Domanda veloce. Si può installare la sola TWRP al posto della stock? E quali operazioni richiede. Non vorrei riformattare...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Domanda veloce. Si può installare la sola TWRP al posto della stock? E quali operazioni richiede. Non vorrei riformattare...
Ciao Satoshi
P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
ⴿ
Solo twrp io sapevo che non si può... Se flashi solo la twrp su OOs, il primo riavvio ti forza la sovrascrittura della Recovery con quella stock. Per evitare questo devi abilitare alla twrp il permesso di fare modifiche alla partizione System, e se successivamente non si flasha SuperSU o lo zip per evitare la criptazione viene attivato il dm-verity. Perciò solo twrp no. Twrp più root o Twrp piu dm-verity force encryption disabler si
Tapastalking
FIRMA
Ovviamente per scrivere sulla partizione recovery devi avere prima sbloccato il bootloader.
Facciamo prima se spieghi cosa vuoi fare...
Puoi scrivere la TWRP nella partizione recovery dopo aver eliminato la recovery stock.Alla TWRP devi dare i permessi di modificare la cartella System.
Ok, adesso mi è chiaro. Volevo se possibile, ma abbiamo accertato che non si può, mettere la sola TWRP al posto di quella stock perché la conosco molto meglio e mi da più sicurezza se ci devo metere le mani. Il tutto senza dover riformattare nulla, cosa a cui sarei costretto con lo sblocco del bootloader, per non dover sorbirmi un backup/ripristino che mi richiede tempo e calma.![]()
Ciao Satoshi
P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
ⴿ
Leggo dalla guida ufficiale su xda...
[*]At this point, you will reach the screen asking you if you want to allow system modifications.
By swiping right, you will trigger dm-verity, and if you don't follow the next step you will be unable to boot!
If you are going to root your device and follow the rest of these steps, then it is safe to swipe right and enable modifications.
[*]If you want to be rooted with SuperSU:
Download the latest SuperSU Stable by Chainfire.
Without exiting TWRP, transfer the SuperSU zip to your device over MTP* and flash it using [Install] in TWRP.
---or (not both) ---
If you want to be rooted with something else or just want a bootable system:
Download the latest dm-verity and forced encryption disabler zip.
Without exiting TWRP, transfer the no-verity-opt-encrypt zip to your device over MTP* and flash it using [Install] in TWRP.
This will also allow you to use [Format Data] to completely disable your encryption if desired.
.... Quindi correggimi se sbaglio.... Io capisco che dopo la twrp se si esegue lo Swipe per acconsentire alle modifiche del System devi per forza flashare SuperSU o l'encryption disabler
Tapastalking
Ultima modifica di ivano949; 14-02-17 alle 22:03
FIRMA