Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppecampisi
Ultima cosa: la rom è già prerootata? Perchè non vedo superSu nel menu applicazioni. Altra cosa: posso tranquillamente installare la fotocamera motorola? Quella stock della rom non ha il multishot, cosa per me utilissima
Si, essendo basata sulla cm, c'è supersu integrato, anche io preferisco flashare a parte super su ;)
Si, puoi flashare il zip per la Motorola camera e gallery ;)
-
Quote:
Fabiox08
Si, essendo basata sulla cm, c'è supersu integrato, anche io preferisco flashare a parte super su ;)
Si, puoi flashare il zip per la Motorola camera e gallery ;)
Grazie come sempre! La rom è un capolavoro, nulla a che vedere con la stock! Complimenti :D
-
Quote:
peppecampisi
Ultima cosa: la rom è già prerootata? Perchè non vedo superSu nel menu applicazioni. Altra cosa: posso tranquillamente installare la fotocamera motorola? Quella stock della rom non ha il multishot, cosa per me utilissima
Adesso il root è gestito da Privacy Guard (non so se sia supersu con un altro nome), per attivarlo basta che cerchi nelle impostazioni "accesso root" e lo abiliti per le app.
-
Ciao a tutti volevo chiedere se devo aggiornare il boatloader a lollipop in teoria ho fatto l'aggiornamento di sistema a lollipop quindi dovrebbe essere a posto o no?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
xXlukXx
Ciao a tutti volevo chiedere se devo aggiornare il boatloader a lollipop in teoria ho fatto l'aggiornamento di sistema a lollipop quindi dovrebbe essere a posto o no?
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Se hai aggiornato via OTA a Lollipop si, in ogni caso puoi verificare tu stesso la versione del bootloader tramite CPU-Z, Android System Info o semplicemente avviando in fastboot ;)
-
Rom eccellente, fluidissima. Mi piace veramente tanto.
Ma non mi funziona il GPS. Quale potrebbe essere la causa?
-
Rieccomi complimenti bella rom fluida,leggera e con molte funzioni utili,volevo chiedere delucidazioni riguardo gli aggiornamenti OTA basta scaricare il file zip e flasharlo da recovery?
-
Quote:
xXlukXx
Rieccomi complimenti bella rom fluida,leggera e con molte funzioni utili,volevo chiedere delucidazioni riguardo gli aggiornamenti OTA basta scaricare il file zip e flasharlo da recovery?
No, puoi installare la nuova versione direttamente dalle impostazioni, un po come sulla ROM stock ;)
-
Quote:
NiloGlock
No, puoi installare la nuova versione direttamente dalle impostazioni, un po come sulla ROM stock ;)
No, l'ota è più una notifica di aggiornamento.. Bisogna scaricare il file zip e flashare via recovery ;)
-
Domanda forse banale: per eseguire il flash della rom devo precedentemente fare il root e montare una custom recovery(se si,quale?)??bootloader devo modficarlo non ho capito cosa si dice in prima pagina....al momento ho lollipop 5.0.2
-
Quote:
FenderStrato
Domanda forse banale: per eseguire il flash della rom devo precedentemente fare il root e montare una custom recovery(se si,quale?)??bootloader devo modficarlo non ho capito cosa si dice in prima pagina....al momento ho lollipop 5.0.2
Allora:
1. Puoi flasharla, dato che hai lollipop 5.0.2 (quindi penso che sia la stock motorola). Se avessi la GPE, dovresti tornare a stock, altrimenti il flash non va a buon fine;
2. Ti serve solo lo sblocco del bootloader, il root non è obbligatorio;
3. Per la recovery modificata, va benissimo la TWRP ultima versione;
4. Per il bootloader: se hai fatto l'aggiornamento OTA a 5.0.2, hai già il bootloader di lollipop quindi non devi fare modifiche particolari.
Ti è tutto chiaro o hai altro da chiedere?
-
Quote:
BreXT
Allora:
1. Puoi flasharla, dato che hai lollipop 5.0.2 (quindi penso che sia la stock motorola). Se avessi la GPE, dovresti tornare a stock, altrimenti il flash non va a buon fine;
2. Ti serve solo lo sblocco del bootloader, il root non è obbligatorio;
3. Per la recovery modificata, va benissimo la TWRP ultima versione;
4. Per il bootloader: se hai fatto l'aggiornamento OTA a 5.0.2, hai già il bootloader di lollipop quindi non devi fare modifiche particolari.
Ti è tutto chiaro o hai altro da chiedere?
Si ho tutto stock, perdonami ma per montare la recovery non devo avere i permessi di root?
-
Quote:
FenderStrato
Si ho tutto stock, perdonami ma per montare la recovery non devo avere i permessi di root?
No, basta lo sblocco del bootloader con la TWRP (penso anche con le altre, non lo so perchè ho sempre e usato solo quella) :)
-
indi riassumendo sblocco il bootloader, monto la recovery e flasho la rom + gapps giusto? i vari wipe li faccio prima di flashare la rom presumo...se confermi procedo con le varie operazioni
-
Quote:
FenderStrato
indi riassumendo sblocco il bootloader, monto la recovery e flasho la rom + gapps giusto? i vari wipe li faccio prima di flashare la rom presumo...se confermi procedo con le varie operazioni
Si, i wipe ti bastano quelli che ti da già la twrp :)
-
non arrivano a niente se clicco su gapps, avreste un altro link?
-
Ma che cavolo.. Da quando le pa gapps sono "morte" sto cambiando link ogni 2x3..
-
Quote:
BreXT
Si, i wipe ti bastano quelli che ti da già la twrp :)
ma i wipe li faccio tutti e tre? Advanced Wipe(selezionando tutto al suo interno);Format Data;Factory reset?
-
Quote:
FenderStrato
ma i wipe li faccio tutti e tre? Advanced Wipe(selezionando tutto al suo interno);Format Data;Factory reset?
Advanced wipe, tutto TRANNE internal storage perché altrimenti non troverai il file da flashare (io ho fatto questo errore tempo fa e non è stato semplice risolvere)
-
2 allegato(i)
-
Ed eccomi di ritorno dopo 7 giorni di "Vacanze" ;)
Euphoria OS 1.1 Official Build 20150514
Changelog:
- Fix nel Kernel
- Aggiornamenti lato Euphoria Team
- Toolchain Linaro aggiornati
- Tag "Official" inserito in fase di compilazione
- Fix per OTA Center relativo al nuovo TAG
Edit: build in bootloop, tornate a quella del 7 in caso
-
Quote:
Fabiox08
Changelog:
- Fix nel Kernel
Ah ecco, io l'ho flashata e infatti ho lo stesso risultato, al momento pensavo di aver sbagliato qualcosa xD
Scusa, ma come faccio a tornare alla 7 se non ho il file zip sul telefono? xD
-
Quote:
BreXT
Ah ecco, io l'ho flashata e infatti ho lo stesso risultato xD
Scusa, ma come faccio a tornare alla 7 se non ho il file zip sul telefono? xD
Usa il flash via sideload ;)
-
Quote:
Fabiox08
Usa il flash via sideload ;)
Se non mi va ADB sideload, che faccio?
EDIT: se non vi va per qualche remoto motivo adb sideload, fate un adb push XXX.zip /data/media/0, dove XXX è il nome dello zip :)
EDIT2: XP sarà anche bello, ma per far riconoscere un dispositivo ci ho messo 30 minuti LOL
-
ho il moto g 1° gen, ho flashato ieri la build del 7/5. Ho spento alla sera il telefono dopo averlo caricato al 100% e stamattina alla riaccensione la batteria era al 70% comunque stasera rifaccio la prova.
Nelle impostazioni del led di notifica ho messo "sempre acceso" e rimane sempre acceso ad es. per una chiamata persa però per un messaggio di whatsapp lampeggia.
Questo comunque mi succedeva anche con rom stock, il tel mi da il segnale che c'é rete gsm ma a volte quando mi chiamano da irraggiungibile e subito dopo arriva sms che mi hanno cercato non so se c'entra ma mi sembra che succede solo con il wifi acceso.
-
Quote:
ricky40
ho il moto g 1° gen, ho flashato ieri la build del 7/5. Ho spento alla sera il telefono dopo averlo caricato al 100% e stamattina alla riaccensione la batteria era al 70% comunque stasera rifaccio la prova.
Nelle impostazioni del led di notifica ho messo "sempre acceso" e rimane sempre acceso ad es. per una chiamata persa però per un messaggio di whatsapp lampeggia.
Questo comunque mi succedeva anche con rom stock, il tel mi da il segnale che c'é rete gsm ma a volte quando mi chiamano da irraggiungibile e subito dopo arriva sms che mi hanno cercato non so se c'entra ma mi sembra che succede solo con il wifi acceso.
Bé, io non posso farci nulla :/
-
Quote:
FenderStrato
il bianco mi sembra un pugno nell'occhio: ho sfondo scuro e ho la tendenza di tenere(in questo casa bassa) una certa luminosità smanettando col telefono, se apro una finestra bianca è come se mi tirassero due schiaffi:D cambierei pure il menu delle impostazioni potessi...contando poi,anche se la ritengo più una pippa mentale, che il nero mi tranquillizza sullo stato della batteria
Con display non amoled (il nostro é un IPS), il consumo dei pixel tra neri e bianchi é identico, dato che non é come negli amoled che quando una schermata é nera, il pixel viene spento :)
Comunque se non mi sbaglio, esiste un tema cyano che rende tutta l'interfaccia nera, cercalo nel play storie ;)
EDIT: forse questo? https://play.google.com/store/apps/d...fdsantos.vault
-
si avevo già provato, ora smanettandoci ho trovato Euphoria dark cm12 theme proverò anche questo
-
Quote:
FenderStrato
si avevo già provato, ora smanettandoci ho trovato Euphoria dark cm12 theme proverò anche questo
Ecco, te lo stavo per consigliare. A mio parere è il miglior tema cm12, tuttavia preferisco la stock
-
ciao a tutti ho installato questa rom e la sto provando da qualche oretta. Prima avevo la 5.1 gpe optimized, quando aprivo il lettore musicale e un'altra applicazione pesante tipo Chrome o Clash of Clans il lettore musicale non riproduceva più musica invece con questa rom non accade.
Ho trovato però un bug che bisogna risolvere al più presto.. quando vado in impostazioni - sicurezza crasha e quindi non riesco a inserire un codice di sblocco diverso perché crasha non appena premo su sicurezza
EDIT: trovato.. stava su un altro menú 😂
EDIT 2: si è risolto anche il problema del menù sicurezza.. boh 😮
-
Quote:
Fabiox08
Changelog:
- Fix nel Kernel
Quando uscirà la build successiva visto che questa porta in bootloop?
-
Never ask for eta ;)
Non lo so, Euphoria è ferma da qualche giorno :/
-
Quote:
Sandro98
Quando uscirà la build successiva visto che questa porta in bootloop?
in che senso porta in bootloop?
EDIT: come si fa a mostrare il meteo nella lockscreen? L'ho attivato nelle impostazioni dell'orologio ma non appare... Bug?
-
Quote:
dami118
in che senso porta in bootloop?
EDIT: come si fa a mostrare il meteo nella lockscreen? L'ho attivato nelle impostazioni dell'orologio ma non appare... Bug?
Nel senso che non si avviava, rimaneva con il logo euphoria :)
EDIT: dove é il meteo nella lockscreen scusa? Mi dici il percorso da dove lo hai attivato? xD
-
Non riesco a vederlo nella lockscreen ma neanche nel widget immagino sia un bug. Comunque basta che vai in orologio - menù - widget settings e poi meteo
È possibile avere il doppio tap per sbloccare come sull'lg g3? So che si può fare però serve un kernel diverso.. voi che dite?
-
È possibile avere il doppio tap per sbloccare come sull'lg g3? So che si può fare però serve un kernel diverso.. voi che dite?
-
Quote:
dami118
Potrei mettere una roba simile, ma funzionerebbe male, a volte si è altre no.. Quindi non la metto u.u
-
Quote:
dami118
Quote:
dami118
Non riesco a vederlo nella lockscreen ma neanche nel widget immagino sia un bug. Comunque basta che vai in orologio - menù - widget settings e poi meteo
Attenzione ai post consecutivi, grazie
-
[emoji20] comunque nella prossima release dovresti eliminare un launcher perché ci sta sia launcher3 che avvio applicazioni now che esteticamente sono uguali
Edit: scusa Nilo pensavo che dopo 10 ore potevo ripostare
-
Quote:
dami118
Il widget della lockscreen non riguarda clock, bensì l'applicazione di sistema "orologio". Dalle impostazioni puoi modificare solo clock. Stessa cosa vale per la home: togli il widget esistente e aggiunti il clock widget, lo imposti come vuoi ed ecco meteo e possibilmente anche calendario