Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
remo0073
Per capire se è normale ci devi spiegare prima cosa hai fatto.
Ovvero firmware di partenza (prima del flash) e firmware di arrivo (dopo il flash)
Inoltre sarebbe opportuno sapere anche quale versione di bootloader hai
(lo trovi indicato sulla schermata del bootloader stesso)
scusate ero incasinato... allora:
monta fastboot 41.18
il telefono era 5.1 stock EU (aggiornato via OTA):
ho fatto il root
ho fatto il downgrade a G.P.E. 4.4.4
fatto tutti i wipe e factory del caso.
durante il flash è andato tutto in okay ma le prime due voci avevano dicitura diversa dalle altre,
allego screenshot.. che vi sembra?
-
Quote:
aledelio
scusate ero incasinato... allora:
monta fastboot 41.18
il telefono era 5.1 stock EU (aggiornato via OTA):
ho fatto il root
ho fatto il downgrade a G.P.E. 4.4.4
fatto tutti i wipe e factory del caso.
durante il flash è andato tutto in okay ma le prime due voci avevano dicitura diversa dalle altre,
allego screenshot.. che vi sembra?
Gli errori sono dovuti al fatto che stai facendo un downgrade, ma sono errori normali, non ci sono problemi :)
La prossima volta le immagini sotto spoiler e il sistema originario sarà stato 5.0.1 ;)
-
grazie e scusate per l'errore. la versione era 5.0.2 stock
-
Quote:
aledelio
grazie e scusate per l'errore. la versione era 5.0.2 stock
Detto più volte, facendo downgrade il flash di gpt.bin e motoboot.img daranno sempre errore, ma basta proseguire con i comandi successivi e, se essi non restituiscono errori, riavviare. Non dovrebbero esserci problemi ;)
Spoiler messi... :p
-
In roll-out la versione 5.1 GPE (e Motorola 2 settimane fa mi ha detto che non sarebbe stata rilasciata in tempi brevi LOL): http://android.hdblog.it/2015/04/02/...ay-Android-51/
EDIT: OTA LINK:http://android.clients.google.com/pa...47M.M001_6.zip
Domandona: ho una 5.0.1 GPE con root e xposed. Devo per forza tornare alla 4.4.4 GPE (saltando motoboot e gpt) e poi fare aggiornamento alla 5.0.1 e poi alla 5.1 o c'è un altro metodo che mi sfugge?
EDIT2: secondo lost101 (utente xda che ha fatto lo zip della 5.0.2 BR), l'OTA sembra non includere un nuova versione del bootloader :)
-
Quote:
BreXT
Ad oggi non è ancora disponibile la firmware image completa della GPE 5.0.1 (forse non lo sarai mai) quindi l'unico modo è fare come dice tu.
Non dovresti avere problemi di hard/soft brick.
Il bootloader conn la 5.1 è passato alla versione 41.19, con la 5.0.1/5.02 è 41.18.
-
Quote:
remo0073
Ad oggi non è ancora disponibile la firmware image completa della GPE 5.0.1 (forse non lo sarai mai) quindi l'unico modo è fare come dice tu.
Non dovresti avere problemi di hard/soft brick.
Il bootloader conn la 5.1 è passato alla versione 41.19, con la 5.0.1/5.02 è 41.18.
Si, infatti, anche su XDA ho ricevuto la stessa risposta, appena ho tempo faccio il tutto ;)
Chissà se sarà possibile fare il downgrade da 5.1 a 4.4.4 ;)
-
Io sono su 5.1 e forse provo il downgrade a 4.4.4, se lo faccio vi informo anche se probabilmente passo direttamente a cm12
-
Quote:
BreXT
Si, infatti, anche su XDA ho ricevuto la stessa risposta, appena ho tempo faccio il tutto ;)
Chissà se sarà possibile fare il downgrade da 5.1 a 4.4.4 ;)
Probabilmente il downgrade da 5.1 a 4.4.4 è possibile.
Però se poi fai l'OTA che da 4.4.4 ti porta a 5.0.1 rischi l'hard brick.
Infatti ti troveresti sul terminale un bootloader (41.19, cioè quello della 5.1) superiore rispetto a quello che andrebbe ad applicare l'OTA (cioè il 41.18 della 5.0.X), con il risultato che il bootloader stesso si potrebbe corrompere e mandarti appunto il terminale in hard brick
-
Remo non ci avevo pensato, hai ragione. Probabilmente con questa scusa si adopereranno a fare la factory image della 5.0.1