CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 35 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 348
Discussione:

[GUIDA] OnePlus 3T - Sblocco Bootloader, Recovery Custom , Nandroid Backup e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Specifica da quale condizione vuoi partire col modding: il tuo dispositivo è stock su 4.0.2 ? Bootloader bloccato ?

    Il toolkit è una pappa pronta che non ti fa capire cosa stai facendo...
    Ciao DiNG0,
    ho rootato ogni dispositivo avuto sinora (htc,samsung(s)) e adesso mi ritrovo a partire da 0 con oneplus.
    Ad oggi ho solamente aggiornato alla 4.0.2 quindi stock al 100%.
    Ho letto e riletto i commenti e non vorrei ritrovarmi col cel bloccato come alcuni.
    Vorrei avere la possibilità di installare da recovery, com'ero abituato sino ad oggi, qualsiasi rom voglia con SusperSu e TWRP

  2.  
  3. #142
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Talento Visualizza il messaggio
    Ciao DiNG0,
    ho rootato ogni dispositivo avuto sinora (htc,samsung(s)) e adesso mi ritrovo a partire da 0 con oneplus.
    Ad oggi ho solamente aggiornato alla 4.0.2 quindi stock al 100%.
    Ho letto e riletto i commenti e non vorrei ritrovarmi col cel bloccato come alcuni.
    Vorrei avere la possibilità di installare da recovery, com'ero abituato sino ad oggi, qualsiasi rom voglia con SusperSu e TWRP
    La la guida funziona testata io di persona. assicurati soltanto di avere i driver ADB e fastboot corretti e che ti venga il riconosciuto il telefono correttamente prima di incominciare. Comincia con lo sblocco del Bootloader. Poi riavvia e inserisci il file della twrp e SuperSU (usa la versione 3.79SR3)visto che lo sblocco ti vengono cancellati tutti i file nella memoria del telefono. Riavvia in fastboot e flasha la recovery.img riavvia in recovery senza far partire l'os tramite i comandi di fastboot (se rimani bloccato sulla schermata twrp non preoccuparti, tieni premuto Power finché si riavvia e poi scegli di avviare in Recovery dalla schermata che ti avvisa che il BL è sbloccato). Concedi alla twrp il permesso di apportare modifiche al System e subito dopo flasha SuperSU. A questo punto hai twrp e Root e telefono criptato. Visto che vuoi flashare rom ti consiglio anche di cambiare il file system della partizione /data da f2fs a ext4. Anche in questo caso la formattazione a ext4 comporta la perdita di tutti i dati del telefono. Se lo fai controlla nel forum che devi anche flashare una patch per la twrp per evitare problemi di perdita dati sul nuovo file system. C'è in sezione un post di @ste22032 che spiega la situazione ma ora non ricordo dov'è....
    Per ultimo puoi anche flashare il dm-verity se vuoi tenere il delfino decrittato

    Tapastalking
    FIRMA

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ivano949 per il post:

    ste22032 (30-01-17),Steelsky (30-01-17)

  5. #143
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Visto che vuoi flashare rom ti consiglio anche di cambiare il file system della partizione /data da f2fs a ext4. Anche in questo caso la formattazione a ext4 comporta la perdita di tutti i dati del telefono. Se lo fai controlla nel forum che devi anche flashare una patch per la twrp per evitare problemi di perdita dati sul nuovo file system. C'è in sezione un post di @ste22032 che spiega la situazione ma ora non ricordo dov'è....
    Ecco il post con la patch da installare nel caso si utilizza il file system ext4 con telefono criptato https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7777880

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

    ivano949 (30-01-17),Steelsky (30-01-17)

  7. #144
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Talento Visualizza il messaggio
    Ciao DiNG0,
    ho rootato ogni dispositivo avuto sinora (htc,samsung(s)) e adesso mi ritrovo a partire da 0 con oneplus.
    Ad oggi ho solamente aggiornato alla 4.0.2 quindi stock al 100%.
    Ho letto e riletto i commenti e non vorrei ritrovarmi col cel bloccato come alcuni.
    Vorrei avere la possibilità di installare da recovery, com'ero abituato sino ad oggi, qualsiasi rom voglia con SusperSu e TWRP
    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    La la guida funziona testata io di persona. assicurati soltanto di avere i driver ADB e fastboot corretti e che ti venga il riconosciuto il telefono correttamente prima di incominciare. Comincia con lo sblocco del Bootloader. Poi riavvia e inserisci il file della twrp e SuperSU (usa la versione 3.79SR3)visto che lo sblocco ti vengono cancellati tutti i file nella memoria del telefono. Riavvia in fastboot e flasha la recovery.img riavvia in recovery senza far partire l'os tramite i comandi di fastboot (se rimani bloccato sulla schermata twrp non preoccuparti, tieni premuto Power finché si riavvia e poi scegli di avviare in Recovery dalla schermata che ti avvisa che il BL è sbloccato). Concedi alla twrp il permesso di apportare modifiche al System e subito dopo flasha SuperSU. A questo punto hai twrp e Root e telefono criptato. Visto che vuoi flashare rom ti consiglio anche di cambiare il file system della partizione /data da f2fs a ext4. Anche in questo caso la formattazione a ext4 comporta la perdita di tutti i dati del telefono. Se lo fai controlla nel forum che devi anche flashare una patch per la twrp per evitare problemi di perdita dati sul nuovo file system. C'è in sezione un post di @ste22032 che spiega la situazione ma ora non ricordo dov'è....
    Per ultimo puoi anche flashare il dm-verity se vuoi tenere il delfino decrittato

    Il OP3T non è diverso dagli altri smartphone con android: ha un bootloader da sbloccare se vuoi iniziare col modding...

    La guida di riferimento per iniziare col modding del tuo smartphone è questa di @jcadduono da XDA , le altre son tutte scopiazzature. Esegui i passaggi alla lettera ed il risultato che avrai sarà: permessi di root sbloccati e recovery TWRP.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  8. #145
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,434
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,052
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Il OP3T non è diverso dagli altri smartphone con android: ha un bootloader da sbloccare se vuoi iniziare col modding...

    La guida di riferimento per iniziare col modding del tuo smartphone è questa di @jcadduono da XDA , le altre son tutte scopiazzature. Esegui i passaggi alla lettera ed il risultato che avrai sarà: permessi di root sbloccati e recovery TWRP.
    per conoscenza sappi che le scopiazzature, come tu le chiami, servono anche perché in questo forum si parla italiano e su xda sono in inglese... con questo intendo dire di non disprezzare l'aiuto che danno altri utenti qui su androidiani anche solo per aver tradotto una guida in italiano...

  9. #146
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    per conoscenza sappi che le scopiazzature, come tu le chiami, servono anche perché in questo forum si parla italiano e su xda sono in inglese... con questo intendo dire di non disprezzare l'aiuto che danno altri utenti qui su androidiani anche solo per aver tradotto una guida in italiano...
    Si ma il mio non era certo un rimprovero, e non era mia intenzione disprezzare il lavoro di chi traduce le guide.... Ma se mi sento di offrire suggerimenti indico la fonte più certa e più precisa in circolazione onde evitare spiacevoli conseguenze.La guida che ho linkato ad esempio è stata redatta direttamente dal dev che sviluppa e mantiene la TWRP per OP3T.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  10. #147
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Si ma il mio non era certo un rimprovero, e non era mia intenzione disprezzare il lavoro di chi traduce le guide.... Ma se mi sento di offrire suggerimenti indico la fonte più certa e più precisa in circolazione onde evitare spiacevoli conseguenze.La guida che ho linkato ad esempio è stata redatta direttamente dal dev che sviluppa e mantiene la TWRP per OP3T.
    La guida in questo thread è presa direttamente dal forum OnePlus ed è uscita tempo prima di quella di xda. Se vedi sono identiche in tutto e per tutto, segno che probabilmente il mantainer della TWRP ha preso spunto anch'egli dal forum OP. Inoltre essendo un forum italiano se c'è una guida corretta, testata ed identica ad una in inglese si linka quella in italiano per il semplice fatto che non tutti masticano bene la lingua e non si rischiano fraintendimenti. Se la guida non fosse presente qui allora linkare xda è più che incoraggiato.
    Ovviamente se avete suggerimenti per migliorare questa guida sono ben accetti.

    M² from mobile.

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato msquared per il post:

    kmd (30-01-17),pedro978 (31-01-17)

  12. #148
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    La guida in questo thread è presa direttamente dal forum OnePlus ed è uscita tempo prima di quella di xda. Se vedi sono identiche in tutto e per tutto, segno che probabilmente il mantainer della TWRP ha preso spunto anch'egli dal forum OP. Inoltre essendo un forum italiano se c'è una guida corretta, testata ed identica ad una in inglese si linka quella in italiano per il semplice fatto che non tutti masticano bene la lingua e non si rischiano fraintendimenti. Se la guida non fosse presente qui allora linkare xda è più che incoraggiato.
    Ovviamente se avete suggerimenti per migliorare questa guida sono ben accetti.
    Questa tua è una tesi piuttosto interessante.
    Quindi ricapitolando , secondo te , qualcuno sul forum di OnePlus avrebbe redatto una guida su come si installa la TWRP e di conseguenza , usando l'exploit di @Chainfire ,si ottengono i permessi di root , prima che la TWRP venisse rilasciata da @jcadduono ?
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  13. #149
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Questa tua è una tesi piuttosto interessante.
    Quindi ricapitolando , secondo te , qualcuno sul forum di OnePlus avrebbe redatto una guida su come si installa la TWRP e di conseguenza , usando l'exploit di @Chainfire ,si ottengono i permessi di root , prima che la TWRP venisse rilasciata da @jcadduono ?
    Hanno redatto una guida per ottenere sblocco bootloader, root e tutto il resto compresa la recovery. Ai tempi non si parlava ancora di TWRP ufficiale ma c'erano già delle build compilate funzionanti.Ora se vedi è menzionata quella ufficiale ma in origine c'erano build unofficial temporanee. Nota che il post sul forum OnePlus è datato 22 Novembre e ti assicuro conteneva già la recovery tra le istruzioni. In ogni caso il problema non si pone, questa è identica a quella di xda quindi non ha senso linkare quella.
    Ora finiamola con gli OT, se hai altre tesi scrivimi pure in privato.

  14. #150
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Hanno redatto una guida per ottenere sblocco bootloader, root e tutto il resto compresa la recovery. Ai tempi non si parlava ancora di TWRP ufficiale ma c'erano già delle build compilate funzionanti.Ora se vedi è menzionata quella ufficiale ma in origine c'erano build unofficial temporanee. Nota che il post sul forum OnePlus è datato 22 Novembre e ti assicuro conteneva già la recovery tra le istruzioni. In ogni caso il problema non si pone, questa è identica a quella di xda quindi non ha senso linkare quella.
    Ora finiamola con gli OT, se hai altre tesi scrivimi pure in privato.
    Non saprei ma continuo a preferire il dev.
    Se non si conosce l'inglese credo sia meglio lasciar stare il modding.

    Pace
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

Pagina 15 di 35 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy