Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmd
E' stata una mia svista hai ragione sicuro di aver installato l'ultima versione chiedo venia.
-
Aggiorno dicendo che ieri ho flashato la resurrection remix e devo dire che sono davvero molto soddisfatto, personalizzazione a non finire, fantastico il cmte e inoltre la trovo davvero molto fluida; il sensore biometrico mi sembra leggermente più lento ma forse è dovuto all'animazione differente. Purtroppo non ho ancora potuto provare la fotocamera in quanto non ne ho avuto l'occasione, in ogni caso mi sento di consigliare questa rom a tutti i più smanettoni poiché in questi due giorni di utilizzo mi sono trovato davvero bene.
-
Quote:
avenoc
Ottimo ora provo ad installarla che fosse la volta buona ti so dire :)
@
kmd Bingooooooo :) cavolaccio ma si può è bastato aggiornare la twrp cosa strana che nessuno ha mai riscontrato lo stesso problema con la 3.0.2.0 se è uscita da poco prima come facevamo con otg tramite Aukey,va bè l'importante è aver risolto grazie ragazzi W Androdiani @
badcat illuminante :)
Ti avevo chiesto perché appunto nell'ultima versione hanno risolto un problema con l'otg per chi ha la cm13.
Quote:
Joseph7
Aggiorno dicendo che ieri ho flashato la resurrection remix e devo dire che sono davvero molto soddisfatto, personalizzazione a non finire, fantastico il cmte e inoltre la trovo davvero molto fluida; il sensore biometrico mi sembra leggermente più lento ma forse è dovuto all'animazione differente. Purtroppo non ho ancora potuto provare la fotocamera in quanto non ne ho avuto l'occasione, in ogni caso mi sento di consigliare questa rom a tutti i più smanettoni poiché in questi due giorni di utilizzo mi sono trovato davvero bene.
Si è veramente ottima, molte personalizzazioni e performance!
Però noto un elevato consumo di batteria rispetto alla stock (sinceramente me l'aspettavo).
E inoltre dopo aver fatto svariate prove posso concludere che la fotocamera non è ancora ai livelli della stock, specie per l'incisione dei dettagli, l'unica cosa veramente utile è il "chromaflash".
(in parole povere la fotocamera non è ancora al top, nonostante la oneplus abbia rilasciato le sue librerie ufficiali, perché il loro funzionamento è differente da quello della cm13 e quindi vanno fixate. Steve kondik ha promesso che le sistemerà il prima possibile.)
-
Ciao a tutti,
mi scuso per la domanda niubba ma non ho trovato una risposta. Dopo alcune peripezie ho installato la TWRP perchè non riuscivo ad aggiornare il cell come tutti i cristiani, scaricavo l'upgrade, arrivavo ad installarlo e mi dava errore; mi sono quindi deciso di cambiare recovery per poter flashare gli aggiornamenti. Tutto questo una decina di giorni fa, e sono quindi passato dalla 3.1.2 alla 3.2.2. Ora però volevo installare l'ultima versione, la 3.2.4, e quindi ho scaricato lo zip e l'ho messo dentro la root via usb. Sono però arrivato a riavviare e mi riparte la recovery normale. Per caso va reinstallata ad ogni flash del sistema, non va bene la shortcut volume giù + power button o altro?
Grazie in anticipo per le risposte.
:)
-
probabilmente hai flashato una rom che conteneva anche la recovery stock.
dovresti avere perso anche il root. Usa di nuovo il tool per mettere la twrp e poi fai il root.
-
Quote:
solido
Ciao a tutti,
mi scuso per la domanda niubba ma non ho trovato una risposta. Dopo alcune peripezie ho installato la TWRP perchè non riuscivo ad aggiornare il cell come tutti i cristiani, scaricavo l'upgrade, arrivavo ad installarlo e mi dava errore; mi sono quindi deciso di cambiare recovery per poter flashare gli aggiornamenti. Tutto questo una decina di giorni fa, e sono quindi passato dalla 3.1.2 alla 3.2.2. Ora però volevo installare l'ultima versione, la 3.2.4, e quindi ho scaricato lo zip e l'ho messo dentro la root via usb. Sono però arrivato a riavviare e mi riparte la recovery normale. Per caso va reinstallata ad ogni flash del sistema, non va bene la shortcut volume giù + power button o altro?
Quote:
obivvan
probabilmente hai flashato una rom che conteneva anche la recovery stock.
dovresti avere perso anche il root. Usa di nuovo il tool per mettere la twrp e poi fai il root.
discussione da trattare in sos modding, in cui sposto
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=512087
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
solido
Ciao a tutti,
Anch'io dopo aver installato la 3.2.4 mi sono trovato con la recovery originale, ma la cosa peggiore è che ho anche perso tutto quello che avevo in memoria!! :frustate:
-
strano.
Io ho sempre aggiornato da recovery twrp a partire dalla 3.1.3 sono passato a 3.2, 3.2.1, 3.2.2 e 3.2.4. Non ho mai perso ne twrp ne dati. Il root si, ma lo sapevo già e basta tenersi lo zip dell'ultimo supersu sul telefono, dopo aver flashato la rom flashi pure supersu e riavvii.
Probabilmente hai usato un pacchetto fatto male che includeva la recovery stock e il wipe data, con altri telefoni mi era capitato.
-
Quote:
obivvan
strano.
Io ho sempre aggiornato da recovery twrp a partire dalla 3.1.3 sono passato a 3.2, 3.2.1, 3.2.2 e 3.2.4. Non ho mai perso ne twrp ne dati. Il root si, ma lo sapevo già e basta tenersi lo zip dell'ultimo supersu sul telefono, dopo aver flashato la rom flashi pure supersu e riavvii.
Probabilmente hai usato un pacchetto fatto male che includeva la recovery stock e il wipe data, con altri telefoni mi era capitato.
Ho usato lo zip presente sul forum ufficiale oneplus!
Comunque a quanto pare non sono l'unico.. la cosa strana è che comunque al boot mi compaiono le scritte di quando gli ho sbloccato il bootloader.. non so come procedere..
-
Il bootloader rimane comunque sbloccato. Per il wipe mi ricordo che le rom flashabili fficiali dei nexus ti fanno perdere i dati. Probabilmente è successo qualcosa di simile.
Se per il resto non hai problemi sei a posto.
-
Ciao ragazzi, sto aspettando che riabilitino il sito ufficiale per acquistare OP3. Intanto nell'attesa mi stò facendo un pò di cultura. Le domande che volevo farvi sono:
- Sul sito ufficiale dicono che il telefono sia giá sbloccato "il bootloader", é vero?
- Di conseguenza se il bootloader è sbloccato, dovrebbe essere giá rootato giusto?
- Skygo funziona su questo dispositivo? Installando apk non ufficiali chiaramente.
Grazie a tutti
-
Arriva senza root e bootloader bloccato. Se vuoi puoi sbloccarlo e fare tu il root senza perdere la garanzia.
-
Swipe verso sinistra
Buongiorno, ho un problema molto banale ma che mi sta facendo diventare matto. Il mio telefono ha attivo lo swipe da destra verso sinistra in basso che fa spegnere lo schermo. Chiaramente questo mi dà problemi quando sto registrando un messaggio vocale su WhatsApp e lo voglio cancellare. Sono giorni che cerco di disattivare questa funzione ma non la trovo. Qualcuno mi sa aiutare?
-
Non puoi spegnere col doppio tap
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
-
In realtà mi trovo bene a spegnere lo schermo col tasto laterale. Vorrei solo disattivare lo swipe ma non so come
-
Quote:
troy21
In realtà mi trovo bene a spegnere lo schermo col tasto laterale. Vorrei solo disattivare lo swipe ma non so come
hai modificato il tuo OP3? quale kernel usi? questa opzione l'ho vista in Aroma, installando il kernel ElementalX...
-
Quote:
kmd
hai modificato il tuo OP3? quale kernel usi? questa opzione l'ho vista in Aroma, installando il kernel ElementalX...
Si ho proprio questa accoppiata, non sapevo fosse una feature della rom dato che il telefono stock l'ho tenuto praticamente due giorni [emoji28] devo chiedere nella discussione della rom o sai come risolvere?
-
Quote:
troy21
Si ho proprio questa accoppiata, non sapevo fosse una feature della rom dato che il telefono stock l'ho tenuto praticamente due giorni [emoji28] devo chiedere nella discussione della rom o sai come risolvere?
sposto in sezione modding... poi verrà unito ad sos modding, thread dedicato a queste domande.
Devi riflashare il kernel elementalx da twrp e da aroma, durante la scelta delle opzioni, eviti di flaggare la casella che ti permette quel comando.
-
AGGIORNARE CON ROOT
Ragazzi, ho un problema ho sbloccato il bootloader al telefono e installato twrp + root, ora mi è arrivata la notifica di aggiornamento OTA a 3.2.4 ma non riesco ad effettuarlo.
Si riavvia in recovery ma non fa nient altro, qualcuno mi sa dire come posso aggiornare il terminale da recovery manualmente, dove trovo il file e sopratutto se ci sono delle accortezze da fare prima di aggiornare? grazie
-
Quote:
Khiuahua
AGGIORNARE CON ROOT
Ragazzi, ho un problema ho sbloccato il bootloader al telefono e installato twrp + root, ora mi è arrivata la notifica di aggiornamento OTA a 3.2.4 ma non riesco ad effettuarlo.
Si riavvia in recovery ma non fa nient altro, qualcuno mi sa dire come posso aggiornare il terminale da recovery manualmente, dove trovo il file e sopratutto se ci sono delle accortezze da fare prima di aggiornare? grazie
segui questa guida alla voce "procedure d'installazione"
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7540668
-
Questo terminale è facilmente moddabile oppure il modding è complicato?
-
Quote:
swat780
Questo temrinale è facilmente moddabile oppure il modding è complicato?
È uno dei telefoni più moddabili dopo i Nexus, quindi stai tranquillo su quel fronte
-
Ciao, dove posso trovare una guida per tornare stock ?
-
Quote:
nerlim
Su XDA dovresti riuscire a trovarla
Quote:
nerlim
-
-
Quote:
nerlim
No, già cercato.
Se ricordo bene c'è una guida che spiega come sbloccare il bootloader con un tool e con lo stesso tool puoi anche ribloccarlo e rimettere la recovery stock
-
Conoscete qualche rom buona? Ora come ora monto la stock ma durata batteria e ricezione WiFi non mi convincono molto e speravo di trovare una custom rom che potrebbe risolvere questi problemi... Voi cosa suggerite?
Inviato dal mio OnePlus 3 usando Androidiani App
-
Aiutatemi ,FreedomOs ha un problema, quando provi a resettare il dispositivo per un'installazione pulita con un'altra ROM o con la stock rimangono dei dati in memoria della freedomOs e non riesco a cancellarli,
FreedomOs ha problemi quando pulisci il dispositivo per cambiare ROM, rimangono dentro dei dati e non si riesce a cancellarli, c'è un fix per togliere i dati di una schermata che appare nell'accensione
Inviato dal mio ONEPLUS A3000 usando Androidiani App
-
sposto in sos modding
Quote:
Giaurone
Aiutatemi ,FreedomOs ha un problema, quando provi a resettare il dispositivo per un'installazione pulita con un'altra ROM o con la stock rimangono dei dati in memoria della freedomOs e non riesco a cancellarli,
Quote:
Giaurone
FreedomOs ha problemi quando pulisci il dispositivo per cambiare ROM, rimangono dentro dei dati e non si riesce a cancellarli, c'è un fix per togliere i dati di una schermata che appare nell'accensione
Inviato dal mio ONEPLUS A3000 usando
Androidiani App
Non capisco se è una domanda oppure hai risolto col fix che dici...
se ne parla comunque qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...freedomos.html
N.B.
Evita i post consecutivi a breve distanza di tempo perché non consentito.
Modifica l'ultimo inviato tramite l'omonimo tasto.
-
Quote:
Newgate
Conoscete qualche rom buona? Ora come ora monto la stock ma durata batteria e ricezione WiFi non mi convincono molto e speravo di trovare una custom rom che potrebbe risolvere questi problemi... Voi cosa suggerite?
Inviato dal mio OnePlus 3 usando
Androidiani App
Up
Nessuno ha dei consigli? Ci sono davvero troppe rom e non so minimamente cosa mettere
Inviato dal mio OnePlus 3 usando Androidiani App
-
Quote:
Newgate
Up
Nessuno ha dei consigli? Ci sono davvero troppe rom e non so minimamente cosa mettere
Inviato dal mio OnePlus 3 usando
Androidiani App
Dipende cosa cerchi.
Cerchi una rom stabile o ti interessano più le novità/aggiornamenti/ecc con problemi annessi?
Io mi trovo molto bene con la OP3lite e freedomOS, poi ogni tanto salto sulle based cyanogen tipo resurrection remix.
-
Quote:
Dezk
Dipende cosa cerchi.
Cerchi una rom stabile o ti interessano più le novità/aggiornamenti/ecc con problemi annessi?
Io mi trovo molto bene con la OP3lite e freedomOS, poi ogni tanto salto sulle based cyanogen tipo resurrection remix.
Piu che altro batteria dato che come prestazioni in qualsiasi caso sono ottime. Non mi interessano chissachè quale features. La freedom mi sarebbe piaciuto provarla ma alla fine è semplicemente una rom stock con la possibilita di modificare l'installazione con aroma, correggimi se sbaglio
-
Quote:
Newgate
è semplicemente una rom stock con la possibilita di modificare l'installazione con aroma, correggimi se sbaglio
Si ma si ha anche un'esperienza migliore in fluidità generale del dispositivo.
Per la durata della batteria puoi provare qualche kernel ma se devo essere sincero io grandi differenze non ne ho viste.
-
ragazzi io ho installato la rom 3.5.1....ora vorrei installare la cyanogenmod13.....oppure la paranoid...ma da sideload mi dà errore "install fail"....e non riesco più a caricare nessuna rom oltre a quelle one plus originali...come fare?
-
Quote:
pakinolol
ragazzi io ho installato la rom 3.5.1....ora vorrei installare la cyanogenmod13.....oppure la paranoid...ma da sideload mi dà errore "install fail"....e non riesco più a caricare nessuna rom oltre a quelle one plus originali...come fare?
domande da fare in sezione sos modding...
sposto
-
Quote:
kmd
Devo scarticare una full rom o basta l'ota?
Grazie della risposta
-
Quote:
Khiuahua
Grazie della risposta
Io ho installato una full rom..ma. comunque il downgrade non me lo fa ad altre rom...cmq anticipo che l'assistenza mi ha detto che nei prossimi giorni uscirà la 3.2.6 già uscita a quanto pare in Germania e Spagna.
-
Quote:
Khiuahua
Grazie della risposta
io consiglio di eseguire (nella tua situazione) la procedura INSTALLAZIONE DI UNA FULL ROM ;
in entrambi i casi ti chiede di flashare lo zip della rom completa... sappi se usi la seconda guida (INSTALLAZIONE MANUALE DI UN OTA), appena flashi lo zip del supersu per il root perderai la possibilità di ricevere gli aggiornamenti OTA...
-
Quote:
kmd
Quote:
Khiuahua
Grazie della risposta
io consiglio di eseguire (nella tua situazione) la procedura INSTALLAZIONE DI UNA FULL ROM ;
in entrambi i casi ti chiede di flashare lo zip della rom completa... sappi che appena flashi lo zip del supersu per il root perderai la possibilità di ricevere gli aggiornamenti OTA...
È come faccio a ribloccare per ricevere gli aggiornamenti OTA??
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Quote:
pakinolol
È come faccio a ribloccare per ricevere gli aggiornamenti OTA??
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
leggi e chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...loccato-1.html