CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 57 di 79 primaprima ... 747555657585967 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 782
Discussione:

[GUIDA] Guida per flashare un firmware + guida aggiornamenti OTA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #561
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lackyluc Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi. Premetto che sono impedito con Rom, Root e quant'altro, quindi la faccio semplice.

    Ho un Razr Maxx con sopra ICS 672.180.41.XT910.Retail.en.EU, tutto originale, mai modificato in nessun modo.

    Non mi arriva l'alert di aggiornamento a JB, e già qui non ho capito se è questione di tempo o se rientro in un gruppo che non riceverà mai l'aggiornamento tramite la funzione automatica del cell (io il controllo manuale ovviamente l'ho fatto, anche ripetutamente in questi giorni, ma mi da sempre il sistema come aggiornato).

    ora voglio capire se la procedura che leggo qui sotto e che cito dalla prima pagina:



    E' praticamente il sostituto esatto di quello che succederebbe se mi arrivasse la notifica di aggiornamento dal sistema stesso.

    E` per me fondamentale MANTENERE ASSOLUTAMENTE INTATTA LA GARANZIA, in quanto, non so se per sfiga o questione di modello, il mio maxx ha già viaggiato due volte verso il centro di riparazione in un anno, e non escludo lo rifaccia nel prossimo, quindi qualsiasi cosa faccio non deve inficiare la garanzia.

    Inoltre devo forse verificare qualche altro parametro nella scheda "info sul telefono" oltre alla versione di Android per essere sicuro che questo aggiornamento vada a buon fine? (non so ho letto di firmware, il mio alla voce "versione configurazione firmware" dice GAS_EMEA_USASPDRICSRTGB_P021)...

    grazie a tutti
    Ciao. Si puoi seguire entrambe le guide e quella che indichi tu nel tuo caso è la più indicata. Per quanto riguarda la garanzia sia l'aggiornamento OTA che le ROM sono ufficiali Motorola quindi non decade.

  2.  
  3. #562
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie solocchi.

    Ma mi spieghi perchè leggo in questo thread di persone che in determinati giorni ricevono l'aggiornamento (ad esempio molte sembrano averlo ricevuto l'8 aprile, mentre il mio era in riparazione) e altre magari no...da cosa dipende? E` ovvio che preferirei ancora di più della procedura in prima pagina che la cosa fosse totalmente automatica e davvero Over The Air, con l'arrivo dell'alert.

    Inoltre, già che ci siamo, questa Rom ufficiale in cosa differirebbe dalla OTA?

    Grazie per la prontezza...

  4. #563
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lackyluc Visualizza il messaggio
    Grazie solocchi.

    Ma mi spieghi perchè leggo in questo thread di persone che in determinati giorni ricevono l'aggiornamento (ad esempio molte sembrano averlo ricevuto l'8 aprile, mentre il mio era in riparazione) e altre magari no...da cosa dipende? E` ovvio che preferirei ancora di più della procedura in prima pagina che la cosa fosse totalmente automatica e davvero Over The Air, con l'arrivo dell'alert.

    Inoltre, già che ci siamo, questa Rom ufficiale in cosa differirebbe dalla OTA?

    Grazie per la prontezza...
    Questa è una bella domanda. Ti giuro che non ho ancora capito perché Motorola distribuisce gli aggiornamenti in questo modo così disordinato. L'aggiornamento OTA direttamente con notifica Motorola e quello che eventualmente faresti tu manualmente sono identici non cambia nulla anche perché il file che andresti a scaricare è stato prelevato da un RAZR che ha ricevuto l'aggiornamento da Motorola. La ROM è identica all'OTA con la sola differenza che puoi installarla da qualsiasi versione di Gingerbread ICS o ROM moddate tu abbia su perché pialla tutto in fase d'installazione. Il file Jelly Bean OTA che trovi qui è vincolato alla ROM ICS 672.180.41.XT910.Retail.en.EU. Se farai l'aggiornamento manuale ti accorgerai che il file scaricato di Jelly Bean porta il numero di versione ROM che aggiorna in questo caso il file si chiama Blur_Version.672.180.41.XT910.Retail.en.EU.zip.

  5. #564
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok chiarissimo. Insomma con l'Ota vado tranquillo con la garanzia. Aspetto allora qualche altro giorno per vedere se magari arriva l'alert poi procedo da qui. Grazie mille solocchi

  6. #565
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lackyluc Visualizza il messaggio
    Ok chiarissimo. Insomma con l'Ota vado tranquillo con la garanzia. Aspetto allora qualche altro giorno per vedere se magari arriva l'alert poi procedo da qui. Grazie mille solocchi
    Di nulla!!

  7. #566
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Solocchi..
    Alla fine ho installato la ICS EU, poi la JB EU ed eseguito il root con linux..

  8. #567
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drahenart Visualizza il messaggio
    Grazie Solocchi..
    Alla fine ho installato la ICS EU, poi la JB EU ed eseguito il root con linux..
    Ottimo. Purtroppo ho letto su XDA che le speranze d'avere il programma di root su Windows sono sempre meno quindi ci dovremmo abituare ad utilizzare Linux (e non solo per il root).

  9. #568
    Androidiano VIP L'avatar di macondo62


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    un'altra dimensione
    Messaggi
    1,520
    Smartphone
    Desire, Razr xt910, Moto g

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 405 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Alcuni hanno già provato con esito positivo la versione windows. Dai un'occhiata alla discussione root JB, ho postato il link di xda

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

  10. #569
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macondo62 Visualizza il messaggio
    Alcuni hanno già provato con esito positivo la versione windows. Dai un'occhiata alla discussione root JB, ho postato il link di xda

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
    Ok si è per usarlo in virtualbox !!!
    Ultima modifica di solocchi; 30-04-13 alle 13:29

  11. #570
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Aggiornata la guida al primo post con link per il Root tramite OS Windows in VirtualBox. Ringrazio molto macondo62 per la segnalazione.

Pagina 57 di 79 primaprima ... 747555657585967 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy