Quale problema delle chiamate?
Un problema sulle chiamate non è roba da poco...
Visualizzazione stampabile
qualcuno ha gia' provato la RC3? come va?
ps. di che problema sulle chiamate state parlando?
Arrivata la RC4! :D
Il problema alle chiamate (che ho, ma che mi pare sia scomparso con la RC3) consiste in un ritardo di un secondo nell'avvio del microfono durante la chiamata.
In pratica quando si risponde o ti rispondono anche se si parla non ti sentono per un secondo..diciamo che è abbastanza fastidioso essendo in primis un telefono!
Rc4?
Capperi ma quanto ci vuole a fare una stable?
installata la RC4, tutto ok per ora
il "problema" delle chiamate onestamente non l' avevo mai notato , ora provero' a farci caso... se e' 1 secondo pero' non credo sia cosi' grave :)
Io non credo di aver mai avuto questo problema...o almeno non me ne sono mai accorto....in compenso molte volte mi capita di andare per fare una chiamata e lo schermo rimane nero per almeno 20 secondi, dall'altra parte mi rispondono ma non mi sentono.
Domani proverò l'RC4 anche se sono indeciso tra questa e l'ultima nightly :)
Scusate ma nessuno ha notato come con la RC3 e RC4 la fotocamera pur avendo acquistato la configurazione di opzioni ora non funziona più l'autofocus... :'(
provate a fare una foto ad un foglio con del testo e non mette a fuoco!!!
Non vorrei fosse un problema solo mio!!!
ciao
Guarda ho appena provato. Le prime due foto ho avuto problemi a mettere a fuoco (forse ho esagerato con la vicinanza) ma appena mi son allontanato di 2 cm è andato benissimo (sarò stato a circa 5 cm dal foglio)
stesso problema con la rc4, all'inizio non mi sentono...
per il resto non ho notato altri problemi mi pare molto stabile come realease
non ho provato le altre rc perchè il telefono era in assistenza ma mi sembra già tutto a buon punto
c'è maniera di tenere acceso il led quando si ha una notifica invece di farlo lampeggiare?
Se avete il problema delle chiamate, installate l'app che trovate su questo thread su xda [ADDON] CM7 Dewonkificator [v1.4 03/17/11] - xda-developers. È una soluzione temporanea finchè cyanogen non risolve il problema definitivamente.
In poche parole il problema (presente solo sul N1 per via del doppio microfono) è causato da un bug nel kernel che impedisce al microfono di attivarsi in tempo quando si riceve o si effettua una chiamata (ma può capitare anche con altre app che utilizzano il microfono). L'app, rimanendo sempre in escuzione in background, non fa altro che tener "sveglio" il microfono riattivandolo ogni minuto evitando che si incanti proprio quando serve.
P.S. Una volta installata non spostatela su sd altrimenti non verrà eseguita automaticamente ad ogni riavvio del telefono.
non mi funziona il widget di shazam encore... qualcuno ha lo stesso problema?
Ragazzi che dite meglio mettere su l'RC4 o l'ultima nigthly disponibile?
Non mi sembra stampa gran cosa sta cyano RC4 rispetto a finger stock ho mi rimane perfino meno spazio nella memoria interna non mi pare funzioni granché l'a2sd mi sa che stasera faccio un restore del mio nandroid...
Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
E' uscita la stable della CyanogenMod 7!!!
Qualcuno può vedere se ha ancora il problema con le chiamate?
Sent from my Nexus One using Tapatalk
Io ho installato Dewonkificator quindi non posso verificartelo mi dispiace..
E' uscita oggi..è un po' presto per dirlo..
qlkuno di voi che lo ha fatto può postare la procedura passo passo o qlke link che riporta a guide per passare da gingerbread 2.3.3 liscio alla cyano 7 stabile ? cosi non rischio di fare confusione o buttare il cel ;)
Se è ripetitivo come post mi scuso :p
segui la guida al modding (unlock + flash recovery) e poi da recovery flashi la cm7 come scritto sul primo post
basta leggere.
Flashata ieri, su N1 e DesireZ
Direi che mi sembra fluida e performante su entrambi, ma aspettiamo un pò.
Per ora ho 2 problemi:
1. Non trovo più l'impostazione per fixare la rotazione dello schermo solo dritto e verso il lato sinistro... mi fa schifo così! Dove l'hanno messa? non ditemi che l'hanno tolta...
2. Assassins creed di Gameloft non parte più... mi dice che non ho la licenza valida. Cavoli, ma che gli frega della versione moddata? non potrebbero basarsi sull'imei??? qualcuno ha idee?
salve a tutti, faccio un po di voce fuori dal coro. visto che questa cyano supporta app2sd nativo mi serve una partizione ext3 sulla microsd e fin qui nessun problema. quello che volevo chiedere è questo, senza dover per forza spostare i dati che ho sopra e fare la partizione da recovery, posso, semplicemente usando gparted, spostare la partizione fat32 ed in fondo fare una nuova partizione ext3 da 512MB? dovrebbe andare bene uguale mi confermate?
Ma la partizione EXT sulla SD è da un pò che non serve più, o sbaglio???
Ho installato senza problemi la cyanogen ora però durante l'utilizzo normale ho riscontrato diversi impuntamenti e alcune volte blocchi del sistema. Ho anche installato launcher pro al posto di ADW launcher e ogni volta che accendo il telefono al mattino mi compare un errore di blocco dell'applicazione launcher pro, chiedendomi di attendere o terminare il processo, premendo termina tutto torna alla normalità. Altri oltre a me hanno problemi simili? Se si come hanno risolto?
ma hai wipato?
Lo so che non dovrebbe essere necessario, ma io l'ho fatto a priori e problemi non ne ho. Tutto liscissimo!
in effetti non ho fatto il wipe perchè nella guida che ho seguito lo consigliavano solo a chi passava da una versione precedente della rom, ma se dici che così potrei risolvere posso provarci. Ora mi basta fare il wipe e reinstallare la cyanogen oppure ci sono altri passaggi intermedi da fare?
beh, tu fatti un backup con nandroid, così se vedi che i problemi non si risolvono puoi tornare indietro ad oggi...
poi si, wipe, reinstall e test.
Io ho wipato regolarmente e la rom va bene tranne che il browser che in maniera random su alcuni siti freeza per diversi secondi per poi riprendersi
Ok fatto tutto come mi avete suggerito, ora passo alla fase di test :). Grazie mille per i consigli
Ciao a tutti ragazzi, sto litigando da ore con questa rom e la darktremor's a2sd.
microsd partizionata da recovery (l'ultima clockwork).
il comando a2sd check con la versione stabile della darktremor's non dava problemi e riconosceva montata la mia partizione ext.
provando a dare a2sd check non so come mai continua a darmi errori, come se non avesse i permessi di scrittura. poi all'ultimo prova a fare il rebooting e rimane là piantato. allora riprovando a riavviare il terminale a2sd check mi dice che non c'è la partizione ext montata, che potrebbe essere una ext4 e di verificare che la rom sia compatibile. se si spegne lo schermo si pianta tutto.
ora effettivamente da ubuntu controllo e la partizione è una ext4. la riformatto in ext3. aggiorno la DT's con l'ultima beta4, ma il risultato non cambia. è come se non avesse i permessi.
ho provato più e più volte con fix permissions da recovery.. in pratica a2sd risponde ai comandi ma non riesce a completare le sue azioni perchè non ha i permessi di scrittura.
com'è?!
Ho avuto lo stesso problema per diversi giorni, stavo quasi per impazzire, poi ho capito.
Il problema sta nella recovery, nel partizionamento della clockwork, che fa in qualche modo, non so di preciso come, grossi casini.
Io ho risolto flashando la recovery RA per nexus one, e partizionando da questa.
La clockwork non la ritengo molto affidabile, a parte questo caso in passato avevo avuto altri problemi con il nandroid backup.
cavolo veramente da impazzire sta roba... proviamo con la RA ;) grazie mille!
chissà come mai questo dannato rom manager non mi da più la possibilità di flashare comodamente la recovery... recovery alternativa sticazzi mi dice... allora la sparaflasho dal terminale và... l'ultima versione è questa che ti risulti ? [Recovery] [07-Jan-2011] RA-passion-v2.2.1 - xda-developers ora la provo
Perfetto, ho usato la amonra per formattare la microsd e trasformare da ext2 ad ext4 la partizione, poi rewipato tutto, reinstallato la cm 7, flashato la DT's a2sd l'ultima beta e le ultime gapps.
Al primo riavvio spostata la dalvik su sd ed anche data spostata su sd (a2sd datasd) . Finora perfetto =)
Sent from my Nexus One using Tapatalk
Salve a tutti, ho installato da poco la Cyanogenmod 7 stable, e ho il problema delle chiamate che è menzionato a pagina 65 del topic. Qualcun altro ha questo problema e sa come risolverlo a parte usare l'app Dewonkificator?
Grazie.
come siamo a durata batteria con quest'ultima versione?