Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pesa1234
C'è già M sul nostro device grazie a Paolo; con NubiaUI? Credo di sì....
Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
Buongiorno a Tutti.
Ho fatto una riflessione banalissima: attualmente abbiamo due bravi pilastri che portano avanti l'aggiornamento del nostro device egregiamente ma in maniera parallela. Da una parte Paolo con la sua C.M. con Android M e dall'altro Pesa che porta avanti la stock. I punti di forza sono, rispettivamente, per il primo l'aggiornamento del sistema operativo per l'altro l'aggiornamento corrente delle tante apps di Nubia, molte delle quali funzionano egregiamente. Il tutto contornato da ottimi elementi che tentano spesso riuscendoci ad aiutarsi l'uno con l'altro, uno per tutti Mrgiaco. In prima battuta che dire: grazie per il vostro brillante lavoro ed interessamento!
Un solo suggerimento: perché non lavorare in sinergia portando avanti un unico ed arricchito progetto?
Sarebbe il massimo avere android M con le apps Nubia piu' rilevanti.
Propabilmente la difficoltà è nell'interazione e nell'integrazione delle une con le altre e viceversa e quindi allo stato il mio è un sogno banale ma da… utente profano. Comunque grazie!
P.s. se si aggiorna la vers. 3.84 stock v. 25.3 con la nuova UI 0.371 beta, ci potrebbero essere miglioramenti od ottimizzazioni?
-
Buongiorno,scusate se rompo sempre le scatole qui ma ogni passo c'è un problema per cui mi blocco. Stavo cercando di risolvere il problema del tethering con vodafone seguendo la procedura consigliatami. questa procedura prevede che io faccia riconoscere tramite prompt dei comandi il tel al pc,tramite adb devices. L'intoppo è proprio qui, ho attivato la modalità debug ma il tel non viene trovato. Ho cercato procedure ma nulla di rilevante. Ringrazio chi mi verrà in aiuto.
-
Quote:
randomrex
Buongiorno,scusate se rompo sempre le scatole qui ma ogni passo c'è un problema per cui mi blocco. Stavo cercando di risolvere il problema del tethering con vodafone seguendo la procedura consigliatami. questa procedura prevede che io faccia riconoscere tramite prompt dei comandi il tel al pc,tramite adb devices. L'intoppo è proprio qui, ho attivato la modalità debug ma il tel non viene trovato. Ho cercato procedure ma nulla di rilevante. Ringrazio chi mi verrà in aiuto.
Scarica terminal emulator dai il comando
su
Poi enter e conferma i permessi di root e poi digita i comandi della procedura da cell....non hai bisogno di collegare il cell al pc
-
Ciao Pesa, ma poi per la questione della rubrica (spazi con trattini) che dicevi forse di aver capito, nessuna novità?
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
penso di aver capito chi è causa del mio problema.
E' Google Play Music.
Oggi che sono uscito per il mio solito giro ho usato nubia music e nonostante non bufferizzi la canzone successiva mettendoci 10 secondi di silenzio il telefono ha scaldato meno.
Nel pomeriggio in auto ho usato spotify, dopo 1 ora è diventato molto caldo, ma non avendolo messo in whitelist si è chiuso e ora ho il 33% di batteria.
nubia music ha consumato il 15% e spotify l'11
domani riprovo play music senza metterlo in white list e vediamo come va. Speriamo bene, perchè ho l'abbonamento premium a 8 euro al mese da 2 anni
-
Quote:
obivvan
penso di aver capito chi è causa del mio problema.
E' Google Play Music.
Oggi che sono uscito per il mio solito giro ho usato nubia music e nonostante non bufferizzi la canzone successiva mettendoci 10 secondi di silenzio il telefono ha scaldato meno.
Nel pomeriggio in auto ho usato spotify, dopo 1 ora è diventato molto caldo, ma non avendolo messo in whitelist si è chiuso e ora ho il 33% di batteria.
nubia music ha consumato il 15% e spotify l'11
domani riprovo play music senza metterlo in white list e vediamo come va. Speriamo bene, perchè ho l'abbonamento premium a 8 euro al mese da 2 anni
Bo … vabbè ma se fosse quella l’app, senza perdere denaro puoi disdirle l’abbonamento immediatamente, o no? :noword2:
-
Salve, qualcun altro ha notato un comportamento anomalo della batteria? Quando arriva in torno al 15%,con qualche minuto di utilizzo piomba ad 1% e si spegne... Sarebbe il caso d fare una calibrazione e come? Inoltre ho problemi con le notifiche di whatsapp che spesso richiede l apertura dell app per ricevere e capita anche con altre app. Grazie
-
In effetti da un po di tempo capita anche a me. Inoltre la batteria non si ricarica mai al 100% ma si ferma sempre al 99%. Non so se dipenda dalla rom o altro. Non vorrei che fossero le prime avvisaglie di problemi alla batteria
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Dovrebbe essere la ROM il problema, una mattina mi è successo che ho staccato il telefono lasciato in carica tutta la notte ed è sceso dal 100% al 21% in un minuto. Dopo un po' è sceso al 14 ed è rimasto lì fino alla fine della giornata. Quando la batteria è andata sotto il 14% ha iniziato a scendere normalmente.
Ho risolto con BatteryCalibration
-
Io vengo da installazione pulita e non ho problemi, per cui un SW per calibrare la batteria potrebbe risolvere...
-
Quote:
mrgiaco
In effetti da un po di tempo capita anche a me. Inoltre la batteria non si ricarica mai al 100% ma si ferma sempre al 99%. Non so se dipenda dalla rom o altro. Non vorrei che fossero le prime avvisaglie di problemi alla batteria
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
Ho il Vostro stesso problema (99% carica piena, e dal 20% discesa libera o quasi) ma lo notato già dalla 3.80, proverò con BatteryCalibration come suggerisce @vladcreciun ;)
-
Quote:
gieffe16
Bo … vabbè ma se fosse quella l’app, senza perdere denaro puoi disdirle l’abbonamento immediatamente, o no? :noword2:
Certo, basta che annullo il rinnovo, nella peggiore delle ipotesi pago 8 euro per un mese completo a vuoto. Mi scade al 3 del prossimo mese, ho ancora qualche tempo per fare prove. Intanto per ora tutto OK
Quote:
randomrex
Salve, qualcun altro ha notato un comportamento anomalo della batteria? Quando arriva in torno al 15%,con qualche minuto di utilizzo piomba ad 1% e si spegne... Sarebbe il caso d fare una calibrazione e come? Inoltre ho problemi con le notifiche di whatsapp che spesso richiede l apertura dell app per ricevere e capita anche con altre app. Grazie
Calibra la batteria, a me si è abbastanza ripreso, io avevo anche il problema che in carica si surriscaldava e ora non lo fa più.
Il problema di whatsapp non ce l'ho su whatsapp, ma su gbwhatsapp per la seconda sim.
-
Lo Z9 é passato ad android 6 quindi.... Forse tra poco lo avremo anche noi...
-
Speriamo non ci abbandonino visto che il nostro z7max è "datato"
-
Non so... Vedremo presto, dicono che verso il 25 dovrebbe arrivare un aggiornamento...
-
Ho un nuovo problema, sempre riguardante la batteria.
Se lo uso normalmente nessun problema, ma se faccio un riavvio la batteria crolla del 30% se non di più.
Ho già fatto 2 calibrazioni della batteria.
Ora è in carica, provo a staccarlo e riavviarlo per vedere se lo fa lo stesso
-
Quote:
obivvan
Ho un nuovo problema, sempre riguardante la batteria.
Se lo uso normalmente nessun problema, ma se faccio un riavvio la batteria crolla del 30% se non di più.
Ho già fatto 2 calibrazioni della batteria.
Ora è in carica, provo a staccarlo e riavviarlo per vedere se lo fa lo stesso
Io approfitto che oggi ho un po’ di tempo e reinstallo la 3.84 questa volta con il terzo Wipe il data così da avere il sistema pulito, ultimamente nelle ultime releases ho sempre fatto il flash con due soli Wipe, e questa cosa della batteria (99% carica piena, e dal 20% discesa libera o quasi) mi infastidisce alquanto (il Pesa venendo da installazione pulita non ha problemi) …. Vediamo se risolvo. :noword2:
-
Io non ho nessun problema di caduta libera della batteria e carica normalmente fino al 100%. Ho fatto i due wipe nell'installazione dell'ultima rom.
-
Quote:
nipponiko
Io non ho nessun problema di caduta libera della batteria e carica normalmente fino al 100%. Ho fatto i due wipe nell'installazione dell'ultima rom.
Ci provo ugualmente anche perché ho la sensazione che sul mio Max tutto il sistema non sia fluido come in passato. :noword2:
-
Quote:
gieffe16
Ci provo ugualmente anche perché ho la sensazione che sul mio Max tutto il sistema non sia fluido come in passato. :noword2:
Anche a me è successo una volta al primo riavvio dopo aver flashato la cyano di Paolo, ma non sarà la twrp 3 che setta qualche parametro di hardware a casco?
-
Quote:
gieffe16
Per la verità anche io noto molta difficoltà sul mio Z7Max, lo verifico soprattutto nelle sessioni di gioco di mio figlio su angry birds 2 e anche altri giochi, dall'ultimo upgrade scalda moltissimo e consuma molta batteria, fino alla versione precedente non scaldava quasi per nulla, ora scotta!
-
Quote:
valemax1
Anche a me è successo una volta al primo riavvio dopo aver flashato la cyano di Paolo, ma non sarà la twrp 3 che setta qualche parametro di hardware a casco?
Non credo dipenda dalla TWRP, io uso la 3.0.0.0 e anche questa volta ha fatto bene il suo dovere. Ho fatto nuovamente il flash della 3.84 questo con 3 Wipe, al riavvio mooolto lungo ho scaricato Titanium e provato a ripristinare le app ma continuava a dare errore e si bloccava, successivamente ho provato ad aprire un app a caso, quella degli SMS e nei vari tentativi si bloccava anch’essa, alla fine ho optato per fare il Restore da TWRP che a riportato tutto con successo alle normalità. Ora non so se con queste manovre i problemini precedenti sono passati (non credo) lo vedrò nei prossimi giorni, ma perlomeno il Max è tornato regolare. ;)
-
Quote:
mauromas
Per la verità anche io noto molta difficoltà sul mio Z7Max, lo verifico soprattutto nelle sessioni di gioco di mio figlio su angry birds 2 e anche altri giochi, dall'ultimo upgrade scalda moltissimo e consuma molta batteria, fino alla versione precedente non scaldava quasi per nulla, ora scotta!
Visti i sintomi analoghi per gioco e non potrebbe essere tutto legato, io per ora non dispongo di molto tempo per fare prove anche perché per il resto va bene, e visto l’annuncio pochi post più in dietro di un nuovo aggiornamento che dovrebbe arrivare per 25, a sto punto aspetto Quello. ;)
-
Salve,
sono passato dalla 3.62 alla 3.84 con due wipe e nessun problema.
Volevo solo segnalare che l'OTA non ha funzionato ma scaricando il pacchetto di aggiornamento tutto ok.
Inoltre con questa rom (in verità lo aveva iniziato a fare anche con la 3.62) continua a dirmi che c'è un aggiornamento da fare (quello ufficiale nubia per intenderci).
C'è un modo per rimuovere questa notifica?
-
oggi ho reinstallato play music.
Il telefono ha ripreso a scaldare e la batteria è morta prima delle 4, ma ho avuto una piccola anomalia con pushbullet
domani ritento.
-
Quote:
obivvan
oggi ho reinstallato play music.
Il telefono ha ripreso a scaldare e la batteria è morta prima delle 4, ma ho avuto una piccola anomalia con pushbullet
domani ritento.
:huhu: Siamo vicini alla verità …. Certo che lo hai messo proprio sotto pressione il nostro caro Max, nubia dovrebbe assumerti come collaudatore roftl
-
Ho fatto da beta tester a un paio di smartphone ben prima che apple tirasse fuori l'iphone, google android, e symbian era agli inizi. Per cui 15 anni fa.
Comunque oggi rimango senza play music ma rimetto pushbullet, e vediamo stasera come va a finire, intanto ho anche caricato la anker da 20100 mah da portarmi dietro
-
a qualcuno di voi succede che...quando la batteria scende verso il 20-30% circa ed accendete il telefono dopo magari una notte spento, questo non si accende e rimane fermo sulla schermata con scritta in cinese?
Io personalmente ho trovato questo sistema per farlo riaccendere, vado in recovery e faccio 2 wipe cache e dalvick e riavvio, ed a quel punto si riaccende.
Voi che mi dite?
Con le altre rom mai avuto problemi.
-
Quote:
nipponiko
a qualcuno di voi succede che...quando la batteria scende verso il 20-30% circa ed accendete il telefono dopo magari una notte spento, questo non si accende e rimane fermo sulla schermata con scritta in cinese?
Io personalmente ho trovato questo sistema per farlo riaccendere, vado in recovery e faccio 2 wipe cache e dalvick e riavvio, ed a quel punto si riaccende.
Voi che mi dite?
Normalmente non lo spengo mai e la notte lo lascio in modalità aereo. prossimamente Appena scende al 20/25% faccio la prova. ;)
-
Quote:
nipponiko
Voi che mi dite?
A me non é mai successo, anzi con quest'ultima rom gira tutto perfettamente. Però io ho l'abitudine di effettuare sempre i tre wipes quando ne installo una.
-
I 3 wipe non li faccio da parecchio. Di solito ne faccio 2 e non ho mai avuto problemi.
-
Quote:
nipponiko
I 3 wipe non li faccio da parecchio. Di solito ne faccio 2 e non ho mai avuto problemi.
Potrebbe essere quello. A me con la 3.84 gira tutto bene con i tre wipes.
-
1 ora e 45 di hermo, un paio di ore di nubia music in bluetooth, 2 sim attive, sono al 30%
Il telefono ha scaldato un po ma non troppo
proviamo domani con play music
-
Ciao a tutti, ho disinstallato al app stock della 3.84 25.3 che gestiva le mail, in quanto ogni volta che mi arrivava una mail non riuscivo a clikkare nei collegamenti interni alla mail stessa e dovevo sempre aprire dal browser il collegamente precedente incollato. Ho installato blumail che mi da la possibilità di gestire i miei due account exchange del mio lavoro e la mia casella gmail, ma sto notanto dei problemi sulle notifiche che non arrivano. Adesso ho provato a metterlo nelle whitelist di safe e sto contrallando se va. Ma se volessi ritornare alla vecchia app come posso fare? Mi trovavo bene anche con gmail ma lo zip per poter avere la gestione degli account exchange (grazie all'aiuto del grande pesa) non lo trovo più e comunque ad ogni release o aggiornamento della app occorreva installarlo nuovamente con la possibilità che il file in questione non funzionasse. Grazie e buona giornata.
-
Quote:
nipponiko
Voi che mi dite?
Quote:
gieffe16
Normalmente non lo spengo mai e la notte lo lascio in modalità aereo. prossimamente Appena scende al 20/25% faccio la prova. ;)
Oggi ho fatto la prova, con Batteria al 19% spento ieri sera e riacceso ora ….. Tutto regolare, l’avvio veloce come sempre ;)
-
Mah.. Non capisco perché a me si comporti così. Farò altre prove. Grazie
-
scusate se posso sembrare petulante ma ancora nessuna notizia riguardo alla nuova UI?
-
Quote:
olexandr
scusate se posso sembrare petulante ma ancora nessuna notizia riguardo alla nuova UI?
Teoricamente a maggio passeremo ad android 6 con Nubia UI 4.0
-
Quote:
pesa1234
Teoricamente a maggio passeremo ad android 6 con Nubia UI 4.0
Miiii …. Tanta roba, quindi oltre alla mitica CM 13.0 unofficial di Paolo, avremo MM anche con Rom ufficiale ……… fantastico, Grazie per la News rotfl
-
Vorrei segnalare una anomalia con le notifiche del calendario.
Oltre al calendario stock, ho installato anche il calendario Google ma non trovo il modo di interrompere le notifiche dallo stock. In questo modo le notifiche mi arrivano doppie.
Nello stock, anche impostando a "Nessuna notifica", queste arrivano doppie in ogni caso.
Ho notato inoltre che, modificando in calendario stock un evento creato nel Google calendar, i tempi delle notifiche non corrispondono.
Allego una immagine sperando sia più chiaro. Non vorrei che fosse questo il problema (nei menu i tempi sono sfasati, alla notifica a 5 minuti nello stock corrisponde a 10 minuti.
http://i68.tinypic.com/8wh2cz.jpg