Poi con la stock facevo 6 7h di schermo acceso, adesso sono a 2 e sono già al 50%
Visualizzazione stampabile
Poi con la stock facevo 6 7h di schermo acceso, adesso sono a 2 e sono già al 50%
È normale che con la stock duri di più, sette otto nove anche 10 se hai un maxx. Con questa in idle ( ho postato screenshot) ho un consumo di 1,2% all'ora. Bene direi, molto bene. I dati scritti da te valgono poco, ognuno usa lo smatphone a modo suo, applicazioni e giochi, WiFi e dati, luminosità, OC o UC. Tante variabili che fanno la differenza. L'importante per me è che arrivi a sera, il mio è un Razr normale con la batteria originale che ormai ha 3 anni.
salve gente!
avrei un favorino da chiedervi...
ogni tanto mi vien voglia di cambiare rom.... ma visto che non sono un gran esperto, ogni volta mi pare che sia la prima!!!!
sono su system 2 pulito... recovery (spyder) - BMM v0.3.4 & CWM v6.0.1.6
ho scaricato una cm11 snapshot e una cm12 nightly
cosa dovrei fare adesso esattamente? nel primo post ho letto la procedura ma mi sembra una descrizione un poco sommaria... mi guidereste in modo da non far danni? (su system 1 ho una kitkat funzionante...)
grazie!!!
Per installare cm 11 leggi la prima pagina, è tutto spiegato. I link delle gapps probabilmente non funzionano più per la chiusura delle discussioni su xda, se ne trovano di alternativi facilmente. Per cm12 devi per forza usare la recovery twrp che installi con la versione safestrap 3.7.5.
Condivido la mia esperienza:
Ho provato la cm12 e dopo 2 giorni l ho tolta perche troppo lenta, quasi inutilizzabile. Ho provato la liquidSmooth ed è veramente un altro mondo, mai un force close e mai tempi biblici per aprire le app. Ha qualche imperfezione di centramento di un paio di scritte e l immagine di ricarica a telefono spento storta ma piccolezze. Purtroppo la versione del 26 marzo ha un problema al bluetooth (unica cosa seria trovata) va disattivato un processo della condivisione bluetooth con my android tools scaricabile dal playstore e tutto torna a posto. Promossa
Ma stargo fa anche la ROM compatibile con umts_spyder? Perché io ho trovato solo quella per droid4
[ROM][5.0][AOSP][{Un,}Official] CM12.0 (Loll… | Motorola Droid 4 | XDA Forums
Cura gli omap4 quindi anche il nostro.
http://droid.cs.fau.de/cm-12.1/test/
con bmm mi dava errore"system 6" o simile...
ho messo safestrap ma trovo solo la 3.73....
comunque cm11 mi funziona tutto tranne il 3g... ricevo e faccio telefonate ma non gira nulla che utilizzi internet
adesso cerco safestrap375 e vedo di mettere cm12 [trovata] [provo anche la cm12 unofficial...]
considerate che l'ultima volta che ho messo cm11 aveva lo stesso problema riscontrato ora e mi ciucciava il 100% di batteria in 3 ore senza far nulla, stamattina solo per inserire qualche widget sulla home (5-6 minuti di schermo acceso) ho buttato via 15% di batteria.
Eccomi! Presente! Io sono tra quelli che non controlla e sono passato dalla tua stessa situazione flash a la versione UMTS per il rarz e risolvi. Comunque la LS è più fluida in tutto tranne che in chrome dove fa ancora dei lag pazzeschi.
LiquidSmooth
Siamo in 3 gatti, però cerchiamo di fare ordine. Qui si parla di CM, per liquidsmooth c'è un'altra discussione. Cerco il link per il nostro e lo posto. Di là.
i lag sono diventati insostenibili.....
sono passato a liquidsmooth e mi sembra migliore, non ho però provato a mettere l'ultima nightly di cm12... a naso la preferivo come immediatezza (sulla liquid non trovo nemmeno dove cambiare il tema da full white a dark.....)
Con le nightly, visto che sono esperimenti, puoi trovare il bello e il brutto. Devi avere la voglia di provare fino a che non trovi quella che per te funziona meglio, non è detto che le più recenti siano meglio di quelle di una settimana fa. Tema chiaro e scuro intendi il tile inverti colori che si aggiunge alle impostazioni rapide?
Ciao,
dopo aver resuscitato il mio razr sono riuscito a installare safestrap 3.75 no splash screen e lollipop + le gapp.
Solo che mi sembra lentissimo.
Ho letto nelle impostazioni mi segna numero modello xt912.
Ho sbagliato versione? :o
Eccomi qui.
Come immaginavo avevo sbagliato versione. Ora ho lollipop per il 910xt e va che è una meraviglia!
Quella buona l'ho presa qui: http://download.cyanogenmod.org/?device=umts_spyder
Ho preso la prima: cm-12.1-20150422-NIGHTLY-umts_spyder.zip
Nel caso possa servire...
Uso ancora JB stock sul mio razr, che è diventato lentissimo. Aspetto che esca una versione abbastanza stabile della CM e la installo. rotfl
ciao a tutti, dopo svariate ricerche ho deviso di aprire un post perchè sembra non se ne parli affatto...
in questi giorni stavo provando le versioni nightly della cyanogenmod e della mokee per razr e a quanto sembra non vanno troppo daccordo con le reti italiane, cerco di essere sintetico:
in pratica dopo aver flashato la rom e le google apps (sono quelle giuste ho controllato più volte) il telefono dovrebbe funzionare a meraviglia invece riscontro diversi problemi sulla rete mobile in quanto riesco ad effettuare chiamate (non ho verificato se a pagamento o con i minuti previsti dall'abbonamento) ma il telefono non invia messaggi e l'interruttore nelle impostazioni che dovrebbe servire ad attivare i dati internet sembra oscurato, in pratica non me li fa attivare.
allora entro nel sottomenu delle reti mobili sperando che sia un problema di apn ma così non è, ho provato anche a cambiare diverse combinazioni di reti ma neanche questo va, ho provato diverse nightly e sempre lo stesso problema, inoltre per trovare WIND dall'accensione ci mette un sacco.
inoltre nella schermata di blocco dice nessuna sim inserita ma le tacche in alto a destra sono piene e come servizio hanno I WIND.
non ci sto capendo più niente
c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e ha rsiolto?
grazie a tutti per le risposte
Se hai un xt910 devi scaricare le ROM per versioni UMTS_spyder.
Cari scettici provate una delle ultime nightlies, diciamo una di quelle dopo il 15 maggio. Ho letto che sono stati ridotti i lags grazie al nuovo kernel. Solo lievi impuntamenti che non mi impediscono di usare cm12.1 come dd. Prosit
Insisti, ma devi metterci del tuo. Io non devo convincere nessuno. Non devi formattare niente, metti l'ultima versione di SS, crea lo slot uno e schiaffa nella SD la nightly e le gapps. Una volta fatto il flash puoi capire di cosa può fare ancora questo vecchietto. Se proprio ti incuriosisce puoi usare anche uno dei nuovi kernel. Non ti piace? Elimi lo slot, riattivi lo slot stock e torni alla conforme realtá di una stock JB. Che tristezza, ma i gusti sono personali.
Ihihih, confermo. Prima di dare il mio vecchietto ho messo lollipop una delle ultime nightly e devo dire che girava benone. Però non sapevo dei nuovi kernel.....cosa mi sono perso?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Ti sei perso questo
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=461572
Haha ma che ci fai ancora qua?
Bella li! Il tipo a cui l'ho venduto voleva sapere che mod mettere, quindi rimango sempre aggiornato. Ma con Zen2 non ho problemi, rimarrò stock per in bel po'! 😊
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Giusto per conferma, io che ho come rom jelly bean Europa, non potrò mai cambiare kernel? Giusto? Non è cambiato nulla...
Io sto usando il lolly nightly del 19 una scheggia!!!
va tutto benissimo io la uso quotidianamente la nightly ho risolto il problema in pratica avevo safestrap per spyder anziche per umts-spyder
Si certo, come ti ha detto Macondo62 puoi cambiare il kernel su CM che poi è un kexec.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App