Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
droyd
mi ritrovo bloccato alla schermata di avvio con il logo statico Oneplus e la scritta "powered by android" e nulla sembra più accadere
Ciao
Io mi sono ritrovata nella stessa situazione tentando di fare il root, i passaggi del dm-verity (opzionali) non mi erano chiari, li ho fatti perché credevo fossero quelli che mi servivano per completare la procedura correttamente (la twrp veniva sempre sovrascritta), ma purtroppo credo di aver sbagliato qualcosa nel wipe e non mi si è più avviato. Io ho dovuto flashare una nuova rom.
Ma non so se è il tuo caso...
Per quanto riguarda SuperSU, leggi qualche post sopra dove mi ha risposto Dingo, sempra che sia superato per il root, ebisogna usare Magisk.
-
Ok, posso installare la Oxygen stabile tramite TWRP, giusto?
Così facendo ritorno completamente stock, ripristinando recovery stock e perdendo gli eventuali permessi di root?
P.S. dal momento che mi è impossibile avviare il telefono, dovrò inviare lo zip della rom da installare, tramite push o sideload immagino
-
Esatto, io ho fatto cosi alla fibe. O meglio, volevo fare una prova con il root e quindi ho flashato la lineageOS nightly, che ha uno zip da flashare per il root ed è andato tutto liscio. Ma poi sono tornata alla stock Oxygen sempre flashando da twrp, dopo aver fatto il wipe. Dipende se ti serve una rom rootata o no. Mi sembra ci sia un comando sideload per inviare lo zip, non ricordo precisamente, ma si trova facilmente cercando su google.
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Rimango comunque in attesa di altri riscontri, non penso di procedere per ora, per non aggravare ulteriormente la situazione e spero che anche qualche altro utente possa aiutarmi a capire cosa ho combinato ed eventualmente come risolvere.
Per quanto riguarda ciò che mi serve, vorrei innanzitutto uscire da questo blocco, anche perdendo tutto e ritornando stock, non mi importa.....non appena la situazione si sistema(cioè il telefono torna ad avviarsi normalmente), tenterò di rifare quello che volevo dall'inizio, ovvero: TWRP, root e rom stock Oxygen open beta
-
Quote:
droyd
Rimango comunque in attesa di altri riscontri, non penso di procedere per ora, per non aggravare ulteriormente la situazione e spero che anche qualche altro utente possa aiutarmi a capire cosa ho combinato ed eventualmente come risolvere.
Per quanto riguarda ciò che mi serve, vorrei innanzitutto uscire da questo blocco, anche perdendo tutto e ritornando stock, non mi importa.....non appena la situazione si sistema(cioè il telefono torna ad avviarsi normalmente), tenterò di rifare quello che volevo dall'inizio, ovvero: TWRP, root e rom stock Oxygen open beta
non so da che parte cominciare con le risposte per aiutarti, meglio partiamo dall'inizio, se adesso non riesci ad entrare in twrp, devi riflasharla da pc, twrp usa la bluspark https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=27655
per il root usa magisk https://forum.xda-developers.com/app...80cb6-t3618589 a parte che supersu è obsoleto e non più supportato, magisk è molto più utile, si possono installare moduli per avere cose senza toccare il sistema
per l'installazione della rom fai così:
copia in memoria lo zip della rom, quello di magisk e il file img della twrp (questo serve a mantenere la twrp, il file dellla rom ha gli script che rimettono la recovery stok)
1. flash rom
2. flash magisk
3. flash twrp, basta metti immagine al posto di zip, così lo puoi flashare dalla twrp stessa
fai questi tre passaggi senza riavviare il sistema, in caso di blocco ed accensione del led bianco, fai riavvio forzato in twrp e riprendi (rifai) dal flash che si era bloccato
per il problema della schermata del dm-verity puoi toglierla anche dopo seguendo questa guida https://sites.google.com/view/mods-by-tullio-for-oneplus/disable-dm-verity-force-encryption-oneplus-33t-oreo
poi se volessi decriptare il device scrivi qui, ci sono altre cose da fare e da flashare
ps: se qualcosa non è chiaro e vuoi spiegazioni scrivi pure
-
Innanzitutto ti ringrazio per disponibilità, precisione e chiarezza nella tua risposta...Passando ai dettagli: posso accedere alla TWRP senza problemi(vedo ancora lo zip di superSU usato per il root), l'unico problema(oltre al fastidio della schermata dm-verity che compare a ogni boot) è che l'avvio del sistema operativo risulta impossibile.
Se ho capito bene, (ricordando che la twrp è installata e che ho swipato per abilitare le modifiche) i passi da seguire sono:
-push o sideload dello zip relativo alla rom da reinstallare(che sostituirebbe la twrp con la recovery stock, una volta flashata)
-push dello zip della twrp(nel caso volessi ri-sovrascrivere la recovery stock installata con il flash precedente)
-push dello zip di magisk per ottenere i permessi di root
giusto?
P.S.
Non so cosa sia il bluspark per la twrp...io l'ho scaricata dal sito ufficiale twrp, versione 3.2.1-0, alla pagina relativa al oneplus 3/3t
E se invece volessi flashare una rom custom, a quel punto non avrei bisogno nè di magisk, ne del re-flash della recovery perchè la custom rom avrebbe già il root e non sovrascriverebbe la recovery attualmente installata nel telefono, corretto?
-
Quote:
droyd
Innanzitutto ti ringrazio per disponibilità, precisione e chiarezza nella tua risposta...Passando ai dettagli: posso accedere alla TWRP senza problemi(vedo ancora lo zip di superSU usato per il root), l'unico problema(oltre al fastidio della schermata dm-verity che compare a ogni boot) è che l'avvio del sistema operativo risulta impossibile.
Se ho capito bene, (ricordando che la twrp è installata e che ho swipato per abilitare le modifiche) i passi da seguire sono:
-push o sideload dello zip relativo alla rom da reinstallare(che sostituirebbe la twrp con la recovery stock, una volta flashata)
-push dello zip della twrp(nel caso volessi ri-sovrascrivere la recovery stock installata con il flash precedente)
-push dello zip di magisk per ottenere i permessi di root
giusto?
P.S.
Non so cosa sia il bluspark per la twrp...io l'ho scaricata dal sito ufficiale twrp, versione 3.2.1-0, alla pagina relativa al oneplus 3/3t
E se invece volessi flashare una rom custom, a quel punto non avrei bisogno nè di magisk, ne del re-flash della recovery perchè la custom rom avrebbe già il root e non sovrascriverebbe la recovery attualmente installata nel telefono, corretto?
Se riesci ad avviare il tuo 3t in recovery mode scarica l'ultima open beta ,se non lo hai già fatto ed usando la funzione side load in adb flashala sul tuo 3t. Fatto ciò prima di riavviare fai la stessa cosa con magisk per ottenere i permessi di root e per nn perdere la twrp, dopodichè riavvia il tuo smartphone.
-
tutto fatto, grazie a tutti!!!
Edit: adesso ho rom stock(open beta) e magisk installato.
1- Mi è arrivato un aggiornamento per la oxygen, se lo installo perderò twrp e permessi di root, vero?
2-Nel caso volessi, potrei installarlo come zip da recovery e poi, per mantenere la recovery custom, flashare subito dopo lo zip della twrp dalla twrp stessa? In questo caso basta prendere lo zip della twrp, copiarlo in memoria e flashare da twrp o devo modificare qualcosa per fare questa procedura(nome zip, formato .img etc)?
P.S.
Sto cercando di personalizzare il telefono, cercando tra i moduli magisk, quelli xposed e qualche tema in substratum ma non ho trovato niente di particolare a parte qualche mod e il solito Gravity box...sapete darmi qualche consiglio per temi(gratis) o funzioni particolari (mods etc...) ...da un po', sono fuori dal mondo modding e non so da dove cominciare anche a forse avrei fatto meglio a flashare qualche custom ROM
-
Quote:
droyd
tutto fatto, grazie a tutti!!!
Edit: adesso ho rom stock(open beta) e magisk installato.
1- Mi è arrivato un aggiornamento per la oxygen, se lo installo perderò twrp e permessi di root, vero?
2-Nel caso volessi, potrei installarlo come zip da recovery e poi, per mantenere la recovery custom, flashare subito dopo lo zip della twrp dalla twrp stessa? In questo caso basta prendere lo zip della twrp, copiarlo in memoria e flashare da twrp o devo modificare qualcosa per fare questa procedura(nome zip, formato .img etc)?
P.S.
Sto cercando di personalizzare il telefono, cercando tra i moduli magisk, quelli xposed e qualche tema in substratum ma non ho trovato niente di particolare a parte qualche mod e il solito Gravity box...sapete darmi qualche consiglio per temi(gratis) o funzioni particolari (mods etc...) ...da un po', sono fuori dal mondo modding e non so da dove cominciare anche a forse avrei fatto meglio a flashare qualche custom ROM
per le prime due domande leggi/chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/on...ufficiali.html
per l'ultima chiedi in sos modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8007013
-
Quote:
tugaia56
poi se volessi decriptare il device scrivi qui, ci sono altre cose da fare e da flashare
ps: se qualcosa non è chiaro e vuoi spiegazioni scrivi pure
Quando si parla di decriptare il device, ci riferiamo alla possibilità di eliminare le due schermate che appaiono al boot relative a dm-verity e all'avviso del bootloader sbloccato?
Non conosco nulla riguardo ciò e non saprei da dove iniziare