Visualizzazione stampabile
-
ho appena provato a togliere e rimettere la Sim sembra che per ora vada...con il factory reset in modalità fastboot si elimina qualcosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Erick97
Allegato 130383 come mai esce quel messaggio? la sim funziona bene nessun tipo di problema...come potrei risolvere? esce ogni tanto per toglierlo basta che faccio due volte il tasto indietro
Capitato anche a me con la 4.4.4... Capita nel momento in cui la SIM non fa contatto (spesso dopo una caduta) e chiede appunto di riavviare per poter utilizzarla. Nulla di grave insomma :)
-
Per essermi caduto il cell si e non poche volte...ma comunque tempo fa, questo messaggio esce da quando ho messo il cell in GPe è fatto l'aggiornamento a 5.0.1
-
Quote:
Erick97
ho appena provato a togliere e rimettere la Sim sembra che per ora vada...con il factory reset in modalità fastboot si elimina qualcosa?
Si elimina tutto
:(
-
Quote:
Erick97
Per essermi caduto il cell si e non poche volte...ma comunque tempo fa, questo messaggio esce da quando ho messo il cell in GPe è fatto l'aggiornamento a 5.0.1
Aspetta prima di piallare tutto... È probabilmente solo un problema sporadico, a me capitò solo un paio di volte...
Questo con la stock non capita perché in caso di rimozione e reinserimento della SIM "a caldo" viene letta subito senza dover riavviare.
-
Si per ora aspetto,per adesso sembra che vada bene speriamo che continui cosi :D
-
Quote:
smayor
si remo ti avevo letto e prima di te avevo fatto lo stesso procedimento, forse il firmware scaricato era corrotto? perché le fasi sono sempre quelle. l'ota l'hai caricato subito dopo il flash del firmware o hai riavviato?
Scusa per il ritardo nella risposta.
Io per instatallare la GPE ho fatto i seguenti procedimenti:
- factory reset
- flash GPE 4.4.4 tramite Fastboot (segui la guida a pag.17 di questa discussione)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6008927
- ancora factory reset
- scaricato l'OTA di Lollipo della GPE in formato zip da questo link (è quello del server di Google da cui provienen l'OTA ufficiale)
http://android.clients.google.com/pa...1Z.M002_15.zip
- installato l'OTA tramite adb sideload (recovery stock)
per semplicità puoi rinominare il file dell'OTA in update.zip
- aspettato che il terminale si riavviasse (ha impiegato circa 20 minuti)
- factory reset (è stato lunghissimo, temevo che il cell si fosse impallato)
... e poi tutto ok
In aggiunta ho fatto il root, installato la TWRP + SuperSU
Se vuoi si può fare anche il fix del logo
Bootlogo for ROM 4.4.3 & above | Moto G | XDA Forums
(post #3)
L'unico problema è che la partizione System risulta praticamente piena (avanzano pochi Mb) e ad oggi non sono riuscito ad installare BusyBox in System
Inoltre la TWRP non funzione bene (c'è un difetto grafico).
Comunque dovrebbe uscire la versione 2.8.2.0 compatibilecon Lollipop già disponibile per i Nexus.
Se si presenta il problema del logo Google (mi sembra fosse il tuo caso), è stata proposta su XDA questa soluzione:
[FIX] Android Lollipop OTA GPE stuck at boot… | Moto G | XDA Forums
Sembra funzionare, ma io non l'ho testata personalmente
-
Ciao ragazzi,
e' da circa 2 settimane che utilizzo la GPE Lollipop 5.0.1 sul mio Moto G XT1032 ed e' sempre funzionata bene. Ieri ho fatto una calibrazione del contatore della batteria che si era sballato e oggi tentando di connettere il telefono al computer mi sono accorto che il computer non rileva il dispositivo e il dispositivo rileva la microUSB come se fosse un caricabatteria ma non MTP (non funziona neanche l'OTG):bd::'(.
Ho provato a vedere anche dalla modalita' bootloader ma neanche li mi trova l'USB connesso.
Cosa puo' essere dato che fino a ieri mi funzionava tutto correttamente?
Grazie in anticipo
-
Quote:
FraRu
Ciao ragazzi,
e' da circa 2 settimane che utilizzo la GPE Lollipop 5.0.1 sul mio Moto G XT1032 ed e' sempre funzionata bene. Ieri ho fatto una calibrazione del contatore della batteria che si era sballato e oggi tentando di connettere il telefono al computer mi sono accorto che il computer non rileva il dispositivo e il dispositivo rileva la microUSB come se fosse un caricabatteria ma non MTP (non funziona neanche l'OTG):bd::'(.
Ho provato a vedere anche dalla modalita' bootloader ma neanche li mi trova l'USB connesso.
Grazie in anticipo
Spostato nel thread dedicato alla ROM.
-
Quote:
FraRu
Ciao ragazzi,
Grazie in anticipo
Come hai fatto la "calibrazione del contatore della batteria"?
L'OTG su GPE e Nexus non è supportata