per i ringraziamenti usa l'apposito tasto![]()
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Non mi fa il "format data"
impossibile montare data
Come faccio a controllare se ho tolto la crittografia ?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Impostazioni -> Sicurezza & impronta digitale, scorri fino in fondo alla voce "cripta telefono", se hai la possibilità di cliccarla ed aprire una ulteriore schermata allora il telefono è decriptato, viceversa se non puoi cliccarlo è criptato.
Spoiler:
Da impostazioni posso accedere all'altra schermata, ma da lì non posso cliccare.
Posso risolvere? O va bene ?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Intendi che puoi cliccare su "cripta telefono" e accedere alla schermata successiva giusto? Se è così va bene, cioè il telefono è decriptato. Il fatto che tu non possa poi premere il tasto in quella schermata, è dovuto al fatto che per recriptare il device dalle impostazioni, il telefono deve avere batteria completamente carica e collegato all'alimentazione, altrimenti non ti fa procedere.
Spoiler:
Ottimo, ti ringrazio !
Sarei curioso di sapere il perchè dell'errore in fase si "format date", che evidentemente è stata fatta !
È successo anche a me, di solito riavviando la recovery subito dopo e ripetendo il format data l'errore non si ripresentava, però si è sicuramente stato fatto perché il telefono è decriptato.. probabilmente un bug della TWRP. Aggiornando la guida per tornare stock in sezione op3, proverò di nuovo con le nuove versioni 3.1.0-x della TWRP per vedere se è stato risolto o meno.
Spoiler:
nerlim (12-03-17)
Scusate, ho flashato la beta 3 della oxygen os, ho la recovery stock. Vorrei sapere, è normale che all'avvio del terminale ho sempre il DM verity attivo.. è normale? Grazie
ho concluso positivamente qui su androidiani.com con:
ivanothai
Se sei tutto stock non è normale, ma è un problema che si risolve. Devi flashare il firmware+modem della 4.0.2 poi avviare in Bootloader e dare 2 comandi con fastboot
fastboot oem disable_dm_verity
fastboot oem enable_dm_verity
poi flashi di nuovo firmware+modem della beta3.
Edit: firmware+modem puoi trovarli qui https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=3565535
Tapastalking
Ultima modifica di ivano949; 12-03-17 alle 15:15
FIRMA