Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nexuspolaris
Io direi che hai troppi applicativi che vanno a gestire l'hardware e potrebbero creare più danno che beneficio.
Stesso discorso vale per chi ha l'abitudine di installare più antivirus tanto sul PC quanto sullo smartphone.
Sono applicativi sempre attivi, che utilizzano routine di sistema e drenano risorse di calcolo (processore) e batteria rallentando il dispositivo entrando spesso in conflitto e portando al crash di sistema.
Io non uso alcun applicativo del genere ed ho monitorato quale applicativo mi drenasse batteria e traffico dati più di ogni altra ed ho scoperto che era la app "mail" più di FB a scaricarmi la batteria.
Ho trasferito gli accounts sull'app "gmail" quindi ho bloccato e congelato la app "mail" facendola sparire virtualmente dallo smartphone.
Esito... La batteria dura di più. La digitazione con lo smartphone appoggiato sul tavolo funziona, per quanto non lo utilizzi così per digitare.
Piuttosto mi verrebbe da ipotizzare l'intervento dell'accelerometro che legge la posizione orizzontale, una qualche feature di questi applicativi installati che "cozzano" tra di loro... Bisognerebbe rimuoverli tutti e installarli uno ad uno per vedere se il problema si ripresenta, sparisce o persiste.
Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
OK ho tutto disinstallato , per darti qualche altro dato per poter scrivere in maniera corretta il telefono, non so come spiegarlo sinceramente, devo tenerlo ahe da dietro o meglio deve sentire il tatto delle dita sulla cover posteriore. Sembra strano ma e cosi.
Poi per daitek vorrei tenere l hard resrt come ultima spiaggia. ...grz
-
Ragazzi ho la ROM di cuoco lollipop del 7 ottobre 2015. Che aggiornamenti mi consigliate di fare? E come? Devo cancellare tutti i dati che ho nella memoria?
-
Quote:
sguenc
OK ho tutto disinstallato , per darti qualche altro dato per poter scrivere in maniera corretta il telefono, non so come spiegarlo sinceramente, devo tenerlo ahe da dietro o meglio deve sentire il tatto delle dita sulla cover posteriore. Sembra strano ma e cosi.
Poi per daitek vorrei tenere l hard resrt come ultima spiaggia. ...grz
Mi verrebbe da pensare che così tenendolo in mano crei una pressione che permetta un qualche contatto elettrico.
Mica ti é caduto il cell e/o ha preso un qualche colpo di lato?
-
Quote:
nexuspolaris
Mi verrebbe da pensare che così tenendolo in mano crei una pressione che permetta un qualche contatto elettrico.
Mica ti é caduto il cell e/o ha preso un qualche colpo di lato?
In un anno che ce l'ho sara caduto 1/2 volte. E poi sempre con vetro e cover di protezione. Ma poi non faccio alcun tipo di pressione...secondo me e qualcosa che ha che. Fare con sensori...
-
Ciao, dopo quasi 2 anni, oggi, ho sostituito la batteria che vista ora presenta delle bolle...
Quindi se il vostro Z7 mini fa i capricci a livello batteria, mi sa che è arrivata l'ora...
-
Quote:
sguenc
In un anno che ce l'ho sara caduto 1/2 volte. E poi sempre con vetro e cover di protezione. Ma poi non faccio alcun tipo di pressione...secondo me e qualcosa che ha che. Fare con sensori...
Infatti... Io pensavo una botta ben data e un piccolo contatto é saltato al punto che quando é appoggiato sul tavolo non c'è contatto e non viene rilevato il tocco, quando ce l'hai in mano, la pressione che eserciti sullo smartphone chiude il contatto e riesce a leggere il tocco sullo schermo.
Hai provato a cambiare modo di tenerlo in mano? Magari riesci a capire se é in un punto specifico dello schermo/smartphone che avviene il contatto.
-
Quote:
nexuspolaris
Infatti... Io pensavo una botta ben data e un piccolo contatto é saltato al punto che quando é appoggiato sul tavolo non c'è contatto e non viene rilevato il tocco, quando ce l'hai in mano, la pressione che eserciti sullo smartphone chiude il contatto e riesce a leggere il tocco sullo schermo.
Hai provato a cambiare modo di tenerlo in mano? Magari riesci a capire se é in un punto specifico dello schermo/smartphone che avviene il contatto.
Sinceramente sto cercando di capire se e ' un problema hardware o software. Ancora devo capirlo. Il telefono va bene in ogni sua parte, ma il touch non va più come prima. Ho dovuto togliere il vetro di protezione perche era diventato impossibile scrivere, il difetto e solo questo. Nn so cosa sia, inizio a scrivere bene e poi tutto va a rilento, se vedo una foto e voglio allargare un particolare nn lo fa fare si inceppa pure li, se magari sto fuori al sole regolato su luminosità automatica, pure li m fa il difetto, parte bene e già dopo il3 messaggio su wazz devo scrivere a 33 giri. Tante piccole cose tutte collegate alla sensibilità del touch. Perciò ti dicevo..che oramai sono quasi al limite della pazzia...
-
qualcuno mi può confermare se ha i bug segnalati nei miei post precendeti? ..come le lettere m non in grassetto nel carattere "come nei samsung", il corsivo che diventa carattere normale, le notifiche per le app che non vanno col bluetooth ed un tracker activity come il miband, l'utilizzo di app che controllano la funzione del led di notifica come light flow che non vanno.. non vorrei avere problemi io visto che non ho letto di altri.. per la batteria e gli screen postati per il consumo anomalo vedo che nessuno sa niente invece..
-
Quote:
nexuspolaris
Il problema sembra essere quello, nel senso che ho tolto la cover posteriore ho fatto pressione in Basso a SX sul bordo e piegandolo leggermente ad arco.e il touch e ripartito. Ora sto scrivendo con il telefono e velocissimo. Mi auguro che ora nn devo ogni volta esercitare questa manovra per poter. Usare bene il telefono.
-
Quote:
sguenc
Il problema sembra essere quello, nel senso che ho tolto la cover posteriore ho fatto pressione in Basso a SX sul bordo e piegandolo leggermente ad arco.e il touch e ripartito. Ora sto scrivendo con il telefono e velocissimo. Mi auguro che ora nn devo ogni volta esercitare questa manovra per poter. Usare bene il telefono.
potresti spiegare meglio questa manovra?
-
Quote:
sguenc
Quindi ti e caduto o ti sei seduto sopra?
-
Quote:
daytek
Quindi ti e caduto o ti sei seduto sopra?
Ciao, come detto prima ha preso solo un paio di cadute, ma da distanze irrisorie, e poi aveva il vetro temperato e cover sempre....
-
Quote:
MeTriX
potresti spiegare meglio questa manovra?
Ciao sinceramente lho trovata su internet un tipo con il Samsung. Se trovo il link lo posto. Si deve far scorrere il dito su tutto il contorno del telefono dalla parte posteriore con leggera pressione, premere in basso e nel mezzo, piegare ad arco il telefono. Pollici sulla parte posteriore, e poi un altra cosa che non ho fatto io, era quella di strizzare il telefono tipo panno. Molti hanno provato e funzionava
-
Quote:
sguenc
Ciao sinceramente lho trovata su internet un tipo con il Samsung. Se trovo il link lo posto. Si deve far scorrere il dito su tutto il contorno del telefono dalla parte posteriore con leggera pressione, premere in basso e nel mezzo, piegare ad arco il telefono. Pollici sulla parte posteriore, e poi un altra cosa che non ho fatto io, era quella di strizzare il telefono tipo panno. Molti hanno provato e funzionava
Si quello va bene come nel tuo caso quando cadono, e strizzare o piegare quando ci si è seduti sopra o deformato per eccessivo riscaldamento.
Ma la scocca dietro è rovinata, e le viti di fissaggio sono serrate bene?
-
Quote:
daytek
Si quello va bene come nel tuo caso quando cadono, e strizzare o piegare quando ci si è seduti sopra o deformato per eccessivo riscaldamento.
Ma la scocca dietro è rovinata, e le viti di fissaggio sono serrate bene?
No la scocca e' integra, e le viti sono fissate bene. Anche se per controllare ci vorrebbe il chiavino adatto.....
-
Può essere che la batteria si sia gonfiata e schiacci la scheda madre contro il touchscreen?
-
Quote:
sguenc
No la scocca e' integra, e le viti sono fissate bene. Anche se per controllare ci vorrebbe il chiavino adatto.....
Puoi trovare i kit per riparare i telefoni nei negozi dei cinesi a pochi euro. Ci sono i cacciavitini adatti. Io lo aprire anche per controllare che il problema non sia dovuto ad un leggero rigonfiamento della batteria
-
Quote:
andartfil
Può essere che la batteria si sia gonfiata e schiacci la scheda madre contro il touchscreen?
Può succedere che l uso intenso riscaldi la batteria è a sua volta gonfiandosi schiacci il touch. Però dovrei avere dei sentori di batteria alla frutta?
-
Quote:
RobbyBtheOriginal
qualcuno mi può confermare se ha i bug segnalati nei miei post precendeti? ..come le lettere m non in grassetto nel carattere "come nei samsung", il corsivo che diventa carattere normale, le notifiche per le app che non vanno col bluetooth ed un tracker activity come il miband, l'utilizzo di app che controllano la funzione del led di notifica come light flow che non vanno.. non vorrei avere problemi io visto che non ho letto di altri.. per la batteria e gli screen postati per il consumo anomalo vedo che nessuno sa niente invece..
Nessuno? Mi rassegno?
Come si fa ad arrivare a questo menu? Sulla guida Google lo da in questo percorso ma non c'è sul nostro cell, ho cercato altrove ma non l'ho trovato...
"Per stabilire a quali app consentire l'accesso per la lettura delle notifiche, procedi nel seguente modo:
Apri l'app Impostazioni Impostazioni del dispositivo.
Tocca Suoni e notifiche > Accesso alle notifiche.
Utilizza il dispositivo per attivare o disattivare l'accesso alle notifiche."
Grazie:)
by Tapaparla®©
-
Quote:
RobbyBtheOriginal
Nessuno? Mi rassegno?
Come si fa ad arrivare a questo menu? Sulla guida Google lo da in questo percorso ma non c'è sul nostro cell, ho cercato altrove ma non l'ho trovato...
"Per stabilire a quali app consentire l'accesso per la lettura delle notifiche, procedi nel seguente modo:
Apri l'app Impostazioni Impostazioni del dispositivo.
Tocca Suoni e notifiche > Accesso alle notifiche.
Utilizza il dispositivo per attivare o disattivare l'accesso alle notifiche."
Grazie:)
by Tapaparla®©
Le notifiche delle app le gestisci da centro notifiche_notifiche applicazioni. Selezioni l'app che ti interessa e gestisci le notifiche.
-
No non è proprio quello, è il permesso da dare all'app in questione di leggere e gestire certe notifiche anche di altre app come per Light Flow, nova launcher ecc, era il vecchio permesso che prima si dava dal menu accessibilità>servizi in menu avanzate, da lollipop l'hanno cambiato se non sbaglio.
Infatti se installi lightflow o mifit quando la avvii la prima volta ti chiede di attivare tale funzione per gestire le notifiche di altre app, ti manda proprio a quel menu che poi non si trova più...
by Tapaparla®©
-
Cmq ho notato che dopo quel discorso di manipolazione, la batteria dura di più, da stamattina alle 8:30 ora ho ancora il 33%. Voi che dite ? E normale?
-
Quote:
cristiano1976
Ciao, dopo quasi 2 anni, oggi, ho sostituito la batteria che vista ora presenta delle bolle...
Quindi se il vostro Z7 mini fa i capricci a livello batteria, mi sa che è arrivata l'ora...
Dopo 4-5 giorni dalla sostituzione della batteria, mi aspettavo una durata migliore. Spesso arrivo a sera con 8-10% di batteria quando tempo addietro riuscivo ad arrivare anche con più di 30....
-
Vedi i miei screen di qualche pagina fa relativi alla batteria...
Il mio riassunto ed impressioni sono che da lollipop in poi il consumo è aumentato e non di poco, c'è da dire anche che è leggermente più fluido rispetto Kk, ma che la gestione delle notifiche & co è peggiorata molto, soprattutto poi l'ultima con l'app di sistema dedicata (neosafe mi pare)...
Penso cmq che in casa nubia non abbiano fatto una buona rom lollipop, nonostante il lavoro di @Cuoco92 e compagni, che spero possano ottimizzarla meglio ancora di quanto fanno ora
P. S: quanto fai di schermo in ore e minuti?
by Tapaparla®©
-
Io spero, visti i recenti rumors, che lo sbarco di nubia sul mercato europeo porti anche una bella rom Android M hai internazionale nativa (che sia magari una base di partenza valida per cuoco92&co.).
-
Quote:
ayrton1974
Ciao ho da poco rimesso questa rom xche ho dato il telefono ad un amico..non riusciamo a capire come cambiare account Google o metterne più di uno ... qualcuno sa aiutarmi?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Effettivamente ragazzi non c'e' modo di arrivare all'account Google,anche se gia' inserito.
Oggi avevo bisogno di controllare la sincronizzazione ma non c'e' modo di vederlo da nessuna parte!
Edit:Trovato, in
Contatti->Impostazioni avanzate contatti->Account
Scusate..
-
a me sta succedendo una cosa strana: ho capito che non mi sincronizza i contatti di uno degli account Google. Vado nella sincronizzazione degli account ma mi crasha prima di farmi vedere le varie spunte di cosa sincronizzare per ogni account. non so cosa posso fare, sto cercando di capire se esista una cache da cancellare ma non riesco ad individuarla. Qualcuno ha suggerimenti?
-
Good morning fellas!
Did we have a solution for the bug of the distorted video recording?
I guess that the microphone's gain is too increased by the software when it records voice..
-
Quote:
frabrevi
a me sta succedendo una cosa strana: ho capito che non mi sincronizza i contatti di uno degli account Google. Vado nella sincronizzazione degli account ma mi crasha prima di farmi vedere le varie spunte di cosa sincronizzare per ogni account. non so cosa posso fare, sto cercando di capire se esista una cache da cancellare ma non riesco ad individuarla. Qualcuno ha suggerimenti?
ho risolto con i contatti, ma ho dovuto eliminare il profilo gmail e poi reinserirlo (un profilo aggiuntivo, non il principale). Il problema ora è che Calendar non mi mostra più il profilo che ho dovuto ripristinare, né tantomeno i calendari. Ma come si gestiscono i profili su questo telefono?!? :frustate:
-
Vi aggiornò sulla situazione. Sono riuscito a capire questo: se la batteria dura di più, il touch e poco reattivo specie il lato SX. Mentre se si scarica più velocemente il touch va benissimo. Ora il tutto dipende , e che quindi fa variare questo stato, quando inserisco il jeck per ricaricarlo. Magari va a toccare qualche contatto......
-
buongiorno a tutti,
ho un problema col mio Z7 mini, ho l'ultimo firmware di cuoco ma mi ritrovo un pessimo audio, basso e distorto,
cosa posso fare per migliorarlo?
ringrazio tutti in anticipo.
-
Quote:
annarumma
buongiorno a tutti,
ho un problema col mio Z7 mini, ho l'ultimo firmware di cuoco ma mi ritrovo un pessimo audio, basso e distorto,
cosa posso fare per migliorarlo?
ringrazio tutti in anticipo.
Prima si deve capire se è colpa hardware tipo speaker o mic, dovresti se non già fatto provare su altro device il sonoro in questione, e poi se è proprio da buttare si può cercare soluzione modificando i parametri in builprob con editor dedicato
-
ciao,
grazie della pronta risposta,
è l'audio delle chiamate che risulta basso e distorto e di conseguenza anche se ascolto musica è lo stesso.
il mic non credo sia perchè le mie risposte al cell sono senza problemi per l'interlocutore.
grazie
-
Quote:
annarumma
ciao,
grazie della pronta risposta,
è l'audio delle chiamate che risulta basso e distorto e di conseguenza anche se ascolto musica è lo stesso.
il mic non credo sia perchè le mie risposte al cell sono senza problemi per l'interlocutore.
grazie
Ci sono due risposte una è che modifichi il biuld.prop in system alla categoria persist dove trovi il rigo con scritto (persist.audio.fluence.speaker) con opzione di default (true) modifica la in false, devi poi riavviare e provare come va, se non funziona rimetti come stava su true.
La seconda opzione modifichi nella cartella system/etc/ il file
mixer_paths.xml
Modifica cosi rispetto a quello che trovi
Operazioni facili se usi gli editor in modo giusto ricordati di riavviare dopo ogni modifica e salva prima gli originali se hai bisogno ancora chiedi pure
-
scusa la mia ignoranza mi dovresti spiegare cosa fare e cosa sono gli editor....
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
annarumma
scusa la mia ignoranza mi dovresti spiegare cosa fare e cosa sono gli editor....
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Premetto che serve avere il telefono con root.
Un editor è in android e su PC un applicazione che ti permette di modificare e scrivere in file "particolari' del testo, come se fossero dei documenti word ovvio tranne per file .exe.
Per modificare il primo file devi installare da playstore questo che è un app editor che apre in automatico il file da modificare
dedicato solo per build.prob rileggi il post prima per la modifica, apri l'app e ti sposti alla sezione riportata in rosso di nome (persistent) e modifichi in (false) occhio a non modificare altro se no butti via tutto, salva e riavvia e provi differenza.
Per il secondo file puoi usare rootexplorer o Es file explorer sempre da playstore.
Questi ti permettono di spostati all'interno della ROM e modificare anche i file di sistema.
Con questi cerchi il file mixer_paths.xml nel percorso del telefono in system/etc/ e modifichi le righe che strovi all'interno, come ti ho postato alla risposta precedente nel spoiler
Per ora piu chiaro di cosi non si può scrivere quindi un passo alla volta
PS notte
-
.... allora ho modificato come mi indicavi la prima opzione ed è migliorato un po'.... mi dovresti spiegare meglio come modificare la seconda opzione trovato il file non so cosa fare..... grazie e ti ringrazio per la tua gentilezza
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
annarumma
.... allora ho modificato come mi indicavi la prima opzione ed è migliorato un po'.... mi dovresti spiegare meglio come modificare la seconda opzione trovato il file non so cosa fare..... grazie e ti ringrazio per la tua gentilezza
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Devi aprirlo in scrittura e lettura , non so se hai rootexplorer o es file explorer ma puoi usare atri simili, la modifica è semplice è descriverla che è lunga, cmq una volta che hai aperto il file per leggerlo e per modificarlo devi cambiare solo la parte numerica di queste righe
Puoi fare copia incolla, ma sappi che di solito tutti i valori di default sono a livello 84 nel caso tuo ,è preferibile non andare oltre i 95. Ogni RX corrisponde ad un determinato settore, tipo speaker , mic ecc. Tutti sono mixer e puoi giocare su di essi come credi devi provare come ti aggrada, quelli che ho postato sono i miei.
Ricordati di salvare e riavviare dopo ogni modifica, devi accertati di salvare con estensione .xml e avere impostato nel modo giusto i permessi sul file ( rw-r-r-)
Spero, piu di cosi non so di essere chiaro, ma provaci e mi tieni informato
-
ciao,
fatto, il volume è aumentato ma resta però la distorsione, sembra metallica.
posso fare altro?
ti ringrazio
-
Quote:
annarumma
ciao,
fatto, il volume è aumentato ma resta però la distorsione, sembra metallica.
posso fare altro?
ti ringrazio
Che io sappia potrebbe problema hardware oppure è la compressione audio codec che funziona male, ma potresti provare a rimettere opzione true su builtprop e provare cosi, come detto bisogna giocare fino che non trovi un compromesso poi non so non ho riscontrato lo stesso difetto col mio