Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
frabrevi
finito di scaricare installo la versione Common. Successivamente scarico la versione di Cuoco ultima e flasho da twrp 2.8.6.0.
Sbaglio qualcosa?
Ora le domande:
la compatibilità della twrp va dalla 2.8.6.0 in su o serve proprio quella?
la partizione per le app viene creata automaticamente con l'installazione da tool nubia o devo fare qualcosa io?
Grazie in anticipo.
link alle immagini
https://www.dropbox.com/sh/2k5p5wdfm...c0jmILMna?dl=0
Sono riuscito ad installare il firmware stock.
ora ho un problema con towelroot: mi dice che il mio telefono non è supportato
ho cercato un po' in giro ed ho visto che si possono cambiare i codici di towelroot, ho provato ma senza successo.
è successo anche ad altri?
-
Ciao Cuoco, ho utilizzato l'applicazione UP per aggiornare il firmware ma...
Ci sono un paio di "ma"; mi ha scaricato gli oltre 800mb di dati ma non me lo ha installato automaticamente. Ho provato a cercare il file nelle varie cartelle ma non l'ho trovato.
Nel popup pre download il disclaimer diceva che non era necessario il wipe. Io ho la tua versione 3.83, posso evitare il wipe o lo devo fare comunque prima di avviare l'installazione?
Per finire, sbaglio qualcosa nell'usare l'applicazione UP visto che non parte in automatico l'installazione?
Grazie e buona domenica.
-
@frabrevi
Scarica e installa il tool della recovery che trovi in prima pagina è installa la TWRP. dopodiché installa il superuser [emoji6]
@nexuspolaris
Hai tolto la spunta da cancella cache?
-
Quote:
Cuoco92
@
frabrevi
Scarica e installa il tool della recovery che trovi in prima pagina è installa la TWRP. dopodiché installa il superuser [emoji6]
Ciao Cuoco
il link in prima pagina è interrotto. intendi la twrp 2.8.6.0, vero?
-
Installato. Grazie come sempre a tutti coloro che rendono possibile queste migliorie nei ns terminali.
Segnalo che continua a bloccarsi l'applicazione aggiornamento.
Ciao
-
Quote:
Cuoco92
@
frabrevi
@
nexuspolaris
Hai tolto la spunta da cancella cache?
Sono i dettagli che fanno le differenze... Ebbene continuavo a lasciare la spunta. Tutto bene. Sembra funzionare tutto alla perfezione...
I fonts li posso cambiare finalmente. Resta da vedere se, in fase di telefonata, di attiverà ancora lo schermo andando a selezionare la modalità aerea, fastidioso problema che mi chiudeva le telefonate in corso.
Complimenti @Cuoco92 ottimo lavoro [emoji106] (anche ai tuoi collaboratori)
-
Quote:
cristiano1976
Installato. Grazie come sempre a tutti coloro che rendono possibile queste migliorie nei ns terminali.
Segnalo che continua a bloccarsi l'applicazione aggiornamento.
Ciao
Fai un Wipe dei dati dell'applicazione dalle impostazioni 😉
-
Quote:
frabrevi
Ciao Cuoco
il link in prima pagina è interrotto. intendi la twrp 2.8.6.0, vero?
non riesco a venirne fuori con i permessi di root e l'installazione della twrp.
@cuoco: puoi spiegarmi con maggior dettaglio, per favore?
-
Una volta scaricato l'ota quali sono i wipe a cui mettere la spunta?
-
Quote:
Cuoco92
Fai un Wipe dei dati dell'applicazione dalle impostazioni
Errore mio...scusate...Rettifico...premevo su Aggiornamenti software invece che aggiornamenti di sistema....
Ora l'applicazione messaggi mi si continua a bloccare...
Ho fatto un factory reset, reinstallato la rom, con titanium reistallato le app ed ora mi continua a dire processo com.google.process.gapps si è interrotto...
-
Quote:
frabrevi
non riesco a venirne fuori con i permessi di root e l'installazione della twrp.
@
cuoco: puoi spiegarmi con maggior dettaglio, per favore?
Uff, qualche ora di terrore, ma è andato tutto a buon fine.
Sono riuscito ad installare TWRP 2.8.6.0 da ADB e Fastboot dopo averla estratta dalla ROM di Cuoco92, che ringrazio comunque. Da lì in poi, tutto semplice.
Eccomi di nuovo al passo.
Grazie per lo splendido lavoro che fate!
-
Alla fine ho dovuto installare il nuovo firmware con lo zip. L'app aggiornamento sistema mi dava errore.
Ora però ho due problemi:
1. La calcolatrice non sa fare i conti con le percentuali. Esempio: 100-20%=99.80 anziché 80
2. Tapatalk non mi da più la possibilità di scrivere ma posso solo leggere
Qualche soluzione?
-
Anche io stesso problema con tapatalk da qualche giorno, credo sia un problema dell'app e non della rom.
-
Ok, ho disinstallato l'app tapatalk 5.7.2 e reinstallato la 5.7.0, la barra per rispondere é tornata, quindi penso sia un bug della app.
-
Quote:
freddy349
Ragazzi io sono fermo all'upgrade 3.63 vorrei aggiornare solo che il link del 3.69 non è più disponibile potete riupparlo ? oppure l'ultimo aggiornamento è cumulativo ? quindi nel caso posso eseguire direttamente quello ? grazie per tutto il lavoro che fate :)
Qualcuno mi può aiutare ?
-
Quote:
fabri77
Ok, ho disinstallato l'app tapatalk 5.7.2 e reinstallato la 5.7.0, la barra per rispondere é tornata, quindi penso sia un bug della app.
A me invece non va nemmeno con la 5.7.0 :(
-
Quote:
Zopa
A me invece non va nemmeno con la 5.7.0 :(
Cancellate il forum tra i seguiti e riloggatevi
-
Quote:
pesa1234
Cancellate il forum tra i seguiti e riloggatevi
[emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122]
Ottimo, funziona!
-
Risolto anch'io così, grazie
Con il nuovo firmware ho notato anche un leggero miglioramento dell'audio nelle videoregistrazioni. Lo avete notato anche voi?
-
Come é stato risolto il problema delle notifiche di whatsapp, messenger, hangout, tapatalk, ecc. che non arrivavano?
Era un problema che non avevo ed ora, con questa release, mi si é presentato. Se non aprile apps non mi si aggiornano.
Ho provveduto a mettere il simbolo di lucchetto su queste apps ma non é sufficiente a far si che si aggiornino notifocandomi i nuovi messaggi.
Come posso procedere?
-
Quote:
nexuspolaris
Come é stato risolto il problema delle notifiche di whatsapp, messenger, hangout, tapatalk, ecc. che non arrivavano?
Era un problema che non avevo ed ora, con questa release, mi si é presentato. Se non aprile apps non mi si aggiornano.
Ho provveduto a mettere il simbolo di lucchetto su queste apps ma non é sufficiente a far si che si aggiornino notifocandomi i nuovi messaggi.
Come posso procedere?
Leggi il primo post del max ho fatto un PDF per il settaggio della app neoSafe...
-
-
Quote:
pesa1234
Leggi il primo post del max ho fatto un PDF per il settaggio della app neoSafe...
Lo cerco subito. Grazie.
....
Update
....
Niente... Non ho trovato il thread del max che dicevo. Ne ho aperti diversi ma non ho trovato il link al PDF.
Potresti, cortesemente, girarmelo qui?
Grazie
...
Update2
....
Trovato il PDF 😁😁😁
Grazie ancora!
-
Quote:
pesa1234
Quote:
nexuspolaris
Come posso procedere?
Quote:
nexuspolaris
Quote:
pesa1234
Lo cerco subito. Grazie.
....
Update
....
Niente... Non ho trovato il thread del max che dicevo. Ne ho aperti diversi ma non ho trovato il link al PDF.
Potresti, cortesemente, girarmelo qui?
Grazie
...
Update2
....
Trovato il PDF 😁😁😁
Grazie ancora!
Link 🙏 😇😇😇
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
BigGigi
eccovi il link
https://goo.gl/5m7bxQ
-
allora: prima di tutto, sto usando l'ultima rom da poche ore e... E' UNA FIGATA PAZZESCA!! :D:D:D grandissimo, Cuoco92!
poi una domanda: mi piace moltissimo il dialer che ha questa rom e ODIO quello che ho sul Wiko Fever (dialer Lollipop di serie); con il secondo non visualizzo i tasti sim1 e sim2 per poter decidere la chiamata. Mi piace ancora di più che la gestione dei contatti permetta di associare ad ogni numero di tel la preferenza di sim1 o sim2. Cosa devo estrarre dalla rom per poter installare entrambe le cose sul Wiko Lollipop rootato e con twrp? (do per scontato che sia possibile, ma magari non è così)
-
Salve, ho appena installato l'ultima rom però non riesco a far sincronizzare il calendario con quello di Google. Ho provato ad installare Google calendar ma non cambia la situazione . Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Grazie
-
Qualcuno ha avuto modo di provare xposed con questa rom? La sto installando solo ora e vorrei evitare di dover rifare la procedura da capo. Tra l'altro segnalo che ho provato a installare ex novo la rom postata da @cuoco alcuni post fa,ma mi si fermava all'ottimizzazione dell'app 1/11..ho provato varie volte,anche a riscaricare... Ora ho installato la penultima e sto procedendo all'aggiornamento via OTA..Spero di non riscontrare intoppi..
-
Grazie a Cuoco e a chi ha collaborato allo sviluppo dell'ultima rom.
Installata da recovery - wipe cache e dalvik - tutto sembra perfetto. Partivo dalla 3.81
Grazie ancora :clap:
-
Quote:
erosdal
Qualcuno ha avuto modo di provare xposed con questa rom? La sto installando solo ora e vorrei evitare di dover rifare la procedura da capo. Tra l'altro segnalo che ho provato a installare ex novo la rom postata da @
cuoco alcuni post fa,ma mi si fermava all'ottimizzazione dell'app 1/11..ho provato varie volte,anche a riscaricare... Ora ho installato la penultima e sto procedendo all'aggiornamento via OTA..Spero di non riscontrare intoppi..
Xposed puoi installarlo ma se vuoi xnubiaui, ti conviene aspettare perché va in tilt il SystemUi. La prossima versione di xnubiaui dovrebbe risolvere...
Quanto all'ottimizzazione è normale che ci metta tempo, prova a sollecitarla riaccendendo il cell
-
Quote:
Zopa
Xposed puoi installarlo ma se vuoi xnubiaui, ti conviene aspettare perché va in tilt il SystemUi. La prossima versione di xnubiaui dovrebbe risolvere...
Quanto all'ottimizzazione è normale che ci metta tempo, prova a sollecitarla riaccendendo il cell
Infatti ho dovuto partire da installazione pulita perchè xnubia ui mi aveva bloccato prorpio SystemUi.. Per quanto riguarda l'ottimizzazione credo ci fosse davvero qualcosa che non andava perchè è rimasto tutta la notte su 1/11..Comunque ora aggiornato via ota ed è tutto ok!
Grazie!
-
@erosdal
Il modulo XnubiaUi non è ancora compatibile con la nuova UI 4.0 😉
-
Dual sim support?
Quote:
Cuoco92
@
erosdal
Il modulo XnubiaUi non è ancora compatibile con la nuova UI 4.0 😉
Sorry for English, In the dialer screenshot I see only 1 dial button. Does this ROM not support dual sim? how to dial using the second sim?
-
Quote:
rvs800
Sorry for English, In the dialer screenshot I see only 1 dial button. Does this ROM not support dual sim? how to dial using the second sim?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3bcfe6d836.jpg
-
Ragazzi ho trovato il primo bug, quando finisce una chiamata si attiva da sola la velocità della rete nella barra delle notifiche,
Inoltre ho un grave problema, ho provato a nascondere un video nella app nubia e ora non riesco più a trovarlo sul telefono da nessunissima parte
-
Quote:
rokko97
Ragazzi ho trovato il primo bug, quando finisce una chiamata si attiva da sola la velocità della rete nella barra delle notifiche,
Inoltre ho un grave problema, ho provato a nascondere un video nella app nubia e ora non riesco più a trovarlo sul telefono da nessunissima parte
Ho notato la velocità attivata ma sono andato in impostazioni ed ho "selezionato e deselezionato" la voce spostando il pallino.
Mai più apparsa la velocità di navigazione.
Per quanto riguarda il video come lo hai nascosto?
-
Quote:
nexuspolaris
Ho notato la velocità attivata ma sono andato in impostazioni ed ho "selezionato e deselezionato" la voce spostando il pallino.
Mai più apparsa la velocità di navigazione.
Per quanto riguarda il video come lo hai nascosto?
Ho selezionato un video ed ho cliccato su private ovvero sull'icona di una chiave, poi mi ha fatto digitare una sequenza ed una domanda di sicurezza ed addio video non sono riuscito più a trovarlo
-
Quote:
rokko97
Ho selezionato un video ed ho cliccato su private ovvero sull'icona di una chiave, poi mi ha fatto digitare una sequenza ed una domanda di sicurezza ed addio video non sono riuscito più a trovarlo
Collega lo zte al PC e cerca la cartella ".nomedia" può darsi sia lì dentro.
I sistemi linux based antepongono un punto alle cartelle di sistema per renderle invisibili.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3eb9fd867d.jpg
-
Quote:
nexuspolaris
ho trovato una cartella .nubia_prv_store credo che i file che sono al suo interno sono quelli bloccati da me il problema e che hanno un altro formato e sono a doppioni.
Un file non ha estensione mentre il suo doppione haun estensione _tmp.
Cosa succede se elimino questi file?
-
Quote:
rokko97
vedi se ti aiuta questo
link