Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NiloGlock
ecco mi da questo errore "hab check failed for recovery"
io ho la GPE
-
Quote:
shadow405
ecco mi da questo errore "hab check failed for recovery"[/QUOTE]
È normale
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
ok tutto risolto. Quindi se ora tolgo i root e faccio partire l'installazione dell'aggiornamento a 4.4.4 non avrò problemi anche se ho il bootloader sbloccato... ho capito bene?
-
Quote:
shadow405
io ho la GPE
Potresti specificare che rom hai per cortesia?
Sbaglio o dovevi reinstallare la rom stock? o_O
-
io in questo momento ho la GPE installata da me tramite mfastboot...Ora siccome mi è arrivato l'aggiornamento a 4.4.4 ne dispositivo volevo mettere la recovery stock per installare l'aggiornamento
ma mi dava l'errore e non entrava in recovery ma questo l'ho risolto grazie alle guide gentilmente consigliate da voi....Ora mi chiedo per effettuare questo aggiornamento devo avere pure il bootloader bloccato o anche sbloccato va bene? e i root li devo togliere?
-
Quote:
shadow405
Ascoltate un attimo se io metto la recovery stock e tolgo i root l'aggiornamento a 4.4.4 si fa o devo pure bloccare il bootloader?
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Quote:
NiloGlock
Potrai aggiornare senza problemi.
Quote:
shadow405
Mi date il link della recovery stock per favore perche quando cerco di flashare quella nello zip scaricato dal sito mi da errore
Androidiani App
Quote:
NiloGlock
La recovery è quella contenuta nel firmware. Scarica e installa.
codice:
fastboot flash recovery recovery.img
Quote:
shadow405
Si ma quando entri in recovery mi dice nessun comando
Androidiani App
Quote:
NiloGlock
Quote:
shadow405
io ho la GPE
Quote:
shadow405
ok tutto risolto. Quindi se ora tolgo i root e faccio partire l'installazione dell'aggiornamento a 4.4.4 non avrò problemi anche se ho il bootloader sbloccato... ho capito bene?
Quote:
NiloGlock
Potresti specificare che rom hai per cortesia?
Sbaglio o dovevi reinstallare la rom stock? o_O
Quote:
shadow405
io in questo momento ho la GPE installata da me tramite mfastboot...Ora siccome mi è arrivato l'aggiornamento a 4.4.4 ne dispositivo volevo mettere la recovery stock per installare l'aggiornamento
ma mi dava l'errore e non entrava in recovery ma questo l'ho risolto grazie alle guide gentilmente consigliate da voi....Ora mi chiedo per effettuare questo aggiornamento devo avere pure il bootloader bloccato o anche sbloccato va bene? e i root li devo togliere?
Sposto nel thread dedicato alla GPE.
Non capisco perchè tu abbia postato in [GUIDA] Moto G - Istallazione firmware stock (NO MODDING).
-
Bho XD....ho pensato che installare il firmware GPE nel mio moto g NON GPE...equivalesse a portarlo a stock scusate XD
-
Quote:
shadow405
Bho XD....ho pensato che installare il firmware GPE nel mio moto g NON GPE...equivalesse a portarlo a stock scusate XD
Non capendo la tua richiesta ti stavo suggerendo di reinstallare la recovery della ROM Motorola, invece di quella della GPE. Sii più preciso, altrimenti rischi di briccare.
Ricapitolando, se vuoi aggiornare dalla 4.4.2 alla 4.4.4, ti conviene reinstallare la GPE via fastboot, di modo da rimuovere il root e ripristinare la recovery originale.
codice:
fastboot flash partition gpt.bin
fastboot flash motoboot motoboot.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash logo logo.bin
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash system system.img_sparsechunk1
fastboot flash system system.img_sparsechunk2
fastboot flash system system.img_sparsechunk3
fastboot flash modem NON-HLOS.bin
fastboot erase modemst1
fastboot erase modemst2
fastboot erase cache
fastboot erase userdata
fastboot reboot
A questo punto avrai la 4.4.2 PULITA.
Per aggiornare alla 4.4.4 ti consiglio di fare come me, ovvero così:
Quote:
Originariamente inviato da NiloGlock
Per aggiornare alla versione 4.4.4, vi basta scaricare
questo zip ed inserirlo nella cartella di
ADB rinominandolo in update.zip.
Avviate poi in fastboot, e successivamente in recovery. Vi comparirà l'immagine dell'androide ribaltato, per ovviare a questo problema seguite la seguente guida.
[GUIDA] Moto G - Risoluzione problema recovery "Nessun Comando".
Andate poi su apply update from adb. Aprite una finestra del prompt dei comandi sulla cartella di ADB e digitate
codice:
adb sideload update.zip
Lo ZIP verrà prima inviato al telefono e poi flashato automaticamente.
Aspettate la fine dell'installazione e poi riavviate.
-
OK ma siccome io in questo momento ho solo i root e il bootloader sbloccato c'è bisogno che reinstalli tutto per aggiornare o basta togliere solo i root?
-
Quote:
shadow405
OK ma siccome io in questo momento ho solo i root e il bootloader sbloccato c'è bisogno che reinstalli tutto per aggiornare o basta togliere solo i root?
Il bootloader non è un problema.
Il root invece lo è, dato che impedisce di installare gli aggiornamenti.
Se non vuoi reinstallare tutto, puoi provare a fare l'unroot direttamente da SuperSu.
Dovrai poi reinstallare la recovery stock della GPE, usando il comando fastboot flash recovery recovery.img