Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pesa1234
Teoricamente a maggio passeremo ad android 6 con Nubia UI 4.0
Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
è da un po' che non seguo il forum nubia ufficiale...questa notizia è sicura oppure ufficiosa ? :)
non sarebbe male avere MM ufficiale...probabilmente con quello dovrei riuscire a risolvere gli ultimi problemini rimasti della CM13 (principalmente il bluetooth che ogni tanto sclera)
-
Quote:
paolothlw8
è da un po' che non seguo il forum nubia ufficiale...questa notizia è sicura oppure ufficiosa ? :)
non sarebbe male avere MM ufficiale...probabilmente con quello dovrei riuscire a risolvere gli ultimi problemini rimasti della CM13 (principalmente il bluetooth che ogni tanto sclera)
Alla presentazione hanno detto che passeranno a MM. E c'era la diapositiva anvhe di z7 mini e Max. certo non avremo credo le closed beta che sono destinate solo a z9max che ha già MM. Quindi direi ufficiale, però finché non vedo non ci credo.
-
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere in merito ad un accorgimento che ho adottato per un vecchio tf101 tablet Asus ed in particolare se potrebbe essere estensibile allo z7 max. Nello specifico il tf101 è un datato tablet abbandonato da Asus alla versione icecream e che grazie ad un programmatore di xda-developers viene correntemente aggiornato fino ad arrivare alla MM vers. 6.0.1. Tuttavia l'hardware del tablet essendo datato ed in particolare avendo solo 1 giga di RAM è suscettibile di impuntamenti e rallentamenti. Ho risolto gli inconvenienti bloccando tutte le notifiche delle apps tranne quelle di google e quelle che mi interessavano. In questo modo risparmio molta RAM a beneficio di un notevole miglioramento della performance del device. Quello che volevo sottoporvi, pensate che con lo stesso accorgimento ci possono essere miglioramenti e ottimizzazioni delle prestazioni dello z7 max?
-
Quote:
mrgiaco
Vorrei segnalare una anomalia con le notifiche del calendario.
Oltre al calendario stock, ho installato anche il calendario Google ma non trovo il modo di interrompere le notifiche dallo stock. In questo modo le notifiche mi arrivano doppie.
Nello stock, anche impostando a "Nessuna notifica", queste arrivano doppie in ogni caso.
Ho notato inoltre che, modificando in calendario stock un evento creato nel Google calendar, i tempi delle notifiche non corrispondono.
Allego una immagine sperando sia più chiaro. Non vorrei che fosse questo il problema (nei menu i tempi sono sfasati, alla notifica a 5 minuti nello stock corrisponde a 10 minuti.
L'avevo notato anche io l'altro giorno, nel calendario nubia sono sfalsati. Se metti 0 minuti corrisponde, Se metti 1 diventa 5, 5 diventa 10, come se ne fosse saltato uno.
-
Vedo di sistemare il calendario. Grazie
-
Nel calendario stock mi sembra sparita la possibilità di eliminare le notifiche
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
dantibes
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere in merito ad un accorgimento che ho adottato per un vecchio tf101 tablet Asus ed in particolare se potrebbe essere estensibile allo z7 max. Nello specifico il tf101 è un datato tablet abbandonato da Asus alla versione icecream e che grazie ad un programmatore di xda-developers viene correntemente aggiornato fino ad arrivare alla MM vers. 6.0.1. Tuttavia l'hardware del tablet essendo datato ed in particolare avendo solo 1 giga di RAM è suscettibile di impuntamenti e rallentamenti. Ho risolto gli inconvenienti bloccando tutte le notifiche delle apps tranne quelle di google e quelle che mi interessavano. In questo modo risparmio molta RAM a beneficio di un notevole miglioramento della performance del device. Quello che volevo sottoporvi, pensate che con lo stesso accorgimento ci possono essere miglioramenti e ottimizzazioni delle prestazioni dello z7 max?
Ho appena provato l'accorgimento ed ho subito notato una maggiore fluidità e tempestività nella navigazione internet. Non mi sembra che ci siano controindicazioni e/o effetti indesiderati. Basta avere l'accortezza di non inibire le notifiche delle apps di sistema o che si vogliono utilizzare.
-
Quote:
pesa1234
Vedo di sistemare il calendario. Grazie
Sarebbe tecnicamente possibile inserire come stock il calendario della Miui al posto del Nubia?
-
In non uso molto la fotocamera quindi solo ora ho notato che nella nuova versione della ui non vi sono le fotocamere con particolari effetti cosa dovrei fare per implemetarli ?
-
Ciao, guarda che ci sono... Apri la fotocamera e scorri da sinistra verso destra, compariranno le icone degli effetti
-
Ah é vero dato che da un po ho cm13 me ne ero dimenticato, grazie
-
ciao a tutti, ma quale estensione audio bisogna usare per le suonerie? ho provato mp3 e m4a ma niente...
EDIT Gli mp3 vanno bene ma il nubia non va d'accordo con i vari segni di punteggiatura quali trattini :D rinominato il file ed è andato...
-
a me ultimamente la suoneria va a singhiozzo. Spesso suona, a volte vibra solo. E a volte risponde da solo.
-
Quote:
obivvan
a me ultimamente la suoneria va a singhiozzo. Spesso suona, a volte vibra solo. E a volte risponde da solo.
Hai provato a fare un cancella dati sull’applicazione Telefono o InCallUI?
-
Quote:
obivvan
Anche la mia di suoneria spesso non va. All'inizio davo la colpa al fatto che ho collegato il telefono al bluetooth dell'auto, ma ora ho notato che anche sulla schermata delle impostazioni che consente di scegliere la suoneria non mi dà alcun suono di anteprima. Invece, la suoneria delle notifiche funziona perfettamente, e con essa le anteprime nelle impostazioni...
UPDATE
Spento il bluetooth ed il telefono e riavviato (solo soft), le suonerie rifunzionano. Riacceso bluetooth, continuano a funzionare. Ma ancora non sono tornato in auto, e l'unica unità collegata con bluetooth è lo smartwatch, che non ha funzioanlità audio... Proverò a vedere cosa succede dopo che salgo in auto e mi collego al vivavoce.
-
salve a tutti non riesco a risolvere un problema: quando imposto un lockscreen alternativo mi rimane attivo anche quello stock costringendomi a sbloccare due volte il telefono, qulache suggerimento?
-
Quote:
olexandr
salve a tutti non riesco a risolvere un problema: quando imposto un lockscreen alternativo mi rimane attivo anche quello stock costringendomi a sbloccare due volte il telefono, qulache suggerimento?
devi usare xnubiaui e abilitare la voce nessuna lockscreen tra le voci.
-
-
Anche qui nessuna novità?
-
Nessuna novità per ora
-
Ciao Pesa, ho visto in rete una 3.92 per il nostro z7 max. Quindi lo sviluppo continua? O i cinesi ci hanno abbandonato?
-
Quando uso dividi schermo mi smette subito di funzionare qualcuno ha una soluzione?
-
Quote:
olexandr
Quando uso dividi schermo mi smette subito di funzionare qualcuno ha una soluzione?
lo fa anche a me. Va in crash il mini launcher
-
Quote:
olexandr
Quote:
obivvan
lo fa anche a me. Va in crash il mini launcher
Sul mio continua a funzionare regolarmente ma in questo momento non ho attivato nova launcher ;)
-
Ho provato senza nova launcher e funziona bene
-
Quote:
olexandr
Ho provato senza nova launcher e funziona bene
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
ho provato ora con sempre attiva nova launcher e continua a funzionare regolarmente ;)
-
Ho problemi con la cancellazione della posta da Gmail (app), in particolare su un acconto Tiscali. Per quanto provi a cancellare sia con il tasto "cestina" sulla visualizzazione mail, sia con lo swipe nell'elenco delle mail, il messaggio resta lì fisso. Invece, sia Gmail sul tablet che la app email (nubia?) sembrano funzionare bene. Ho provato a mettere gmail in whitelist, ma non cambia granché. Non è che Gmail si appoggia a qualche app esterna che debbo tenere sempre attiva?
Con l'occasione, l'opzione cancella direttamente dall'area notifica non funziona affatto, ma questo anche sul tablet...
-
@pesa1234
novità da casa Nubia per il nostro Z7max?
-
sensazione di abbandono...help please... :(:(:D pesa dove sei? Nubia illuminaci :tongue:
-
Se non ci sono novità è inutile scrivere... 😀😀😀
-
Be' almeno sappiamo che non ci sono novità ed al limite… ci salutiamo!
Ma scusate, mi sbaglio o si era parlato di marshmallow per gli inizi di maggio? :laughing::laughing:
-
Quote:
dantibes
Be' almeno sappiamo che non ci sono novità ed al limite… ci salutiamo!
Ma scusate, mi sbaglio o si era parlato di marshmallow per gli inizi di maggio? :laughing::laughing:
Già … io nonostante il tempo che passa silenzioso ci credo ancora all’arrivo di MM ... ;)
-
Quote:
pesa1234
Aggiungo solo che questo è il secondo caso in cui rifacendo il flash della stock viene risolto il problema, per cui secondo me è la ripartizione che non era andata buon fine...
Grazie mille per aver provato ed aver lasciato la tua esperienza sul forum. Vedo anche che alcuni utenti del mini hanno avuto lo stesso problema della sim non riconosciuta, per cui li invito ad usare di nuovo il nubia updater con l'ultima stock...
Ps. ti consiglio la 3.63 versione 13.2_S
Hi,
I alos have issue with second SIM, its not recoginized.
My Z7 Max was with 3.60 original rom, I do have TRWP backup for the same.
Is it ok if i just reinstal TRWP backup and then install the NX505J_3.62_COMBO_V12.0 .
OR I need to first install ROM 3.22 and then Combo V12.
Please suggest.
Ciao,
Io ho Alos problema con la seconda SIM, la sua non recoginized.
Il mio Z7 Max era con 3,60 rom originale, io ho il backup TRWP per lo stesso.
E 'ok se ho appena reinstal di backup TRWP e quindi installare il NX505J_3.62_COMBO_V12.0.
O devo installare prima ROM 3.22 e poi Combo V12.
Si prega di suggerire.
-
Quote:
mehfil
Hi,
I alos have issue with second SIM, its not recoginized.
My Z7 Max was with 3.60 original rom, I do have TRWP backup for the same.
Is it ok if i just reinstal TRWP backup and then install the NX505J_3.62_COMBO_V12.0 .
OR I need to first install ROM 3.22 and then Combo V12.
Please suggest.
Ciao,
Io ho Alos problema con la seconda SIM, la sua non recoginized.
Il mio Z7 Max era con 3,60 rom originale, io ho il backup TRWP per lo stesso.
E 'ok se ho appena reinstal di backup TRWP e quindi installare il NX505J_3.62_COMBO_V12.0.
O devo installare prima ROM 3.22 e poi Combo V12.
Si prega di suggerire.
Per quanto ne so, se vieni dalla 3.60 stock (e quindi hai già la partizione Lollipop) basta installare la Combo v 12 (ma trovi in post #1 la più recente e migliore NX505J_v.3.84_ComboRom _25.0) e fare i tre wipe.
As far as I know, since you already are on stock 3.60 (and so you have a working Lollipop partition), you just have to install Combo v. 12 (but you can find in post #1 a newer and better NX505J_v.3.84_ComboRom _25.0) and then wipe cache, dalvik and data.
-
Quote:
massi65
Per quanto ne so, se vieni dalla 3.60 stock (e quindi hai già la partizione Lollipop) basta installare la Combo v 12 (ma trovi in post #1 la più recente e migliore NX505J_v.3.84_ComboRom _25.0) e fare i tre wipe.
As far as I know, since you already are on stock 3.60 (and so you have a working Lollipop partition), you just have to install Combo v. 12 (but you can find in post #1 a newer and better NX505J_v.3.84_ComboRom _25.0) and then wipe cache, dalvik and data.
Thanks for quick reply.
Sorry for little confusion.
I was with Stock rom 3.60 before installing 3.55_pesa1234, Now I my Z7 cant recongnized second sim though IMIE is intact. I did had the backup TWRP backup of 3.60 version.
I will try installing NX505J_v.3.84_ComboRom _25.0 on top of 3.55 Version, hope this will resolve second sim issue, if not then is it ok to revert back to 3.60 TWRP backup and then install NX505J_v.3.84_ComboRom _25.0.
Regards,
Grazie per la risposta rapida.
Ci scusiamo per po 'di confusione.
Ero con ROM stock 3.60 prima di installare 3.55_pesa1234, Ora ho il mio sopraelevazione Z7 recongnized seconda sim se IMIE è intatto. Ho avuto il backup TWRP backup della versione 3.60.
Cercherò installazione NX505J_v.3.84_ComboRom _25.0 sulla parte superiore del 3,55 versione, spero che questo sarà risolto secondo numero di SIM, se non allora è ok per tornare a 3,60 TWRP backup e quindi installare NX505J_v.3.84_ComboRom _25.0.
Saluti,
-
Su needrom é stata appena pubblicata la rom official 6.0.2
-
Quote:
ambrocarlo
Su needrom é stata appena pubblicata la rom official 6.0.2
Purtroppo non è una rom ufficiale nubia, si tratta della versione custom MOKEE.
Vedo che qualcuno su needrom ha pure segnalato l'autore di questa rom come spammer e con un rating di gradimento molto basso (51,6%).
-
Quote:
mrgiaco
Purtroppo non è una rom ufficiale nubia, si tratta della versione custom MOKEE.
Vedo che qualcuno su needrom ha pure segnalato l'autore di questa rom come spammer e con un rating di gradimento molto basso (51,6%).
Me ne sono accorto in ritardo. Ho sperato vanamente.
-
chissa quando avremo la possibilità di un buono e sano flash da recovery :tongue::tongue::laughing: ormai troppo tempo senza flash :p
-
Quote:
nipponiko
chissa quando avremo la possibilità di un buono e sano flash da recovery :tongue::tongue::laughing: ormai troppo tempo senza flash :p
Già …. per me è un po’ triste questo silenzio dettato da mancanza di novità, un buon Nubia flash riporterebbe un pò di brio :fear: :fear: :fear: