Non so... Domani testo meglio... Cmq ricordo che con il fix che avevi fatto, la situazione era proprio cambiata
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Non so... Domani testo meglio... Cmq ricordo che con il fix che avevi fatto, la situazione era proprio cambiata
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
dunque....per la questione echo
ho preparato uno zip di test e ho fatto qualche telefonata di prova (sia fatta che ricevuta) e non ho notato echo (ne io ne l'altro)....
però visto che il problema non sembra presentarsi sempre serve ben più di qualche chiamata per avere la certezza quindi servirebbe che venga provato anche da altri.
chi vuole provarlo
CM14beta8_echo_test1.zip, basta flasharlo senza fare nessun wipe
ho iniziato anche a lavorare sulla regolazione del volume audio nelle chiamate, con questo fix mi sembra che un pelino la situazione sia cambiata....cambia di poco però si alza e si abbassa un po'
se avete messo questo zip e volete tornare alla situazione precedente basta che flashate quest'altro zip senza fare nessun wipe: CM14beta8_norm.zip
in più ho anche compilato la recovery twrp 3.0.3.0 che risolve il problema degli errori quando si flashano le rom basate su android 7 ma questa prima di rilasciarla devo testarla bene nelle funzioni base (flash zip, backup/restore e i vari wipe) onde evitare casini![]()
vittovitto (31-01-17),xyxy (31-01-17)
ciao a tutti!
passaggio alla beta8 indolorenon ho sinora ravvisato problemi di echo, per il problema del volume l'ho verificato solo perchè segnalato
![]()
generalmente cerco di abbassarlo visto che spesso trovo troppo alto anche il minimo, specialmente quando effettuo chiamate verso numeri fissi.
Inoltre, mi succede spesso, diciamo un 2 su 4, che se spengo il cell, al successivo riavvio perde le personalizzazioni delle 2 sim e gli sms
Oltre me nessuno ha questo problema?
questo della perdita degli sms e di alcune impostazioni è un problema della cm14.1 che hanno definitivamente risolto ieri
però io l'ho notato solo dopo un backup e poi ripristino tramite recovery, non mi è mai successo dopo uno spegnimento e riavvio però non escludo possa accadere
cmq adesso è risolto (ovviamente lo sarà poi nella prossima versione che rilascerò)
io non lo sto usando in questi giorni, lo userò come tel principale a partire da metà febbraio poi posso fare tutte le prove del caso.
Ok aspetto il prossimo rilascio
Tanto non è un problema tale da rendere inutilizzabile il cell, più che altro una scocciatura
Altra cosa che ho notato è che andando nel menù "Impostazioni SIM" la voce "tipo di rete preferita:" mostra sempre LTE mentre aprendo il menù di selezione mostra quella che dovrebbe essere il valore selezionato, quindi Globale o "solo gsm" che imposto sulla sim opposta a quella su cui ho abilitato i dati....altrimenti la sim 2 non va quasi mai al massimo della velocità disponibile![]()
Ciao a tutti.
Ho acquistato questo cell da poco, quindi mi è arrivato con la Lollipop 5.1 di default. Ho installato tutto e l'ultima versione, secondo indicazioni ad eccezione delle gapps: ho messo le mini invece delle nano (volevo installare le full ma stranamente mi ha dato errore code 70 per mancanza di spazio mi sembra). Tutto ok anche il root. Collegato in wifi senza sim ho pensato di scaricare Supersu, al primo avvio mi ha chiesto l'aggiornamento della stessa app e poi il riavvio e li si è bloccato. Ovvero rimane perenne a video l'immagine dell'arco di cerchio e il pallino in movimento dell'avvio della LineageOS e basta, come per il primo riavvio lungo. Ho provato ad avviare la recovery (tasto volume su e power assieme) ma invece della Twrp installata come da needrom, mi si avvia una recovery semplificata, penso di default, con sfondo nero e scritte bianche su sfondo rosso e gestibile con i tasti volume e power per la selezione delle voci, che sono basilari. Cosa faccio? se riuscissi ad avviare la Twrp potrei riinstallare il backup che ho fatto ma non mi è possibile. Inoltre anche per avviare la Twrp lo facevo sempre dal Tool "Z7 Max All In One Tool Created By Tigreos v3.3.0" perchè con tasto volume e power mi avvia la recovery default che ho descritto prima. Grazie per l'aiuto.
supersu non è da installare su questa rom, non è ancora perfettamente compatibile e cmq il root è già presente di base nella rom
per la recovery probabilmente non hai realmente flashato la twrp ma hai usato il metodo temporaneo che di fatto ti fa il boot nella twrp senza però flasharla (quindi con l'avvio premendo i tasti power e volume più ti parte la recovery stock)
cmq teoricamente ti basta avviare il cell in bootloader mode tramite i tasti power e volume meno (il cell rimane fermo alla scritta nubia), collegare il cell al pc e tramite il tool che hai già usato flashare la recovery (dovrebbe essere l'opzione 4)
red448 (01-02-17)
Grazie Paolo! Numero 1! cappuccino appena offerto.. speravo nella tua risposta ed è stata velocissima.
..
Cell sistemato come da tue indicazioni.
Faccio solo presente che poi ho selezionato la 5 come opzione dal Tool, ma ho dovuto flashare la Twrp 2 volte di seguito, perché la prima volta la caricava come successo ieri, mentre la 2° effettivamente la installava al posto della stock (verificato).
Ho rifatto la procedura per una nuova installazione e tutto ok.
Ho 2 domande ancora per cortesia:
1) quando sono entrato nella Twrp, prima di rimettere la LineageOS, volevo fare un ripristino del backup iniziale, ma nonostante fosse in memoria, non me lo ha trovato, non era visibile e non mi ha dato la possibilità di farlo, hai un'idea sul perché?
2) mi sai dire come mai (visto che lo spazio non manca) non si riescono ad installare le gapps full?
Grazie![]()
PaoloW8 (01-02-17)