CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 39 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 384
Discussione:

[SOS] Aiuti e domande sul modding.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie dell'interessamento..
    si stiamo parlando del modello xt1068!
    allora, il cel era "originale", android 4.4.4 poi è arrivato l'aggiornamento a lollipop via OTA (che ha fatto mia moglie accettando l'avviso che gli è arrivato) , ma dopo l'aggiornamento ha iniziato a non andare più (vedi errori sui processi).
    Ho pensato che reinstallare il firmware e ripartire da 0 fosse la cosa migliore.
    Ho provato con la guida "[GUIDA] Moto G 2014 - Come flashare un firmware o fare aggiornamenti OTA" tramite RSDLite ma non riusciva a fare il flash perchè era kitkat..niente downgrade..ormai il terminale aveva avuto l'aggiornamento a lollipop indietro non si torna..o almeno..cosi pensavo fino a che ho letto l'altra guida "[STOCK KITKAT][XT1068][LOCK BOOTLOADER] Tornare a KitKat stock via Fastboot [WINDOWS]" ed ho pensato che fosse anche meglio tornare a kitkat che funzionava bene!
    Ho seguito tutta la procedura ed apparentemente i comandi dati da mfastboot erano recepiti dal terminale. Riavvio ma...tutto era rimasto identico. Nessuna modifica, stessi errori e sempre lollipop.
    Sul mio SGSII per flashare rom ho sempre usato le recovery modificate come la CWM, per cui ho provato a mettere una recovery modificata pure sul MOTO G, ma anche questa operazione non è andata a buon fine.
    Ho seguito tutta la guida "[GUIDA] Moto G 2014 - Permessi di Root e Custom Recovery (TWRP)" ma della recovery nuova nessuna traccia (unico successo bootloader sbloccato). Provando ad andare in recovery: Robottino sdraiato..e premendo vol su + power si apre la recovery stock niente TWRP.
    Altra cosa strana ho provato a lockare il bootloader col comando "fastboot oem lock" ed apparentemente il comando lo prende ma se poi torno sulla schemata del fastboot mode, lo status è sempre UNLOCKED COde 3! A me pare strano..
    Cosa sto sbagliando?

Grazie!

2.  
    Banned

Smartphone
    88731376586

Ringraziamenti
    191
    Ringraziato 409 volte in 272 Posts
    Predefinito

Siccome in un'altro post (aiuti) ho evidenziato un grosso problema con la batteria che si consuma a cellulare spento, dovessi portarlo indietro al negozio (l'ho comperato solo 2 giorni fà), che procedura dovrei seguire per riportarlo allo stato originale, considerando che ho sbloccato il bootloadr, poi recovery e infine Rott ??

Grazie
    Hispa

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hispanico Visualizza il messaggio
    Siccome in un'altro post (aiuti) ho evidenziato un grosso problema con la batteria che si consuma a cellulare spento, dovessi portarlo indietro al negozio (l'ho comperato solo 2 giorni fà), che procedura dovrei seguire per riportarlo allo stato originale, considerando che ho sbloccato il bootloadr, poi recovery e infine Rott ??

Grazie
    Hispa
    Hai però aggiornato a Lollipop? Questa: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=455519
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aletigro Visualizza il messaggio
    Grazie dell'interessamento..
    si stiamo parlando del modello xt1068!
    allora, il cel era "originale", android 4.4.4 poi è arrivato l'aggiornamento a lollipop via OTA (che ha fatto mia moglie accettando l'avviso che gli è arrivato) , ma dopo l'aggiornamento ha iniziato a non andare più (vedi errori sui processi).
    Ho pensato che reinstallare il firmware e ripartire da 0 fosse la cosa migliore.
    Ho provato con la guida "[GUIDA] Moto G 2014 - Come flashare un firmware o fare aggiornamenti OTA" tramite RSDLite ma non riusciva a fare il flash perchè era kitkat..niente downgrade..ormai il terminale aveva avuto l'aggiornamento a lollipop indietro non si torna..o almeno..cosi pensavo fino a che ho letto l'altra guida "[STOCK KITKAT][XT1068][LOCK BOOTLOADER] Tornare a KitKat stock via Fastboot [WINDOWS]" ed ho pensato che fosse anche meglio tornare a kitkat che funzionava bene!
    Ho seguito tutta la procedura ed apparentemente i comandi dati da mfastboot erano recepiti dal terminale. Riavvio ma...tutto era rimasto identico. Nessuna modifica, stessi errori e sempre lollipop.
    Sul mio SGSII per flashare rom ho sempre usato le recovery modificate come la CWM, per cui ho provato a mettere una recovery modificata pure sul MOTO G, ma anche questa operazione non è andata a buon fine.
    Ho seguito tutta la guida "[GUIDA] Moto G 2014 - Permessi di Root e Custom Recovery (TWRP)" ma della recovery nuova nessuna traccia (unico successo bootloader sbloccato). Provando ad andare in recovery: Robottino sdraiato..e premendo vol su + power si apre la recovery stock niente TWRP.
    Altra cosa strana ho provato a lockare il bootloader col comando "fastboot oem lock" ed apparentemente il comando lo prende ma se poi torno sulla schemata del fastboot mode, lo status è sempre UNLOCKED COde 3! A me pare strano..
    Cosa sto sbagliando?

Grazie!
    ok quindi se ho capito bene quando tua moglie ha accettato l'aggiornamento a lollipop via OTA era tutto completamente stock giusto?
    poi a causa degli errori hai provato a flashare kitkat, il bootloader se ti segna status 3 vuol dire che è sbloccato quindi qui è ok, per la TWRP scarica questo file Dev-Host - mfastboot-v2.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service estrailo in una cartella vuota e scarica quest'altro file (la recovery) Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.8.5.0-titan.img e spostalo nella stessa cartella del file precedentemente scaricato poi rinominalo in "recovery.img" (senza virgolette ) , ora nella cartella in cui hai estratto i file premi contemporaneamente Shift e il tasto destro del mouse e scegli l'opzione "apri finestra di comando qui" una volta aperto il terminale, spegni il cellulare accendilo con tasto power e volume meno e collegalo al pc, ora torna nella finestra del terminale e digita questo comando:
    mfastboot.exe flash recovery recovery.img
    poi digita exit e prova ad entrare in recovery dovrebbe essere la TWRP per entrare accendi il cellulare con tasto power+tasto volume meno una volta acceso nella schermata del bootloader spostati con il tasto volume meno sulla voce recovery e selezionala con il tasto volume più (importante non premere il tasto power altrimenti si riavvia il cellulare normalmente) una volta entrato in recovery puoi provare wipe data/chache e davilk e vedere se risolvi .... altrimenti puoi provare flashando questa rom dalla recovery se non riesci via fastboot https://www.androidiani.com/forum/mo...e-stabile.html fammi sapere se ci riesci

6. Il seguente Utente ha ringraziato HydroAG per il post:

aletigro (12-03-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Si, hai capito la situazione.
    Stasera quando torno a casa provo passo passo quel che mi hai scritto.
    Grazie

Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HydroAG Visualizza il messaggio
    ok quindi se ho capito bene quando tua moglie ha accettato l'aggiornamento a lollipop via OTA era tutto completamente stock giusto?
    poi a causa degli errori hai provato a flashare kitkat, il bootloader se ti segna status 3 vuol dire che è sbloccato quindi qui è ok, per la TWRP scarica questo file Dev-Host - mfastboot-v2.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service estrailo in una cartella vuota e scarica quest'altro file (la recovery) Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.8.5.0-titan.img e spostalo nella stessa cartella del file precedentemente scaricato poi rinominalo in "recovery.img" (senza virgolette ) , ora nella cartella in cui hai estratto i file premi contemporaneamente Shift e il tasto destro del mouse e scegli l'opzione "apri finestra di comando qui" una volta aperto il terminale, spegni il cellulare accendilo con tasto power e volume meno e collegalo al pc, ora torna nella finestra del terminale e digita questo comando:
    mfastboot.exe flash recovery recovery.img
    poi digita exit e prova ad entrare in recovery dovrebbe essere la TWRP per entrare accendi il cellulare con tasto power+tasto volume meno una volta acceso nella schermata del bootloader spostati con il tasto volume meno sulla voce recovery e selezionala con il tasto volume più (importante non premere il tasto power altrimenti si riavvia il cellulare normalmente) una volta entrato in recovery puoi provare wipe data/chache e davilk e vedere se risolvi .... altrimenti puoi provare flashando questa rom dalla recovery se non riesci via fastboot https://www.androidiani.com/forum/mo...e-stabile.html fammi sapere se ci riesci
    Si, hai capito la situazione.
    Stasera quando torno a casa provo passo passo quel che mi hai scritto.
    Grazie
    Passi qualche link esterno ma creare al volo una guida quando è presente nel forum mi sembra poco carino. Bastava guardare qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...very-twrp.html
    Sono presenti gli stessi files che indichi tu.

9. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

NiloGlock (12-03-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ho appena provato la procedura come mi hai scritto.
    Ma niente. La TWRP non vuole apparire. Volume - + power apre la solita finestra di selezione..vado su recovery, volume su per selezionare..e mi appare il warning bootloader unlocked..dopo robottino morto stecchito con la pancia aperta e triangolo rosso. "Nessun comando" scritto sotto.
    A questo punto doveva essere già in TWRP vero?
    mfastboot quando ho caricato la recovery ha dato questo output:
    target max-sparse-size: 256MB
    sending 'recovery' (9694 KB)...
    OKAY [ 0.344s]
    writing 'recovery'...
    OKAY [ 0.188s]
    finished. total time: 0.547s

Parrebbe copiata no?

Qualche altra idea/test?

Grazie

Magari puo servire aggiungo il risultato del getvar all:

Spoiler:
    Ultima modifica di NiloGlock; 14-03-15 alle 15:58

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ho appena provato la procedura come mi hai scritto.
    Ma niente. La TWRP non vuole apparire. Volume - + power apre la solita finestra di selezione..vado su recovery, volume su per selezionare..e mi appare il warning bootloader unlocked..dopo robottino morto stecchito con la pancia aperta e triangolo rosso. "Nessun comando" scritto sotto.
    A questo punto doveva essere già in TWRP vero?
    mfastboot quando ho caricato la recovery ha dato questo output:
    target max-sparse-size: 256MB
    sending 'recovery' (9694 KB)...
    OKAY [ 0.344s]
    writing 'recovery'...
    OKAY [ 0.188s]
    finished. total time: 0.547s

Parrebbe copiata no?

Qualche altra idea/test?

Grazie

Magari puo servire aggiungo il risultato del getvar all:

Spoiler:
    strano perché da quello che hai scritto sembra che la recovery sia flashata perfettamente pero se ti parte il robottino con il triangolo rosso significa che entra nella recovery stock.... sicuro di aver seguito bene questa guida per lo sblocco del bootloader https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html e di aver seguito anche questa guida bene https://www.androidiani.com/forum/mo...very-twrp.html
    se non chiedo qualcosa di difficile potresti postare qualche foto cosi magari capisco meglio....
    Ultima modifica di NiloGlock; 14-03-15 alle 15:58

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Riguardo allo sblocco penso di aver fatto tutto come descritto..tant'è che la Motorola mi ha rilasciato il codice di sblocco che ho immesso.. tant'è che ho il warning all'accensione che avvisa della situazione di sblocco..
    Però è vero che è come se non fosse sbloccato. Non accetta alcun flash..o meglio..apparentemente lo accetta ma nella realtà poi niente cambia.
    Stasera riprovo a partire dallo sblocco e ti dico (mi darà errore se è già sbloccato..?)
    Nessun problema per le foto..ma che foto ti possono essere utili? Quali passaggi vuoi che ti mostri?

Ale

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Riguardo allo sblocco penso di aver fatto tutto come descritto..tant'è che la Motorola mi ha rilasciato il codice di sblocco che ho immesso.. tant'è che ho il warning all'accensione che avvisa della situazione di sblocco..
    Però è vero che è come se non fosse sbloccato. Non accetta alcun flash..o meglio..apparentemente lo accetta ma nella realtà poi niente cambia.
    Stasera riprovo a partire dallo sblocco e ti dico (mi darà errore se è già sbloccato..?)
    Nessun problema per le foto..ma che foto ti possono essere utili? Quali passaggi vuoi che ti mostri?

Ale
    le foto del bootloader mentre provi a flashare la recovery e qualche screen del terminale di windows e della recovery...

Pagina 10 di 39 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio