Per le gapps vai qui: [GAPPS][4.4.x] OFFICIAL Up-to-Date PA-GOOGLE… | Paranoid Android | XDA Forums
e ti scegli quelle che vuoi, io monto le micro!
Motorola Moto X Play
Samsung Next Turbo
Rom : OPTIMUS ROM 3.0
Asus Transformer TF300T
JB 4.2.1 Stock
strego (21-11-14)
grazie a tutti ;-)
Copio e incollo il messaggio che ho scritto nel thread sticky sulle rom e relativi problemi, visto che parlo nello specifico di cyanogen:
Salve a tutti, ho provato a installare la rom cyanogenmod sul nostro simpaticissimo xt910.
L'ho installata su uno slot diverso dalla stock.
Per farla breve, ho un ricco problema di durata di batteria:
Con rom stock (4.1.2) utilizzo il cell per circa 18 ore.
Con cyano mi attesto tra le 12 e 13 ore.
Ho provato sia la snapshot M12 che tutte le nightly fino a quella del 17-11.
Ho provato la ricalibrazione della batteria (scarico tutto fino a spegnimento, ricarico da spento fino al 100% e altre due ore. Ripeto tale operazione un paio di volte) ma sempre 12/13 ore.
La cosa "buffa" è la lettura della batteria: sto in cyano con batteria al 74% (ad es.), riavvio in stock e mi dice 90%, ma quando mi si spegne con cyano per fine batteria, non si riaccende più se non lo attacco a corrente, quindi parrebbe "assoluto" e non dipendente dalla rom.
In giro ne ho lette di cotte e di crude sul "battery drain" per xt910 e tanti risolvono con la ricalibrazione della batteria...
Qualcuno di voi ha affrontato tale problema?
Grazie
Leonardo
Ultima modifica di LeoPelo; 25-11-14 alle 14:15
Che recovery usi? Se usi bootmenu manager ti consiglio di cambiare con safestrap.
Ho anche postato in giro nel forum come ricalibrare la batteria se si usa cm11. Se non la trovi la cerco e metto il link.
Io riesco a fare 18h sia con liquidsmooth che con cm11 con uso normale.
Uso la safestrap 3.73e ho ricalibrato la batteria proprio seguendo la tua guida.
L'ho fatto un paio di volte (scarica tutto, carica tutto, quindi scarica tutto, carica tutto secondo le modalità che consigli) ma non mi cambia.
Edit: per correttezza, ho ricalibrato la batteria seguendo questa guida:
www. androidiani .com/forum/android-tips-tricks/193216-info-guida-batteria-inizializzazione-e-calibrazione-tutta-la-verit.html
Ultima modifica di LeoPelo; 26-11-14 alle 11:45
Ultima modifica di macondo62; 30-11-14 alle 03:51
Qualcuno sta usando la CM11 M12....funziona tutto, come va? Per quanto riguarda la CM12 si può mettere per un uso giornaliero o ha tanti bug?
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
Motorola Moto X Play
Samsung Next Turbo
Rom : OPTIMUS ROM 3.0
Asus Transformer TF300T
JB 4.2.1 Stock
Si io la uso da quando è uscita. All'inizio mi ha dato qualche problema soprattutto con la sveglia ma l'ho reinstallata e ora va tutto bene! Certo potrebbe andare meglio.. Con 5 applicazioni aperte inizia a laggare e se lo uso molto arrivo a caricarlo persino 3 volte al giorno.. Infatti pensavo di passare a liquidsmooth..