CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 35 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 348
Discussione:

[GUIDA] OnePlus 3T - Sblocco Bootloader, Recovery Custom , Nandroid Backup e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

Domanda veloce. Si può installare la sola TWRP al posto della stock? E quali operazioni richiede. Non vorrei riformattare...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Domanda veloce. Si può installare la sola TWRP al posto della stock? E quali operazioni richiede. Non vorrei riformattare..
    Si,certo. Usando i comandi della guida in prima pagina.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

Ringraziamenti
    226
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Quindi non serve sbloccare il bootloader e resettare il telefono?

Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

Androidiani Power User L'avatar di ivano949

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

Domanda veloce. Si può installare la sola TWRP al posto della stock? E quali operazioni richiede. Non vorrei riformattare...

Solo twrp io sapevo che non si può... Se flashi solo la twrp su OOs, il primo riavvio ti forza la sovrascrittura della Recovery con quella stock. Per evitare questo devi abilitare alla twrp il permesso di fare modifiche alla partizione System, e se successivamente non si flasha SuperSU o lo zip per evitare la criptazione viene attivato il dm-verity. Perciò solo twrp no. Twrp più root o Twrp piu dm-verity force encryption disabler si

Tapastalking
    FIRMA

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Quindi non serve sbloccare il bootloader e resettare il telefono?
    Ovviamente per scrivere sulla partizione recovery devi avere prima sbloccato il bootloader.
    Facciamo prima se spieghi cosa vuoi fare...

Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Solo twrp io sapevo che non si può... Se flashi solo la twrp su OOs, il primo riavvio ti forza la sovrascrittura della Recovery con quella stock. Per evitare questo devi abilitare alla twrp il permesso di fare modifiche alla partizione System, e se successivamente non si flasha SuperSU o lo zip per evitare la criptazione viene attivato il dm-verity. Perciò solo twrp no. Twrp più root o Twrp piu dm-verity force encryption disabler si
    Puoi scrivere la TWRP nella partizione recovery dopo aver eliminato la recovery stock.Alla TWRP devi dare i permessi di modificare la cartella System.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Predefinito

Puoi scrivere la TWRP nella partizione recovery dopo aver eliminato la recovery stock.Alla TWRP devi dare i permessi di modificare la cartella System.

Appunto... Quindi se riavvio senza flashare altro ti ritrovi con il dm-verity attivato.

Tapastalking
    FIRMA

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Appunto... Quindi se riavvio senza flashare altro ti ritrovi con il dm-verity attivato.
    La TWRP elude quel controllo se ha i permessi di modificare la cartella System,non serve quindi flashare altro.

Ringraziamenti
    226
    Predefinito

Ovviamente per scrivere sulla partizione recovery devi avere prima sbloccato il bootloader.
    Facciamo prima se spieghi cosa vuoi fare...

Ok, adesso mi è chiaro. Volevo se possibile, ma abbiamo accertato che non si può, mettere la sola TWRP al posto di quella stock perché la conosco molto meglio e mi da più sicurezza se ci devo metere le mani. Il tutto senza dover riformattare nulla, cosa a cui sarei costretto con lo sblocco del bootloader, per non dover sorbirmi un backup/ripristino che mi richiede tempo e calma.

Ciao Satoshi
    ⴿ

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Predefinito

La TWRP elude quel controllo se ha i permessi di modificare la cartella System,non serve quindi flashare altro.
    Leggo dalla guida ufficiale su xda...

[*]At this point, you will reach the screen asking you if you want to allow system modifications.
    By swiping right, you will trigger dm-verity, and if you don't follow the next step you will be unable to boot!
    If you are going to root your device and follow the rest of these steps, then it is safe to swipe right and enable modifications.

[*]If you want to be rooted with SuperSU:
    Download the latest SuperSU Stable by Chainfire.
    Without exiting TWRP, transfer the SuperSU zip to your device over MTP* and flash it using [Install] in TWRP.
    ---or (not both) ---
    If you want to be rooted with something else or just want a bootable system:
    Download the latest dm-verity and forced encryption disabler zip.
    Without exiting TWRP, transfer the no-verity-opt-encrypt zip to your device over MTP* and flash it using [Install] in TWRP.
    This will also allow you to use [Format Data] to completely disable your encryption if desired.

.... Quindi correggimi se sbaglio.... Io capisco che dopo la twrp se si esegue lo Swipe per acconsentire alle modifiche del System devi per forza flashare SuperSU o l'encryption disabler

Tapastalking
    Ultima modifica di ivano949; 14-02-17 alle 22:03
    FIRMA

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

... Quindi correggimi se sbaglio.... Io capisco che dopo la twrp se si esegue lo Swipe per acconsentire alle modifiche del System devi per forza flashare SuperSU o l'encryption disabler
    Credo tu abbia ragione anche se ricordo di aver letto che la nuova TWRP dovrebbe permettere il boot correttamente anche senza fare il flash del dm-verity.

Pagina 17 di 35 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio