• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Ultima modifica di Drugo12; 04-03-15 alle 09:12
This is my account
My Smartphone
Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3
salve, ho un dubbio da noob il quale sono, quando uscì la gpe lollipop 5.01, la fleshai,ora se volessi tornare alla stock in attesa del ota 5.0.2 fr,o cmq se volessi a passare a qualche rom alternativa ? come devo procedere?
Se vuoi passare a una ROM alternativa basta flashare il file da recovery, purché la ROM sia LOLLIPOP se invece vuoi passare ad android 4.4.4 per aspettare l'OTA, te lo sconsiglio. Potresti provocare un hard brick irreparabile. Potresti tuttavia aspettare la factory image di android 5.0.2 e poi flashare direttamente quella. Io monto il firmware .BR android 5.0.2 e credo che non cambi niente dagli altri firmware
Grazie,quindi se volessi lolli brasiliano, mi basta quindi mettere i suoi file nella memoria dell tel,e poi fleshare da recovery? Serve una recovery in particolare? Ora non ricordo quale ho :€
Io ho usato la procedura tramite fastboot. È andato tutto liscio come l'olio. https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6561017
OK perfetto,grazie mille!!! Ora mi leggo qualche discussione su ROM alternative,poi decido cosa fleshare![]()
Non riesco più a trovare la guida giusta... sto valutando (ora che i moduli xposed più importanti sono compatibili o lo saranno a breve) di fare l'upgrade a Lollipop.
La mia situazione attuale è: Root + Bootloader Unlocked + Xposed Framework. Per fare l'upgrade a lollipop se non erro bisognava togliere o il root o ribloccare anche il bootloader, ma non riesco a trovare la guida\post in cui veniva specificato ciò.
Ora provo a riassumere io, così corregetemi se sbaglio (nel caso ci siano passaggi inutili, fatemi sapere):
0 - Titanium Backup
1 - Disattivare Xposed Framework
2 - Fare Unroot
3 - Ripristinare i dati di fabbrica
4 - Mettere lo zip nella memoria
5 - Flashare Lollipo ufficialmente o da recovery
6 - Ripristino dati di fabbrica
7 - Effettuare di nuovo il Root (il bootloader rimane sbloccato o devo rifare l'unlock?)
8 - Installazione Xposed Frameword
9 - Ripristino App
E' giusta la sequenza? ho saltato qualcosa oppure c'è qualche passaggio di troppo (tipo xposed che magari si può evitare di disinstallarlo che tanto col reset di fabbrica dovrebbe andar via)?