Hai fatto benissimo, meglio un wipe in più che in meno!
Ottima guida comunque.
Bravo!
Visualizzazione stampabile
io seguo questo allora datemi l' ok xD
dopo aver scaricato i file necessari si deve:
3) Fare un full wipe da recovery Motorola, ovvero accendere il telefono con il pulsante di accensione
tenendo premuti il pulsante Volume + e Volume - e selezionare l'opzione recovery scendendo con
il pulsante Volume -.
Apparirà quindi il robottino verde con un triangolo di pericolo. A questo punto, premere insieme i
pulsanti Volume + e Volume -, e apparirà un altro menu.
Scendere con il pulsante Volume - fino a WIPE DATA/FACTORY e confermare con il tasto di accensione.
Allo stesso modo, selezionare YES nel successivo menu.
4) Scompattare la Rom T-Mobile, aprire RSD e cercare (in Filename, premendo i tre puntini), il file XML della Rom scompattato.
5) Spegnere il telefono e riaccenderlo con il pulsante di accensione tenendo premuti
il pulsante Volume + e Volume -, selezionare AP FASTBOOT e confermare con Volume +.
6) Collegare il telefono con il cavo USB al PC, aspettare che appaia nella finestra di RSD e quindi premere
START e aspettare la procedura (nel mio caso esattamente 19 minuti, compreso il riavvio).
8) Sul telefono, una volta che il riavvio è stato completato, andare in
Applicazioni/Imposta/Applicazioni/Sviluppo e selezionare l'opzione Debug USB.
9) Installare MotoFail sul computer scompattandolo e nel frattempo collegare il telefono al PC
con il cavo USB.
Eseguire Run.bat nella cartella Motofail, e premere Invio quando chiesto dalla finestra che si apre.
Il programma inizierà a lavorare e il telefono farà un riavvio. Una volta riavviato, si riavvierà una seconda volta.
Attendere che nella finestra appaia il messaggio EXPLOIT COMPLETE! e quindi premere un tasto per uscire.
10) Sul telefono, andare sul Play Store e scaricare OTA Runkeeper (Voodoo), aprirlo, cliccare su
"Protect Root" e successivamente su "Temp.un-root (keeps backup)". Uscire dal programma.
11) Estrarre la Rom Leak scaricata in precedenza, prendere il file .ZIP e inserirlo nella SD esterna del telefono.
12) Spegnere di nuovo il telefono ed entrare nuovamente in Recovery, ovvero accendere il telefono
con il pulsante di accensione tenendo premuti il pulsante Volume + e Volume -.
Apparirà di nuovo il robottino verde con un triangolo di pericolo. A questo punto, premere insieme i
pulsanti Volume + e Volume -, e apparirà un altro menu.
Scendere con il pulsante Volume - fino a APPLY UPDATE FROM SDCARD e confermare con il tasto di accensione,
selezionando quindi il file inserito precedentemente sulla SD esterna (.ZIP) e confermando sempre con il tasto di accensione.
13) Completata l'installazione, riavviare il telefono con l'apposita opzione.
Aprire l'applicazione OTA Rootkeeper precedentemente installata e selezionare Restore root.
14) Procedura completata! Ora sul vostro (come sul mio) Razr è presente la versione ICS 4.0.4
(non ufficiale) e il terminale ha mantenuto il root!
Io ti do l'ok, l'ho appena fatta! :)
la rom ics ufficiosa funziona perfettamente ?? anche meglio della 2.3.6 ??
Guarda l'ho installata da meno di mezz'ora, al momento sembra perfetta e mi fido anche di quanto detto da tutti gli altri.
va bene allora mi preparo al flash xD
Funziona benissimo e graficamente è molto più bella, oltre ad avere le migliorie proprie di ICS.
Segui per filo e per segno la guida di iamback, visto che l'ha appena utilizzata!
Ti dico questo perchè mi pare che tu abbia levato i wipe che io ho detto essere, FORSE, evitabili... (punto 7 della sua guida!)
e al 90% xD
Allora parti!
Domandona....avendo i permessi di SuperUser, come faccio a cancellare le applicazioni preinstallate?
ho appena fatto il primo data wipe! ora procedo al flash dell'altra 2.3.6 con rsd
Ragazzi vi saluto...domattina si lavora!
@Apocalittico: facci sapere come va, e mi raccomando, segui la guida punto per punto, compreso il 7!
Raga sta finendo di istallare ics
Tutto messo è perfetta e ci ho impiegato solo 40 minuti grazie a tutti
Ottimo!! :)
Comunque confermo anche io, il wifi è leggermente migliorato, ora almeno in camera mi prende...
Ah, per le applicazioni ho installato root uninstaller e ho eliminato le applicazioni T-Mobile senza alcun problema.
cosa dire raga...questa leak 4.0.4 e come se fosse l'ufficiale...NON HA UN BUG...NON HA UN IMPUNTAMENTO....E MEGLIO DEL GALAXY S2 IN FLUIDITA DI SISTEMA...E PAZZESCA.!!!!! avete provato a collegarlo alla tv con hdmi ed attivare la modalita' web top??? E PAZZESCAAAAAAAAAAAAAAAA la televisione diventa un tablet con ICS PURO!!!!! COME IL TRASFORMER PRIME e incredibile il lavoro fatto da motorola...LA NUOVA TASTIERA HA UN FEEDBAK INCREDIBILE.... mi pare migliorato molto anche il wifi ....E' PERFETTO!!!! ora si....ora ci siamo e veramente uno dei top di gamma android.
UN RIGNRAZIAMENTO A TUTTI COLORO CHE IERI MI HAN ASCOLTATO E SI SON ANNOIATI AD AIUTARE ME UN POVERO NABBETTO XD grazie mille ragazzi!!!
Hai ragione, è veramente un'ottima rom.
Purtroppo non ho rovato la webtop, devo comprare il cavo :-)
2 sole cose chiedo ancora a Motorola: poter aumentare le finestre della home e poter personalizzare un pò di più la lock screen (es. cambiare sfondo e mettere meteo ed eventi in calendario) e la barra di stato in alto (tipo poter mettere la betteria come percentuale e non icona, e l'orario al centro invece che sulla destra)...praticamente in stile AOKP
Avete provato la home motoblur per ics? io lo uso cosi e sono ancora piu' soddisfatto, si possono aumentare le finestre della home e altre cosette.
(APP)MotoBlur Launcher (Android 4.0+) for non Motorola/Blur phones - xda-developers
Ragazzi dopo più di una settimana di utilizzo voglio fare una ricapitolazione di questa leaked T-Mobile con ICS 4.0.4.
Funziona tutto e ci sono tante funzionalità in più rispetto a GingerBread , ad esempio il Face Unlock , la possibilità di scattare foto durante i video , l'accelerazione hardware etc. Ripeto, funziona tutto di tutto ed ha una tastiera spettacolarmente veloce e precisa. Ho usato Anttek per cancellare alcune app di T-Mobile , ho abilitato l'accelerazione hardware e impostato Nova Launcher come launcher di default (meglio Nova o Apex?). Ma devo segnalare due cose negative: 1) A volte il touch screen pare impuntarsi cliccando alcune aree dello schermo - 2) La memoria RAM dopo poco tempo di utilizzo si aggira tra i 200 e i 130MB , molto pochi. Poi ci sarebbe anche da segnalare l'incompatibilità/poca compatibilità con alcune app... Ad esempio a me Boat Browser crasha spesso... Anche voi avete riscontrato questi bug? Se si come avete risolto?
Inviato dal mio Motorola RAZR usando Androidiani App
Io la sto testando da ieri sera, semplicemente fantastica!
Non capisco perchè ne tardano l'uscita, forse per farla uscire con il MAXX? Boh...
Comunque una cosa, come avete abilitato l'accelerazione hardware?
gente sappiamo che ics sul razr ci sarà ufficialmente all'inizio di giugno ma per mè che ho un razr brandizzato tim sarà lo stesso ? o arriverà ancora più tardi?????? grazie in anticipo delle risposte
Ho trovato anche io quell'opzione...ma non sono sicuro che sia quella, ovvero come saperlo?
io ho trovato un problema con i video sia 720p che a 1080 l'audio per i primi secondi è ok poi nulla si sente solo un rumore
Appena aggiornato alla 4.0.4 europea con la guida di iamback, e nonho avuto nessunissimo problema.
Grazie.
Per ora tutto ok
x tutti quello che lo han chiesto...L'ACCELERAZIONE HARDWARE E PRESENTE DI FABBRICA SULLA ROM...ovvero non si deve abilitare..funziona da se e basta quell'opzione e per forzarla anche quando non e necessaria
Ragazzi chi vuole si segni a questo link per sperare di essere tra quelli che testeranno la release ufficiale di ICS in anteprima.
https://forums.motorola.com/posts/198fa62a09
Io mi sono già segnato
Problemino...sembra che non venga più trovato il plugin di sincronizzazione con il Mac, ma che ci sia solo quello Windows...
Paolo se guardi nella mia firma ho fatto una guida passo passo, sarebbe utile metterla da qualche parte per chi è alle prime armi (come me) che infatti seguendo i vari pezzi non ci ho capito poi tanto...
Io con il Mac sincronizzo rubrica, foto, video, musica con il programma Motocast USB. Ma al momento non va il plugin su ICS, mentre va quello per windows.
Ah, è sparita anche l'opzione solo ricarica quando colleghiamo il cavo USB al computer.
per la guida apri un nuovo post intitolato: [GUIDA] ICS RazR
Ah ok! io ho buttato via l'iPhonzy proprio perchè odio le sincronizzazioni!
e sinceramente non ne capisco l'utilità!
Rubrica: si sincronizza con il mio account Gmail! quindi sempre aggiornata su pc e phone
Foto: Picasa e varie librerie online! quindi sempre aggiornata su pc e phone
Video: idem come sopra! quindi sempre aggiornata su pc e phone
Musica: account Google Music e quindi sempre aggiornata su pc e phone
Uff...appena arrivata la lapdock e non va, mi dice no hdmi signal...che sia problema di webtop?
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App