CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 79 primaprima ... 1523242526273575 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 782
Discussione:

[GUIDA] Guida per flashare un firmware + guida aggiornamenti OTA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Androidiano VIP L'avatar di macondo62


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    un'altra dimensione
    Messaggi
    1,520
    Smartphone
    Desire, Razr xt910, Moto g

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 405 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Se non ricordo male anche qui tempo fa fu fatta una guida però non ricordo esattamente il titolo del theard.
    Mi sembra strano, parla della versione JB vodafone, non ICS.

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #242
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macondo62 Visualizza il messaggio
    Mi sembra strano, parla della versione JB vodafone, non ICS.

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
    Meglio se esiste una guida postala in un thread io non ho sinceramente mai avuto bisogno ma può risultare utile.

  4. #243
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    scusate se è una domanda stupida lo so ma non vorrei già rompere un telefono che ho acquistato tre giorni fa
    ora io sul razr ho la 672.180.41.XT190.TIM.en.IT
    posso partire da questa? scusate ancora

  5. #244
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max97ale01 Visualizza il messaggio
    scusate se è una domanda stupida lo so ma non vorrei già rompere un telefono che ho acquistato tre giorni fa
    ora io sul razr ho la 672.180.41.XT190.TIM.en.IT
    posso partire da questa? scusate ancora
    Non è una domanda stupida anzi hai fatto bene a chiedere. No non puoi aggiornare a Jelly Bean devi e nel primo post trovi tutto (guida drivers e ROM) fleshare la ROM 672.180.41.XT190.Retail.en.EU poi puoi aggiornare il RAZR a Jelly Bean. Leggi bene tutta la guida del primo post e vedi tu. Considera che non verrà mai aggiornata a Jelly Bean la versione TIM.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    max97ale01 (17-03-13)

  7. #245
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    grazie mille, quindi ricapitolando devo avere la ROM ICS 4.0.4 672.180.41 Versione Retail.en.EU che devo flashare con rdslite avendo gia il root su quella della tim
    mi sembra che con il galaxy ace fosse tutto più facile mah

  8. #246
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max97ale01 Visualizza il messaggio
    grazie mille, quindi ricapitolando devo avere la ROM ICS 4.0.4 672.180.41 Versione Retail.en.EU che devo flashare con rdslite avendo gia il root su quella della tim
    mi sembra che con il galaxy ace fosse tutto più facile mah
    Non avendo mai avuto un Samsung non saprei. Ricorda bene dopo che hai fleshato la ROM 672.180.41.XT190.Retail.en.EU di eseguire nuovamente il root creare il backup installando OTA RootKeeper per poi ripristinarlo dopo che l'hai aggiornato a Jelly Bean.

  9. #247
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ok ho fatto il root l'ultima cosa che non mi è chiara è come installare la rom ics dalla quale partire per aggiornare.. non mi è molto chiaro se la guida del primo post
    è per flashare l'aggiornamento o per installare la rom ics..


    Inviato dal mio XT910

  10. #248
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max97ale01 Visualizza il messaggio
    Ok ho fatto il root l'ultima cosa che non mi è chiara è come installare la rom ics dalla quale partire per aggiornare.. non mi è molto chiaro se la guida del primo post
    è per flashare l'aggiornamento o per installare la rom ics..


    Inviato dal mio XT910
    Aspetta perché mi sto perdendo non ho capito dove sei arrivato. La guida del primo post è divisa in due cioè la prima parte serve a spiegare come si aggiorna il RAZR tramite un file zippato chiamato OTA. La seconda parte spiega come fare a fleshare una ROM intera quindi fare piazza pulita nel telefono.
    Ora tu sei a ICS 672.180.41.XT190.Retail.en.EU con il root? Bene se sei qui installa OTA RootKeeper dal Play Store ed esegui il backup del root poi installa l'aggiornamento OTA Jelly Bean seguendo la prima parte della guida e di seguito ripristini il root con lo stesso programma. OK?

  11. #249
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ehm magari fossi gia la.. no io ho ancora su la ics della tim e non grovo una ghida semplice sul web per flashare l'altra


    Inviato dal mio XT910

  12. #250
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max97ale01 Visualizza il messaggio
    Ehm magari fossi gia la.. no io ho ancora su la ics della tim e non grovo una ghida semplice sul web per flashare l'altra


    Inviato dal mio XT910
    Ciao. E più facile fare il flash che scriverlo. Provo a sintetizzare al massimo la guida del primo post:

    1 - Scarichi i drivers Motorola e li installi.
    2 - Scarichi RSDLite e lo installi se usi Vista 7 o 8 con privilegi di amministratore.
    3 - Scarichi la ROM completa 672.180.41.XT910.Retail.en.EU e la spacchetti sul pc dove vuoi.
    4 - Carichi il RAZR minimo 70/80% e poi lo spegni se è acceso e lo accendi tenendo premuto contemporaneamente i tasti power e volume giù. Lo schermo diventa nero e appaiono delle scritte binche sei in APFastboot mode.
    5 - Apri il programma RSDLite che hai installato e colleghi il RAZR in APFastboot mode al Pc con il cavetto. Ora dovresti vedere nel programma RSDLite comparire questa scritta "Fastboot CDMA_SPYDER S" significa che il programma ha rilevato il RAZR. Ora se Windows ti scrive periferica USB non riconosciuta e RSDLite non rileva il RAZR stacca e riattacca la porta USB.
    6 - Rilevato il RAZR da RSDLite devi selezionare nel menu a tendina il file XML (l'unico) che trovi nella directory della ROM scompattata. Trovato il file premi start e non toccare più niente il programma aggiornerà il RAZR. Finito tutto il RAZR si riavvierà e ti ritroverai con la ROM 672.180.41.XT910.Retail.en.EU installata. Ti ricordo che fleshando una ROM perdi tutte le app. che avevi installato. Le fotografie i video i documenti etc.. quelli restano.

    Più sintetico di così non riesco!!! Tienici informati.

Pagina 25 di 79 primaprima ... 1523242526273575 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy