CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 35 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 348
Discussione:

[GUIDA] OnePlus 3T - Sblocco Bootloader, Recovery Custom , Nandroid Backup e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    ONEPLUS 3T

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikke Visualizza il messaggio
    .......
    Per il resto delle applicazioni non avendo ancora il root non puoi fare un gran che, al massimo le riscarchi dal playstore e ci perdi un pò di tempo per configurarle nuovamente.
    Se riesco a migliorare il cellulare con una versione stabile non ho problemi a formattare il tutto. Vorrei rootarlo per poter utilizzare un patch che è in rete per alzare un po' il volume delle telefonare ricevute e poter utilizzare titanium backup.
    Ultima modifica di kmd; 11-09-18 alle 17:29 - Motivo: corretto il quote!!

  2.  
  3. #312
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche il mio 3t è unlocked
    Ho scaricato magisk stable
    Ora aspetto di capire come prosegue il mod

  4. #313
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppeverdi Visualizza il messaggio
    Se riesco a migliorare il cellulare con una versione stabile non ho problemi a formattare il tutto. Vorrei rootarlo per poter utilizzare un patch che è in rete per alzare un po' il volume delle telefonare ricevute e poter utilizzare titanium backup.
    perfetto, possiamo procedere cosi allora:

    1) Scarica una recovey alternativa, ti consiglio la team win recovery project ( TWRP) hai due opzioni quella originale, indicata al post in prima pagina oppure scaricare la versione di uno sviluppatore chiamato bluespark. Io uso la seconda. Spostala dentro alla cartella dove si torvano sia fastboot che adb

    2) Scaricare l'ultima versione beta modificata, trovi la lista a questo link BETA OOS Boot Images, e copiala nella memoria interna del telefono.

    Devi scaricare anche la versione con la "pezza" perchè disabilita il DM-verity che è un controllo che fa il telefono quando si avvia, se non c'è questa pezza il telefono non si avvierà perché riconoscerà la versione modificata della recovery.


    Sposta nella memoria interna del telefono: ultima versione beta con la patch e magisk.

    riavvia il telefono in modalità fastboot, collegalo al pc e digita i seguenti comandi con invio:

    codice:
    adb devices
    il terminale ti dovrebbe dire che si torva in modalità fastboot, puoi controllare anche digitando:
    codice:
    fastboot devices
    Una volta che ha riconosciuto il telefono digita:

    codice:
    fastboot flash recovery nome_recovery.img
    Importante mettere l'estensione .img

    Riavvia il telefono in modalità recovery digitando:

    codice:
    adb reboot recovery
    oppure spegnendo e riaccendendo il telefono e durante la schermata di avvio premi il tasto vol - per scegliere in che modalità avviare, chiaramente recovery,se tutto è andato bene dovrebbe avviarsi. A questo punto fai lo swipe verso destra per abilitare le modifiche ( se vuoi puoi cambiare la lingua in italiano) da qui spostati nella sezione install, cerca il pacchetto .zip e installalo, fatto questo torna indietro, insalla il pacchetto di magisk e riavvia il telefono.
    Fatto ciò hai sempre l'ultima beta della OOS e il telefono con il root ti consiglio inoltre di scaricare anche il pacchetto per disinstallare magisk e tenerlo dentro alla memoria interna cosi in caso qualcosa andasse storto puoi toglierlo smepre da recovery.

    N.B. la procedura che ti ho detto ti permette di tenere il telefono criptato, io ho tolto questa opzione diciamo perché ho messo una rom differente che non supportava il telefono criptato.
    Ultima modifica di nikke; 11-09-18 alle 15:30

  5. Il seguente Utente ha ringraziato nikke per il post:

    kmd (11-09-18)

  6. #314
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Talento Visualizza il messaggio
    Anche il mio 3t è unlocked
    Ho scaricato magisk stable
    Ora aspetto di capire come prosegue il mod
    Puoi seguire la guida che ho fatto per peppeverde, sappi però che se tu hai la versione stabile della Oxygen devi scaricare un immagine con la pezza differente, che puoi trovare sempre al solito sito linkato.

  7. #315
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    ONEPLUS 3T

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikke Visualizza il messaggio
    Puoi seguire la guida che ho fatto per peppeverde, sappi però che se tu hai la versione stabile della Oxygen devi scaricare un immagine con la pezza differente, che puoi trovare sempre al solito sito linkato.
    Devi scaricare anche la versione con la "pezza" ??? Perdonami, ma non capisco.

    Questa sera dopo il lavoro mi accingerò ad effettuare il root.
    Saluti

  8. #316
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppeverdi Visualizza il messaggio
    Devi scaricare anche la versione con la "pezza" ??? Perdonami, ma non capisco.

    Questa sera dopo il lavoro mi accingerò ad effettuare il root.
    Saluti
    chiedo scusa io, è un refuso. Nel sito che ti ho linkato c'è la procedura per mettere la versione con la "pezza" la quale dice di installarla dopo che hai messo la versione di base ( sia essa beta che non) e non prima, ma da momento che tu hai già l'ultima beta non ha senso fartela rimettere perciò ho modificato quasi tutto, vedi appunto il refuso.

  9. #317
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Grazie a @nikke per i consigli...
    ho anche aggiornato la prima pagina col giusto link al DM-Verity...

  10. #318
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    ONEPLUS 3T

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikke Visualizza il messaggio
    Puoi seguire la guida che ho fatto per peppeverde, sappi però che se tu hai la versione stabile della Oxygen devi scaricare un immagine con la pezza differente, che puoi trovare sempre al solito sito linkato.
    Io sono pronto. Se ho ben capito:
    1) ho inserito nella memoria del cellulare il file .zip magisk,il file boot-patched-Beta15-OP3T.img ed il file twrp-3.2.1-x_blu_spark_v8.61-op3_op3t.img.
    2) collego il cell.in fastboot e digito adb devices,
    3) una volta che vedo il codice del telefono digito flash recovery twrp-3.2.1-x_blu_spark_v8.61-op3_op3t.img
    4) riavvio il cell premendo il tasto vol- ed entro in recovery e dovrei trovare la possibilità di fare un swipe verso destra
    5) vado nella sezione installazione ed installo il pacchetto zip (QUALE?????)
    6) torno indietro ed installo il file zip di Magisk
    7) riavvio i l telefono "pregando" :-)
    Non so quale sia il pacchetto di disinstallazione di magisk.
    Mi avanza il file boot evidentemente c'è qualcosa che non va
    Attendo, quando puoi, tue notizie

  11. #319
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Grazie a @nikke per i consigli...
    ho anche aggiornato la prima pagina col giusto link al DM-Verity...
    Di niente fa sempre piacere essere utili e ricambiare gli aiuti che nel corso del tempo ho avuto qui sul forum.

    [ EDIT ] Come ho fatto presente a peppeverdi ci sono due thread da dove poter scaricare il DM-Verity

    quello che hai messo tu in prima pagina arriva fino alla beta 15 con base Nougat

    Invece per base oreo fino alle beta 30 è possibile farlo da Oreo BETA OOS Boot Images ( per oreo)
    Ultima modifica di nikke; 11-09-18 alle 22:59

  12. #320
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppeverdi Visualizza il messaggio
    Io sono pronto. Se ho ben capito:
    1) ho inserito nella memoria del cellulare il file .zip magisk,il file boot-patched-Beta15-OP3T.img ed il file twrp-3.2.1-x_blu_spark_v8.61-op3_op3t.img.
    2) collego il cell.in fastboot e digito adb devices,
    3) una volta che vedo il codice del telefono digito flash recovery twrp-3.2.1-x_blu_spark_v8.61-op3_op3t.img
    4) riavvio il cell premendo il tasto vol- ed entro in recovery e dovrei trovare la possibilità di fare un swipe verso destra
    5) vado nella sezione installazione ed installo il pacchetto zip (QUALE?????)
    6) torno indietro ed installo il file zip di Magisk
    7) riavvio i l telefono "pregando" :-)
    Non so quale sia il pacchetto di disinstallazione di magisk.
    Mi avanza il file boot evidentemente c'è qualcosa che non va
    Attendo, quando puoi, tue notizie
    Meno male che hai aspettato e mi hai scritto cosa avevi scaricato! mi spiego subito: tu hai la versione beta 30 ( che è basata su oreo) quella che hai scaricato è la beta 15 base Nougat di conseguenza penso che i casi sarebbero stati due, senza che sto ad entrare nei dettagli, ed entrambi non ti sarebbero piacuti!

    Scarica quindi la patched-image per Oreo BETA OOS Boot Images ( per oreo) chiaramente versione 30! una volta che hai sostituito il file:

    1) ok per i file della recovery e per magisk, nuovamente sostituisci il firmware!
    2) Si collega il cell in fastboot al pc e poi digita i adb devices per vedere se te lo riconosce, puoi anche digitare fastboot devices
    3) mi raccomando prima fastboot flash recovery nome_recovery
    4) riavvia il cell o da comandi o spegnendolo e premendo il tasto vol - che interrompe l'avvio del telefono e puoi scegliere la modalità di avvio
    5)Si avvia la recovery con scritto blue spark etc. ( aspetta qualche secondo)
    6) si devi scorrere verso destra ( unica opzione dispobibile) per abilitare le modifiche
    7) Install e prima devi selezionare boot-patched-Beta 30-OP3T.img, una volta fatto torna indietro
    8) Nuovamente install e questa volta selezioni magisk.zip
    9) fai un wipe della dalvik cache/ cache
    10) reboot system
    11) prega si

    Il pacchetto di disinstallazione lo scarichi dal solito post di XDA dove hai preso il pacccheto di magisk.

Pagina 32 di 35 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy