Visualizzazione stampabile
-
Per la calibrazione ho scaricato il telefono finche' non si riesce piu' ad accendere poi l'ho messo sotto carica da spento, al 100% ho tolto il caricabatteria, ho aspettato 2/3 minuti, ho riattaccato il caricabatteria e l'ho acceso, una volta che si e' avviato (nella home page) ho staccato il caricabatteria.
So che Nexus e GPE non supportano l'OTG infatti ho scaricato Nexus Media Importer per poterlo utilizzare, comunque il problema non e' l'OTG ma quello che mi da piu' fastidio e che fino a ieri l'USB funzionava correttamente ed oggi funziona solo la carica e se collego l'USB al pc sia che il telefono sia in Android, nella recovery (TWRP) o in bootloader non viene riconosciuto.:bd:
-
Quote:
Originariamente inviato da
FraRu
Per la calibrazione ho scaricato il telefono finche' non si riesce piu' ad accendere poi l'ho messo sotto carica da spento, al 100% ho tolto il caricabatteria, ho aspettato 2/3 minuti, ho riattaccato il caricabatteria e l'ho acceso, una volta che si e' avviato (nella home page) ho staccato il caricabatteria.
So che Nexus e GPE non supportano l'OTG infatti ho scaricato Nexus Media Importer per poterlo utilizzare, comunque il problema non e' l'OTG ma quello che mi da piu' fastidio e che fino a ieri l'USB funzionava correttamente ed oggi funziona solo la carica e se collego l'USB al pc sia che il telefono sia in Android, nella recovery (TWRP) o in bootloader non viene riconosciuto.:bd:
Se puoi dovresti prima di tutto fare una prova con un altro PC.
Con Nexus Media Importer l'OTG funziona?
Un consiglio: non scaricare mai completamente la batteria, si potrebbe danneggiare. Per calibrare basta arrivare al 5%.
-
Quote:
FraRu
Ciao ragazzi,
e' da circa 2 settimane che utilizzo la GPE Lollipop 5.0.1 sul mio Moto G XT1032 ed e' sempre funzionata bene. Ieri ho fatto una calibrazione del contatore della batteria che si era sballato e oggi tentando di connettere il telefono al computer mi sono accorto che il computer non rileva il dispositivo e il dispositivo rileva la microUSB come se fosse un caricabatteria ma non MTP (non funziona neanche l'OTG):bd::'(.
Ho provato a vedere anche dalla modalita' bootloader ma neanche li mi trova l'USB connesso.
Cosa puo' essere dato che fino a ieri mi funzionava tutto correttamente?
Grazie in anticipo
Anche io avevo questo tipo di problema con il nexus di mio fratello però solo con alcuni PC che non riuscivano a riconoscere l' MTP.
Prova a mettere come connessione pc-telefono PTP e vedi che succede. Oppure vai in opzioni sviluppatori e attiva il debug USB
-
Quote:
remo0073
Se puoi dovresti prima di tutto fare una prova con un altro PC.
Con Nexus Media Importer l'OTG funziona?
Un consiglio: non scaricare mai completamente la batteria, si potrebbe danneggiare. Per calibrare basta arrivare al 5%.
Ho provato su altri PC ma niente è proprio un problema del dispositivo.
L'OTG con NMI non viene riconosciuto perché la porta USB ha un problema di scambio dati secondo me.
Per la calibrazione è normale che si deve scaricare finché non si riesce più ad accendere ho letto varie guide prima di farla e tutte dicevano di scaricare il telefono allo 0%.
Quote:
dami118
Anche io avevo questo tipo di problema con il nexus di mio fratello però solo con alcuni PC che non riuscivano a riconoscere l' MTP.
Prova a mettere come connessione pc-telefono PTP e vedi che succede. Oppure vai in opzioni sviluppatori e attiva il debug USB
Ho provato a mettere PTP oltre che a MTP ma non cambia nulla. Il debug invece è sempre stato attivo ho provato a disattivarlo, ma niente.
-
Risolto!!!!rotfl
Stamattina ho provato a collegare l'OTG e poi l'USB e senza che io abbia fatto niente è ripartito.
Grazie comunque per la vostra disponibilità.
-
Utilizzando un file zip trovato su XDA è possibile installare BusyBox in System anche con la nuova GPE Lollipop 5.0.1
Discussione XDA
BusyBox Setup - flashable zip | Android Development and Hacking | XDA Forums
Nel mio caso ha funzionato correttamente la seguente versione
Dev-Host - BusyBox-v1.22.1-Stericson.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
flashiata direttamente da TWRP
@NiloGlock
Forse si potrebbe aggiungere questo metodo di installazione di BusyBox nella discussione del root, infatti utilizzando l'App BusyBoxInstallar con Lollipop a me non ha funzionato
-
Quote:
remo0073
Certo che si, appena sono da PC provvedo... E magari aggiorno anche il primo post aggiungendo tutto ciò che riguarda Lollipop ;)
EDIT: Sistemate entrambe le guide... Al primo post ho aggiunto la procedura per il flash degli aggiornamenti OTA assieme al relativo download.
-
Salve, da quando ho messo la 5.0.1 ho un problema con la luminosità bassa e la luminosità adattiva, ho notato che ha un leggero sfarfallio. Qualcuno ha un problema del genere?
-
Quote:
Erick97
Salve, da quando ho messo la 5.0.1 ho un problema con la luminosità bassa e la luminosità adattiva, ho notato che ha un leggero sfarfallio. Qualcuno ha un problema del genere?
Quotando il post precedente, leggo appunto che portare il Moto G a GPE e poi aggiornarlo a lollipop porta a problemi ( anche permanenti.. questo leggo ) al dispositivo.
Particolare riferimento al display appunto.
Confermate ?
-
Mi succede solo se attivo la luminosità adattiva e metto al minimo fa lo sfarfallio se no va benissimo il cell non ho nessun altro tipo di problema