Visualizzazione stampabile
-
@daniel001305
Vedo però che non usi il tasto "grazie" per ringraziare ma continui a scriverlo nel post... Sappi che è stato messo li apposta e va ad implementare le notizie personali di ogni utente 😀
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmd
@
daniel001305
Vedo però che non usi il tasto "grazie" per ringraziare ma continui a scriverlo nel post... Sappi che è stato messo li apposta e va ad implementare le notizie personali di ogni utente ��
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Chiedo venia, è un po' che non frequento attivamente il forum e mi ero scordato del thanks.. ora ho sistemato :)
-
ciao, non mi è chiara una cosa, riguardo il DM verify, cosa cambia swippare a destra o no? ok swipe a destra e devo seguire dei passaggi prima di fare il SU ma senza swappare posso fare cmq il SU. Di fatto cosa comporto disabilitare il DM verify?
Grazie
-
Quote:
Splatterz
ciao, non mi è chiara una cosa, riguardo il DM verify, cosa cambia swippare a destra o no? ok swipe a destra e devo seguire dei passaggi prima di fare il SU ma senza swappare posso fare cmq il SU. Di fatto cosa comporto disabilitare il DM verify?
Grazie
Che ad ogni riavvio oltre ad avere l'avviso che hai il bootloader sbloccato avrai anche l'avviso del dm verity. In tutto 10 secondi prima di poter avviare. Alcuni riportano che il telefono dopo l'avviso non riesce nemmeno ad accendersi.... Io non posso confermare
Edit: se non Swipe verso destra non potrai installare nulla con la twrp e al riavvio oxygen OS ti sovrascrivere la recovery con quella stock oneplus
Sent by fingerpower
-
Quote:
ivano949
Che ad ogni riavvio oltre ad avere l'avviso che hai il bootloader sbloccato avrai anche l'avviso del dm verity. In tutto 10 secondi prima di poter avviare. Alcuni riportano che il telefono dopo l'avviso non riesce nemmeno ad accendersi.... Io non posso confermare
Edit: se non Swipe verso destra non potrai installare nulla con la twrp e al riavvio oxygen OS ti sovrascrivere la recovery con quella stock oneplus
Sent by fingerpower
Quindi sarebbe meglio farlo il DM verify? Io ho capito che se swipo a destra e non lo faccio il telefono non parte, ma se lo faccio non ci sono problemi, ed elimino i messaggi sul bootloader sbloccato, giusto? Mentre non facendolo proprio e proseguendo con il root, nulla ad ogni riavvio avrò il messaggio che dici tu?
-
Quote:
Splatterz
Quindi sarebbe meglio farlo il DM verify? Io ho capito che se swipo a destra e non lo faccio il telefono non parte, ma se lo faccio non ci sono problemi, ed elimino i messaggi sul bootloader sbloccato, giusto? Mentre non facendolo proprio e proseguendo con il root, nulla ad ogni riavvio avrò il messaggio che dici tu?
Se fai il root con SuperSU puoi evitare di Flashare lo zip del dm verity perché SuperSU bypassa quel check. In ogni caso ti rimarrà la schermata a scritte gialle che ti avvisa del Bootloader sbloccato. Quella se vuoi modificare il telefono ti resterà sempre
Ps: dopo SuperSU il dm verity puoi comunque flasharlo se ti interessa togliere la criptazione al telefono
Sent by fingerpower
-
Quote:
ivano949
Se fai il root con SuperSU puoi evitare di Flashare lo zip del dm verity perché SuperSU bypassa quel check. In ogni caso ti rimarrà la schermata a scritte gialle che ti avvisa del Bootloader sbloccato. Quella se vuoi modificare il telefono ti resterà sempre
Ps: dopo SuperSU il dm verity puoi comunque flasharlo se ti interessa togliere la criptazione al telefono
Sent by fingerpower
Ho capito, ma avendo cryptazione o no cosa cambia? Scusa le domande ma giusto per capire se è un passaggio necessario per mod future o di fatto si può stare senza flashare il dm verify...
-
Quote:
Splatterz
Ho capito, ma avendo cryptazione o no cosa cambia? Scusa le domande ma giusto per capire se è un passaggio necessario per mod future o di fatto si può stare senza flashare il dm verify...
Dai un occhio qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7829983
Sent by fingerpower
-
Quote:
ivano949
Perfetto grazie!
Ascolta un altra cosa. Provavo a fare il reset ai dati di fabbrica, il telefono si riavvia ma mi riporta sempre al recovery e non fa il reset...come mai?
EDIT : Ok dimenticavo che era possibile farlo dalla recovery. Ma è dal nexus 4, 3 anni fa che non bazzico più nei mod dei telefoni.
-
Salve, vi pongo una domanda sorta spontaneamente leggendo la primissima parte della guida
[...] "Altri accorgimenti prima di procedere con lo sblocco:
Backup: lo sblocco del bootloader comporta la perdita di TUTTI i dati compresa la sd interna quindi nel caso backuppatevi ciò che vi serve. [...]"
ed ancora
[...]Una volta ottenuto il root è caldamente consigliato fare anche un backup EFS, Il risultato può essere ottenuto attraverso la recovery twrp, l'emulatore del termnale, o attraverso quest'app (eseguendo il backup delle partizioni evidenziate in giallo e salvandole come .img). Conservate una copia al di fuori del telefono.[...]
come si fa allora a fare un backup EFS prima che la procedura di sblocco bootloader cancelli tutto
Scusate forse è una domanda stupida ma mi sembra un po' un circolo vizioso cancellazione-perdita dati-root poter backuppare
Una altra domanda poi
con la 4.1.3 e Nougat 7.1.1 quale versione della TWRP scaricare e poi fare il flash? quale versione di SuperSU?
Grazie a tutti per le eventuali risposte