modding.
Per aggiornarlo dovrai reinstallare il firmware stock, di modo da non avere più i permessi di root (se avevi precedentemente rootato il firmware). La recovery è meglio che sia quella stock, anche se Sammy ha confermato che gli ZIP sono flashabili anche da CWM.
Dovresti aprire l'archivio data.ext4.tar ed estrarre i file.
ciao a tutti. dalla cm11 4.4.3 vorrei passare alla 4.4.3 stock. qualcuno mi saprebbe aiutare in questo senso?
1 dicendomi se il firmware us funziona correttamente in italia
2 facendomi trovare firmware e guida per l'installazione sul mio firmware cm11
grazie