Visualizzazione stampabile
-
android 5.1 google play edition è una bomba! Non un impuntamento, neanche l'ombra del bug della memoria che si riempie che tanto mi tormentava sulla 5.0.2 di moto g firmware motorola (avevo provato il fix per xposed ma nulla, avevo provato l'hard reset ma nulla) per cui dovevo riavviare ogni giorno il cellulare perchè tornasse performante. Forse avendo molte app (145 nel menù) il bug mi si presentava, mentre ad altri che ne avevano forse di meno non si verificava nessun problema. Inoltre con 5.0.2 avevo un battery drain che noto solo ora, lo schermo poteva fare massimo 2:30h-3:00h. Adesso sono quasi a 4h e la batteria è al 34%. Il moto g è risorto! Attenti a seguire bene tutti i passaggi. Nandroid backup sempre consigliato!
-
Quote:
Originariamente inviato da
anto0192
android 5.1 google play edition è una bomba! Non un impuntamento, neanche l'ombra del bug della memoria che si riempie che tanto mi tormentava sulla 5.0.2 di moto g firmware motorola (avevo provato il fix per xposed ma nulla, avevo provato l'hard reset ma nulla) per cui dovevo riavviare ogni giorno il cellulare perchè tornasse performante. Forse avendo molte app (145 nel menù) il bug mi si presentava, mentre ad altri che ne avevano forse di meno non si verificava nessun problema. Inoltre con 5.0.2 avevo un battery drain che noto solo ora, lo schermo poteva fare massimo 2:30h-3:00h. Adesso sono quasi a 4h e la batteria è al 34%. Il moto g è risorto! Attenti a seguire bene tutti i passaggi. Nandroid backup sempre consigliato!
Quante app hai?????? Rotfl
Io nel drawer ne ho una 30ina a dir tanto, riempio due pagine del drawer a fatica rotfl
Io tra 5.1 e 5.0.2 non noto variazioni rilevanti, magari proprio per il numero di app :)
-
Quote:
DroidBre
Io nel drawer ne ho una 30ina a dir tanto, riempio due pagine del drawer a fatica rotfl
Io tra 5.1 e 5.0.2 non noto variazioni rilevanti, magari proprio per il numero di app :)
Mi sa di sì [emoji38]
-
Quote:
DroidBre
Quote:
anto0192
Mi sa di sì [emoji38]
Fondamentalmente ci sono solo poche aggiunte visibili... Ma grandi stravolgimenti sotto il cofano, specie per quanto riguarda la runtime ART ;)
-
Quote:
NiloGlock
Fondamentalmente ci sono solo poche aggiunte visibili... Ma grandi stravolgimenti sotto il cofano, specie per quanto riguarda la runtime ART ;)
Sì infatti ho notato maggior fluidità, meno lag e una gestione della batteria più parsimoniosa, niente di più. La 5.0.2 leggevo in giro che presenta il bug di memory leak e i rallentamenti (molto rilevanti, tanto che spesso compariva l'avviso che l'applicazione si era bloccata) dopo qualche ora di accensione alla fine li ho imputati a questo, dato che non vedevo altre motivazioni. Quello che noto è che la 5.1 mi da meno RAM libera per i servizi in esecuzione (oscilla tra 140-240 MB) rispetto alla 5.0.2(sempre tra 300-340 MB mi pare) , quindi suppongo venga sfruttata meglio. Avevo il firmware DE non so magari era proprio quello l'unico che presentava il problema.
-
Segnalo una cosa (che inviterei ad aggiungere al primo post se non è stata già segnalata): nel passaggio da 5.0.2 a 5.1 può succedere che il comando "fastboot flash partition gpt.bin" possa risultare FAILED, anche se nonostante tutto viene flashato con la dicitura che è in downgrade rispetto al gpt già montato.
Segnalo questo cosa perchè a me è successo e c'ero tipo rimasto male, ma il telefono funge :)
-
Si potrebbe aggiungere questa guida al primo post.. Che direi che è molto più semplice, no?
http://forum.xda-developers.com/moto...aller-t3075522
-
Quote:
Salvoooh
Sarà pure più semplice, ma io preferisco sapere l'esito di ogni comando, per sicurezza :)
-
in pratica la GPE non verrà più aggiornata vero? niente android 6.0 e neanche 5.1.1
-
Ci sara sempre qualcuno che lo buildera
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App