Mi sembra strano, parla della versione JB vodafone, non ICS.
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
scusate se è una domanda stupida lo so ma non vorrei già rompere un telefono che ho acquistato tre giorni fa
ora io sul razr ho la 672.180.41.XT190.TIM.en.IT
posso partire da questa? scusate ancora
Non è una domanda stupida anzi hai fatto bene a chiedere. No non puoi aggiornare a Jelly Bean devi e nel primo post trovi tutto (guida drivers e ROM) fleshare la ROM 672.180.41.XT190.Retail.en.EU poi puoi aggiornare il RAZR a Jelly Bean. Leggi bene tutta la guida del primo post e vedi tu. Considera che non verrà mai aggiornata a Jelly Bean la versione TIM.
max97ale01 (17-03-13)
grazie mille, quindi ricapitolando devo avere la ROM ICS 4.0.4 672.180.41 Versione Retail.en.EU che devo flashare con rdslite avendo gia il root su quella della tim
mi sembra che con il galaxy ace fosse tutto più facile mah![]()
Ok ho fatto il root l'ultima cosa che non mi è chiara è come installare la rom ics dalla quale partire per aggiornare.. non mi è molto chiaro se la guida del primo post
è per flashare l'aggiornamento o per installare la rom ics..
Inviato dal mio XT910
Aspetta perché mi sto perdendo non ho capito dove sei arrivato. La guida del primo post è divisa in due cioè la prima parte serve a spiegare come si aggiorna il RAZR tramite un file zippato chiamato OTA. La seconda parte spiega come fare a fleshare una ROM intera quindi fare piazza pulita nel telefono.
Ora tu sei a ICS 672.180.41.XT190.Retail.en.EU con il root? Bene se sei qui installa OTA RootKeeper dal Play Store ed esegui il backup del root poi installa l'aggiornamento OTA Jelly Bean seguendo la prima parte della guida e di seguito ripristini il root con lo stesso programma. OK?
Ehm magari fossi gia la.. no io ho ancora su la ics della tim e non grovo una ghida semplice sul web per flashare l'altra
Inviato dal mio XT910
Ciao. E più facile fare il flash che scriverlo. Provo a sintetizzare al massimo la guida del primo post:
1 - Scarichi i drivers Motorola e li installi.
2 - Scarichi RSDLite e lo installi se usi Vista 7 o 8 con privilegi di amministratore.
3 - Scarichi la ROM completa 672.180.41.XT910.Retail.en.EU e la spacchetti sul pc dove vuoi.
4 - Carichi il RAZR minimo 70/80% e poi lo spegni se è acceso e lo accendi tenendo premuto contemporaneamente i tasti power e volume giù. Lo schermo diventa nero e appaiono delle scritte binche sei in APFastboot mode.
5 - Apri il programma RSDLite che hai installato e colleghi il RAZR in APFastboot mode al Pc con il cavetto. Ora dovresti vedere nel programma RSDLite comparire questa scritta "Fastboot CDMA_SPYDER S" significa che il programma ha rilevato il RAZR. Ora se Windows ti scrive periferica USB non riconosciuta e RSDLite non rileva il RAZR stacca e riattacca la porta USB.
6 - Rilevato il RAZR da RSDLite devi selezionare nel menu a tendina il file XML (l'unico) che trovi nella directory della ROM scompattata. Trovato il file premi start e non toccare più niente il programma aggiornerà il RAZR. Finito tutto il RAZR si riavvierà e ti ritroverai con la ROM 672.180.41.XT910.Retail.en.EU installata. Ti ricordo che fleshando una ROM perdi tutte le app. che avevi installato. Le fotografie i video i documenti etc.. quelli restano.
Più sintetico di così non riesco!!! Tienici informati.