ho appena provato a togliere e rimettere la Sim sembra che per ora vada...con il factory reset in modalità fastboot si elimina qualcosa?
ho appena provato a togliere e rimettere la Sim sembra che per ora vada...con il factory reset in modalità fastboot si elimina qualcosa?
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Io per instatallare la GPE ho fatto i seguenti procedimenti:
- factory reset
- flash GPE 4.4.4 tramite Fastboot (segui la guida a pag.17 di questa discussione)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6008927
- ancora factory reset
- scaricato l'OTA di Lollipo della GPE in formato zip da questo link (è quello del server di Google da cui provienen l'OTA ufficiale)
http://android.clients.google.com/pa...1Z.M002_15.zip
- installato l'OTA tramite adb sideload (recovery stock)
per semplicità puoi rinominare il file dell'OTA in update.zip
- aspettato che il terminale si riavviasse (ha impiegato circa 20 minuti)
- factory reset (è stato lunghissimo, temevo che il cell si fosse impallato)
... e poi tutto ok
In aggiunta ho fatto il root, installato la TWRP + SuperSU
Se vuoi si può fare anche il fix del logo
Bootlogo for ROM 4.4.3 & above | Moto G | XDA Forums
(post #3)
L'unico problema è che la partizione System risulta praticamente piena (avanzano pochi Mb) e ad oggi non sono riuscito ad installare BusyBox in System
Inoltre la TWRP non funzione bene (c'è un difetto grafico).
Comunque dovrebbe uscire la versione 2.8.2.0 compatibilecon Lollipop già disponibile per i Nexus.
Se si presenta il problema del logo Google (mi sembra fosse il tuo caso), è stata proposta su XDA questa soluzione:
[FIX] Android Lollipop OTA GPE stuck at boot… | Moto G | XDA Forums
Sembra funzionare, ma io non l'ho testata personalmente
Ciao ragazzi,
e' da circa 2 settimane che utilizzo la GPE Lollipop 5.0.1 sul mio Moto G XT1032 ed e' sempre funzionata bene. Ieri ho fatto una calibrazione del contatore della batteria che si era sballato e oggi tentando di connettere il telefono al computer mi sono accorto che il computer non rileva il dispositivo e il dispositivo rileva la microUSB come se fosse un caricabatteria ma non MTP (non funziona neanche l'OTG).
Ho provato a vedere anche dalla modalita' bootloader ma neanche li mi trova l'USB connesso.
Cosa puo' essere dato che fino a ieri mi funzionava tutto correttamente?
Grazie in anticipo
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •